Petkovic e la ricerca del modulo perduto

Aperto da volerevolare, 18 Ago 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ago 2013, 14:33
candreva biglia hernanes devono giocare...433 o 4141

Non capisco, a oggi, cosa ha dimostrato Biglia più di Ledesma...

La partita me la sono pure rivista, eh.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabichan il 20 Ago 2013, 14:35
Non capisco, a oggi, cosa ha dimostrato Biglia più di Ledesma...

La partita me la sono pure rivista, eh.

:)
questo è il ritornello del laziale che ce capisce di pallone.
il problema del nostro gioco per molti risiede in Ledesma.
non vedono l'ora di metterlo in panca.
ma ancora lo devo vedè uno meglio.
speriamo che Biglia sia così forte, ma ancora lo deve dimostrare.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Danieledellamancha il 20 Ago 2013, 13:32
Posso dire solo una cosa? Nonostante il 4-0 subito leggo i nomi che abbiamo al di fuori degli irremovibili Hernanes/Candreva/Klose e ci sono Mauri/Ederson/Felipe Anderson/Lulic/Biglia/Ledesma/Gonzalez/Onazi...finalmente dopo anni posso dire: CHE CENTROCAMPO! Bisogna solo trovare la formula perché le potenzialità ci sono tutte, daje petko!
Ledema panca tutta la vita, da utilizzare in caso di necessita o assenza di Biglia.
Centrocampo Gonzalez o Onazi, Biglia ed Hernanes, Candreva Klose e una punta da trovare in avanti, con le tante alternative che abbiamo.
Siamo messi male dietro ma spero che questo Novaretti si riveli uno forte alla fine

porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Biglia e' il titolare della nazionale argentina, sicuramente dovra ambientarsi, sicuramente e' da valutare, che Ledesma sia un giocatore con limiti enormi e' invece gia' dimostrato, con gente come lui Biava e Dias si arriva di nuovo settimi

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: kiraly il 20 Ago 2013, 14:39
Biglia e' il titolare della nazionale argentina, sicuramente dovra ambientarsi, sicuramente e' da valutare, che Ledesma sia un giocatore con limiti enormi e' invece gia' dimostrato, con gente come lui Biava e Dias si arriva di nuovo settimi

Dobbbiamo tirare fuori le statistiche su Biglia con le presenze in nazionale? E namo su...
Intendiamoci, io spero che Biglia sia fortissimo, ma sta ansia per il "nuovo" non la capisco proprio.

Domenica è stato completamente avulso dal gioco, anche nel primo tempo in cui tutto sommato la squadra ha giocato. Era la prima volta che lo vedevo con la maglia della Lazio, prima l'avevo visto una volta contro il Milan in CL e non è che avesse fatto sto partitone.

A oggi, tra i due non c'è proprio paragone.

Citazione di: blow il 20 Ago 2013, 14:37

Condivido.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Biglia a ledesma gli spiccia casa mo l'ho detto, in fase di non possesso e' ridicolo guardatevi il terzo goal della juve di licht, e se non vi basta guardate come nasce il goal di insigne in argentina italia. Sembra che abbiamo preso un fenomeno a 6 milioni, le altre squadre so tutti [...] a lasciare un fenomeno in belgio!
Un giannini con le meches

Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2

cuchillo

Visitatore
A volte, però, c'è un tempo che scade. E magari una vera ragione tecnica manco c'è.
Io Ledesma l'avrei ceduto. Sono otto anni che siamo ostaggi di Ledesma, nel bene (SOPRATTUTTO NEL BENE) ma anche nel male.
Ora basta. Io vorrei vedé qualcosa di nuovo, là in mezzo. E pure là davanti. E pure dietro.
Volevo la rivoluzione. Era il momento PERFETTO per farla.
Si dice che la forza della Lazio è di aver mantenuto la stessa intelaiatura da anni.
Va bene, ma consideriamo pure che da 3 anni facciamo meno punti e peggioriamo la posizione in classifica?
Non potrebbe essere arrivata l'ora di cambiare 3 o 4 titolari? Di provare qualcosa di diversa da "Ledesma davanti alla difesa e Mauri che si infila negli spazi"? Se può provà qualcos'altro?
Ledesma farà le sue 30 partite, tanto.
Ma l'idea che non parta da titolare si potrà concepire?
Si provi Biglia. Se poi è 'na sega tra 3 mesi lo butti fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: cuchillo il 20 Ago 2013, 14:55
A volte, però, c'è un tempo che scade. E magari una vera ragione tecnica manco c'è.
Io Ledesma l'avrei ceduto. Sono otto anni che siamo ostaggi di Ledesma, nel bene (SOPRATTUTTO NEL BENE) ma anche nel male.
Ora basta. Io vorrei vedé qualcosa di nuovo, là in mezzo. E pure là davanti. E pure dietro.
Si dice che la forza della Lazio è di aver mantenuto la stessa intelaiatura da anni.
Va bene, ma consideriamo pure che da 3 anni facciamo meno punti e peggioriamo la posizione in classifica?
Non potrebbe essere arrivata l'ora di cambiare 3 o 4 titolari? Di provare qualcosa di diversa da "Ledesma davanti alla difesa e Mauri che si infila negli spazi"? Se può provà qualcos'altro?

100% :agree:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me Biglia dovrebbe essere un upgrade di Ledesma e dal poco che l'ho visto in Italia Argentina penso che sia cosi. Se non lo fosse facciamo sempre in tempo a far giocare titolare la versione precedente. E' vero che Ledesma per noi e' sempre stato importante ma in giro per il mondo ci sono molti centrali di centrocampo migliori.

cuchillo

Visitatore
Pensa che a me in Italia-Argentina manco m'è piaciuto...
Ma io credo che sia giusto dargli la cabina di regia per 3 mesi, come si fece per Ledesma nel 2006, che fino al derby d'andata fece ridere, se ci ricordiamo.
Se poi si rivelerà inadeguato ce ne faremo una ragione.
Ma prenderlo e non trovargli un posto mi pare 'na cazzata.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Biglia non è stato entusiasmante domenica sera, e questo penso sia un altro problema del doppio regista: Ledesma e Biglia si pestano i piedi a vicenda, se poi ci mettiamo anche Hernanes che da trequartista non vuole giocare e preferisce partire più dietro, ecco che Biglia diventa inutile. Per tanto, giochiamo con Biglia titolare e Ledesma in panchina, e ovviamente con l'incontrista.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Pino Insegno dice che Biglia se dice BiGlia, e che è forte forte..
e se lo dice Pino Insegno...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Il risultato di domenica, mi dispiace ,ma è in gran parte responsabilità di petko.
Giocavamo contro una squadra che ha tre centrali abili di testa.
Lasciare solo miro in mezzo ai tre, con candreva e lulic che avevano difficoltà sul cross è stato sbagliato.
Cosi come è stato un errore quel centrocampo hernanes ledesma biglia, troppo compassato contro una squadra che con palla bassa e veloce ce l'hanno tagliato come il burro.
Petko deve saper cambiare fisionomia e modulo a seconda dell'avversario.
Basta co sta punta solitaria in grazia de dio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma io dubito sulla responsabilità totale di petko...mi sembra che la partita giri su due episodi, che loro sfruttano benissimo...ma sono due episodi stupidi se pensate

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 20 Ago 2013, 15:11
Pensa che a me in Italia-Argentina manco m'è piaciuto...
Ma io credo che sia giusto dargli la cabina di regia per 3 mesi, come si fece per Ledesma nel 2006, che fino al derby d'andata fece ridere, se ci ricordiamo.
Se poi si rivelerà inadeguato ce ne faremo una ragione.
Ma prenderlo e non trovargli un posto mi pare 'na cazzata.

Dal poco che ho visto di Biglia anche con l'anderlecht mi sembra un po piu bravo ad attacare gli spazi ed inserirsi di Ledesma non so se sia alquanto bravo a coprire la posizione in difesa. In ogni caso i due li vedo alternativi non complementari.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ago 2013, 15:25
ma io dubito sulla responsabilità totale di petko...mi sembra che la partita giri su due episodi, che loro sfruttano benissimo...ma sono due episodi stupidi se pensate

Nel primo tempo è stata una partita equilibrata con la Juve in vantaggio per un episodio, ok, ma nel secondo tempo è uscita fuori la solita fragilità di un modulo senza incontrista. Petkovic c'ha riprovato, tutti noi ci speravamo, le amichevoli erano di buon auspicio, ma a questo punto avrei preferito prendere qualche sveglia in amichevole e capirlo prima di andare a perdere in malo modo la Supercoppa italiana.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ago 2013, 15:25

In ogni caso ogni prova col doppio regista e' sempre coincisa con imbarcate epocali e sterilita' in attacco. Non vorrei che Petko lo vedesse come modulo adatto a disinnescare squadre molto veloci pensando che  con il doppio regista in qualche modo si aumenti il possesso e si facciano girare a vuoto squadre molto dinamiche. Nei 3 casi provati , Napoli, Catania e ora Juve si trattava sempre di squadre dinamiche che ci hanno comunque fatto a fettine senza che noi mai ci potessimo rendere pericolosi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cuchillo il 20 Ago 2013, 14:55

Magari è gia' scaduto .

Ledesma - Biglia
Dias - Novaretti
Mauri - Anderson
Klose - . . . . .

tempo al tempo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Il problema non è Ledesma, anzi davanti alla difesa secondo me recupera più palle di Biglia ( per quello che ho potuto vedere finora), però siccome Onazi o Gonzalez devono giocare tocca scegliere tra uno dei due. Petkovic, almeno nelle amichevoli, ha sempre preferito togliere Ledesma.

Discussione precedente - Discussione successiva