Ciao a tutti,
Vi ringrazio tutti per i complimenti sur l'articolo... L'ho scritto con il cuore. Un cuore laziale.
Grazie sopratutto a Valon92 per la traduzione, volevo farla ma poi mi è mancato il tempo, allora grazie di cuore a te.
Adesso vi racconto tutto. Quando è successo quella cosa della squalifica della Nord, ho subito mandato un sms a Ousmane. Gli ho detto che non se ne poteva più, che lui, giocatore nero che ha indossato la maglia della Lazio, doveva fare qualcosa, un'azione importante, magari con gli altri neri della Lazio. Mi ha risposto che anche lui era incazzato nero (ah ah), ma che, da solo, non poteva fare niente, bisognava il supporto della società.
Poi, ci siamo messi d'accordo per, almeno, fare sentire la nostra voce sui media. Quindi lui ha scritto qualcosa su facebook (
Mi hanno fatto molto male i buuu ai giocatori neri della juve non capisco perche si continua a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perche la curva sarà chiusa ma danneggia anche la Lazio a livello internazionale sia sul campo con delle squalifiche e pure come reputazione.
Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti.
A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo.
Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i buuu come ieri che cosa posso rispondere?
La Lazio e una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parlasse bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti.
Scusate lo sfogo pero mi permetto di dire la mia perche ho vissuto 6 stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cos é la Lazialita e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra.)
Quindi io ho scritto il mio articolo, l'ho fatto leggere prima ad Ousmane, m'ha detto che l'articolo era perfetto, e l'ho pubblicato sul sito di
sofoot.comE ieri sera, verso l'una della mattina, Ousmane mi ha mandato un 'altro sms : "hanno tradotto il tuo articolo su
Lazio.net" ...
Grandissimo Ousmane, laziale vero, ma proprio vero vero