Notizie in tempo reale sulla Lazio, [...]com
E' veramente triste osservare come alcuni giocatori di colore strumentalizzino gli "ululati", che a mio avviso non nascondono del razzismo (non giochiamo con una parola così grande e importante) ma la semplice voglia di irretire e indispettire l'avversario di turno. Come capita con l'arbitro, che spesso ha una moglie di "facili costumi" o con gli altri calciatori avversari, di cui spesso, in quei 90 minuti, si discute la moralità della madre o della compagna. Li strumentalizzano, sì. Per ricevere qualche carezza mediatica. E mi fanno ribrezzo. Pogba, ad esempio, sembrava sconvolto dopo Lazio-Juventus: "Ho giocato da solo contro 30.000 persone", ha pianto nel post partita. Peccato che non si sconvolge affatto quando, a Torino, certe attenzioni vengono riservate ai calciatori di colore che giocano contro la Juventus. Ed è vergognoso il modo in cui Balotelli, su Twitter, sta aizzando e provocando i tifosi del Verona.
VERGOGNATEVI. Usare la parola razzismo per questioni così frivole, farà rivoltare nella tomba quei grandi che contro il razzismo hanno combattuto veramente. E poi, questi personaggi, li ritrovi a fare da testimonial profumatamente pagati per quelle multinazionali che per anni hanno sfruttato il lavoro minorile nelle zone più disagiate del pianeta. Complimentoni.
Roberto Arduini