E sono tre! BIGLIA

Aperto da cosmo, 12 Giu 2013, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.987
Pur essendo un grosso estimatore di Ledesma, Biglia ieri sera mi è piaciuto da impazzire ed è giusto che continui a giocare lui.

E comunque per la prima volta abbiamo un centrocampo davvero nutrito, quando arriverà il duro inverno abbiamo buone possibilità di affrontarlo meglio degli ultimi.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Hicks il 26 Ago 2013, 12:01
Pur essendo un grosso estimatore di Ledesma, Biglia ieri sera mi è piaciuto da impazzire ed è giusto che continui a giocare lui.

E comunque per la prima volta abbiamo un centrocampo davvero nutrito, quando arriverà il duro inverno abbiamo buone possibilità di affrontarlo meglio degli ultimi.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Non a caso titolare della celeste. Grandissimo acquisto.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Uno degli innesti più intelligenti dell'era Lotito. Me ne innamorai già anni fa quando veniva già accostato alla Lazio. La sua pulizia nel trattare il pallone mi fa impazzire. Se fosse andato di la', dopo la partita di ieri oggi avrebbero fatto il servizio di posate con la sua faccia, in regalo col Corriere dello Sport.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Sarà il miglior centrale della serie A dopo Pirlo. Ma al netto dei "dualismo con Lede" e "è lento" lo sapevamo già.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438

O è un mostro che rende facilissime e oserei dire quasi banali le cose che fa (abilità che hanno solo i fuoriclasse) o fa solo il compitino.
Come già con l'Italia, passaggetti al  vicino di turno.
Continuo a non vederne i pregi rispetto a Ledesma che ha, per me, una maggior capacità di filtro.

Però sarò io, visti anche i voti che si è preso.
Mi auguro che sia il pirlo 2.0 del campionato.

p.s. sbaglio o una delle sue prerogative sono anche i calci di punizione? (ieri però appannaggio della coppia unoxuno hernanes-candreva)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma tu davvero hai visto passaggi semplici e basta?si è sempre venuto a prendere la palla, mai nascosto e ha sempre giocato di prima anche in occasioni difficili...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Guardando i numeri statistici della gara di ieri , che ho visto male , poco e a sprazzi , è un regista normale.
Ma io che ho sempre fiducia nel prossimo , sono sicuro che salira' parecchio di livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: zaradona il 26 Ago 2013, 14:31
Guardando i numeri statistici della gara di ieri , che ho visto male , poco e a sprazzi , è un regista normale.
Ma io che ho sempre fiducia nel prossimo , sono sicuro che salira' parecchio di livello.

E un regista forte. Molto forte.

Copre un'ampia zona di campo, è sempre in movimento, gioca a testa alta, la gioca di prima in maniera sublime e vertcalizza con grande facilità. E la prende pure di testa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Avrà anche giocato solo a passaggi semplici, ma un conto è farli restando nella sua posizione, un conto è farli facendosi trovare in tutte le zone del campo per tutta la partita, offrendo sempre un'opzione in più ai compagni. Non serve verticalizzare se ti fai trovare sempre dietro i compagni anche sulla trequarti e sulle fasce, guardate come gioca Borja Valero ad esempio, e facendosi trovare più vicino all'area di rigore è più facile fornire assist vincenti e calciare dalla distanza, come ha fatto ieri con un tiro in porta dal limite deviato da un difensore, penso che avrebbe potuto segnare in quell'occasione... Poi certo, Ledesma mantenendo la posizione è un difensore aggiunto, ma comunque Biglia se la cava eccome in marcatura, andando a pressare l'avversario.

Una parola per definirlo: metronomo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Ieri ha fatto 3 recuperi pazzeschi, strappando la palla dai piedi agli avversari.
Non parlo di gente che se l'era allungata ed è andata a sbattergli addosso, parlo di gente che è stata rincorsa ed a cui è stata tolta la palla.

I lanci lunghi e le verticalizzazioni funzionando quando davanti hai gente che fa movimenti alle spalle dei difensori, ledesma ha fatto scuola assieme a rocchi e mauri, gente che i movimenti senza palla potrebbe insegnarli nelle scuole.
Ieri chi doveva lanciare biglia? klose che era spompato al 30'?

per me migliore in campo.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: zaradona il 26 Ago 2013, 14:31

no no Zaradò lascia sta i numeri statistici . Ieri ha fatto un partitone . Molti palloni recuperati e grande lucidità sotto pressione . Ha sprecato pochissimi palloni e ha sempre fatto la scelta giusta.
Io non lo conoscevo e questa è la sua prima partita seria che ho visto e mi ha impressionato molto.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.630
Questo è un centrocampista della madonna, io non so come alcuni di voi lo giudichino "normale"

Perennemente presente nella manovra, non ha sprecato un pallone ed ha svolto un ottimo lavoro in interdizione.

Dategli qualche partita e diventa fondamentale.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Tanto per cominciare non ricordo UN SOLO passaggio sbagliato. Poi gioca a testa alta e quando partono sulle fasce li vede sempre con passaggi filtranti millimetrici. Usa entrambi i piedi tant'è che non saprei dire se è dex o sin. Lancia anche lungo con ottima precisione. Ha il tiro da lontano e si sa inserire ogni tanto...forse questa è l'unica cosa che mi preoccupa: se sbaglia l'inserimento rischia di lasciare la squadra scoperta.
In più sa anche difendere e pressare. Dotato anche discreto dribling. Certo che se i compagni non vanno negli spazi diventa difficile anche x lui...

Grande Giocatore.

Janky

*
Lazionetter
* 1.277
Regista moderno, dinamico, estremamente intelligente. Per me non è una scoperta. Direi che è un compromesso azzeccato tra Pirlo (ma più dinamico) e il già citato Borja - acquisto passato in sordina lo scorso anno ma rivelatosi uno dei migliori, proprio come succederà al nostro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: irisheagle il 26 Ago 2013, 15:02

no no Zaradò lascia sta i numeri statistici . Ieri ha fatto un partitone . Molti palloni recuperati e grande lucidità sotto pressione . Ha sprecato pochissimi palloni e ha sempre fatto la scelta giusta.
Io non lo conoscevo e questa è la sua prima partita seria che ho visto e mi ha impressionato molto.

Ma io mi fido moltissimo di  parecchi di voi che scrivete qua sopra.
;)

Pero' voglio anche il confronto e vado a leggere questi dati , che lasciano il tempo che trovano , ma qualcosina di buono la dicono :

Passaggi riusciti

Montolivo (MILAN) 105

Balzaretti (MAFIA) 79
Barzagli (JUVENTUS) 75
Bonucci (JUVENTUS) 70

Biglia 55

Palle recuperate

Chiellini (JUVENTUS) 26
Naldo (UDINESE) 25
Campagnaro (INTER) 24
Lucarelli (PARMA) 24

Biglia 20

Ripeto , numeri che dicono poco se pensiamo che il Milan con Montolivo che azzecca 105 passaggi (da vedere come) perde a Verona.
Mentre come recuperi , a naso , il nostro Biglia evidenzia un buonissimo senso della posizione , e si trova a ridosso di molti difensori.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: zaradona il 26 Ago 2013, 15:15
Ma io mi fido moltissimo di  parecchi di voi che scrivete qua sopra.
;)

Pero' voglio anche il confronto e vado a leggere questi dati , che lasciano il tempo che trovano , ma qualcosina di buono la dicono :

Passaggi riusciti

Montolivo (MILAN) 105

Balzaretti (MAFIA) 79
Barzagli (JUVENTUS) 75
Bonucci (JUVENTUS) 70

Biglia 55

in amicizia, stai paragonando con due squadre dominanti, in particolare il milan che ha fatto possesso e che gioca a fare 200 passaggi inutili tra difesa e montolivo. Biglia quanti retropassaggi inutili ai difensori ha fatto?
Balzaretti che cosa c'entra? ma vuoi mettere la pressione che ha il regista con quella che ha il terzino? nel 90% dei casi ha il passaggio liberi al centrale o al portiere. Se un terzino sbaglia il passaggio sei nella merda.

Palle recuperate

CitazioneChiellini (JUVENTUS) 26
Naldo (UDINESE) 25
Campagnaro (INTER) 24
Lucarelli (PARMA) 24

Biglia 20
Ti rendi conto che stai paragonando un centrocampista con dei difensori?
20 palle recuperate per un regista sono un'enormità.

CitazioneRipeto , numeri che dicono poco se pensiamo che il Milan con Montolivo che azzecca 105 passaggi (da vedere come) perde a Verona.

Milan che fa della manovra lenta ed inutile il suo gioco a fare 105 passaggi ai difensori so boni tutti.

CitazioneMentre come recuperi , a naso , il nostro Biglia evidenzia un buonissimo senso della posizione , e si trova a ridosso di molti difensori.
Biglia rispetto a montolivo, per dirne uno, è MOLTO più bravo a difendere e praticamente uguale in impostazione.
Se giocava con la maglia a strisce ora era il centrocampista acquisto bomba della sessione.

Contenuto sponsorizzato

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: irisheagle il 26 Ago 2013, 15:02

nMolti palloni recuperati e grande lucidità sotto pressione .

Ecco. A me 'sta cosa m'ha impressionato parecchio.
In un paio d'occasioni, con l'avversario in pressione, ha sfoderato dei dribbling secchi da fermo per poi scaricare palla. Ha recuperato palloni, dettato i tempi, aiutato Hernanes salendo a pressare il portatore.
A me mi piace, a me mi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Kredskin, dire che Biglia in impostazione è come Montolivo è offensivo per Biglia: Montolivo è solo un buon giocatore, fa il suo, ogni tanto gli riesce la giocata, ma la maggior parte delle volte che prova a uscire dagli schemi sbaglia. Biglia ieri ha azzeccato il 91,8% dei passaggi, esattamente la stessa percentuale di Pirlo in Sampdoria - Juventus, ed è uno che si fa trovare in tutte le zone del campo per triangolare di prima con i compagni. Montolivo 'ste cose non le fa, magari si muove di più rispetto a Ledesma, ma se gli dai il pallone col cazzo che la gioca di prima... ci mette mezz'ora per passarla.

Discussione precedente - Discussione successiva