Avevo sui 16 anni, al mare con zia.
Lei attacca bottone con tutti , e comincia a parlare con un prete ( ebbene si, anche i preti vanno al mare ! e ci vanno in borghese!...cioè in costume) tra l'altro abbastanza avvenente . Insomma dopo una mezz'ora di chiacchiere, zia cercava di gonfiare il materassino, dopo un po' scazza e tira fuori la perla, non esattamente a bassa voce :
" mannaggia questo materassino così, non si gonfia...ci vorrebbe un pompino!"....io, a un metro di distanza, mi giro di scatto verso di lei con gli occhi sbarrati. Cala il gelo. Il prete rimane così

e mia zia , che nel frattempo realizza, e comincia a balbettare... "No cioè ....un pomp..." ( mimando il gesto della pompetta per il materassino con le mani, non migliorando la situazione ) ....io sto per esplodere dalle risate, mia zia cambia tutta la gamma arcobaleno dei possibili coloriti...il prete, terrorizzato, indietreggia.
In quel momento ci raggiunge mio padre, che vedendo il prete lì con noi si presenta e attacca bottone (il DNA non è un'opinione...) . Mia zia non è più riuscita a guardar lo negli occhi

Altra fantastica gaffe :
Qualche anno fa mia cugina aveva un negozio di oggettistica fantasy. Era il periodo di Natale e una delle case da cui si riforniva aveva mandato dei ditali da cucito in coccio, dipinti a mano. Più piccoli delle normali dimensioni in quanto erano chiaramente delle miniature da mettere per figura .
Insomma entro in negozio, mia cugina piena di clienti, tutta affaccendata a impacchettare, rivolgendosi a una signora se ne esce, serafica, con" aspetti signora, non se ne vada! Con 20 € di spesa c'è un ditalino in omaggio!!"
LOL, penso tra me me, meno male che questa non ci ha fatto caso. Saluto mia cugina con un cenno, mi metto in un angolino dietro al bancone, aspettando che diminuisca un po' la calca. Lei ripete una decina di volte sta storia del ditalino.. Chi non ci fa caso, chi la guarda con un sorrisetto, chi resta interdetta . Alla fine lo dice a un ragazzo... Ci guardiamo , io scoppio a ridere e mi tuffò nel retrobottega. Il ragazzo continua a ridere e finalmente mia cugina di rende conto

Edit: c'è qualche virgola di troppo, stupido iPad