Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Alexxio il 27 Ago 2013, 19:39
ma solo a me Matavz sembra scarso? lo vedo come un kozak 2.0, leggermente più tecnico

col milan, nonostante la difesa di merda che si ritrovano, non l'ha strusciata manco na volta tranne il gol che è un regalo di quel bollito di abbiati

Ti quoto al 100%!!! ...
... ma leva sta cacchio di foto!!!

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: kiraly il 27 Ago 2013, 17:47
Allora la 4 miglior difesa in una squadra che ha l'8 attacco della serie A significa che e' una squadra che fa prevalentemente difesa, per cui quel valore va letto in modo diverso a mio avviso
No kiraly, non puoi leggerlo così.
Sai meglio di me che la stagione 2012-13 della Lazio è divisa in 2 tronconi
a) prima dei cali di forma e degli infortuni (di Klose ma non solo, perché per molti pare che sia dipeso solo da quello)
b) dopo cali di forma e infortuni

Nella fase a), la difesa era addirittura la seconda in A se non erro.
Marchetti ha fatto un lungo periodo di imbattibilità, complici anche le sue paratone, ma fondamentalmente il punto era che la palla ce l'avevamo quasi sempre noi e un assunto inconfutabile è che se la palla ce l'hai tu gli altri non possono segnare.
E se la palla ce l'hai tu, non puoi essere una squadra votata alla difesa.
In questa fase, vuoi per il modulo sempre e solo ad una punta, vuoi perchè all'epoca Petkovic vedeva Kozak subito dietro Klose e chiedeva al ceko di fare un gioco non suo, l'attacco era dignitoso ma non certo uno dei migliori.
Ci tenevano spesso a galla i gol dei centrocampisti.

Nella fase b) non giocavamo più.
Non segnavamo e prendevamo gol.
Non eravamo nè una squadra votata all'attacco nè votata alla difesa, ma solo un'improvvisazione continua.

[Ok, l'ultima frase me so' allargato, ma suonava bene]

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
comunque vorrei vedere Perea,Tare ha detto che è molto forte e di Tare mi fido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
skizzo87

Visitatore
Citazione di: maratoneta il 27 Ago 2013, 19:42
punti di vista

per carità, ma per quello che tecnicamente è + forte, è sicuramente Cana, che ti permette di far ripartire l'azione anche con lanci lunghi precisi.
Poi ci metterei Dias e poi tutti gli altri.

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
a Ciani ho visto fare dei lanci al millimetro l anno scorso

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: skizzo87 il 27 Ago 2013, 19:46
per carità, ma per quello che tecnicamente è + forte, è sicuramente Cana, che ti permette di far ripartire l'azione anche con lanci lunghi precisi.
Poi ci metterei Dias e poi tutti gli altri.
Biava è molto più pulito e ordinato di Dias, non ci piove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
biava e dias sono forti in marcatura ma cana ciani e novaretti mi sembrano piu dotati di tecnica

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Ma se devo fare cassa, è l'unico difensore centrale che abbia mercato tra quelli in rosa, posto che Cana e Novaretti sono incedibili.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Biava lo scorso anno è stato tra i  primi 3 difensori della seria A , facendo l'ultimo mese in crescendo, adesso leggo che è bollito. Ma cosa avrà fatto quest'uomo quest' estate , sesso , droga e rock&roll?
Dias , che io conosco bene dai tempi del mio San Paolo, entra in forma tardi e nelle prime partite fatica sempre. Lo scorso anno è stato martoriato da infortuni che ne hanno minato il rendimento. Si dice che si è impippito ed a  me francamente mi sembra un po' precipitosa come conclusione oltre che  ingrata per tutte le ottime prestazioni che ci ha regalato e giocando  anche un ruolo decisivo per l'arrivo di Hernanes.

Io ritengo che anche quest'anno Biava e Dias saranno una delle coppie di centrali  migliori del campionato.

:ssl

maratoneta

*
Lazionetter
* 930

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Constantine il 27 Ago 2013, 20:01
Ciani a me piace moltissimo.
Ma se devo fare cassa, è l'unico difensore centrale che abbia mercato tra quelli in rosa, posto che Cana e Novaretti sono incedibili.
Quoto.
Mi spiace dare via Ciani, perché secondo me non è una sega e mi sarebbe piaciuto vederlo al secondo anno qui, lavorando su alcune sue disattenzioni.

Credo che l'acquisto di Novaretti sia stato fatto data per certa la partenza di Dias.
Non è un'invenzione il fatto che volesse tornare il Brasile.
Ha detto lui stesso che poi è stato il figlio a convincerlo.
Il che ha un po' guastato i piani di svecchiamento, perché comunque Ciani ha 29 anni e Dias più di tanto non può durare.

Dias, se si decide a rientrarci con la testa, un altro anno lo può fare, ma deve rientrarci con la capoccia e pure presto.
L'errore di Domenica che per poco non porta al pari di Zielinski non è frutto dell'età o degli acciacchi (a meno che non sia rincefalitico del tutto, ma non credo, ha 34 anni, non 85), ma di concentrazione.

Se ha deciso di restare non è che lo puoi cacciare via, non ha nemmeno mercato.
Basta che torni concentrato, magari prima era svagato per la consapevolezza di andarsene presto.
Se ora vuole restare che lo faccia sul serio.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: maratoneta il 27 Ago 2013, 19:53
a Ciani ho visto fare dei lanci al millimetro l anno scorso
il problema che il lancio deve arrivare a 30/40 metri... 8)

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: Kredskin il 27 Ago 2013, 19:38
Perea credo non sia assolutamente pronto per la serie A, Matavz segna davvero poco per essere in eredivisie e per giunta nel PSV, che assieme all AJAX da una pista al 70% delle altre squadre. Difese da lega pro.

Certo peggio di Kozak non può essere, ma non credo farebbe 15 goal col nostro gioco. Noi dobbiamo prendere punte abili nella manovra o gente completa tipo Yilmaz.

Comfortably Numb

Sostenitore
Lazionetter
* 1.591
Citazione di: white-blu il 27 Ago 2013, 20:08
Ma veramente avevate creduto a Yilmaz ?
Me so perso qualcosa?Ci sono novità?
Sto guidando,leggere le pagine precedenti mi risulta  impossibile

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: Comfortably Numb il 27 Ago 2013, 20:32
Me so perso qualcosa?Ci sono novità?
Sto guidando,leggere le pagine precedenti mi risulta  impossibile

No,nessuna novità sul fronte Yilmaz.I vari Di Marzio,Pedullà etc. hanno detto che oggi avremmo alzato l'offerta,ma non si è saputo ancora nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva