La posizione di Zarate

Aperto da commi159, 12 Set 2010, 18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Set 2010, 21:11
Io poi non capisco tutto questo accanimento verso di lui, io non so se vi siete resi conto che Mauro viene sistematicamente marcato da 3 uomini, lui deve solo capire che se 3 gli vengono contro, deve scaricare la palla ad uno che sicuramente sarà solo.

Due lo marcano ed uno lo aspetta....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Mauro sta subendo una involuzione pazzesca, imprevedibile, spaventosa.
Non è questione di moduli e cose varie, è un problema suo, di testa, di convinzione.
Anche nelle amichevoli con squadrette di eccellenza aveva difficoltà a fare il suo gioco, ricordate invece il primo anno dove faceva 4-5 gol ad amichevole?
Ha bisogno della grande prestazione, della grande partita, del gol decisivo alla sua maniera, solo cosi potremmo recuperare Mauro.
Ad oggi non è capace nemmeno a saltare un uomo in dribbling, ne a tirare con precisione verso la porta.
Ieri è stato particolarmente negativo, l'atteggiamento del Bologna non lo ha aiutato di certo.

Io credo che le prossime 2 gare contro squadre che non difendono a riccio, possano essere determinanti.
Lazio - Milan sarà la sua partita, voglio essere ottimista.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Beijing09 il 13 Set 2010, 11:20

apppunto!

dalla no?!?

ecchhemiseria...mica ce vole una Laurea a capire che la palla si passa...

questo solo stiamo dicendo, non lo stiamo martoriando.

gli vogliamo tutti bene a Mauro.

però lui se ne stà approffittando.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.683
appunto... e' sempre raddoppiato.... e allora caxxo passala, dalla, fai 1-2, muoviti senza palla, non ti incaponire....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
avra' pochi sbocchi per fare le sue solite giocate di dribbling, ma di certo il resto della squadra non mi pare abbia creato azioni coinvolgenti, o lo abbia messo in condizioni di goal..

La squadra aveva il possesso palla, girava sulle fasce e metteva cross improponibili, anche per ROcchi...
non c'era fluidita' di manovra e la velocita' che avevo visto a genoa...
questo sicuramente perchè L'anticalcio Bologna difendeva e basta, pero' un po' piu' di scorrevolezza e passaggi a 2 tocchi avrebbero reso piu' imprevedibile le giocate anche dello stesso HErnanes..Senza dimenticare che Mauri del primo tempo scaricava la palla non prima di aver fatto 3-4 tocchi di palla...

Detto questo Zarate non ha brillato ma di certo tutta la squadra del primo tempo non aveva brillato...tutto qua...

mi pare che nella partita di ieri la palla l'abbia passata nella maggior parte dei casi, tranne nell'azione in cui la doveva passare a Radu e invece si è accentrato, conquistando comunque un fallo.. e in un altra in cui inìvece ha perso proprio palla...

LA foto poi postata da Beijing09 dice tutto...

FORZA LAZIO

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

senza contare che il primo anno in una situazione del genere prendeva fallo, ora lo anticipano sistematicamente

dako80

*
Lazionetter
* 2.876

Scusate ma a Cassano, Pato, Messi, Rooney, Ronaldo ecc...che trattamento riservano di solito?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dako80 il 13 Set 2010, 11:39
Scusate ma a Cassano, Pato, Messi, Rooney, Ronaldo ecc...che trattamento riservano di solito?

Ma forse è un problema di gioco.... per passarla qualcuno si deve proporre....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Beijing09 il 13 Set 2010, 11:50

lo sò è doloroso dover ammettere che Zarate non si stà rivelando il crack he tutti noi abbiamo sognato.
nella speranza di essere smentiti e che i suoi mezzi tornino a brillare.
intanto però, penso sia dannoso anche per lui questo attegiamento acritico, che sposta il problema ora qui ora li.

Zarate o cresce calcisticamente o non basterà il nostro affetto incondizionato a farlo tornare a grandi partite.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876

Quindi siamo l'unica squadra in cui i giocatori non si propongono? Io credo che sia più facile che magari è lui che non ha la capacità di vedere il gioco, ora poi è in crisi e vuole dimostrare dimostrare dimostrare e non fa altro che fare peggio, abbassa la testa e si isola

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dako80 il 13 Set 2010, 11:55
Quindi siamo l'unica squadra in cui i giocatori non si propongono? Io credo che sia più facile che magari è lui che non ha la capacità di vedere il gioco, ora poi è in crisi e vuole dimostrare dimostrare dimostrare e non fa altro che fare peggio, abbassa la testa e si isola

Pato: Milan
Messi: Barcellona
Rooney: Manchester Utd.
Ronaldo: Real Madrid

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Secondo me non è un problema di posizione o di modulo.
Il fatto è che non riesce più a saltare l'uomo, non ha più la velocità con la palla al piede che aveva all'inizio e non riesce più a centrare la porta

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

E' quello che dico da tempo... io non vedo nessuno che segue l'azione quando lui ha la palla, quasi mai. E quando qualcuno c'è  mi pare che la passa  e va in assist e anche molto bene.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Non so quale sia il problema di Zarate. Oramai sto cominciando a perdere le speranze, e mi piange il cuore. Sinceramente non credo sia un problema di posizione, quanto di testa, di fiducia, di serenità.

Io gli do un consiglio spassionato che esula dall'aspetto mentale: si metta a osservare scrupolosamente Rocchi e il gioco che fa senza palla.

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
La testa e l'appagamento hanno fatto il loro,Mauro non ha più la fame e la motivazione che aveva nella prima stagione...non so quale sia il modo per farlo ritornare a quei livelli.
I soldi e le donne l'hanno rovinato portandolo a ritenersi una specie di "superuomo"..gli manca l'umiltà che è alla base di tutto!

Da come la vedo io la posizione in campo è secondaria...questo non si vuole manco smarcare!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AmanteDellaBola il 13 Set 2010, 23:14
La testa e l'appagamento hanno fatto il loro,Mauro non ha più la fame e la motivazione che aveva nella prima stagione...non so quale sia il modo per farlo ritornare a quei livelli.
I soldi e le donne l'hanno rovinato portandolo a ritenersi una specie di "superuomo"..gli manca l'umiltà che è alla base di tutto!

Da come la vedo io la posizione in campo è secondaria...questo non si vuole manco smarcare!
complimenti per la lucida esposizione dei fatti! Immagino che tu conosca molto bene mauro zarate... forse sei il suo vicino di casa? testa.... appagamento.. le donne ... i soldi....... superuomo.... macanza di umilta'... me [...] quante cose sai... ma che t'ha trombato la ragazza?

Contenuto sponsorizzato

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Set 2010, 23:31
complimenti per la lucida esposizione dei fatti! Immagino che tu conosca molto bene mauro zarate... forse sei il suo vicino di casa? testa.... appagamento.. le donne ... i soldi....... superuomo.... macanza di umilta'... me [...] quante cose sai... ma che t'ha trombato la ragazza?

no sono io che mi sono trombato lui! 8)

a parte gli scherzi,sono tutte cose vere quelle che ho detto...
l'altr'anno è uscito pazzo per fidanzarsi con Natalie Weber tant'è che da quanto avevo letto qualche mese fa era pure uscito un articolo su "Gente" su loro due ..comunque guarda qua :

http://www.minutouno.com.ar/files/image/120/120486/4c34c1ea4b12a.jpg

http://www.minutouno.com.ar/files/image/120/120485/4c34c170ceb22.jpg

per il resto l'equazione torna... soldi --->appagamento ---> testa ---> mancanza di umiltà!

Fare dibattiti infiniti sulla posizione di uno dei calciatori più talentuosi al mondo mi sembra un po' come una specie di via di uscita,quasi di alibi da quello che e' il vero problema: la capoccia di sto 23enne che prima si sveglia,meglio è!

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
zarate e' un attaccante esterno,uno che deve avere il gesso a un metro. che poi decida di andare sul fondo o stringere, e' cosa sua,ma deve giocare largo ,larghissimo ad allargare le difese che se vanno a raddoppiargli, mi lasciano spazi fenomenali per le incursioni del laterale di meta campo. ma il problema di zarate nn e' la posizione .zarate mostra poca intelligenza calcitica perche nessuno puo' e deve soffocarne l istinto a saltare l uomo ma lui esagera oggettivamente

Discussione precedente - Discussione successiva