LAZIO - Bologna

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
stavo allo stadio ieri, e mi permetto di dare un giudizio sulla partita.
per me, quando si giudica una partita, vanno considerati tanti fattori.
in ordine sparso.
era la 2 di campionato, la 1 in casa, dopo aver perso la 1 di campionato per due episodi/errori indivuduali
faceva 30 gradi
mancava il perno dell'attacco
il bologna giocava con 10 dietro la linea della palla.
tornando all'aspetto tecnico, pur non giocando bene per 1 ora, non abbiamo concesso nulla al bologna.
prima che qualcuno rida dicendo che il bologna non è il real madrid, li invito a guardare gli altri risultati e a ricordare che in serie a le partite finchè non si sbloccano sono tutte difficili.
l'anno scorso l'inter ha sofferto col parma, col bari, col chievo e via dicendo, e noi non siamo l'inter.
abbiamo preso un gol col tiro dell'anno di gaby, e un colpo di testa di paponi.
avesse vinto l'inter così si diceva che la grandi squadre sono tali perchè vincono quando giocano male.
chioso sui singoli che più mi hanon colpito.
Brocchi, uno alla Brocchi in campo serve come il pane.
se Gonzalez è meglio, giochi lui non mi interessa.
Ma o lui o l'uruguagio servono.
Poi se prendiamo uno meglio ok, ma uno così è vitale.
Mauri, bella partita, soprattutto nei momenti decisivi.
Rocchi, non si fano 70,80 gol in serie A se non sei capace.
Il Profeta credo debba giocare 15 metri più dietro, ottimi piedi ma soprattutto un'intelligenza che non vedevo da tanto.
Spero che miglioreremo, ma comunque non dobbiamo pensare di essere il Barcellona.
Chinque verrà qui si difenderà, tranne le vere o presunte grandi, servirà sempre tanta pazienza.
Non è che mi accontento, cerco di giudicare le cose analizzando anche il contorno.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.705
Concordo.
A Genova la Lazio aveva giocato decisamente meglio ma la Sampdoria non si era messa in 10 dietro la palla.

Probabilmente se si fosse fatti dei cambi tempestivi inserendo un centrocampista di rottura non avremmo perso neanche a Genova.

Di ieri direi di positivo che:

- sono ottimi i 3 punti presi
- la difesa a 4 si è mossa bene
- visti i cambi di ieri possiamo dire di avere una rosa copetitiva (alla lunga secondo me pagherà parecchoi)
- Kozak si è mosso bene
- ho anche rivisto Foggia fare delle cose utili
- Rocchi e Mauri note positivissime
- Hernanes può solo crescere

Di negativo:
- la prova di Zarte non è stata entusiasmante anche se lo avrei voluto vedere in ampo con Kozak a fargli spazio
- forse manca un centrocampista forte fisicamtne e dinamico (uno alla Brocchi) con dei buoni piedi (e m'hai detto niente). Probabilemente quest'anno con Brocchie e Gonzales siamo coperti ma mi piacerebbe che il prossimo anno ci si muovesse in tal senso.

Una nota di rammarico OT: Eder: mi paice , lo volevo e secondo me quest'anno andrà tranquillamente in doppia cifra.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: stefanone76 il 13 Set 2010, 12:04

92, per la precisione  :)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: stefanone76 il 13 Set 2010, 12:04
stavo allo stadio ieri, e mi permetto di dare un giudizio sulla partita.
per me, quando si giudica una partita, vanno considerati tanti fattori.
in ordine sparso.
era la 2 di campionato, la 1 in casa, dopo aver perso la 1 di campionato per due episodi/errori indivuduali
faceva 30 gradi
mancava il perno dell'attacco
il bologna giocava con 10 dietro la linea della palla.
tornando all'aspetto tecnico, pur non giocando bene per 1 ora, non abbiamo concesso nulla al bologna.
prima che qualcuno rida dicendo che il bologna non è il real madrid, li invito a guardare gli altri risultati e a ricordare che in serie a le partite finchè non si sbloccano sono tutte difficili.
l'anno scorso l'inter ha sofferto col parma, col bari, col chievo e via dicendo, e noi non siamo l'inter.
abbiamo preso un gol col tiro dell'anno di gaby, e un colpo di testa di paponi.
avesse vinto l'inter così si diceva che la grandi squadre sono tali perchè vincono quando giocano male.
chioso sui singoli che più mi hanon colpito.
Brocchi, uno alla Brocchi in campo serve come il pane.
se Gonzalez è meglio, giochi lui non mi interessa.
Ma o lui o l'uruguagio servono.
Poi se prendiamo uno meglio ok, ma uno così è vitale.
Mauri, bella partita, soprattutto nei momenti decisivi.
Il Profeta credo debba giocare 15 metri più dietro, ottimi piedi ma soprattutto un'intelligenza che non vedevo da tanto.
Spero che miglioreremo, ma comunque non dobbiamo pensare di essere il Barcellona.
Chinque verrà qui si difenderà, tranne le vere o presunte grandi, servirà sempre tanta pazienza.
Non è che mi accontento, cerco di giudicare le cose analizzando anche il contorno.

Beh il contorno dice anche , secondo me , che se non ci fosse stato il Bologna , questa e' una partita che avresti rischiato di perdere .

Voglio dire , non abbiamo messo 90 minuti all'angolo il Bologna , non abbiamo creato 10 palle gol .
Con una squadra meno impaurita , vedi Chievo a Genova , lo ripeto , questa e' una partita che rischiavi di perdere.
Abbiamo una squadra che dovrebbe rischiare di perdere in casa con il Chievo ?

La Lazio con i giocatori a disposizione deve riuscire a creare piu' palle gol . il resto viene da solo .
E' questo il punto e mi sembra che , dopo aver letto i post , il nocciolo sia soprattutto sulla posizione di Hernanes .

Se Lui deve essere il perno , se ne ha le qualita' , la personalita' , la capacita' , deve giocare come dici anche Tu almeno 15 metri piu' indietro e come detto da qualcuno Pirlo docet .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
La squadra mi sembra viva. Volitiva. Che stà nel campo.
Sia a marassi che ieri.

Poi denunciamo alcuni passaggia vuoto, e su alcune cose possiamo migliorare.
però stiamo nell'ambito stretto dell'acqua calla!

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Set 2010, 12:18
Beh il contorno dice anche , secondo me , che se non ci fosse stato il Bologna , questa e' una partita che avresti rischiato di perdere .

Voglio dire , non abbiamo messo 90 minuti all'angolo il Bologna , non abbiamo creato 10 palle gol .
Con una squadra meno impaurita , vedi Chievo a Genova , lo ripeto , questa e' una partita che rischiavi di perdere.

E chi ti dice che se ci fosse stato il Chievo, Hernanes, Rocchi e Zarate non avrebbero trovato quegli spazi che ieri sono mancati a causa del sovraffollamento della trequarti bolognese?  :roll:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: eaglefly1978 il 13 Set 2010, 12:21
E chi ti dice che se ci fosse stato il Chievo, Hernanes, Rocchi e Zarate non avrebbero trovato quegli spazi che ieri sono mancati a causa del sovraffollamento della trequarti bolognese?  :roll:

La mia paura , e' che se ci fosse stato il Chievo , magari avremmo "creato di piu' , come a marassi e senza concretizzare e poi lo avremmo preso in quel posto .

Ma magari sono io un "fifone" ..... 8)

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
10 dietro la linea della palla? secondo me ce n'era pure qualcun altro.

non è un caso che nemmeno l'inter si sia espressa al meglio: quando l'avversario si arrocca in quel modo è difficile per tutti.
appena abbiamo segnato si è vista la loro pochezza.

non sono molto d'accordo.
appena il bologna si è scoperto ci siamo divertiti.
il chievo non si mette dietro in quel modo becero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.205
Un discreto minestraro, nulla più...parla il suo curriculum.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Emanuele il 12 Set 2010, 19:32
Non vedo perché perdere tempo però roby. La preoccupazione è relativa al non sfruttare al massimo le nostre potenzialità, visto che le abbiamo.
Nello specifico io vedo un potenziale mostruoso (Hernanes) dilapidato, e mi rode il buon vecchio chiccherone.
[/quote

Forse non e' una perdita di tempo: a me e' sembrato un po indietro di condizione rispetto agli altri; sbaglio o gli ultimi 20 minuti e' un po sparito dalla manovra? Non ha fatto la preparazione con la squadra , ha giocato partite ufficiali sino a meta' agosto inoltrato, ha fatto 3/4 volte avanti e indietro dal Brasile, e la settimana scorsa e' stato allo stage con la nazionale, e sicuramente questo pesa sulla sua condizione fisica.
Anch'io credo che Hernanes sia piu' funzionale nel vivo del centrocampo, ma forse in questo momento giocare in quella posizione gli permette di avere meno responsabilita' e di avere qualche pausa in piu', intanto che prende confidenza con il modo di giocare e con i ritmi del nostro campionato. E poi finche' Mauri mantiene questa condizione e questa determinazione, Hernanes puo' benissimo sistemarsi piu' dietro con Mauri pronto agli inserimenti, e forse e' solo questione di tempo, il tempo necessario ad acquistare una condizione fisica ottimale.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Barra il 12 Set 2010, 16:13
si, si
brutto cattivo maurito

poi però abbiamo avuto un allenatore decente che, dopo non averci capito nulla, ha
realizzato di avere tra le mani uno di una certa qualità gli ha dato spazio e abbiamo
visto il vero Zàrate
di seguito ne sono arrivati due che fanno giocare le squadre in maniera triste e si è
intristito pure lui (come del resto il 90% dei giocatori della Lazio degli ultimi 2 anni)

ma è Zàrate che si sta ammazzando...

Io dico che associare Zarate e Delio Rossi non mi pare corretto, forse meglio associare
Zarate alla nuova realta' del campionato Italiano, alla novità, al voler far vedere, alla
spinta che ogni cosa nuova da', al voler farsi conoscere in un ambiente estraneo;  ma dire
che Delio Rossi lo ha usato bene non credo proprio anzi se non ci fosse stato il fatto
fortuito di Cagliari, ....... Zarate sarebbe ancora panchinaro con Rossi ...... 

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Quello che mi preoccupa (al di là della tua lettura plausibile e teoricamente condivisibile) è che le dichiarazioni in tal senso di Reja sembrano indicare una sua visione di Hernanes esclusivamente in zona molto offensiva (trequartista/mezza punta - addirittura esterno offensivo) e questo in senso assoluto, al di là delle possibili variabili di condizione e/o ambientamento.

Per me - ripeto per me - è una bestemmia.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
se andate sul sito c'è anche il video della partita O_O incredibile

stefanone76

*
Lazionetter
* 428

La Lazio con i giocatori a disposizione deve riuscire a creare piu' palle gol . il resto viene da solo .
E' questo il punto e mi sembra che , dopo aver letto i post , il nocciolo sia soprattutto sulla posizione di Hernanes .

Se Lui deve essere il perno , se ne ha le qualita' , la personalita' , la capacita' , deve giocare come dici anche Tu almeno 15 metri piu' indietro e come detto da qualcuno Pirlo docet .

nessuno mette all'angolo nessuno in serie A per 90 minuti e crea 10 palle gol.
capita 2-3 volte l'anno per ogni squadra, tranne rare o uniche eccezioni.
siamo stati costretti a ruminare gioco, gli altri aspettavano e basta.
le partite si fanno in 2, se uno pensa solo a difendersi è più difficile.
sabato la fiorentina credo ci attaccherà, dovrebbe essere più facile per noi.
il Bologna non è la rappresentativa altoatesina, se stringe le maglie è dura per tutti.
poi se al primo tiro fai gol dopo 30 secondi è un'altra partita, ovvio, ma non capita così spesso se non a queli dellà.
il chievo ha fatto 10 contropiedi, non dieci azioni, e per me c'è molta differenza.
comunque è ancora presto, l'aver subito poco o nulla mi lascia ben sperare.   

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: bizio67 il 13 Set 2010, 12:36
Con Reja non vedremo mai gran calcio.
Un discreto minestraro, nulla più...parla il suo curriculum.

Dicevano lo stesso (e lo dicevo anche io..) di Ventura.

Guarda il Bari come gioca e con chi gioca..

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Kalle il 13 Set 2010, 13:05
Dicevano lo stesso (e lo dicevo anche io..) di Ventura.

Guarda il Bari come gioca e con chi gioca..
L'ho già espresso in altri topic. Nel Bari di Ventura secondo me c'è tanto (tantissimo) di Conte.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.705
Citazione di: Emanuele il 13 Set 2010, 13:07
L'ho già espresso in altri topic. Nel Bari di Ventura secondo me c'è tanto (tantissimo) di Conte.

e sono 2 anni che continua ad esserci Conte?
E che minchia di impronta gli ha dato Conte a 'sto Bari?
e sopratutto mi pare che rispetto al Bari di Conte siano cambiati praticamtne quasi tutti gli 11.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Però fa ancora le cose di Conte. Vedi ad esempio far partire l'azione dal portiere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.236
Citazione di: Emanuele il 13 Set 2010, 13:10
Però fa ancora le cose di Conte. Vedi ad esempio far partire l'azione dal portiere.
Perchè è Gillet che ha questa qualità.  ;)

Per me è tutto merito di Ventura , ma siamo OT.

p.s. curioso che ogni volta che si alzava Foggia dalla panchina abbiamo segnato , ciavete fatto caso?  :P

Discussione precedente - Discussione successiva