I nostri giocatori e i grandi palcoscenici

Aperto da cosmo, 01 Set 2013, 01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Volevo aprirlo ieri dopo la sontuosa partita Chelsea-Bayern; lo apro oggi dopo che la Lazo ha affrontato una top player (pardon top team)
Secondo voi chi sono i giocatori della Lazio che sarebbero pronti per giocare contro squadre di grande livello in Europa?
Io le vedo le partite "serie": i ritmi vertiginosi, la cattiveria agonistica, la qualità abbinata alla velocità. Tutto questo circondati da un pubblico caliente, da un'atmosfera elettrizzante e diversa dalla maggior parte delle partite che si giocano in A.
Immaginatevi giocare contro Xavi, Lampard, Ribery, oppure confrontarsi con Tourè, Dzeko, quei mastini di Cahill e J.T.
Allo Stanford Bridge, al Bernabeu, all'Old Trafford.
Ecco, a parte la squadra in sé . intendendo il collettivo - che a me pare ancora lontana, quali sono i giocatori in rosa che non tremerebbero davanti a Rooney?
Per me pochi. In difesa forse Radu, ma avrebbe il difetto di innervosirsi e rischiare lo 'sbrocco'.
Poi Candreva che ormai è cresciuto. Sicuramente Klose per classe, esperienza, carisma. ripensando a Tottenham-Lazio, opterei anche per Onazi, un giocatore più adulto e saldo di quanto dica l'età. Marchetti, sì: anche se sarebbe sottoposto al fuoco nemico. Mi allargherei a Cana per i suoi trascorsi, ma non troppo per la qualità. Hernanes è un po' "hit or miss" cioè può andare completamente bene come completamente male.
Il resto poco e niente.
Ecco perché la CL la vorrei ma un po' mi spaventerebbe.
Negli ultimi anni il gap tra squadroni e squadre normali si è allargato sensibilmente. Da qualche parte si gioca proprio uno sport diverso, di altro spessore, quasi disumano.
E la figuraccia è dietro l'angolo. Con la Juve in due partite ne abbiamo avuto dimostrazione. E la juve, in Europa non è tra le prime.
Siamo pronti? Chi dei nostri?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
però andare in Champions serve per crescere, poi hai visto mai una volta in Champions riesci a trovare quelle motivazioni che ti fanno andare avanti (ovviamente fino agli ottavi)
aronica, p cannavaro e compagnia cantante erano da Champions
Per me prima o poi bisognerà pure sverginarsi, se no non se ne esce.
cmq
Marchetti
Radu
Hernanes
Biglia (ci ha giocato, da capitano)
Onazi
Candreva
Klose

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Quelli finora citati vanno benone pero' bisogna dirlo in franchezza, a noi la CL serve soprattutto per avere
quei bonus per acquisire giocatori adatti alla categoria.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Fra le prime tre non ci arriveremo mai restando così l'organico... direi che siamo attrezzati mejo per portare fino in fondo la coppa europea... ergo questi problemi non me li pongo :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Radu , Lulic , Gonzalez , Biglia , Ledesma , Cana , Konko , Marchetti , Klose , Hernanes , Candreva , Onazi , Ederson , Mauri , Kozak : gente che tra nazionali e coppe europee è già abituata a certi palcoscenici .
Io metto questi tra i giocatori che potrebbero fare bene in Europa , vale a dire giocatori di livello europeo , di una certa esperienza e che non avrebbero paura in un'eventuale scontro decisivo (come quello del 26 maggio) anche se non hanno tutte le caratteristiche citate da te , pero' manco Xavi , Lampard , Dzeko , Cahill e JT sono dei mostri di velocità ad esempio .
Quindi per me i giocatori pronti per l'Europa sono quelli che già hanno fatto bene in certe competizioni di livello internazionale , il resto pagherebbe lo scotto nelle prime partite (come Lukaku ieri , ad esempio) , per quello ritengo l'EL di quest'anno molto importante per il nostro futuro e per far fare esperienza ai nostri giovani . Ad esempio mi ricordo un Marchetti quasi impaurito nelle prime uscite con la Nazionale , oggi parliamo sicuramente di un giocatore diverso ...

E aggiungo Stamford Bridge , scusami ma non ce la facevo a tenermela per me questa cosa :DD

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: cosmo il 01 Set 2013, 01:00
Volevo aprirlo ieri dopo la sontuosa partita Chelsea-Bayern; lo apro oggi dopo che la Lazio ha affrontato una top player (pardon top team)
Secondo voi chi sono i giocatori della Lazio che sarebbero pronti per giocare contro squadre di grande livello in Europa?
Io le vedo le partite "serie": i ritmi vertiginosi, la cattiveria agonistica, la qualità abbinata alla velocità. Tutto questo circondati da un pubblico caliente, da un'atmosfera elettrizzante e diversa dalla maggior parte delle partite che si giocano in A.
Immaginatevi giocare contro Xavi, Lampard, Ribery, oppure confrontarsi con Tourè, Dzeko, quei mastini di Cahill e J.T.
Allo Stanford Bridge, al Bernabeu, all'Old Trafford.
Ecco, a parte la squadra in sé . intendendo il collettivo - che a me pare ancora lontana, quali sono i giocatori in rosa che non tremerebbero davanti a Rooney?

Ci credi che ieri mi sono fatto la stessa domanda? Temo che la risposta sia "nessuno", ma non è un "moriremo tutti" o un digrignare i denti inca22ato, è una triste constatazione. Secondo me bisogna mantenere un basso profilo, cercare di ottenere il massimo ma pensare a una rifondazione graduale ma seria. Io punterei tutto sui giovani ma l'Italia, dalla politica allo sport alla cultura allo spettacolo a tutto quel che vi pare, non è un paese ideale per i giovani. È il paese della gerontolatria. E anche la Lazio ne è affetta. Il mio vi sembrerà un argomento secondario, ma non lo è.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: marcantonio il 01 Set 2013, 01:13
Ci credi che ieri mi sono fatto la stessa domanda? Temo che la risposta sia "nessuno", ma non è un "moriremo tutti" o un digrignare i denti inca22ato, è una triste constatazione. Secondo me bisogna mantenere un basso profilo, cercare di ottenere il massimo ma pensare a una rifondazione graduale ma seria. Io punterei tutto sui giovani ma l'Italia, dalla politica allo sport alla cultura allo spettacolo a tutto quel che vi pare, non è un paese ideale per i giovani. È il paese della gerontolatria. E anche la Lazio ne è affetta. Il mio vi sembrerà un argomento secondario, ma non lo è.
Azz, se non e' un "moriremo tutti", poco ce manca..
Per me ne abbiamo di giocatori da grandi palcoscenici (scusate, ma la Juve che figura ha fatto col Bayern?), metterei Marchetti, Cana, Radu, Lulic, Biglia, Gonzalez, Hernanes, Candreva e Klose (Onazi deve completare la maturazione).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Ci sono poi altri 4-5 giocatori che farebbero una discreta figura, ma devono essere al top e con la squadra al massimo. Marchetti-Candreva-Biglia-Hernanes...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Raptus il 01 Set 2013, 01:21
Azz, se non e' un "moriremo tutti", poco ce manca..
Per me ne abbiamo di giocatori da grandi palcoscenici (scusate, ma la Juve che figura ha fatto col Bayern?), metterei Marchetti, Cana, Radu, Lulic, Biglia, Gonzalez, Hernanes, Candreva e Klose (Onazi deve completare la maturazione).

Se cerco di stemperare un po' la mia severità e ci penso un po' meglio, forse l'assoluzione a Marchetti, Onazi e Candreva la do. Ma solo a loro.  :=))

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: marcantonio il 01 Set 2013, 01:13
Ah, scusa la puntualizzazione, forse volevi dire gerontocrazia..

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Raptus il 01 Set 2013, 01:34
Ah, scusa la puntualizzazione, forse volevi dire gerontocrazia..

Anche "gerontocrazia" è pertinente, ma l'uso di "gerontolatria" era volontario: "attribuzione di qualità spropositate ai VDM che si spinge fino alla venerazione". È un mio neologismo, forse, ma con basi etimologiche. :))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Splash21 il 01 Set 2013, 01:11
Radu , Lulic , Gonzalez , Biglia , Ledesma , Cana , Konko , Marchetti , Klose , Hernanes , Candreva , Onazi , Ederson , Mauri , Kozak : gente che tra nazionali e coppe europee è già abituata a certi palcoscenici .
Io metto questi tra i giocatori che potrebbero fare bene in Europa , vale a dire giocatori di livello europeo , di una certa esperienza e che non avrebbero paura in un'eventuale scontro decisivo (come quello del 26 maggio) anche se non hanno tutte le caratteristiche citate da te , pero' manco Xavi , Lampard , Dzeko , Cahill e JT sono dei mostri di velocità ad esempio .
Quindi per me i giocatori pronti per l'Europa sono quelli che già hanno fatto bene in certe competizioni di livello internazionale , il resto pagherebbe lo scotto nelle prime partite (come Lukaku ieri , ad esempio) , per quello ritengo l'EL di quest'anno molto importante per il nostro futuro e per far fare esperienza ai nostri giovani . Ad esempio mi ricordo un Marchetti quasi impaurito nelle prime uscite con la Nazionale , oggi parliamo sicuramente di un giocatore diverso ...

E aggiungo Stamford Bridge , scusami ma non ce la facevo a tenermela per me questa cosa :DD

La parte evidenziata è il succo del discorso: un calciatore non nasce imparato, deve fare esperienza, nessuno sarà mai abituato ai grandi palcoscenici finché non ci si abitua. Io dico che quest'anno oltre alle riserve all'altezza abbiamo soprattutto sulle spalle l'esperienza di una stagione con 57 partite, cosa che l'anno scorso non avevamo.

Abbiamo cominciato ad abituarci all'Europa League, dobbiamo abituarci a giocarla per vincerla, e allora avremo qualcosa in più per affrontare la Champions League. Nelle competizioni europee conta moltissimo l'esperienza.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Nessuno trema davanti a nessuno. Il discorso è puramente tecnico e di squadra.
Presi singolarmente, possono far bella figura diversi dei nostri.
Dipende dal contesto. Per esempio: Biglia contro la Juventus in bianconero ha fatto fatica, Biglia contro la Juventus in azzurro non gliel'ha mai fatta vedere. Ma li aveva accanto Mascherano, Di Maria, Higuain, Lamela, Garay, Banega ect e l'Italia era inferiore.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva