Ci sono solo i 3 punti. Ma..... Juventus-Lazio, la partita!!

Aperto da Tarallo, 31 Ago 2013, 18:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Perfetto. Abbiamo un nugolo di buoni/ottimi giocatori ma male assemblati, mi sembra di comprendere.

Property

Visitatore
Ma l'anno scorso onazi non lhai mai avuto quest'anno si e con un anno di esperienza in più'.
Vuoi mettere in panca ledesma? Ok. Ci sto.
Ma serve equilibrio poi e cosi' non ce'.
E ripeto mancano ancora FA e mauri altri giocatori offensivi.
Magari mi sbaglio, ma forse biglia non era la primissima priorita'.
Vedremo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Leggo troppo pessimismo e con rispetto parlando, tanti maestri di tattica.

Dopo la partita persa in supercoppa, tutti hanno individuato l'errore nell'assenza di Gonzalez. Dopo la partita vinta con l'Udinese, tutti a confermare il concetto per cui Gonzalez in questa squadra è imprescindibile, con lui non avremmo perso con una differenza gol cosi ampia ect.

Ragazzi, la Juve è una squadra che in casa ha letteralmente demolito una superpotenza mondiale come il Chelsea, che l'anno prima aveva vinto la champions e non aveva ancora in squadra Tevez. In casa sono imbattibili.

Io più che incavolato, sono dispiaciuto, perché la nostra è una squadra di grosse qualità in avanti. Dispiace proprio per il fatto che si debba sempre giocare con il freno a mano tirato, per non lasciare la difesa troppo da sola. Dispiace subire lo stesso tipo di gol, dallo stesso giocatore da due anni. E non è una questione di modulo.
Dispiace che nel momento in cui stai prendendo letteralmente a pallonate la squadra più forte d'Italia(e delle più forti in Europa), prendi un gol per uno stupidissimo lancio da 50 metri.

Ecco, dopo la partita di stasera non sono per niente preoccupato del futuro della nostra squadra, perché è evidente che la qualità non manca. Dopo la partita di stasera sono solo dispiaciuto!

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Thunder il 01 Set 2013, 02:32
Ecco, dopo la partita di stasera non sono per niente preoccupato del futuro della nostra squadra, perché è evidente che la qualità non manca. Dopo la partita di stasera sono solo dispiaciuto!

Me stai a di che non sei preoccupato da questa difesa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: Parken il 01 Set 2013, 01:31
Mo' dico una fregnaccia. Pero' mi chiedo perche parliamo di moduli quando tutte le squadre in europa (incluso FC Nordsjaelland) portano tre giocatori 3 a 2 metri due di distanza quando si sale con il pallone. Non capisco. La "sgroppata" sulla fascia fa tanto 1996...  :asrm
La sgroppata stile anni 70 è dovuta alla disomogeneità di preparazione atletica tra i vari giocatori.
Attualmente Candreva ha 2 marce in più sugli altri, mentre Lulic è abbastanza indietro fisicamente. Infatti giochiamo (per così dire) + organizzati a sinistra dove andiamo + piano  ed i centrocampisti accompagnano compassatamente  mentre a destra siamo più anni 70 dove non riescono i centrocampisti a stare dietro a turbo.

Property

Visitatore
Purtroppo pero' la difesa questa e'.
E quindi il potenziale davanti non lo puoi sfruttare al massimo.
Perche' devi coprirti.
E quindi devi fare delle scelte in nome dell equilibrio.
E' tutto qui, ma e' tanta roba.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Thunder il 01 Set 2013, 02:32
nel momento in cui stai prendendo letteralmente a pallonate la squadra più forte d'Italia(e delle più forti in Europa), prendi un gol per uno stupidissimo lancio da 50 metri.

ma quale partita, tu e molti altri, avete visto?
Spiegatemelo, che me sto a sentì un marziano

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: ralphmalph il 01 Set 2013, 02:37

uno con i replay se confonde

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
A leggere alcuni sembra che abbiamo vinto stasera.
Cioè questi in due partite,  una a Roma e una a Torino, ci hanno fatto 8 reti e noi "li stavamo letteralmente prendendo a pallate".
Roba da pazzi,  neanche il più accanito tifoso degli estinti arriverebbe a tanto...
E poi "la difesa non è malaccio", "dopo stasera sono tranquillo", ed altre perle...

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
"Pallonate" è una parola grossa, diciamo che nel momento di calo del pressing juventino non abbiamo giocato passivamente, ma abbiamo cercato di andare avanti anche se senza essere irresistibili.
Il problema attuale è la condizione atletica dei centrocampisti ed il fatto che non siano ancora assemblati  meccanismi di gioco.
Biglia deve capire ancora il gioco in italia ed è indietro almeno 2 settimane di condizione.
Lulic fisicamente indietro e parte troppo avanzato (perché non Ederson?)
Gonzales tecnicamente meno forte di Onazi
Hernanes discontinuo e dipendiamo molto da lui
Candreva + avanti di preparazione ma non ha ancora i meccanismi con Cavanda, (Konko quando torni)
Klose fa quello che può, ma così se torna nessuno prende il suo spazio avanti se rimane li spesso è isolato.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Boom! il 01 Set 2013, 02:34
Me stai a di che non sei preoccupato da questa difesa?

Sarei preoccupato se dovessi affrontare ogni domenica la Juventus, ma siccome sono cosciente del fatto che le squadre che andrò ad affrontare fino a Dicembre sono nettamente inferiori alla Juventus, non mi preoccupo più di tanto.
Perché quando affronti la Juve il problema non è solo la difesa, ma il fatto che ti costringa a giocare nella tua metà campo, quindi a ridosso della difesa.

Citazione di: Property il 01 Set 2013, 02:36
Hai detto niente thunder.
Purtroppo pero' la difesa questa e'.
E quindi il potenziale davanti non lo puoi sfruttare al massimo.
Perche' devi coprirti.
E quindi devi fare delle scelte in nome dell equilibrio.
E' tutto qui, ma e' tanta roba.

A me sembra più che evidente. Poi è chiaro che non affronti la Juve ogni domenica, per cui il tuo centrocampo ti permette di stare alto, di giocare lontano dalla tua porta e di vincere la partita per la maggiore qualità dalla cintola in su.
Se tu prendi giocatore per giocatore i 22 scesi in campo, potendo scegliere, mi prenderei i 10 giocatori di movimento della Juve + Marchetti(e forse Hernanes). Quand'è cosi, perdere è inevitabile. Magari non con cosi tanti gol di scarto, però perdi uguale.

Dopo il loro secondo gol, la Lazio è andata più volte a concludere in porta. Non ho mai visto Buffon lamentarsi con i suoi perché gli arrivavano tanti tiri.
Questo non significa che li abbiamo massacrati, ma la Juve ha arretrato il suo baricentro di molto e noi abbiamo più volte centrato la porta(a differenza dello scorso anno, in cui non facemmo nemmeno un tiro in porta). Anche il secondo tempo avevamo iniziato bene, poi lancio lungo da 50 metri e errore dilettantesco di Novaretti.

Citazione di: JSV23 il 01 Set 2013, 02:45
A leggere alcuni sembra che abbiamo vinto stasera.
Cioè questi in due partite,  una a Roma e una a Torino, ci hanno fatto 8 reti e noi "li stavamo letteralmente prendendo a pallate".
Roba da pazzi,  neanche il più accanito tifoso degli estinti arriverebbe a tanto...
E poi "la difesa non è malaccio", "dopo stasera sono tranquillo", ed altre perle...

Forse mi hai frainteso o forse ti sei creato false aspettative nei confronti di questa squadra, cosa che magari ti spinge a vedere questo risultato in modo troppo negativo. Ci sono stati errori evidenti in difesa, è chiaro. Però se la Juve gioca con questa cattiveria, con questa qualità di palleggio + un Tevez cosi, ci puoi fare poco.
Ti portano dove vogliono loro, destra, sinistra, alti, bassi, in verticale, in orizzontale, con lanci precisi a scavalcare la difesa  che ti mettono l'attaccante davanti al portiere. In casa loro lo dicono i numeri, fanno fatica tutti.

La difesa non è malaccio se penso che l'accreditata a scucire lo scudetto alla Juve, gioca con Britos e Albiol in difesa e due terzini che fino a ieri facevano i 5 di centrocampo.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Posso dire che la nostra difesa mi fa sinceramente PAURA?
Pensavo fosse solo dias,stasera,al netto del brasiliano,io vedevo gli spettri appena passavano la metà campo,e ogni tanto pure quando la palla l'avevamo noi nella nostra.

Poi vabbè,per me le partite con questi (e con il Napoli) non fanno testo.

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Li " stavamo a prendere a pallonate " ?!?!? Me devo esse addormentato.....

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.859
mammamia come si è involuta la nostra difesa... ci stanno sommergendo di gol  :s

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Axel Latino Heat il 01 Set 2013, 03:38
mammamia come si è involuta la nostra difesa... ci stanno sommergendo di gol  :s

non capiterà de incontrà sempre la juve eh..

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.859
Citazione di: Boom! il 01 Set 2013, 03:39
non capiterà de incontrà sempre la juve eh..

per fortuna :) però l'anno scorso quando abbiamo giocato contro la juve abbiamo retto l'urto.
la difesa non mi è piaciuta nemmeno contro l'udinese.  speriamo torni in forma biava e si riprenda il posto... l'altro che se lo giochino cana e spero un ritrovato dias

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Axel Latino Heat il 01 Set 2013, 03:42
per fortuna :) però l'anno scorso quando abbiamo giocato contro la juve abbiamo retto l'urto.
la difesa non mi è piaciuta nemmeno contro l'udinese.  speriamo torni in forma biava e si riprenda il posto... l'altro che se lo giochino cana e spero un ritrovato dias

io credo che la nostra difesa sia soggetta a molte cappellate. Se non la proteggi adeguamente e permetti a una squadra di schiacciarti, i gol li prendi sicuramente.

L'anno scorso ci salvò molte volte marchetti, qualche grande cazzata loro e una squadra (noi)  che ha attaccato di piu' rispetto a queste 2 partite.

Contenuto sponsorizzato

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
La verità alla fine è che se questa partita fosse arrivata tra 10 giornate magari dopo che la nostra difesa si era comportata benissimo per tutto il tempo avremmo parlato di blackout contro una grande squadra, purtroppo è capitato che la grande squadra l'abbiamo incontrata due volte nelle prime partite, quelle della scoperta della squadra, e allora siamo tutti preoccupati che la difesa possa giocare sempre così.
Queste cose sono preoccupanti se capitano contro il Chievo. Archiviamo questa partita e tifiamo per quelli che abbiamo, visto che al 95% sono quelli che ci ritroveremo in campo per almeno 3-4 mesi : )

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Comunque io sto disfattismo galoppante nei tifosi della Lazio non lo capirò mai.

Siamo al primo di settembre ed è la seconda volta che affrontiamo i Campioni d'Italia (2 volte) che se giocano a sta maniera vincono il campionato in ciabatte perchè manco il Napoli può competere.

Contro l'Udinese (non il Livorno) abbiamo dominato il campo ed espresso un ottimo gioco calando (come è normale) all'ultimo.

Discussione precedente - Discussione successiva