Citazione di: Boom! il 01 Set 2013, 02:34
Me stai a di che non sei preoccupato da questa difesa?
Sarei preoccupato se dovessi affrontare ogni domenica la Juventus, ma siccome sono cosciente del fatto che le squadre che andrò ad affrontare fino a Dicembre sono nettamente inferiori alla Juventus, non mi preoccupo più di tanto.
Perché quando affronti la Juve il problema non è solo la difesa, ma il fatto che ti costringa a giocare nella tua metà campo, quindi a ridosso della difesa.
Citazione di: Property il 01 Set 2013, 02:36
Hai detto niente thunder.
Purtroppo pero' la difesa questa e'.
E quindi il potenziale davanti non lo puoi sfruttare al massimo.
Perche' devi coprirti.
E quindi devi fare delle scelte in nome dell equilibrio.
E' tutto qui, ma e' tanta roba.
A me sembra più che evidente. Poi è chiaro che non affronti la Juve ogni domenica, per cui il tuo centrocampo ti permette di stare alto, di giocare lontano dalla tua porta e di vincere la partita per la maggiore qualità dalla cintola in su.
Se tu prendi giocatore per giocatore i 22 scesi in campo, potendo scegliere, mi prenderei i 10 giocatori di movimento della Juve + Marchetti(e forse Hernanes). Quand'è cosi, perdere è inevitabile. Magari non con cosi tanti gol di scarto, però perdi uguale.
Citazione di: ralphmalph il 01 Set 2013, 02:37
ma quale partita, tu e molti altri, avete visto?
Spiegatemelo, che me sto a sentì un marziano
Dopo il loro secondo gol, la Lazio è andata più volte a concludere in porta. Non ho mai visto Buffon lamentarsi con i suoi perché gli arrivavano tanti tiri.
Questo non significa che li abbiamo massacrati, ma la Juve ha arretrato il suo baricentro di molto e noi abbiamo più volte centrato la porta(a differenza dello scorso anno, in cui non facemmo nemmeno un tiro in porta). Anche il secondo tempo avevamo iniziato bene, poi lancio lungo da 50 metri e errore dilettantesco di Novaretti.
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2013, 02:45
A leggere alcuni sembra che abbiamo vinto stasera.
Cioè questi in due partite, una a Roma e una a Torino, ci hanno fatto 8 reti e noi "li stavamo letteralmente prendendo a pallate".
Roba da pazzi, neanche il più accanito tifoso degli estinti arriverebbe a tanto...
E poi "la difesa non è malaccio", "dopo stasera sono tranquillo", ed altre perle...
Forse mi hai frainteso o forse ti sei creato false aspettative nei confronti di questa squadra, cosa che magari ti spinge a vedere questo risultato in modo troppo negativo. Ci sono stati errori evidenti in difesa, è chiaro. Però se la Juve gioca con questa cattiveria, con questa qualità di palleggio + un Tevez cosi, ci puoi fare poco.
Ti portano dove vogliono loro, destra, sinistra, alti, bassi, in verticale, in orizzontale, con lanci precisi a scavalcare la difesa che ti mettono l'attaccante davanti al portiere. In casa loro lo dicono i numeri, fanno fatica tutti.
La difesa non è malaccio se penso che l'accreditata a scucire lo scudetto alla Juve, gioca con Britos e Albiol in difesa e due terzini che fino a ieri facevano i 5 di centrocampo.