Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
regà l'errore è anche del centrocampista, ma radu guarda la palla e non segue l'uomo che si inserisce.
sù, avemo preso 3 gol con nessuna copertura su chi lancia, ma pure difensori che si imbambolano sul pallone e non seguono l'uomo che taglia dentro.
er terzo preso poi, lasciamo stare proprio.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: italicbold il 02 Set 2013, 11:38
5 dietro e tutti in linea.
Allora l'allenatore lo posso fa pur'io..
è un fatto che la JUVE la soffriamo
ma sarebbe bastato giocare come in semifinale a roma lo scorso anno
vabbè

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Ho visto Sampdoria - Juve in diretta nella prima di campionato.
La juve come sappiamo vince 1-0, con fatica, inventando una combinazione tutta di prima che mette Tevez davanti alla porta.
In questa azione si nota subito la spettacolarità e pulizia della giocata d'attacco ma, e lo conferma Delio Rossi, c' anche un errore di posizione e di chiusura della difesa. Errore molto simile a quelli fatti dalla nostra difesa.
Da questo emerge che la Juve ha giocatori in grado di entrare in area con tocchi precisi grazie ai campioni e all'organizzazione che ha.
E questo Delio lo sapeva. 
E sapeva anche che non è solo Pirlo la fonte di pericolo della Juve.
Ed è per questo che dall'inizio la Samp ha pressato alto sui tre difensori non facendogli mai impostare un'azione da dietro in maniera pulita.
Noi abbiamo difeso nella nostra metà campo......

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Monteverde74 il 02 Set 2013, 11:34
ci mancherebbe
solo che l'errore è del centrocampista, non ci sono cazzi, lulic se ha scalato lo ha fatto in ritardo e radu era preoccupato di suo...lì hernanes avrebbe dovuto strillare e richiamare qualcuno..forse è per questo che il mister ha detto che c'è un problema di comunicazione

Messa così, siamo d'accordo.
In questo momento mi pare lampante che è una squadra che non si aiuta.

Io penso che il problema principare sia l'attegiamento...
Non puoi permettere a Bonucci di fare tre-quattro passi, alzare la testa e con calma guardare bene quale compagno lanciare e dove.
Non c'è pressione, attendiamo l'avversario con la difesa alta, praticamente zeman...

In attacco poi ci sarebbe da fare parecchi discorsi e su questo concordo con blow. Se non troviamo un' "identità" manco Yilmaz ci darà una mano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ho visto Sampdoria - Juve in diretta nella prima di campionato.
La juve come sappiamo vince 1-0, con fatica, inventando una combinazione tutta di prima che mette Tevez davanti alla porta.
In questa azione si nota subito la spettacolarità e pulizia della giocata d'attacco ma, e lo conferma Delio Rossi, c' anche un errore di posizione e di chiusura della difesa. Errore molto simile a quelli fatti dalla nostra difesa.
Da questo emerge che la Juve ha giocatori in grado di entrare in area con tocchi precisi grazie ai campioni e all'organizzazione che ha.
E questo Delio lo sapeva. 
E sapeva anche che non è solo Pirlo la fonte di pericolo della Juve.
Ed è per questo che dall'inizio la Samp ha pressato alto sui tre difensori non facendogli mai impostare un'azione da dietro in maniera pulita.
Noi abbiamo difeso nella nostra metà campo......

Delio Rossi è un signor allenatore, oltretutto l'unico che ha fatto fare il fenomeno a Zarate e che ha portato una coppa con in difesa Siviglia e Cribari.
l'allenatore più sottovalutato degli ultimi dieci anni

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
molti dei goal con la juve e pure quello dell'Udinese hanno matrice comune: palla a scavalcare il centrocampo per un'attaccante veloce che "brucia" i nostri difensori. Bisogna capire come possiamo limitare questo tipo di giocate. Per me il problema è più tecnico che di uomini. Novaretti è appena arrivato e se Petko ci punta vuol dire che è buono. Ricordiamo gli Onazi ed i Cavanda d'inizio anno scorso.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io concordo con la pressione ragazzi ma il gol del 3 a 1 non si vede neanche in lega pro dai.
bonucci lancia per 40 metri, novaretti è in netto vantaggio, fa rimbalzare, aspetta, fino a wcinic non si infila prende il pallone (a quel punto lo molla proprio).
sui primi due gol, ok che i centrocampisti non hanno pressato abbastanza, ma ci sono errori gravi dei difensori, sul terzo il caos lo crea al 90% novaretti.
Speriamo che deve entrare in condizione, perchè se è questo, lo stesso ciani è di un'altra categoria.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 02 Set 2013, 12:02
io concordo con la pressione ragazzi ma il gol del 3 a 1 non si vede neanche in lega pro dai.
bonucci lancia per 40 metri, novaretti è in netto vantaggio, fa rimbalzare, aspetta, fino a wcinic non si infila prende il pallone (a quel punto lo molla proprio).
sui primi due gol, ok che i centrocampisti non hanno pressato abbastanza, ma ci sono errori gravi dei difensori, sul terzo il caos lo crea al 90% novaretti.
Speriamo che deve entrare in condizione, perchè se è questo, lo stesso ciani è di un'altra categoria.

Vabbè sul terzo gol io ho già detto ciò che penso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zoppo il 02 Set 2013, 12:06
Vabbè sul terzo gol io ho già detto ciò che penso...

per me, al terzo gol, novaretti fa un errore equiparabile a quello di Goicochea durante merde-cagliari

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Ripeto quanto scritto su altro topic, la Lazio fa ridere da 8 mesi a questa parte, se avessimo il miglior Nesta e il miglior Stam in difesa, balleremmo ugualmente.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Ma poi quello che veramente non capisco di Petkovic è quale valore aggiunto abbia dato. Rispetto al passato intendo....

È arrivato a Roma proponendosi come allenatore offensivo. Modulo di riferimento 3-4-3. Modulo mai provato con Lazio. In particolare la difesa a 3 sembrava un suo pallino, quest'anno compri Novaretti che giocava a 3 in Messico e tutti eravamo convinti che avrebbe provato, almeno nel precampionato, tale soluzione. Invece nulla. Il precampionato Laziale, ubriaco e condizionato dalla gioia incontenibile del 26 maggio, ha visto partite amichevoli scialbe e scarsamente probanti, accompagnate dalla assoluta assenza di novità. Tranne una: la presenza di Ederson. Puntualmente accantonata quando si è iniziato a fare sul serio......

La sensazione è quella di un allenatore arrivato a Roma con tante idee e tanti buoni propositi, ma subito messo in riga dalla squadra, che voleva continuare a giocare in un certo modo. Ha visto che per lunghi tratti la cosa funzionava ed ha deciso di non schiodarsi da quella situazione.
A me st'invenzione, presunta, del 4-1-4-1 non ha mai convinto. Era la Lazio di Reja, al di là dei numeri e del modulo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: bombo il 02 Set 2013, 12:24
Ripeto quanto scritto su altro topic, la Lazio fa ridere da 8 mesi a questa parte, se avessimo il miglior Nesta e il miglior Stam in difesa, balleremmo ugualmente.

Non è che se la ripeti 20 volte una sciocchezza diventa più vera.

La Lazio farà anche ridere da 8 mesi, ma in questi 8 mesi ha vinto una coppa e superato due turni europei.

Domenica scorsa ha ben figurato contro una squadra forte e sabato, se non prendi il terzo goal, rischi di pareggiarla perché stavi mettendo sotto la Juve.

Qui si parla di Novaretti, che indubbiamente si fa fregare da WCnic, il quale peró ci mette del suo.

PS Persino Bergomi parla solo di bel taglio di Vucinic senza mai incolpare Novaretti. Di goal cosí, anche in serie A, se ne fanno uno a domenica. Un altro che segnava spesso cosí era Rocchi

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Drieu il 02 Set 2013, 12:32
Ma poi quello che veramente non capisco di Petkovic è quale valore aggiunto abbia dato. Rispetto al passato intendo....

È arrivato a Roma proponendosi come allenatore offensivo. Modulo di riferimento 3-4-3. Modulo mai provato con Lazio. In particolare la difesa a 3 sembrava un suo pallino, quest'anno compri Novaretti che giocava a 3 in Messico e tutti eravamo convinti che avrebbe provato, almeno nel precampionato, tale soluzione. Invece nulla. Il precampionato Laziale, ubriaco e condizionato dalla gioia incontenibile del 26 maggio, ha visto partite amichevoli scialbe e scarsamente probanti, accompagnate dalla assoluta assenza di novità. Tranne una: la presenza di Ederson. Puntualmente accantonata quando si è iniziato a fare sul serio......

La sensazione è quella di un allenatore arrivato a Roma con tante idee e tanti buoni propositi, ma subito messo in riga dalla squadra, che voleva continuare a giocare in un certo modo. Ha visto che per lunghi tratti la cosa funzionava ed ha deciso di non schiodarsi da quella situazione.
A me st'invenzione, presunta, del 4-1-4-1 non ha mai convinto. Era la Lazio di Reja, al di là dei numeri e del modulo.

Con la Juve sabato, giocavi a tre.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Il problema di Novaretti non solo che è scarso, ma che fa diventà scarsi anche quelli che gli giocano accanto.

La mia sensazione è che, chi gioca in coppia con Novaretti scande in campo preoccupato e puntualmente commette la cappella.

Affidare le chiavi della difesa ad uno così è una follia al limite dell'autolesionismo.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
9 gol subiti in tre partite, di cui due in casa. Qui si sta dando fiducia a un allenatore per il risultato di una partita tralasciando le altre trenta disputate nell'anno 2013.
E' vero che abbiamo superato due turni di EL, ma in quello in cui siamo usciti, nella gara di ritorno c'è stato il suicidio tattico perfetto. Poi per carità le mie saranno sciocchezze, ma sono convinto che con questo modo di stare in campo faticheremmo con qualsiasi giocatore, come in fase offensiva saremmo (o saremo) sterili comunque con qualsiasi giocatore.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: volerevolare il 02 Set 2013, 12:35
Il problema di Novaretti non solo che è scarso, ma che fa diventà scarsi anche quelli che gli giocano accanto.

La mia sensazione è che, chi gioca in coppia con Novaretti scande in campo preoccupato e puntualmente commette la cappella.

Affidare le chiavi della difesa ad uno così è una follia al limite dell'autolesionismo.

Scusa se te lo dico, è che davvero mi sto innervosendo.

Ma che competenze e conoscenze hai per poter affermare una cosa simile?

Ti rendi conto di quello che scrivi?

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: purple zack il 02 Set 2013, 12:34
Con la Juve sabato, giocavi a tre.

Ma per piacere.
Casomai difendevi a 5 dietro, che non è proprio la stessa cosa. E lo hai fatto perchè hai subito passivamente il gioco della Juve. Lichsteiner ha incalzato Lulic dietro e Radu stringeva per forza di cose, ma non era una difesa a 3.

Quando avevamo palla Radu faceva il terzino sinistro puro. Provando miseramente anche qualche sortita offensiva.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2013, 12:11
per me, al terzo gol, novaretti fa un errore equiparabile a quello di Goicochea durante merde-cagliari
10000% l'ho già scritto, anche se almeno lì i motivi li conosciamo sono gli stessi di rioma bari

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Drieu il 02 Set 2013, 12:40
Ma per piacere.
Casomai difendevi a 5 dietro, che non è proprio la stessa cosa. E lo hai fatto perchè hai subito passivamente il gioco della Juve. Lichsteiner ha incalzato Lulic dietro e Radu stringeva per forza di cose, ma non era una difesa a 3.

Quando avevamo palla Radu faceva il terzino sinistro puro. Provando miseramente anche qualche sortita offensiva.

Radu ha giocato da terzo centrale per almeno il 90% di gara. Non è mai salito da terzino. Il terzino sale esternamente al laterale di centrocampo, non internamente.

Ed infatti il secondo goal lo prendi perché lui stringe troppo, e Lulic non segue bene la linea. Il fermo immagine postato prima ha senso solo in una difesa a tre.

Non è un'opinione, davvero. Sono dati oggettivi.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: bombo il 02 Set 2013, 12:38
E' vero che abbiamo superato due turni di EL, ma in quello in cui siamo usciti, nella gara di ritorno c'è stato il suicidio tattico perfetto.

Lasciamo perdere. Sono ancora esterrefatto. Fai l'1-0 a mezz'ora dalla fine. Hai tutto il tempo per fare il secondo ed andare ai supplementari. Hai l'inerzia della gara a tuo favore e l'altri che iniziano a cagarsi addosso. Invece di temporeggiare un attimo ed aspettare gli ultimi 10 minuti per fare l'assalto disperato, il genio schiaffa subito dentro Floccari, sbilancia la squadra e prendiamo un gol da polli in contropiede 4 contro 3. Da ritiro del patentino.

Sto 1-0, ho mezz'ora per sperare e segnare. Ma se prendo gol è finita. L'arrembaggio lo faccio alla fine, non appena segnato.

E non dimentichiamo l'errore dell'andata di non togliere Onazi, che pure un bambino aveva capito che sarebbe stato espulso.

Discussione precedente - Discussione successiva