Quest'anno, ancora più dell'anno scorso, conteranno i gol fatti più di quelli (non) subiti.
A centrocampo siamo migliorati moltissimo, Biglia e Anderson sono ottimi acquisti, volti ad aumentare la capacità di muovere la squadra (Biglia) e di andare tra le linee ed inserirsi (Anderson).
Guarda caso, si andranno a giocare il posto con i nostri centrocampisti più anziani, non solo anagraficamente, dai quali dipendiamo da vari anni oramai.
In questo, la sospensione di Mauri è caduta male male, visto che il suo sostituto naturale sta rientrando ora.
Senza loro due, la Lazio non può giocare nello stesso modo.
Per questo, serviva assolutamente una punta da affiancare stabilmente a Klose, che potesse fungere da prima punta di sfondamento (Yilmaz) con Klose nel ruolo di punta intelligente e scaltra che ha sempre avuto prima di approdare da noi, oppure una seconda punta tecnica (Quagliarella), idealmente mancina.
Questo è un errore imperdonabile, che peserà sul rendimento globale, perchè Mauri chissà quando ce lo ridanno e Anderson sta ricominciando ora.
In più, ci manca da sempre un giocatore realmente carismatico, che trascini tutti nei momenti brutti.
Non ci resta che sperare che uno dei giovani faccia faville, e che Petkovic abbia il coraggio di cambiar qualcosa, facendo giocare di più Ederson, ad esempio.
In difesa, io sarei meno catastrofico di quel che ho letto nelle due partite juventine.
La mia coppia ideale attuale è Cana-Biava, a Novaretti diamo un pò di tempo, Dias l'ho visto confuso anche con l'Udinese.
Il braccino post-vittorie è un antico vizio.