Commenti al Calciomercato estivo 2013-2014

Aperto da Lazio.net, 02 Set 2013, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: superaquila il 03 Set 2013, 02:08
Ok , quella qualcosina non è arrivata pero' non puo' essere un mercato da "2" come molti hanno
detto.                                      :beer: :beer:

Io infatti l'ho giudicato da 5 stirabile a 6 se i giovani verranno davvero valorizzati.  ;)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: A.Voronin il 03 Set 2013, 02:06

Quello che mi preoccupa di più è l'assenza di gioco.
Qui hai toccato un tasto dolente !                                 :(

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: marcantonio il 03 Set 2013, 02:09
Io infatti l'ho giudicato da 5 stirabile a 6 se i giovani verranno davvero valorizzati.  ;)
Non parlavo di te ma della maggior parte di questo forum .                           :beer: :beer:

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Secondo me l'anno prossimo trovi de meglio di yilmaz e pure a meno,se sei bravo e te muovi bene.
Però capisco pure i tifosi a cui scoccia sta storia e queste bufale mediatiche da circolo amatori e si sentono presi in giro.
Sono entrambe posizioni legittime,ti parlo da uno che un decimo posto lo accetterebbe,ma le prese per i fondelli con terzi posti,questo e quello no.
Almeno la serietà,siamo la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 00:27
Bizzarri a Catania ha fatto il citofono, su. Se dobbiamo rimpiangere "Libor nonlovoglio+vedereincampo Kozak".

Fino a giovedí, mercato da 7 se arriva Yilmaz 10.

Ora è diventato da 4???

enno, non so' d'accordo.
Il mercato non era affatto da 7 senza l'attaccante.

Si diceva anche qualche tempo fa che il punto poteva essere QUANDO farlo (inizio agosto, fine agosto), non SE farlo.
Per me era il PRIMO acquisto in ordine d'importanza, lo è sempre stato.
Poteva essere fatto dopo come tempistica, ma DOVEVA essere fatto.

Altrimenti i soldi per FA non so' buttati, ma quasi.
Di ottimi prospetti ce ne stanno tanti, il punto è anche quale è utile al tuo progetto di gioco.
Nel ruolo di Anderson eravamo coperti, in attacco no, manco per niente.

Quindi il mercato era da 7 con un SE grosso come l'Olimpico.
Io mi fidavo del fatto che se le idee erano chiare sulle operazioni di contorno, lo sarebbero state ancor più sulle primarie necessità.
E in effetti la prima scelta lo era. Ma come al solito mancava l'essenziale piano B.

Senza obiettivo fondamentale potevi arrivare ad una lieve insufficienza, un 5,5.
Tenendo conto che nemmeno hai tenuto Kozak al 4 c'arrivi facile.

E la prova di questo non te la do io, te la danno loro con il reintegro di Sculli.
Siamo seri, se il mercato non fosse stato largamente insufficiente, Sculli (che per giunta non è nemmeno una vera e propria punta) non lo reintegravi nemmeno per sbaglio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: VeniVidiLulic il 03 Set 2013, 02:13
Io la penso uguale a te.

Secondo me l'anno prossimo trovi de meglio di yilmaz e pure a meno,se sei bravo e te muovi bene.
Però capisco pure i tifosi a cui scoccia sta storia e queste bufale mediatiche da circolo amatori e si sentono presi in giro.
Sono entrambe posizioni legittime,ti parlo da uno che un decimo posto lo accetterebbe,ma le prese per i fondelli con terzi posti,questo e quello no.
ok! per es. a me sarebbe piaciuto Rebic (attaccante giovanissimo interessante), ma parlavano
di una quotazione di 10 mln . Lo sai a quanto lo ha preso la Fiorentina?  a 4 mln. in questo ci sono rimasto
male.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
In ogni caso il calciomercato di questa stagione dimostra che l'anno prossimo ci sarà una rivoluzione.

Marchetti (31) Berisha (25) Strakosha (19)

X  -  X -  Novaretti (29) Cana (30) Ciani (30)  Elez (20)

Radu (27) Vinicius (21)

Konko (30) Cavanda (23)

Ledesma (31)  Biglia (28) Antic (19)

Gonzalez (29)  Hernanes (29) Onazi (21)  Cataldi (20)

Candreva (27)  Lulic (28) F.Anderson (21)  Ederson (28) - X -  Crecco (19)

X - X - Perea (22) - Keita (19) - Rozzi (20) - Tounkara (18)

Squadra giovanissima.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: VeniVidiLulic il 03 Set 2013, 02:13
Io la penso uguale a te.

Ma infatti! Io penso che la carretta fino a gennaio la tiriamo più o meno bene. Il problema è che lì bisogna intervenire sul serio con un attaccante, magari in prestito per poi piazzare la botta a fine stagione. Si sa che nel mercato di riparazione paghi di più per avere meno.
E comunque inizio a fare la bocca all'idea di Tarallo e superaquila delle 3 punte... (Ederson Miro Perea?)  :beer:

Io do al mercato un bel 6- . Il meno è figlio dell'incompiutezza.
Cioè: belle le manovre in uscita di Kozak a 6,5 (più bonus?) e Rozzi, ma male il mancato arrivo di un sostituto di livello. Poi reputo positivi alcuni acquisti, non ancora valutabili gli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
F.Anderson è stato l'acquisto piu' importante che abbiamo fatto e non è un doppione di qualche altro.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: VeniVidiLulic il 03 Set 2013, 01:54
No,scusa Sam Cromwell,se fosse è una mossa da tso.
Tralaltro noi che coi portieri abbiamo penato parecchio,con quei citofoni de muslera e carrizo,ne troviamo uno non buono,MA OTTIMO e ne programmiamo la cessione per rimpiazzarlo con uno sconosciuto proveniente dal campionato svedese?

Piuttosto me cedo hernanes,e pure allo stesso prezzo.
Non fatemi rivivere quell'incubo passato contro il milan dove ci tiravano da centrocampo come se fa all'oratorio coi portieri ciccioni,per favore eh.  :x

Io non ho detto che hanno programmato, io ho detto che gli è capitato e hanno gocato il jolly sul portiere, se gli riesce e Berisha si rivela buono lo fanno. Ed ho pure detto che può pure essere, anzi è, una cosa intelligente.

D'altronde ragazzi io mi metto pure nei panni di Marchetti....
Oggi la Lazio non ha solo evitato di rinforzarsi, oggi la Lazio ha mostrato al mondo di essere una società di terza fascia (prima fascia le strisciate, seconda fascia napulè/fallentia/riommers), Lotito più di questo non gliela fa ormai è chiaro, è proprio impotente....
(E non mi cominciate a dire che nella storia non è che siamo mai stati il Real Madrid, che con altri presidenti era pure peggio e bla bla bla.....lo so, lo so bene, sto facendo solo una constatazione su fatti che credo ormai siano oggettivi per tutti).
L'anno prossimo prevedo cessioni di big, che giustamente dal loro punto di vista si guarderanno attorno e chiederanno di andare, in quanto già forse prima ma con oggi come detto è UFFICIALE PER IL MONDO che noi non siamo in grado si soddisfare le loro aspettative professionali ed anche economiche. E la Lazio giustamente si deve organizzare come può, coi jolly.
E vabbè, che dobbiamo fa, speriamo di ricavare bei soldini e di fare comunque una buona squadra.
Tanto noi siamo abituati, noi ci siamo nati, loro se ne andranno, ma noi staremo sempre qua, perchè come disse Giorgione, "di Lazio ci si ammala inguaribilmente"!  :ssl

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Avete già detto voi tutto, la cosa che posso aggiungere io e che secondo me per quanto riguarda l'attacco il voto sarebbe stato meno negativo se su Perea si fosse puntato inizialmente facendogli fare tutta la preparazione, per due anni di fila cerchiamo di prendere Yilmaz poi ripieghiamo su qualcuno che abbiamo già in rosa, questo psicologicamente è una mazzata tremenda

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Sbollendo la rabbia per la mancata sostituzione di kozak (io l'avrei dato solo in prestito perché per me tra 2 anni vale 20+ milioni) comincio a vederla un po' più positiva.

Ok il girone di ritorno pessimo e senza gioco
Ok le prime tre partite pessime e senza gioco

Ma il campionato è appena iniziato, abbiamo 3 punti (contro l'udinese) e una sconfitta nella partita sulla carta più difficile dell'intero lotto.

Dobbiamo scoprire F.Anderson, pagato quasi 10 milioni. Regà magari questo è un crack, il prezzo pagato E' DA CRACK.

Dobbiamo scoprire vincius, elez, berisha e perea: se ci dice bene da qua ne esce uno forte come lulic e uno discreto.

Dobbiamo scoprire i giovani: keita, tounkara, crecco, strakosha, antic. Uno di questi non è impossibile che possa esplodere questa stagione. Che diamine mica hanno 14 anni. Uno solo dico io, mica ci può dire sempre sfiga.

Dobbiamo vedere se per Onazi (in prospettiva un fenomeno) si consacrerà

Dobbiamo vedere se tra Novaretti, Biglia, Cavanda ed Ederson uscirà un titolare fisso alla candreva.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: superaquila il 03 Set 2013, 02:24
F.Anderson è stato l'acquisto piu' importante che abbiamo fatto e non è un doppione di qualche altro.

e chi ha parlato di doppioni?
Ma è vero che in quel ruolo eravamo coperti, tenendo conto di come vuole giocare Petkovic.

Questo a differenza dell'attaccante centrale, dove ci mancava più di qualcosa.
Se investi 8 mln in un ruolo in cui sei coperto e 0 in quello dove sei più carente (anzi, vendi), c'è un evidente problema di programmazione (oppure una buona programmazione, ma un clamoroso fallimento degli obiettivi prefissati)

Ripeto, i buoni prospetti si trovano in tutti i ruoli.
Solitamente logica vuole che tu li prenda dove sono a te funzionali.

FA resta un ottimo prospetto, ma senza punta mi viene il dubbio che non fosse esattamente la priorità.
I risultati vengono se sei competitivo in ogni reparto.
Noi ad oggi, facendo il paragone con le altre principali pretendenti della Serie A, in attacco non lo siamo.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: A.Voronin il 03 Set 2013, 02:30
Sbollendo la rabbia per la mancata sostituzione di kozak (io l'avrei dato solo in prestito perché per me tra 2 anni vale 20+ milioni) comincio a vederla un po' più positiva.

Ok il girone di ritorno pessimo e senza gioco
Ok le prime tre partite pessime e senza gioco

Ma il campionato è appena iniziato, abbiamo 3 punti (contro l'udinese) e una sconfitta nella partita sulla carta più difficile dell'intero lotto.

Dobbiamo scoprire F.Anderson, pagato quasi 10 milioni. Regà magari questo è un crack, il prezzo pagato E' DA CRACK.

Dobbiamo scoprire vincius, elez, berisha e perea: se ci dice bene da qua ne esce uno forte come lulic e uno discreto.

Dobbiamo scoprire i giovani: keita, tounkara, crecco, strakosha, antic. Uno di questi non è impossibile che possa esplodere questa stagione. Che diamine mica hanno 14 anni. Uno solo dico io, mica ci può dire sempre sfiga.

Dobbiamo vedere se per Onazi (in prospettiva un fenomeno) si consacrerà

Dobbiamo vedere se tra Novaretti, Biglia, Cavanda ed Ederson uscirà un titolare fisso alla candreva.

Quoto!  ;)

EDIT: e Onazi, secondo me diventerà più forte del tanto agognato nainggolan!

però non fare l'errore dei giornalai: craque, non crack!  :beer: Il crack se lo fumano i suddetti giornalai  :D

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Credo che quello che manca oggi, mi dispiace dirlo, è il gioco .

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: superaquila il 03 Set 2013, 02:18
ok! per es. a me sarebbe piaciuto Rebic (attaccante giovanissimo interessante), ma parlavano
di una quotazione di 10 mln . Lo sai a quanto lo ha preso la Fiorentina?  a 4 mln. in questo ci sono rimasto
male.

Eh pure a me ispirava molto,ma ad oggi i laziali l'avrebbero accolto come un perea qualsiasi,più o meno.
Io avrei fatto follie per un Vossen,un Van Wolfswinkel (al Norwich è finito...),un Derdiyok pure non mi sarebbe dispiaciuto.
Non capisco l'ostinarsi con Yilmaz...anzi,a dir il vero non capisco proprio la logica dietro all'intero mercato,al netto di Biglia magari richiesto dal mister ho l'impressione che si vada un po' a caso.

Citazione di: superaquila il 03 Set 2013, 02:24

Hai Mauri,Ederson,Candreva,Hernanes,potenzialmente pure Keita.
Proprio uno da collocare nei tre dietro la punta dovevi da prende?era davvero il miglior affare possibile per la Lazio,da perderci 6 mesi e 8/10 milioni dietro? imho,no.

Citazione di: A.Voronin il 03 Set 2013, 02:20
In ogni caso il calciomercato di questa stagione dimostra che l'anno prossimo ci sarà una rivoluzione.

[snip]

Squadra giovanissima.

Stessa impressione che ho avuto io,l'anno prossimo si resetteranno parecchie considerazioni.
E' EFFETTIVAMENTE un passo indietro almeno dal punto di vista delle ambizioni immediate,però non sai mai che dice il campo alla fine.
Però devi essere furbo,cattivo e smaliziato da procurartelo questo imponderabile.

Ok,vado a dormì adesso,notte.  ;)

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: A.Voronin il 03 Set 2013, 02:20

Marchetti (31) Berisha (25) Strakosha (19)

X  -  X -  Novaretti (29) Cana (30) Ciani (30)  Elez (20)

Radu (27) Vinicius (21)

Konko (30) Cavanda (23)

Ledesma (31)  Biglia (28) Antic (19)

Gonzalez (29)  Hernanes (29) Onazi (21)  Cataldi (20)

Candreva (27)  Lulic (28) F.Anderson (21)  Ederson (28) - X -  Crecco (19)

X - X - Perea (22) - Keita (19) - Rozzi (20) - Tounkara (18)

Squadra giovanissima.
Mi fa seriamente paura l'incognita attacco.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Mauri non sappiamo se gioca o quando gioca, FA oltre alle caratteristiche di Mauri direi che si muove di piu'.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: superaquila il 03 Set 2013, 02:43
Mauri non sappiamo se gioca o quando gioca, FA oltre alle caratteristiche di Mauri direi che si muove di piu'.

Anderson lo puoi immaginare interno "alla Hernanes" oppure esterno a supporto di Klose.
Come esterno il prospetto su cui puntare in quel ruolo ce l'avevi già e si chiama Keita.

Come interno hai Hernanes titolare, Ederson riserva e Candreva come possibile ulteriore possibilità.

Nessuno mette in dubbio le qualità attuali e potenziali di Felipe, ma nun me venì a dì che non eravamo coperti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Discussione precedente - Discussione successiva