Commenti al Calciomercato estivo 2013-2014

Aperto da Lazio.net, 02 Set 2013, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma possibile che non impariamo mai dagli errori?ma porca trota so de coccio?cioè siamo rimasti con Klose Floccari e due ragazzini

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
mercato (?) dove si é speso molto e male.
mancavano un centrale e la punta, ci siamo ritrovati con la controfigura di ledesma ed un ragazzo che, parole di tare, é troppo giovane per fare la differenza.
capolavoro quello del portiere: abbiamo preso un carneade albanese (e basta tare!) e abbiamo dato via un secondo affidabile. se non c'é dolo, c'é un stupidità abissale in questa operazione.
abbiamo dato via l'unica punta giovane con minutaggio in serie a, e lo abbiamo rimpiazzato con un giovanotto colombiano che non ha fatto il titolare nella sua sub 20...
insomma, il presunto ds migliore del mondo tare ne ha combinate piú di carlo in francia.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: superaquila il 03 Set 2013, 02:08
Ok , quella qualcosina non è arrivata pero' non puo' essere un mercato da "2" come molti hanno
detto.                                      :beer: :beer:
No, da 2 proprio no.
Io sono d'accordo con te: il buon mercato fatto fino a 3 settimane fa non può diventare da 2 per i mancati acquisti degli ultimi 4 giorni, così come un Kozak da molti di noi (me compreso) bollato come inutile ai fini del gioco della Lazio non può diventare di colpo un elemento del quale non privarsi.
Essendo inadatto, avrebbe fatto solo numero come un Alfaro.

Il punto è che se per una settimana permetti che circolino certe voci sull'acquisto di Yilmaz, con tanto di cifre e dichiarazioni dalla Turchia, senza che tu faccia nulla di deciso per smentirle ma anzi le alimenti con smentite fatte col risolino di chi la sa lunga, la gente ci crede e crede che, se non 15M, più di 10 ce ne hai da spendere.
E pure quelli che per 9 anni, me compreso, hanno cercato di tenere un equilibrio tale da non farsi trascinare nel 'moriremo tutti', le polemiche sui fax rotti e i du' spicci e il 'sarebbe delittuoso' e il 'manca la volontà di fare il salto di qualità' e compagnia cantante (e pure cacante il cazzo, a dirla tutta).... alla fine pure quelli si sentono presi per il culo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2013, 08:36
ma possibile che non impariamo mai dagli errori?ma porca trota so de coccio?cioè siamo rimasti con Klose Floccari e due ragazzini

che poi i due ragazzini messi insieme sommano ZERO minuti di calcio vero .....  :s :X(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Che poi per tornare alla trattativa Yilmaz...

Io volevo capire una cosa.

Sono giorni che si dice che c'era già l'accordo con il giocatore (quindi anche con il suo procuratore)...
Se fosse succeso come racconta lui, che appena trovato l'accordo con il gala il procuratore del turco abbia chiesto 2 milioni in più, secondo me per una questione di principio, Lotito ha fatto anche bene...

Ma ripeto: se sono giorni che si dice che l'accordo con il giocatore c'è, come caxxo si è arrivati a tutto ciò, proprio adesso che lo avevi in mano...

Come è stato possibile?

Neanche me ce faccio il sangue amaro.
E fa bene Klose a non finire la carriera in questa società di incompetenti. Ed Hernanes a trovasse una nuova squadra ecc. ecc.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sololanebbia il 03 Set 2013, 06:40
Ci stavo ripensando...perche sta fretta di tesserare Perea se mancavano così tante o alla chiusura e si sarebbe potuto
provare l'attacco finale a Yilmaz ? Sto a fa dietrologia lo dico subito ma non riesco a dormire, ho già fatto colazione e al momento non mi rimane altro da fare per cui...
Secondo me l'Aston Villa ha messo alle strette Lotito, l'accordo è probabile ci fosse da gg dato che non è che l'hanno pagato poco Kozac ed una trattativa ci sarà stata . volevano annunciare il giocatore e allora il nostro presidente deve aver detto " Aspe' famme tessera' prima coso, come se chiama, il colombiano che sennò co tutti 'sti soldi sta a vede' che me tocca pjallo davero il turco..." Ed allora si sono inventati la storia delle commissioni dell'agente e si sono affrettati a tesserare il buon Perea.
Per questa ennesima pantomima voto 4 (non do di meno  perchè cmq devo dire che  sono bravi e due volte l'anno, e ,quel che è peggio, ogni anno, anche se mi scoccia ammetterlo, me ce fanno crede) per la parte tecnica lascio le analisi a chi ci capisce più di me tanto a questo punto...
Non so.
Possiamo solo far congetture dato che non ci viene fatto sapere niente.

Io ipotizzo sia andata grossomodo come ipotizzato da purple.
Dopo tante trattative, Lotito ha sclerato e ha tesserato Perea per far capire ai turchi che non era una strategia ma era finita e basta.
Tanto il piano B, se c'era, era comunitario.
Presumibilmente Gila o Quaglia.

Poi l'intreccio Juve, Genoa, Roma e chi cazzo altro c'era ha complicato le cose e semo rimasti così.
Penso che sia andato male tutto quello che poteva andare male.
Perchè, dati i numeri che abbiamo in attacco, almeno uno lo voleva prendere per forza.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 03 Set 2013, 08:38
che poi i due ragazzini messi insieme sommano ZERO minuti di calcio vero .....  :s :X(
è quello che mi preoccupa, possono essere anche bravi ma non possono avere un impatto di chissà che tipo...non sono messi

porgascogne

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 03 Set 2013, 08:37
mercato (?) dove si é speso molto e male.
mancavano un centrale e la punta, ci siamo ritrovati con la controfigura di ledesma ed un ragazzo che, parole di tare, é troppo giovane per fare la differenza.
capolavoro quello del portiere: abbiamo preso un carneade albanese (e basta tare!) e abbiamo dato via un secondo affidabile. se non c'é dolo, c'é un stupidità abissale in questa operazione.
abbiamo dato via l'unica punta giovane con minutaggio in serie a, e lo abbiamo rimpiazzato con un giovanotto colombiano che non ha fatto il titolare nella sua sub 20...
insomma, il presunto ds migliore del mondo tare ne ha combinate piú di carlo in francia.

france', qualcuno le ha avallate, eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: A.Voronin il 03 Set 2013, 02:20
In ogni caso il calciomercato di questa stagione dimostra che l'anno prossimo ci sarà una rivoluzione.

Marchetti (31) Berisha (25) Strakosha (19)

X  -  X -  Novaretti (29) Cana (30) Ciani (30)  Elez (20)

Radu (27) Vinicius (21)

Konko (30) Cavanda (23)

Ledesma (31)  Biglia (28) Antic (19)

Gonzalez (29)  Hernanes (29) Onazi (21)  Cataldi (20)

Candreva (27)  Lulic (28) F.Anderson (21)  Ederson (28) - X -  Crecco (19)

X - X - Perea (22) - Keita (19) - Rozzi (20) - Tounkara (18)

Squadra giovanissima.

squadra giovanissima ma se non ce spendi sopra 50-60 milioni (4 TITOLARI da 10-15 milioni, no le mezze pippe prese a zero tanto per riempire caselle e dire che c'abbiamo tre alternative per ogni ruolo) rischia seriamente la b. i giovani non esploderanno tutti, chi per un motivo chi per l'altro. e quelli che arrivano dalla primavera (specie i 94 che stanno ancora la) tenderei a non contarci troppo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 08:47
france', qualcuno le ha avallate, eh
ma sai alcune scelte sono insensate anche per me, però io credevo che arrivasse yilmaz e che per questo si era puntato su novaretti/vinicius, si è cercato due a costo zero sperando nella bravura di tare...Pensavo che la punta la prendessimo senza problemi e che Lotito ,stavolta, teneva tutti perché voleva provare a inserirsi nei primi tre posti.Ora porga sai che te dico : non comprendo neanche la cessione di hernanes a sto punto, sta squadra è costruita non intorno a hernanes per me...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: porgascogne il 02 Set 2013, 23:22
tradito come tifoso e tradito come abbonato
ma, soprattutto, tradito come persona senziente
cioè, posso essere pure preso per il culo, eh, sai quante volte è capitato
però ogni tanto un rigurgito de dignità pure 'sto cazzo de tifoso (pagante, pure) ce lo può avere?

abbiamo, anzi, HO difeso la società, anzi, HO DIFESO LOTITO contro tutto e tutti
l'ho ringraziato per la salvezza e per i tre trofei
soprattutto l'ultimo che c'ho ancora le mani appiccicose pe' le seghe

però, io francamente me so' stufato
seriamente
la battaglia che soprattutto qui dentro s'è fatta per anni a favore del raziocinio e della critica costruttiva, va a puttane davanti ad una sessione di calciomercato che neanche ionesco avrebbe ipotizzato
non è una tragedia, è una commedia
grottesca, pure

l'occasione era ghiotta, bella cicciotta
je piazzi una campagna acquisti sontuosa (se fosse arrivato yilmaz) e continui ad unire e, probabilmente, se non vincere ma almeno partecipare bene

ed invece ci ritroviamo con delle vendite dell'ultim'ora incomprensibili (alla luce dei NON arrivi, eh), con la spada di damocle-berisha sul secondo portiere, con il probabile reintegro del discutibilissimo sculli e con una squadra che non potrà non risentire del clima

il tutto con un'annata che poteva essere interessante, soprattutto a livello europeo

mah

per me si può pur chiudere qui.
In comunanza di sentimenti con Porga.

una campagna acquisti bulemica: ci siamo rimpinzati di hot dog, quando bastavano 2 fette di bresaola (una in attacco ed una in difesa).
Ora, lo so, direte (ma vuoi mettere gli stipendi, però ne possiamo parlare), ma facciamo per un momento scambio con la campagna acquisti della juve.
2 maledette pedine:
marchetti
ogbonna-cana-radu
candreva-gonzalez-ledesma-hernanes-lulic
tevez-klose
avevi pur sempre konko, cavanda, ciani, dias, onazi, ederson, floccari per il turn over e alcuni giovani nostri senza dover andare in giro a prenderli come Rozzi, Keita, Tounkara, Cataldi da seguire con attenzione e lanciare nel caso.
e i soldi dello stipendio di tevez e degli aumenti ai 3 top player (hernanes,marchetti e candreva) venivano fuori da quelli che devi elargire ai vari novarettiviniciuselezandersonbigliaperea........

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
a fabrì ma che vuoi comprende, è una vita che non facciamo mercato, pure sto giro a preso un paio di giocatori a giugno-luglio (onestamente che lotito dica che ha speso 28 milioni me frega il giusto, n'è manco vero) poi s'è liberato di ingaggi pesanti, ha ventuto un giocatori a 10 e alla fine mesà che c'avemo alzato pure qualcosa da sta campagna acquisti.

prossimo anno magari piazza hernanes a 25 e marchetti a 20 e mercato lo faremo. peccato che capiti nell'anno in cui "moriranno sul campo" quei 3-4 ultratrentacinquenni che c'abbiamo, quindi saranno 5-6 titolari da acquistare. già tremo.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Alcares il 03 Set 2013, 08:46
Non so.

Dopo tante trattative, Lotito ha sclerato e ha tesserato Perea per far capire ai turchi che non era una strategia ma era finita e basta.

Poi l'intreccio Juve, Genoa, Roma e chi cazzo altro c'era ha complicato le cose e semo rimasti così.
Perchè, dati i numeri che abbiamo in attacco, almeno uno lo voleva prendere per forza.

ma un paracadute chiamato magari pazzini, no eh?
siamo alleati ed amici del merdland, hanno preso matri, il faraone è rimasto, è pure l'anno dei mondiali.
no eh? sempre senza un caxxo de piano B, noi solo frontali senza airbag.

me sento come la moje de marrazzo, una volta saputo che... pd.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
:-)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mr.Class il 03 Set 2013, 08:58
a fabrì ma che vuoi comprende, è una vita che non facciamo mercato, pure sto giro a preso un paio di giocatori a giugno-luglio (onestamente che lotito dica che ha speso 28 milioni me frega il giusto, n'è manco vero) poi s'è liberato di ingaggi pesanti, ha ventuto un giocatori a 10 e alla fine mesà che c'avemo alzato pure qualcosa da sta campagna acquisti.

prossimo anno magari piazza hernanes a 25 e marchetti a 20 e mercato lo faremo. peccato che capiti nell'anno in cui "moriranno sul campo" quei 3-4 ultratrentacinquenni che c'abbiamo, quindi saranno 5-6 titolari da acquistare. già tremo.
tu spendi 16 milioni per due giocatori, forti ma che forse ti servono fino a un certo punto...e comunque so due anni che dice non vendiamo...io rispondo sti cazzi..la fiorentina ha venduto sia ljacic che jovetic non penso che ilicic gomez e rossi li faranno rimpiangere...se la squadra si rinforza accetto anche cessioni illustri

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Alcares il 03 Set 2013, 08:46
Non so.

Ecco, pregherei il presidente e il DS (di cui stimo la professionalità e l'impegno e mi chiedo cosa ancora faccia da noi....ma credo che non resterà ancora a lungo...) di non presentarsi in conferenza stampa a dire idiozie del tipo "non abbiamo mai trattato Ylmaz" "ci siamo rinforzati come volevamo" oppure "l'ambiente e i giornali hanno messo i bastoni tra le ruote ad acquisti che volevamo fare..." etc etc.
Vi prego di rimanere credibili e non sputabili in faccia (metaforicamente) per il futuro della nostra Lazio. Ammettete di non essere riusciti per l'ennesima volta ad effettuare un rafforzamento organicamente corretto ed equilibrato della rosa e non ce pigliate per il culo. E lo dico da tifoso che non contesta a priori la Società ma che anzi ha più volte difeso e motivato le sue scelte. Ora, dopo l'ennesima quisquana di mercato comincio ad innervosiemi anche io.
Una domanda ulteriore se qualche giornalista potesse riportarla a Petko: ma l'allenatore ha fatto precise richieste di Tipologia di Giocatore (non di nome se no mi si dice ma "..ma chi sceglie i giocatori nemmeno conte o mazzarri....") ???? Oppure decide tutto lotito e tare così come viene o si riesce a fare ?
Ecco me piacerebe avere risposta a questa mia curiosità.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 03 Set 2013, 08:44
Che poi per tornare alla trattativa Yilmaz...

Io volevo capire una cosa.

Sono giorni che si dice che c'era già l'accordo con il giocatore (quindi anche con il suo procuratore)...
Se fosse succeso come racconta lui, che appena trovato l'accordo con il gala il procuratore del turco abbia chiesto 2 milioni in più, secondo me per una questione di principio, Lotito ha fatto anche bene...

Ma ripeto: se sono giorni che si dice che l'accordo con il giocatore c'è, come caxxo si è arrivati a tutto ciò, proprio adesso che lo avevi in mano...

Come è stato possibile?

Neanche me ce faccio il sangue amaro.
E fa bene Klose a non finire la carriera in questa società di incompetenti. Ed Hernanes a trovasse una nuova squadra ecc. ecc.

allora, ripeto, così cerchiamo tutti di allinearci

al netto delle fregnacce che dovremo ascoltare (sempre che qualcuno si degni di parlare), ed ovvero: non c'è mai stata trattativa, sono i giornalisti che, il calcio ed il pallone, insomma, al netto di tutto il rumore di fondo che verrà prodotto dal ns loquacissimo presidente, la ciccia è che sono stati gli 1,6 mln di euro richiesti ad alì egesei a far saltare tutto il teatrino

1,6 milioni di euro, lo riscrivo, eh
si, lo so, non so' soldi miei, certo (che poi, aho', 'n pezzo da 500 euro annuali ca., si)
però, di fronte alla possibilità di tirarne fuori 15 totali fra cartellino e bonus (per il gala) e 2,8 l'anno per burak, io credo che 1,6 milioni siano veramente una somma che NON PUO' far saltare una trattativa così

come se voi, dopo aver visto una casa, valutata ed esservi innamorati della stessa, stabilito il prezzo, fatte le visure, contattato il notaio, ottenuto il mutuo (e questo è molto simile a quanto accaduto: citofonare banca che anticipava i soldi) fate saltare la compravendita per la parcella de tecnocasa

parcella che, gradirei ricordarlo, è da sprovveduti totali non aver considerato dall'inizio

1,6 milioni di euro, lo riscrivo

la cosa peggiore, e cosa che in genere sull'acquisto di una casa non si pone, è stata la mancanza di un piano B
quando acquisti una casa, alla fine ti concentri su quella: se torni sul piano B, ovvero un'altra, vuol dire che la prima è sfumata, a malincuore

ora nessuno voleva solo e solamente burak yilmaz: è un calciatore formidabile ma, come detto da molti, saremmo stati capaci di utilizzarlo al meglio? mah
è un problema di conduzione tecnica, alla fine

lo scorno è stato non pensare ad altro
ora, e scusate se so' un tantinello complottista, messa così la storia mi pare molto la vecchia frase di ilarioilario "Cla', ai tifosi je devi da' le calle", detta - e registrata - quando andavano d'amore e d'accordo

me pare che lotito ne abbia fatto tesoro e che, almeno in certi momenti, la utilizzi come mantra

poi, zoppe', la possibilità che dici tu su klose, hernanes, ecc. non è una possibilità, è una sicurezza, eh
considera che ci saranno i mondiali, considera che miro magari dopo essere (glielo auguro) diventato un totem per la germania torni a finire - giustamente - la carriera lì, considera che se le cose vanno come debbono andare (ovvero, candreva, marchetti, hernanes convocati e protagonisti) avremo un parco di richieste tali che non potrai ignorare, stante il fatto che, se non tendi al miglioramento, almeno tendi alla rifondazione

che a me manco darebbe fastidio, eh (diciamo anche che statisticamente, di 10 calciatori della primavera, 1 diventa qualcuno, un paio vanno forte in B e 7 spariscono, cmq, eh)
ma almeno dillo, stabilisci che vuoi fare così, non correre dietro ad un top-player per poi riconvocare sculli

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Almeno le altre volte potevamo dire che ci mancava qualcosa per fare un balzo in avanti, adesso addirittura abbiamo fatto un passo indietro, perdendo Kozak e non rimpiazzandolo con nessun altro giocatore.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
cioè lui fa saltare tutto per 1,8 milioni e tare ancora sta lì, io gli avrei detto ciao belloma poi sei coglion hai fatto 30 e fai saltare tutto sapendo che il piano b non esiste

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Quando arrivo' Candreva fu anche peggio.
Allora c'era gente che stava prenotando i pullman per andare a bruciare Formello.
Poi la Lazio, come sempre per fortuna, va avanti tranquillamente.

Discussione precedente - Discussione successiva