E adesso palla a Petkovic.

Aperto da charlie, 03 Set 2013, 01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

odiolariomamerda

*
Lazionetter
* 140
CAVANDA
CANA
RADU
LULIC
GONZALEZ
HERNANES/BIGLIA/LEDESMA
ONAZI
CANDREVA
KLOSE
EDERSON

cuchillo

Visitatore
Beh, se l'anno scorso la Lazio valeva il Napoli e Klose/Hernanes non erano peggio di Cavani/Hamsik e se la Lazio si è addirittura rinforzata mi aspetto minimo 82 punti. Ma minimo.
Ovvio che tutto ciò che sarà inferiore agli 82 punti sarà chiaramente colpa di Petkovic e del suo non-gioco.
Perché con questo fior di squadra hai l'obbligo di non fare peggio del Napoli, cui mancheranno i gol di Cavani, la fantasia di Lavezzi e le geometrie di Gargano. E magari la grinta di Bruscolotti.

Pretendo di non finire sotto al Napoli.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: geggio il 03 Set 2013, 11:25
Io ho tre speranze.

Che uno tra Ciani e Novaretti si dimostri centrale affidabile.
Che Felipe A. possa essere un giocatore con le caratteristiche alla Mauri (verticalizzazioni e inserimenti).
Che Perea e Keita riescano a fare 15 goal in due tra campionato e coppe.

ma Perea chi è?
ma ne vogliamo parlare che abbiamo bruciato il posto extra per questo sconosciuto, lasciato tra l'altro a bagnomaria per tutta la preparazione??ma ci troveremo Alfaro e Sculli, altro che Perea, che al massimo potrà giocare in primavera

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
La squadra è da ottavo posto, se poi gli si da l'obbiettivo di finire tra le prime 5, alora si lotterà per la zona retrocessione.
Io caccerei petkovic e prenderei Reja, così mi porto avanti con il lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
A Petkovic chiedo buonsenso, che è la qualità principale che deve possedere un allenatore della Lazio.
In virtù di ciò a prescindere da come collocherà i giocatori in campo( io non ci capisco un c..z. non sono in grado di dargli validi consigli) chiedo di trasmettere alla squadra carattere, tigna e non disdegnare un atteggiamento da provinciale quando serve(cioè quasi sempre).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Galgo il 03 Set 2013, 10:37
Ci sto pensando anche io da ieri pomeriggio, e anche io concordo con il 3-4-3 (con tutti i tuoi dubbi) o al limite il 4-3-3. Intanto con il Chievo proverei così:

Marchetti

Biava    Cana    Radu

Konko    Biglia    Onazi    Lulic
(Cavanda)

Candreva    Klose    Ederson

questa me piace.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.310
Cavanda/Konko Novaretti/Biava  Cana     Radu
                                Biglia/Ledesma
           Gonzalez/Onazi                Lulic/Anderson
                             Candreva/Hernanes
                Klose/Floccari         Ederson/Perea/Keita

Scelte difficili, squadra equilibrata, spazio ai giovani, valorizzazione di Ederson (se sta bene è un SIGNOR giocatore).
Questa squadra se ben gestita può essere più forte dell'anno scorso. Devo dire la verità, sono fiducioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Io fatico a capire perché, secondo alcuni, non possiamo giocare a tre dietro.
Lo faceva il Napoli lo scorso anno e non lo possiamo fare noi?
Per me è solo un problema di organizzazione e quì mi sorge qualche dubbio sulle reali capacità di Petkovic, con Mazzarri in panchina staremmo giocando un 3-5-2 senza nessun problema.

Secondo me.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
lasciare Hernanes fuori dagli 11 mi pare un non senso

piuttosto io lo caccio nei 3 davanti, visto che in mediana fatica e non poco

Marchetti
    Konko Cana Radu Lulic
   Gonzalez Biglia Onazi
  Candreva Klose Hernanes

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: marcantonio il 03 Set 2013, 01:31
433

Marchetti

Konko        Biava        Radu         Lulic
(Cavanda)

Candreva            Biglia           González
(Hernanes)       (Ledesma)        (Onazi)

Keita          Klose          Ederson
   (F. Anderson)                       (Perea)
candreva come in nazionale

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2013, 11:32
Beh, se l'anno scorso la Lazio valeva il Napoli e Klose/Hernanes non erano peggio di Cavani/Hamsik e se la Lazio si è addirittura rinforzata mi aspetto minimo 82 punti. Ma minimo.
Ovvio che tutto ciò che sarà inferiore agli 82 punti sarà chiaramente colpa di Petkovic e del suo non-gioco.
Perché con questo fior di squadra hai l'obbligo di non fare peggio del Napoli, cui mancheranno i gol di Cavani, la fantasia di Lavezzi e le geometrie di Gargano. E magari la grinta di Bruscolotti.

Pretendo di non finire sotto al Napoli.

Ma a te in tutto questo ciò che ti preme di più è andare a rintuzzare quelli che lo scorso anno pensavano che la Lazio fosse forte (grave colpa tra l'altro)?
Cos'è, un qualche tipo di vittoria questa per te?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Secondo me a tre dietro si sacrifica un centrocampista ed il centrocampo e' l'unico reparto in cui siamo più che competitivi. 4 dietro , 5 centrocampisti con inserimenti e una punta. Imho l'arrivo di Yilmaz non ci avrebbe fatto cambiare modulo base o giocare a due punte , probabilmente si sarebbe dato la staffetta con Klose.

cuchillo

Visitatore
La Lazio ha Konko e Lulic.
A me sembra che la differenza sia enorme sia da un punto di vista tecnico, senza considerare che Konko ne gioca 25 all'anno. E che a sostituirlo c'è Pedro Cavanda.
La Lazio l'ha GIA' fatta la difesa a 3 con Petkovic. Con risultati molto contraddittori.

Ma tanto farà pure quella, spesse volte per la legittima felicità di molti.

Sarà un anno passato a fare esperimenti e a lanciare qualche ragazzo.
Mi sembra l'unica strada possibile. L'unica strada per dare un senso alla stagione.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
se fossi Petkovic andrei sul sicuro: 4141

marchetti
konko       biava            ciani           radu
                         ledesma
candreva    gonzalez      hernanes     lulic
                         klose

quello che però importa è capire che l'obbiettivo intanto sono i 30 punti nel giorne di andata, perchè se malaugaratamente ne facciamo 5 di meno, rischiamo una stagione lacrime e sangue

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Set 2013, 12:23
Ma a te in tutto questo ciò che ti preme di più è andare a rintuzzare quelli che lo scorso anno pensavano che la Lazio fosse forte (grave colpa tra l'altro)?
Cos'è, un qualche tipo di vittoria questa per te?

Probabilmente far prendere atto che non sono i tecnici a determinare in modo sensibile le posizioni e i punteggi in classifica.
Io difendo Petkovic, come difendevo Reja. Che hanno fatto i punti che dovevano fare.
Se per difendere Petkovic devo semplicemente ricordare quale sia il divario con le altre squadre (ieri e oggi), lo faccio.

Petkovic lo stanno delegittimando. La società, molta stampa e adesso hanno cominciato tanti tifosi.
E scalfarianamente non ci sto a questo gioco al massacro.

Non gli chiedo più della salvezza alla ventottesima giornata, personalmente.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Quali sono i giocatori sconosciuti che hanno sorpreso per le loro qualita?
Diaz, Lulic, Zarate...
Sembra che gliela tirate la sfiga ai nuovi ...
Forza Perea e Novaretti.

Avvolte sto pessimismo mi suona come una scusa per non abbonarsi..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Lascia perdere equilibri di spogliatoio, pressioni societarie, volere dei tifosi.

Fai tu.

Fai giocare quelli che ti sembrano i migliori, scegli il modulo che vuoi, e pretendi l'attegiamento giusto.

In cambio non ti chiedo niente. Chiedo solo che in campo si vedano le tue idee e un "identità"...

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2013, 12:32
Petkovic lo stanno delegittimando. La società, molta stampa e adesso hanno cominciato tanti tifosi.

manco io

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2013, 12:32
Probabilmente far prendere atto che non sono i tecnici a determinare in modo sensibile le posizioni e i punteggi in classifica.
Io difendo Petkovic, come difendevo Reja. Che hanno fatto i punti che dovevano fare.
Se per difendere Petkovic devo semplicemente ricordare quale sia il divario con le altre squadre (ieri e oggi), lo faccio.

Non gli chiedo più della salvezza alla ventottesima giornata, personalmente.

Legittimo.
Non capisco però quest'ossessione per chi ha osato dire anche solo una volta che ce la potevamo giocare col Napoli.
E non capisco neanche bene cose c'entri col topic, visto che è un topic su Petkovic e non sul disdicevole affetto e volgare slancio di ipervalutazione che alcuni tifosi euforici possono a volte mostrare per la propria squadra.
Ho buona memoria forumistica, e anche lo scorso anno ti premeva molto rimarcare questo disvalore rispetto al Napoli. Che poi lo scorso anno tolti i marziani che citi, gli altri elementi della rosa del Napoli erano buoni ma non eccelsi.
Quest'anno siamo su due piani completamente diversi e tra le due squadre ci passano veramente 30 punti. Ma il Napoli ha fatto una rivoluzione, azzeccatissima, vendendo la punta di diamante e livellando verso l'alto tutti gli altri ruoli.
Cioè, l'anno scorso giocavano con Aronica e ora hanno Albiol. Eh. 
Noi siamo rimasti uguali se non addirittura peggiorati e loro hanno migliorato la squadra in tutti i reparti. Oggi il tuo è un gioco facile. Lo scorso anno meno.

Tornando alla Lazio, la rosa è scarsa, è sempre stata scarsa, ok. Ogni allenatore ha sempre cavato il sangue dalle rape alla Lazio. Bene. Tra questa tua posizione e quella per cui ogni allenatore era una pippa che allenava una squadra di campioni inespressi c'è una grossa zona grigia di mezzo, in cui credo che la maggioranza dei tifosi abbia sempre navigato.
Io ad esempio a Reja come allenatore non ho mai mosso mezza critica in vita mia.
Delio Rossi non mi piaceva molto come persona ma come allenatore l'ho sempre reputato uno che il suo lavoro lo sapeva fare e che in determinati periodi ha veramente cavato il sangue dalle rape.
Oggi credo che Petkovic possa mettere qualcosa in più sul piatto rispetto a quello che sta facendo. Nessuna delegittimazione, nessuna sassaiola. La rosa conta massimamente ma un minimo, un 10%, lo conta anche l'allenatore.
Sennò non ci sarebbero squadre che li pagano 10 milioni l'anno.

Discussione precedente - Discussione successiva