Citazione di: Barabba Terzo il 03 Set 2013, 12:51
Legittimo.
Non capisco però quest'ossessione per chi ha osato dire anche solo una volta che ce la potevamo giocare col Napoli.
E non capisco neanche bene cose c'entri col topic, visto che è un topic su Petkovic e non sul disdicevole affetto e volgare slancio di ipervalutazione che alcuni tifosi euforici possono a volte mostrare per la propria squadra.
Ho buona memoria forumistica, e anche lo scorso anno ti premeva molto rimarcare questo disvalore rispetto al Napoli. Che poi lo scorso anno tolti i marziani che citi, gli altri elementi della rosa del Napoli erano buoni ma non eccelsi.
Quest'anno siamo su due piani completamente diversi e tra le due squadre ci passano veramente 30 punti. Ma il Napoli ha fatto una rivoluzione, azzeccatissima, vendendo la punta di diamante e livellando verso l'alto tutti gli altri ruoli.
Cioè, l'anno scorso giocavano con Aronica e ora hanno Albiol. Eh.
Noi siamo rimasti uguali se non addirittura peggiorati e loro hanno migliorato la squadra in tutti i reparti. Oggi il tuo è un gioco facile. Lo scorso anno meno.
Tornando alla Lazio, la rosa è scarsa, è sempre stata scarsa, ok. Ogni allenatore ha sempre cavato il sangue dalle rape alla Lazio. Bene. Tra questa tua posizione e quella per cui ogni allenatore era una pippa che allenava una squadra di campioni inespressi c'è una grossa zona grigia di mezzo, in cui credo che la maggioranza dei tifosi abbia sempre navigato.
Io ad esempio a Reja come allenatore non ho mai mosso mezza critica in vita mia.
Delio Rossi non mi piaceva molto come persona ma come allenatore l'ho sempre reputato uno che il suo lavoro lo sapeva fare e che in determinati periodi ha veramente cavato il sangue dalle rape.
Oggi credo che Petkovic possa mettere qualcosa in più sul piatto rispetto a quello che sta facendo. Nessuna delegittimazione, nessuna sassaiola. La rosa conta massimamente ma un minimo, un 10%, lo conta anche l'allenatore.
Sennò non ci sarebbero squadre che li pagano 10 milioni l'anno.
Barabba, sai quale è il problema? Che alle prossime scoppole della Lazio ricomincerà la solfa che Klose è il quasi-capocannoniere della storia della Germania (sì, ma c'ha 90 anni), che Hernanes è titolare nella Selecao (non è manco vero), che Floccari lega bene il gioco (dei gol ne parliamo?), che Ederson è un fenomeno (sì, ma fino a oggi che ha combinato, oltre a fare avanti e indietro da Formello alla Paideia?), che Felipe Anderson è stato pagato 10 milioni.
E quindi, per simmetria, l'allenatore è scarso e non in grado di far viaggiare questa squadra a 2 punti a partita.
Io questo lo contesto. Perché questa squadra, dal 2004 a oggi non ha MAI avuto le risorse tecniche per fare meglio dei 66 punti del primo anno intero di Reja che, dato non trascurabile, NON aveva la coppa internazionale.
Si può discutere se Petkovic sbaglia una partita, se sbaglia una formazione, se sbaglia una valutazione.
Ma ciò che trovo insopportabile è sostenere che abbia tra le mani una Ferrari e che la faccia andare alla velocità di una Fiat Brava, alimentando, quindi, aspettative ridicole che non hanno ragione di esistere.
La Ferrari non ce l'ha mai avuta nessuno. A Reja si chiedeva di arrivare terzo perché sennò era fallimentare la stagione. Con Floccari e Zarate di punta! Eppoi, che noia. Embé, certo, con Floccari e Zarate te vuoi pure divertì.
Quanto a Lazio e Napoli, solo gli affetti da miopia molesta non sono riusciti a vedere che in questi ultimi
4 anni il Napoli ha perseguito un percorso di crescita
costante, mentre da queste parti si fa e si disfa 'sta cazzo di tela di Penelope.
Con una mano ci danno una carezza e con l'altra un calcio nelle palle.