E adesso palla a Petkovic.

Aperto da charlie, 03 Set 2013, 01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
A Petkovic( al quale imputo troppa accondiscendenza)  posso solo dire di fare di testa sua e di prepararsi al peggio perchè tutti i servi della comunicazione
cercheranno di addossare a lui tutte le eventuali sconfitte (sgratt)
Un film già visto con gli altri allenatori....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: LordEagle il 03 Set 2013, 12:52
A Petkovic( al quale imputo troppa accondiscendenza)  posso solo dire di fare di testa sua e di prepararsi al peggio perchè tutti i servi della comunicazione
cercheranno di addossare a lui tutte le eventuali sconfitte (sgratt)
Un film già visto con gli altri allenatori....

A me pare che la comunicazione difficilmente sia serva della nostra dirigenza e anzi abbia sempre addossato le colpe alla società (spesso a ragione) salvando il mister.
Che poi dentro ai forum qualcuno abbia spesso fatto come dici tu è un conto, ma non è la comunicazione quella.
Mo' ok che siamo incazzati come belve con sta società da operetta, ma distorcere così la realtà è esagerato.

Io direi anzi a Petkovic di non farsi scudo col mancato mercato e di cercare di tenere l'attenzione alta perché i rischi di questa stagione sono immensi.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma secondo voi Petkovic è in grado di imporre determinate scelte (cambio modulo con esclusioni eccellenti ecc ecc) oppure saranno ancora una volta i giocatori a decidere come giocare?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Io pero' devo ancora capire chi sono sti senatori che decidono pero' , perchè a vedere la tua firma gli unici che sono qui da più di 3 stagioni (e mezzo) sono Radu e Ledesma .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: marcantonio il 03 Set 2013, 01:31
433

Marchetti

Konko        Biava        Radu         Lulic
(Cavanda)

Candreva            Biglia           González
(Hernanes)       (Ledesma)        (Onazi)

Keita          Klose          Ederson
   (F. Anderson)                       (Perea)
anche condivisibile però questo fa vedere quanto stiamo nella cacca con questo assurdo ingolfamento a centrocampo, i nostri due migliori Hernanes e Candreva si dovrebbero alternare?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Non ne faccio una questione di senatori o meno che decidono.
Rimango alla famosa frase dello scorso anno in cui il mister disse di aver fatto un passo verso la squadra.
A me sta cosa lascia pensare un po'.
E' come se Mazzarri andasse all'Inter e, dopo aver parlato con la squadra, abbandonasse il 3-5-2 perchè non piace ai giocatori.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2013, 11:41
La squadra è da ottavo posto, se poi gli si da l'obbiettivo di finire tra le prime 5, alora si lotterà per la zona retrocessione.
Io caccerei petkovic e prenderei Reja, così mi porto avanti con il lavoro.
se po reintegrà Pandev?

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: paolo71 il 03 Set 2013, 12:21
@galgo e arturo
lasciare Hernanes fuori dagli 11 mi pare un non senso

piuttosto io lo caccio nei 3 davanti, visto che in mediana fatica e non poco

Marchetti
    Konko Cana Radu Lulic
   Gonzalez Biglia Onazi
  Candreva Klose Hernanes
BELLA!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821

Konko-Biava-Cana-Radu

Onazi-Biglia-Hernanes
(Gonzales)-(Ledesma)- (FA)

Candreva- Klose- Ederson

Chi mena prima mena 2 volte.

Tutti all'attacco. 8)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Splash21 il 03 Set 2013, 13:06
Io pero' devo ancora capire chi sono sti senatori che decidono pero' , perchè a vedere la tua firma gli unici che sono qui da più di 3 stagioni (e mezzo) sono Radu e Ledesma .

Vorrei saperlo anch'io, ma è un fatto che, tolti i primissimi mesi dell'anno scorso, è stato un continuo rattrappirsi sul solito, vecchio, statico modo di giocare...non ci saranno dei senatori specifici ma decideranno tutti insieme che lo stipendio lo hanno, a Roma se magna e beve bene, e allora fanno le corsette e stop, non lo so, ma così è.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: charlie il 03 Set 2013, 13:09
Non ne faccio una questione di senatori o meno che decidono.
Rimango alla famosa frase dello scorso anno in cui il mister disse di aver fatto un passo verso la squadra.
A me sta cosa lascia pensare un po'.
E' come se Mazzarri andasse all'Inter e, dopo aver parlato con la squadra, abbandonasse il 3-5-2 perchè non piace ai giocatori.

Lo penso anche io come te...
Petkovic arrivato faceva determinate scelte, giocava un certo calcio (che può piacere o meno). Piano piano si è sempre più "intimidito", tanto da giocare questo calcio che in confronto quello di Reja è lo joga bonito...

Non so cosa sia successo, ma io voglio il primo petkovic, nel bene e nel male.
E' quello che stò cercando di dire ad ogni post

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Galgo il 03 Set 2013, 10:37
Ci sto pensando anche io da ieri pomeriggio, e anche io concordo con il 3-4-3 (con tutti i tuoi dubbi) o al limite il 4-3-3. Intanto con il Chievo proverei così:

Marchetti

Biava    Cana    Radu

Konko    Biglia    Onazi    Lulic
(Cavanda)

Candreva    Klose    Ederson

Ha senso e logica.
Poi magari il campo dice qualcos'altro, ma in difesa hai messo i due più veloci che abbiamo, che nella difesa a 3 sono essenziali, in mediana Konko  e Lulic che sanno anche difendere, in attacco 3 che sanno far male all'avversario. Esticazzi di Hernanes e Ledesma.
Unica obiezione: chi la prende di testa in area nostra? Forte di testa c'è solo Cana.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Però davvero mi va bene tutto, basta che decida Petkovic e solo lui...

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
una difesa e 3, con lulic e konko esterni può benissimo diventare a 5 in fase di non possesso.
cioè non è che se ti schieri a tre lasci cana, radu e biava (faccio per dire) da soli contro le ondate avversarie.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Zoppo il 03 Set 2013, 13:20
Lo penso anche io come te...
Petkovic arrivato faceva determinate scelte, giocava un certo calcio (che può piacere o meno). Piano piano si è sempre più "intimidito", tanto da giocare questo calcio che in confronto quello di Reja è lo joga bonito...

Non so cosa sia successo, ma io voglio il primo petkovic, nel bene e nel male.
E' quello che stò cercando di dire ad ogni post
:agree: veramente: al confronto Reja sembra il Sacchi prima maniera. Non riesco a spiegarmi cosa possa essere successo al mister ed ai giocatori che, comunque, non corrono neanche la metà di quanto facessero l'anno passato...un po' di palle, ragazzi!!!

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: charlie il 03 Set 2013, 01:18

Diamo per buoni Lulic e Konko sulle fasce, al centro del campo ci si troverebbe a fare delle scelte importanti: Hernanes, Biglia, Ledesma, Onazi e Gonzales per due posti.

ma anche no.
Mi spiego.

Hai aperto un topic giustissimo.
Palla al mister.
Io mi auguro un 433 / 442 ma non sono d'accordo sul dare per buoni Konko e Lulic.
Dare per buono Konko è non essere positivi ma quasi utopici.
Ciò non toglie che come giocatore (non come atleta) a me piace.
Mentre Lulic.. beh al netto, e ce ne vuole, del grosso godimento del 26 maggio io non lo vedo come titolare fisso. Uno di quelli a cui dai la maglia a prescindere.
Con Radu centrale lo metterei terzino certamente ma a centrocampo se giocasse Gonzo o Onazi con Biglia o Ledesma preferirei avere oltre a Hernanes uno con i piedi migliori.
Ad oggi non so se è destro o mancino (destro) corre contrasta è tignoso ma... in un 433 mi auguro di vederlo terzino e alto nei tre d'attacco tutta la vita Ederson.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
cuchillo

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Set 2013, 12:51
Legittimo.
Non capisco però quest'ossessione per chi ha osato dire anche solo una volta che ce la potevamo giocare col Napoli.
E non capisco neanche bene cose c'entri col topic, visto che è un topic su Petkovic e non sul disdicevole affetto e volgare slancio di ipervalutazione che alcuni tifosi euforici possono a volte mostrare per la propria squadra.
Ho buona memoria forumistica, e anche lo scorso anno ti premeva molto rimarcare questo disvalore rispetto al Napoli. Che poi lo scorso anno tolti i marziani che citi, gli altri elementi della rosa del Napoli erano buoni ma non eccelsi.
Quest'anno siamo su due piani completamente diversi e tra le due squadre ci passano veramente 30 punti. Ma il Napoli ha fatto una rivoluzione, azzeccatissima, vendendo la punta di diamante e livellando verso l'alto tutti gli altri ruoli.
Cioè, l'anno scorso giocavano con Aronica e ora hanno Albiol. Eh. 
Noi siamo rimasti uguali se non addirittura peggiorati e loro hanno migliorato la squadra in tutti i reparti. Oggi il tuo è un gioco facile. Lo scorso anno meno.

Tornando alla Lazio, la rosa è scarsa, è sempre stata scarsa, ok. Ogni allenatore ha sempre cavato il sangue dalle rape alla Lazio. Bene. Tra questa tua posizione e quella per cui ogni allenatore era una pippa che allenava una squadra di campioni inespressi c'è una grossa zona grigia di mezzo, in cui credo che la maggioranza dei tifosi abbia sempre navigato.
Io ad esempio a Reja come allenatore non ho mai mosso mezza critica in vita mia.
Delio Rossi non mi piaceva molto come persona ma come allenatore l'ho sempre reputato uno che il suo lavoro lo sapeva fare e che in determinati periodi ha veramente cavato il sangue dalle rape.
Oggi credo che Petkovic possa mettere qualcosa in più sul piatto rispetto a quello che sta facendo. Nessuna delegittimazione, nessuna sassaiola. La rosa conta massimamente ma un minimo, un 10%, lo conta anche l'allenatore.
Sennò non ci sarebbero squadre che li pagano 10 milioni l'anno.

Barabba, sai quale è il problema? Che alle prossime scoppole della Lazio ricomincerà la solfa che Klose è il quasi-capocannoniere della storia della Germania (sì, ma c'ha 90 anni), che Hernanes è titolare nella Selecao (non è manco vero), che Floccari lega bene il gioco (dei gol ne parliamo?), che Ederson è un fenomeno (sì, ma fino a oggi che ha combinato, oltre a fare avanti e indietro da Formello alla Paideia?), che Felipe Anderson è stato pagato 10 milioni.
E quindi, per simmetria, l'allenatore è scarso e non in grado di far viaggiare questa squadra a 2 punti a partita. 
Io questo lo contesto. Perché questa squadra, dal 2004 a oggi non ha MAI avuto le risorse tecniche per fare meglio dei 66 punti del primo anno intero di Reja che, dato non trascurabile, NON aveva la coppa internazionale.

Si può discutere se Petkovic sbaglia una partita, se sbaglia una formazione, se sbaglia una valutazione.
Ma ciò che trovo insopportabile è sostenere che abbia tra le mani una Ferrari e che la faccia andare alla velocità di una Fiat Brava, alimentando, quindi, aspettative ridicole che non hanno ragione di esistere.
La Ferrari non ce l'ha mai avuta nessuno. A Reja si chiedeva di arrivare terzo perché sennò era fallimentare la stagione. Con Floccari e Zarate di punta! Eppoi, che noia. Embé, certo, con Floccari e Zarate te vuoi pure divertì.   

Quanto a Lazio e Napoli, solo gli affetti da miopia molesta non sono riusciti a vedere che in questi ultimi 4 anni il Napoli ha perseguito un percorso di crescita costante, mentre da queste parti si fa e si disfa 'sta cazzo di tela di Penelope.
Con una mano ci danno una carezza e con l'altra un calcio nelle palle.

Contenuto sponsorizzato

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: paolo71 il 03 Set 2013, 12:21
@galgo e arturo
lasciare Hernanes fuori dagli 11 mi pare un non senso
Hernanes contro il Chievo non giocherà perchè squalificato, quella era la mia formazione per la prossima, poi 3-4-3 o 4-3-3.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2013, 14:33

Barabba, sai quale è il problema? Che alle prossime scoppole della Lazio ricomincerà la solfa che Klose è il quasi-capocannoniere della storia della Germania (sì, ma c'ha 90 anni), che Hernanes è titolare nella Selecao (non è manco vero), che Floccari lega bene il gioco (dei gol ne parliamo?), che Ederson è un fenomeno (sì, ma fino a oggi che ha combinato, oltre a fare avanti e indietro da Formello alla Paideia?), che Felipe Anderson è stato pagato 10 milioni.
E quindi, per simmetria, l'allenatore è scarso e non in grado di far viaggiare questa squadra a 2 punti a partita. 
Io questo lo contesto. Perché questa squadra, dal 2004 a oggi non ha MAI avuto le risorse tecniche per fare meglio dei 66 punti del primo anno intero di Reja che, dato non trascurabile, NON aveva la coppa internazionale.

Si può discutere se Petkovic sbaglia una partita, se sbaglia una formazione, se sbaglia una valutazione.
Ma ciò che trovo insopportabile è sostenere che abbia tra le mani una Ferrari e che la faccia andare alla velocità di una Fiat Brava, alimentando, quindi, aspettative ridicole che non hanno ragione di esistere.
La Ferrari non ce l'ha mai avuta nessuno. A Reja si chiedeva di arrivare terzo perché sennò era fallimentare la stagione. Con Floccari e Zarate di punta! Eppoi, che noia. Embé, certo, con Floccari e Zarate te vuoi pure divertì.   

Quanto a Lazio e Napoli, solo gli affetti da miopia molesta non sono riusciti a vedere che in questi ultimi 4 anni il Napoli ha perseguito un percorso di crescita costante, mentre da queste parti si fa e si disfa 'sta cazzo di tela di Penelope.
Con una mano ci danno una carezza e con l'altra un calcio nelle palle.

Uno dei migliori post che ho letto su questo forum, da sempre.

Discussione precedente - Discussione successiva