Il calciomercato è come il meteo

Aperto da Zanzalf, 03 Set 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il calciomercato è come il meteo: è una variabile esterna, non si controlla.
Una cosa è sperare nel bel tempo, così poi si fa una bella gita e ci si diverte. Un'altra è ossessionarsi dietro ai meteorologi prendendo il calciomercato come un risultato sul quale gioire o meno

Molti, secondo me, confondono i risultati sportivi (una coppa, una sconfitta, un goal) con i risultati manageriali. È assurdo. Tanto varrebbe  apppassionarsi di finanza o di mànagement (mi raccomando l'accento): "hai visto? Lavazza ha preso il CMO di Nestlè Italia. Cambierà qualcosa nella loro strategia stores?"

Assurdo. Il calcio inizia e finisce nei 90 minuti intorno al rettangolo verde.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Già ti hanno risposto in tanti, su altri topic: quello che accade nei 90 minuti intorno al triangolo verde, dipende in buona parte dal calciomercato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: pentiux il 03 Set 2013, 13:35
Già ti hanno risposto in tanti, su altri topic: quello che accade nei 90 minuti intorno al triangolo verde, dipende in buona parte dal calciomercato.

veramente hanno risposto a me che provo a ribadire sto stesso concetto. che è talmente banale e lapalissiano che non meriterebbe altro che la prima pagina di ogni cosa laziale nei prossimi 20 anni.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: pentiux il 03 Set 2013, 13:35

Baseball o qualcuna con le mèches?
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
sì ma urlare, esaltarsi, disperarsi perchè un attaccante segna o sbaglia il goal decisivo ha un senso, è appunto il calcio
farlo perchè un manager investe, ripartisce, spreca, è un assurdo
sicuramente non è calcio. sicuramente non è motivo di vanto l'aver fatto la migliore campagna acquisti
non esiste il trofeo "regina del mercato"

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Zanzalf il 03 Set 2013, 13:44
sì ma urlare, esaltarsi, disperarsi perchè un attaccante segna o sbaglia il goal decisivo ha un senso, è appunto il calcio
sicuramente non è calcio. sicuramente non è motivo di vanto l'aver fatto la migliore campagna acquisti

cazzo come ti quoto!

io ho provato a spiegare a chi mi accusa di essere fan di lotito, che i fan di lotito sono loro, perché a me di quello che fa lotito non me ne frega niente, io sono fan della Lazio e quindi mi esalto e mi dispero per le partite della Lazio. Invece loro che si esaltano e si disperano per gli investimenti di lotito sono i fan di lotito.

ed è vero, hanno anche ragione, lotito ha perso sto calciomercato. ma chissenefrega. la Lazio non ha perso nulla (a parte una supercoppa), anzi ha appena vinto una bellissima coppa Italia.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma tu parli di pallone, non di calcio!

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
OT Zanzalf e Purple Zack, due dei miei netter preferiti  :beer: Fine OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
porgascogne

Visitatore
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

perchè ha senso urlare per un gol sbagliato e non per un mancata acquisto?

Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 13:52
che [...], porcozzio

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 13:52
che [...], porcozzio

ma che [...] de che! rilassate!

Lotito ha perso sto calciomercato, anzi, ha perso la sfida Yilmaz dopo averne vinte un altro paio. sfida pure vibrante e divertente. peccato per il risultato finale :)

ma la Lazio è altro, l'hai detto pure tu, "gioca la Lazio" non gioca né Yilmaz né Quagliarella.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2013, 13:55

perché il goal sbagliato è il CALCIO, è la partita, l'adrenalina, l'emozione pura di questa passione.

il CALCIOMERCATO che cazzo è? Football Manager? Soprattutto a priori. Se a maggio prossimo sarò retrocesso con 20 goal segnati mi roderà per Yilmaz, se vinco lo scudetto con Perea capocannoniere me ne sarò fregato altamente. No?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Citazione di: FedericaB il 03 Set 2013, 13:50
OT Zanzalf e Purple Zack, due dei miei netter preferiti  :beer: Fine OT

thanks  ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
vabbè ognuno sarà diverso, a me oggi me rodeva il cuxo più di quando si sbaglia un gol

porgascogne

Visitatore
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 13:56

Lotito ha perso sto calciomercato, anzi, ha perso la sfida Yilmaz dopo averne vinte un altro paio. sfida pure vibrante e divertente. peccato per il risultato finale :)

ma la Lazio è altro, l'hai detto pure tu, "gioca la Lazio" non gioca né Yilmaz né Quagliarella.

si ma io prendevo per il culo, ma magari so' stato criptico: 'sto fatto della Lazio come entità astratta è un po' puerile (e me tengo basso)
8)
e cmq basta co' 'sto rilassate che m'avete cacato il cazzo, eh

guarda, te vedo scatenato, pure su altri topic ma me pare che le idee, legittime, siano come la pelle dei [...]: come le metti, stanno

tu paragoni kzk a perea e keità, dicendo che kzk era bono pe' l'ammazzatora, per alcuni (molti) netter
io kzk l'ho sempre difeso, per dire, ma a quella cifra, ok, si vende
e magari perea e keità faranno anche meglio (n campionato ce vo' poco)

la cosa che mi fa ridere, è che sembri non capire (per me lo capisci benissimo, ma volendo essere ultras - nell'accezione etimologica del termine, ovvero, sostenitore del re - ) che OLTRE i due ragazzi (così anche come OLTRE kzk, se fosse rimasto, e floccari) ci voleva altro

OLTRE
non al posto di

in più

non so se è chiaro
poi, certo, alla fine noi stiamo nella fase "meno" non più e quindi è ancora più inaccettabile non aver preso un attaccante affidabile (ok, no BY, ha rottercazzo, ok: gila? quaglia? matavz? vossen? finnbogasson? er cazzo che me se frega?)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Il calciomercato è come il meteo?Vallo a dire al Milan dello scorso anno, quando prese Balotelli

AVANTI LAZIO

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2013, 13:55

perchè ci manca che mimetto afare il tifo per "economia aziendale"
te credo che non tidiverti, tecredo che t'avveleni, te credo che sonosolo ulteriori frustrazioni
il calcio, lo sport, invece è fatto proprio per sfogarsi nella vittoria e temprarsi nella sconfitta

lo sport, ma il calcio specialmente, è un alchimia magica e unica
confonderla con la vita, quella vera, dove le strategie aziendali davvero ti cambiano la vita, è sprecare una risorsa

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 13:56

vedo che non capite.
una società di calcio, lotito ce lo insenga, è una SpA. Una Società con fini di lucro.
gli intrtoiti avvengono attraverso:
- i diritti TV,
- il botteghino
- il calciomercato
- gli sponsor
- il merchandaising.
secondo te questo modus operandi aiuta ad accrescere questi introiti?
per me e molti altri: no.

ti dirò di più, sta passando per l'etere che lotito "ci ha preso per culo", il che creerà ulteriori dinamiche che a mio dire andranno ad intaccare in negativo al possibilità di amentare gli introiti ed il business.

un ultima cosa: che nessuno dica che è colpa delle aradio, perchè io vi dico che pure in questo la colpa è della Società che ha una comunicazione scadente e in 9 anni non è stata capace di governare il fenomno delle aradio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
porga, a essere onesti l'OLTRE avrebbe dovuto risultare, almeno nelle mie speranze, nel AL POSTO DI, poi in pratica. Prendi Dias e Biava perche' Siviglia e Cribari spariscano in silenzio. Stessa cosa adesso. Prendi X, che non e' venuto, per vedere Y (tra cui Floccari) soltanto nelle foto di beneficenza al Policlinico.

Discussione precedente - Discussione successiva