Non e che Reja fa la fine di Ballardin????

Aperto da Gaiska, 10 Set 2010, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Set 2010, 16:22
E poi sei stato il primo a voler mettere Hernanes trequartista.
Io ho messo Hernanes trequartista???? quando?????
Io lo mettevo regista avanzato, che è diverso, molto diverso.
Il regista avanzato prevede un mediano dietro non un regista basso, come ieri è stato Ledesma.
Il regista avanzato gioca nel cerchio di centrocampo non al limite dell'area avversaria.
Schierare (e per molti la concezione del regista è solo quella) Hernanes nella posizione di Ledesma è sbagliato, cosi come è sbagliato schierarlo come il "vecchio" Mauri.

A proposito, Mauri a Modena e Brescia giocava da interno sinistro in un centrocampo a 5. Parliamo dei suoi anni migliori.
A Udine fù schierato (poco, ha giocato poco) esterno sinistro con scarsi risultati.
Nello stesso ruolo giocò (bene) i primi 6 mesi con noi.
Detto questo mi pare difficile definire Mauri esterno sinistro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: syrinx il 11 Set 2010, 17:57
Reja grazie quanto fatto l'anno scorso si è meritato che gli sia concesso del tempo. Spero proprio, però, che non si debba assistere ad un deleterio valzer di schemi. Un conto è rotare gli interpreti, un conto è cambiare meccanismi di gioco frequentemente. Se, come dice Reja, abbiamo tanti centrocampisti di valore che li si gestisca con un saggio turnover e che si individuino delle alternative tattiche su una base solida e stabile.

pare si vada verso il terzo modulo in tre gare. mi sto cominciando a preoccupare.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
vabbé ma questo é un modulo da trasferta, per stare piú protetto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Svennis il 15 Set 2010, 17:51
vabbé ma questo é un modulo da trasferta, per stare piú protetto.

A quando il modulo estivo e quello invernale? quello da giorno e quello da sera?  :D

A parte gli scherzi, questo modulo secondo me ha diversi controindicazioni tra cui il decentramento di Hernanes, Bresciano e Mauri che rischiano di calpestarsi i piedi e la totale delegazione del circolamento della palla a Ledesma.

Senza trascura l'assimilazione o il "ripasso" di ulteriori meccanismi di gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
infatti io farei giocare hernanes al posto di ledesma. alla pirlo.
vuoi fare l´albero di natale? eccoti servito.

Muslera

Lichsteiner       Biava        Dias          Radu

Brocchi      Hernanes      Ledesma

Bresciano         Zarate
                                                 (mauri)
                                                             Rocchi

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
ahahahahahah e come dicevo io non sa nemmeno lui cosa vuole fare quest'uomo , sara pure una brava persona pero ce vogliono i c@@ punto . siamo la lazio abbiamo un tasso tecnico molto alto abbiamo anche qualche problemuccio abbiamo fatto 2 partite con due moduli diversi ora ci accingiamo a fare la terza partita e cambieremo di nuovo modulo ahahahahahah non ha le palle perche negli spogliatoi gia ci stanno i malumori ecco quale il problema .
Matuzalem non gioca una partita e si lamenta
Mauri non gioca e si lamenta
Zarate non riesce a ritorvarsi e si lamentano , prima parla Alberti che non c'entra niente con Maurito e poi parla il fratello che dice se ce mancanza di affinita con Reja vedremo cosa fare .
Avanti il prossimo chi sara a lamentarsi???

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Il fatto e che anche non abbiamo un identita , in due partite ho visto una buona lazio solo nel primo tempo di Genova , poi la partita con il Bologna e stato un disgusto , non abbiamo un identita , un gioco , ci appelliamo solo alle giocate dei singoli , Zarate e Hernanes in particolar modo , la squadra e sempre sfillacciata tra i reparti , nel momento dei cross se ci fate caso non siamo riusciti una volta ad alzare il pallone , i giocatori non seguono l'azione , quando arrivano negli ultimi 30 metri non sanno cosa fare non ce movimento senza palla , ognuno per fatti sua  , sara sempre la stessa storia secondo me , abbiamo vinto perche eravamo superiori

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: geddy il 12 Set 2010, 18:59
Reja mette uno fisso su Liverani, non il 90 per cento degli allenatori italiani.
Qualcuno pensa che dire a Bogdani di infastidre pirlo quando riceve palla dai difensori o marcarlo sia la cosa più facile del mondo. Avete idea di quanto si fatichi a farlo per solo dieci minuti?
infatti con rossi vincevamo i derby quando e se pandev (più spesso) e rocchi andavano a rompere le scatole a de rossi e pizarro tanto da costringere i difensori giallozozzi ad impostare, cosa che notoriamente non sanno fare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Gaiska il 15 Set 2010, 19:14
ahahahahahah e come dicevo io non sa nemmeno lui cosa vuole fare quest'uomo , sara pure una brava persona pero ce vogliono i c@@ punto . siamo la lazio abbiamo un tasso tecnico molto alto abbiamo anche qualche problemuccio abbiamo fatto 2 partite con due moduli diversi ora ci accingiamo a fare la terza partita e cambieremo di nuovo modulo ahahahahahah non ha le palle perche negli spogliatoi gia ci stanno i malumori ecco quale il problema .
Matuzalem non gioca una partita e si lamenta
Mauri non gioca e si lamenta
Zarate non riesce a ritorvarsi e si lamentano , prima parla Alberti che non c'entra niente con Maurito e poi parla il fratello che dice se ce mancanza di affinita con Reja vedremo cosa fare .
Avanti il prossimo chi sara a lamentarsi???
Massì, diamo retta a quello che scrivono i giornali dicendo che giocheranno a turno, non allo stesso Reja che è molto chiaro su certe situazioni. Adesso Reja non ha gli attributi, certo... in fondo è soltanto il primo allenatore che in 6 anni ha fatto fare quello che voleva lui a Lotito, l'allenatore che dopo 3 anni ha riportato ordine allo spogliatoio, l'allenatore che ha avuto il coraggio di tenere in panchina uno Zarate spento. Il modulo con i due trequartisti è già stato provato solo con la difesa a tre, e parlando di scontenti non vedo Matuzalem nei titolari...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Gaiska il 15 Set 2010, 19:25
Il fatto e che anche non abbiamo un identita , in due partite ho visto una buona lazio solo nel primo tempo di Genova , poi la partita con il Bologna e stato un disgusto , non abbiamo un identita , un gioco , ci appelliamo solo alle giocate dei singoli , Zarate e Hernanes in particolar modo , la squadra e sempre sfillacciata tra i reparti , nel momento dei cross se ci fate caso non siamo riusciti una volta ad alzare il pallone , i giocatori non seguono l'azione , quando arrivano negli ultimi 30 metri non sanno cosa fare non ce movimento senza palla , ognuno per fatti sua  , sara sempre la stessa storia secondo me , abbiamo vinto perche eravamo superiori

Ma la partita domenica l'hai vista?
Il Bologna è venuto all'olimpico pensando solo a non prenderle.
Quante azioni veramente pericolose ha fatto?
Tutti gli squadroni che ci sono superiori sino ad ora hanno fatto peggio di noi, come risultati e come gioco, ma tanto si sa , quest'anno il leit motiv è dagli addosso a Reja, che qualcuno addirittura vede come un vecchio bollitO.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 15 Set 2010, 23:01
Ma la partita domenica l'hai vista?
Il Bologna è venuto all'olimpico pensando solo a non prenderle.Quante azioni veramente pericolose ha fatto?
Tutti gli squadroni che ci sono superiori sino ad ora hanno fatto peggio di noi, come risultati e come gioco, ma tanto si sa , quest'anno il leit motiv è dagli addosso a Reja, che qualcuno addirittura vede come un vecchio bollitO.

la stessa cosa che questa sera ha fatto la riomaa....e il bayern infatti non ha giocato benissimo, nonostante si è giocato solo nella meta' campo piscioruggine e con possesso palla vergognosamente a favore dei tedeshi...
con 11 a difendere dove gli spazi erano minimi...ma daje daje e daje, poi ji hanno fatto 2 pere e hanno portato a casa il risultato... :twisted:

comunque quella di domenica l'anno scorso l'avremmo pareggiata, anzi l'avremmo persa con l'unico tiro sculato in porta della partita del Bologna (MUdingay 1 -0)
8)
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 13 Set 2010, 10:44
Io ho messo Hernanes trequartista???? quando?????
Io lo mettevo regista avanzato, che è diverso, molto diverso.
Il regista avanzato prevede un mediano dietro non un regista basso, come ieri è stato Ledesma.
Il regista avanzato gioca nel cerchio di centrocampo non al limite dell'area avversaria.
Schierare (e per molti la concezione del regista è solo quella) Hernanes nella posizione di Ledesma è sbagliato, cosi come è sbagliato schierarlo come il "vecchio" Mauri.

Non e' per fare l'avvocato del diavolo ma all'indomani di Lazio-Depor, in cui Hernanes gioco' da mezza punta in linea con Foggia dietro a Floccari, scrivesti che quella era la sua posizione e che Reja aveva capito il ruolo.
Il regista avanzato ancora non ho capito cosa sia. Il regista e' un ruolo unico, poi c'e' chi lo interpreta in un modo e chi lo interpreta in un altro. Ma quasi mai per volonta' quanto per caratteristiche.
Anche perche' non e' che puoi avere due che muovono la squadra a distanza di 15 metri uno dall'altro (l'avanzato e l'arretrato  :roll:).
Pirlo che e'? Regista avenzato? Donati? Conti? Liverani? Colucci? Pizarro? Inler? Palombo? Cordova? Che sono?
Se uno schierasse due formazioni identiche una con Hernanes al centro e l'altra con Ledesma, i due farebbero un gioco completamente diverso. Basta vedere le occasioni in cui Matuzalem ha giocato al posto di Ledesma. 

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Troppi moduli: è evidente che Reja al momento non ha ancora le idee chiare.

Secondo me questa rosa in mano a un allenatore che dà un gioco preciso tipo spalletti o d.rossi farebbe molto bene.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Faccia vedere un minimo di bel gioco per piacere , credo che Hernanes sia sprecato metterlo dietro le punte , mettendolo a centrocampo a piu visione di gioco , levatece la squadra da mano a Reja che reputo una gran brava persona ma non adatta alla lazio

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Gaiska il 10 Set 2010, 19:43
Ma mi sta sorgendo un grosso dubbio , abbiamo fatto una prima partita con un 3-4-2-1 , ora ci apprestiamo a fare una seconda partita di campionato con un 4-3-1-2 , ma non e che Reja fa la fine di Ballardini??
Secondo me credo che cambiare ogni giornata modulo , non e la cosa giusta , abbiamo fatto un ritiro non senza riuscire a capire quale il modulo che ci  dia i risultati migliori alla squadra , Reja riuscira a capire quale sia il modulo giusto ??
I dubbi sorgonono secondo me anche dai mugugni dei giocatori Foggia , Mauri , Diakite etc....
caro gaizka e' gia suff l indecisione continua sul modulo  a ritenerlo nn all altezza. e ' come se dichiarasse la sua impotenza . uan squadra deve avere un modulo, uno solo sempre e comunque e deve averlo studiato e ristudiato d 'estate. qui si son fatte prove a luglio, prove ad agosto e prove a settembre e per un allenatore professinista questo e' gravissimo.
ho sempre scritto ,e lo confermo, che non c'e' squadra di reja che non sia stata aggressiva e offensiva ,credo che arrivare per salvarci abbia come dire, creato uan sorta di fidelizzazione alle modestia , alla piccolezza insita nei momenti di sofferenza, alle spallucce.
uno che dichiara, metterei la firma ad arrivare sesto,che ti dice che e' un successo se arrivi 8vo e che ha un idea per le partite in casa, una  per le partite fuori, uno che si inventa una posizione folle di hernanes perche non riesce a trovare l equilibrio se lo mette piu dietro, e' tipico dell allenatore che naviga con paura, che sembra cammini in un campo minato.
il mio paradosso e' che se reja fosse arrivato ora e nn per salvarci 7 mesi fa, la lazio avrebbe lo stesso coraggio e la stessa aggressivita che han sempre avuto le sue squadre.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che stia solo cercando l'assetto tattico migliore, dopodiché giocherà sempre con quello, così come nella passata stagione ha sempre giocato col 3-5-2.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Set 2010, 21:45
Io penso che stia solo cercando l'assetto tattico migliore
mitico, e' un allenatore che conosce tutti i calciatori che ha, da un anno ,il solo hernanes gli ha sconvolto le cose (per la posizione ovviamente) e che in un mese e mezzo nn abbia capito le cose, non ha alcuna giustificazione

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Ricordo a tutti i "denigratori", ai fautori del modulo monolitico, che Hernanes è arrivato il 20 Agosto e che la prima settimana di settembre è stato con la sua nazionale.....

Come si sarebbe  potuto trovare l'assetto finale in estate lo sapete solo voi  dato che siamo al 16 settembre!!!

davvero non capisco tutta questa acredine.... ma siete sicuri che vi fa piacere che la Lazio di Reja vinca le partite? o sperate che fallisca per poter dire.... io l'avevo detto?????

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2010, 21:53
davvero non capisco tutta questa acredine.... ma siete sicuri che vi fa piacere che la Lazio di Reja vinca le partite? o sperate che fallisca per poter dire.... io l'avevo detto?????
Stiamo gufando da 1 mese , che non lo sai?

Discussione precedente - Discussione successiva