Ieri ero arrabbiatissimo,ma ora "a freddo" le mie sensazioni sono
positive.In dettaglio:
Portieri:abbiamo il miglior portiere della serie a.Abbiamo cambiato il secondo passando da un veterano ad un giocatore più giovane.Sostanzialmente il reparto non risulta ne indebolito ne rafforzato,bisogna solo sperare che non ci venga squalificato Berisha.
Difensori:anche qui il reparto non è indebolito,ma è leggermente migliorato nelle alternative.Abbiamo preso Novaretti e Vinicus ed abbiamo riaggregato al gruppo Cavanda.Non abbiamo fatto grandi salti di qualità,ma se Petko riesce a trovare il giusto equilibrio il reparto non è male.Vorrei ricordare che lo scorso anno fu,se non sbaglio,il quarto migliore.
Centrocampo:il reparto che più abbiamo migliorato.Abbiamo preso un titolare come Lucas Biglia,il titolare della nazionale Argentina.Ed abbiamo aggiunto un giovane come Felipe Anderson di cui gli addetti ai lavori parlano molto
bene.Se riuscirà ad ambientarsi,avremo il vice-Mauri che tanto attendevamo.E questa è una gran cosa,visto che abbiamo faticato moltissimo nelle scorse stagioni in assenza del nostro capitano.
Attacco:era il reparto da rinforzare di più,ma ciò non è successo.Abbiamo preso il solo Perea a sostituzione di Kozak,che l'anno scorso è stato fondamentale in EL,ma in campionato non è riuscito mai a timbrare il cartellino.Inoltre al posto di Rozzi abbiamo inserito un altro giovane della nostra primavera,Keita che dicono essere un predestinato.Bisogna sperare che Klose riesca a resistere fino a gennaio,mese in cui presumo verrà preso un altro attaccante.
Insomma,la squadra male non è,mi aspetto un miglioramento rispetto la scorsa stagione in
campionato.Ma l'EL è l'obiettivo principale,bisogna puntare alla
vittoria.La coppa Italia per quest'anno la possiamo anche snobbare.