Credo che la Lazio farà meglio dell'anno scorso. Quanti siamo?

Aperto da DajeLazioMia, 03 Set 2013, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
cuchillo riporta la mia previsione, "fare meglio non basta, dobbiamo puntare a un piazzamento champions" e poi commenta: "Sono queste "previsioni" fondate sul nulla tecnico ma solo su un atto di fede che poi legittimano il malcontento verso la conduzione tecnica"

dall'intervista di ieri di tare: "Puntiamo ancora al posto in Champions e all'Europa League"

quindi tare, cioè la società, non io, con le sue dichiarazioni legittima "il malcontento verso la conduzione tecnica". in attesa poi della prossima intervista di petkovic, nella quale vedremo se l'allenatore si autodelegittimerà inserendo la Lazio nella corsa champions e rivendicando le aspirazioni in el, oppure dirà che la Lazio è destinata a lottare per il centro classifica

aprendo questo topic, dajelaziomia chiedeva di pronunciarci su questa questione: la Lazio farà meglio dello scorso anno? "Senza troppi commenti: sì o no"
e senza troppi commenti io ho postato le mie previsioni. questa invece la previsione di cuchillo: "Mi accontenterei di un campionato tranquillo, da mezza classifica, e di (provare a) valorizzare 3/4 giovani. Temo non sia possibile chiedere di più alla stagione"

al di la di chi avrà torto e chi ragione, resta da capire perché mai la mia previsione sarebbe fondata sul "nulla tecnico" mentre l'altra poserebbe su ponderatezza e ragione

comunque, se si tratta di argomentare, per carità, si può farlo in poche righe
a mio parere, con il mercato la Lazio ha rinforzato - quantitativamente e qualitativamente - la propria rosa. biglia e felipe anderson offrono varietà di gioco decisive al complesso della squadra. pesano certo l'assenza di mauri e la cessione sconsiderata di rozzi, l'inserimento di ederson però e quello ancora più atteso e determinante di keita, possono contribuire a riscrivere il profilo di questa squadra. petkovic ha tra le mani materiale a sufficienza per mettere in piedi una squadra molto forte e competitiva. si, l'andamento della stagione della Lazio dipende in gran parte da lui e dalla capacità che avrà di gestire al meglio l'insieme grande delle risorse di cui dispone. a differenza di molti io non ho affatto perso, ancora, definitivamente, la convinzione, o la speranza, che possa o che sappia farcela

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2013, 11:55
so' abbastanza bravino co' l'italiano (anche se me piace scrive in romanesco) e me la cavicchio con un po' tutte le forme sintattiche

ora, fermo restando che la lista delle citazioni altrui è sempre scomoda (per chi cita, eh, perché ci ha il tempo di ragionarci su, mica per chi ha scritto, magari di getto), mi chiedo, anzi, ti chiedo:

ce stai a da' (metto pure cosmo nel calderone: lo citi tu) implicitamente (manco tanto, poi) delle merde?

no, perché sillogisticamente, questo è

guarda EMM, io dopo essermi preso dell'isterico (che per me è peggio de esse chiamato "merda": è una vita che tento di farla sul serio, la merda umana, ma niente: so' troppo bono), me prendo anche della "merda" o, meglio, mi prendo dell'esponente di quell'ambiente di merda che circonda la Lazio

non c'è problema: vi conosco bene voi talebani
ammazzereste vostra madre se dicesse "formello, abbiamo un problema"

e io mica so' tu madre...so' solo uno che tifa, ma che fra 'na tifata e l'altra, ogni tanto, il cervelletto lo accende...poi, magari, je scoppia la vena quando se sente preso per il culo, e ok, me pare umano, no?

ma io credo, ed oramai lo posso di' (un po' per esperienza ed un po' per quella visibilità che è proprio la tua citazione a riconoscermi, sottovalutandoti), che se questo luogo virtuale ha perso delle belle penne, magari scomode, magari taglienti, è PROPRIO per certe difese di posizione fatte con l'accetta, così come vedo e leggo questa tua (ma ce ne sono altre, uhhhh se ce ne sono)

avete portato il livello di discussione (spelling: d-i-s-c-u-s-s-i-o-n-e) al livello del giapponese nella foresta: deqqua' o della', non s'arretra tovarishji
padronissimi, eh
però, non mi pare questo lo spirito di questo posto, proprio per niente
e non mi pare manco che etimologicamente "discutere" significhi "mettere all'indice chi non la pensa come te"

ribadisco: le liste di buoni/cattivi (oltre che all'asilo) si fanno in altri forum
in questo, me sembra de ricorda', me sbajero', si ragiona
e tutte le ragioni e tutti gli sfoghi hanno diritto di cittadinanza
per le isterie c'è la moderazione, per la maleducazione c'è la moderazione

l'ho imparato anche sulla mia pelle (e magari, a tanti che fanno i censori, qualche ban j'avrebbe fatto bene, 'gnitanto)
anche perché a voler fare gli epuratori, si finisce per essere epurati da chi è più (momentaneamente) puro di te

vecchie storie di LN, consentimi, che o fanno scappare netter (e quindi linfa vitale) oppure fanno decadere il luogo a baretto de infima periferia

vedi tu

Grazie da parte mia per questo bellissimo post.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
so' abbastanza bravino co' l'italiano (anche se me piace scrive in romanesco) e me la cavicchio con un po' tutte le forme sintattiche

ora, fermo restando che la lista delle citazioni altrui è sempre scomoda (per chi cita, eh, perché ci ha il tempo di ragionarci su, mica per chi ha scritto, magari di getto), mi chiedo, anzi, ti chiedo:

ce stai a da' (metto pure cosmo nel calderone: lo citi tu) implicitamente (manco tanto, poi) delle merde?

guarda EMM, io dopo essermi preso dell'isterico (che per me è peggio de esse chiamato "merda": è una vita che tento di farla sul serio, la merda umana, ma niente: so' troppo bono), me prendo anche della "merda" o, meglio, mi prendo dell'esponente di quell'ambiente di merda che circonda la Lazio

e io mica so' tu madre...so' solo uno che tifa, ma che fra 'na tifata e l'altra, ogni tanto, il cervelletto lo accende...poi, magari, je scoppia la vena quando se sente preso per il culo, e ok, me pare umano, no?

ma io credo, ed oramai lo posso di' (un po' per esperienza ed un po' per quella visibilità che è proprio la tua citazione a riconoscermi, sottovalutandoti), che se questo luogo virtuale ha perso delle belle penne, magari scomode, magari taglienti, è PROPRIO per certe difese di posizione fatte con l'accetta, così come vedo e leggo questa tua (ma ce ne sono altre, uhhhh se ce ne sono)

avete portato il livello di discussione (spelling: d-i-s-c-u-s-s-i-o-n-e) al livello del giapponese nella foresta: deqqua' o della', non s'arretra tovarishji
padronissimi, eh
e non mi pare manco che etimologicamente "discutere" significhi "mettere all'indice chi non la pensa come te"

ribadisco: le liste di buoni/cattivi (oltre che all'asilo) si fanno in altri forum

l'ho imparato anche sulla mia pelle (e magari, a tanti che fanno i censori, qualche ban j'avrebbe fatto bene, 'gnitanto)
anche perché a voler fare gli epuratori, si finisce per essere epurati da chi è più (momentaneamente) puro di te

vecchie storie di LN, consentimi, che o fanno scappare netter (e quindi linfa vitale) oppure fanno decadere il luogo a baretto de infima periferia

vedi tu

Grazie porga, hai parlato anche per me

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: aquilante il 04 Set 2013, 12:16
a mio parere, con il mercato la Lazio ha rinforzato - quantitativamente e qualitativamente - la propria rosa. biglia e felipe anderson offrono varietà di gioco decisive al complesso della squadra. pesano certo l'assenza di mauri e la cessione sconsiderata di rozzi, l'inserimento di ederson però e quello ancora più atteso e determinante di keita, possono contribuire a riscrivere il profilo di questa squadra. petkovic ha tra le mani materiale a sufficienza per mettere in piedi una squadra molto forte e competitiva. si, l'andamento della stagione della Lazio dipende in gran parte da lui e dalla capacità che avrà di gestire al meglio l'insieme grande delle risorse di cui dispone. a differenza di molti io non ho affatto perso, ancora, definitivamente, la convinzione, o la speranza, che possa o che sappia farcela

Aquilante, secondo me dici cose oggettivamente corrette, però a mio dire fai uno sbaglio grossolano perchè non contestualizzi il tutto all'interno del campionato italiano.
la Lazio si è rinforzata, ma le altre si sono indebolite o rinforzate? ma sopratutto, se si sono rinforzate, quanto rispetto a noi?

secondo me questo è il punto.

inoltre, cosa non da sottovalutare nello sport è: l'obbiettivo da raggiungere.
dare un obbiettivo maggiore delle possibilità rischia di comprettere di molte il risultato raggiungibile.

e si sono rinforzate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.984

padronissimi, eh

vedi tu

.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.185
La mia risposta al quesito del topic è non lo so.

Perché pur non avendo visto ciò che avrei voluto vedere, ovvero rinforzi in ogni settore, penso che ci siano dei margini per vedere in campo una squadra forte.
Ripenso a quella dello scudetto, che aveva al centro dell'attacco Inzaghino, dopo la partenza di Vieri, e dietro un manipolo di centrocampisti straordinari. Ovviamente questa Lazio in nessuna componente, tranne il portiere, è all'altezza di quella, ma la situazione sembra simile. Ma quell'anno Inzaghino segnò la bellezza di 7 gol in campionato. 7 su 22 partite, media floccariana.

La questione è tutta qui, secondo me. Se Petko riesce ad organizzare un gioco che permetta ai centrocampisti, Hernanes, Candreva, Ederson, Mauri, Anderson, Onazi di segnare tanto siamo competitivi, altrimenti no. Se ci riesce non abbiamo neanche bisogno di un attaccante  a gennaio. Certo, sarebbe bello se arrivasse. Le alternative fanno sempre comodo.

johnnybgoode

Visitatore
con la chimica ed il culo giusto possiamo andare lontano in EL, forse anche migliorare, sperando... ma che lo dico a fare, nel mercato di gennaio... visto che la fase finale si gioca dopo febbraio.

quanto al campionato coi 15-16 ci siamo, ce la possiamo giocare.

come ho detto ieri: facciamoci il segno della croce e speriamo che nei momenti di difficoltà la squadra possa compattarsi con orgoglio e rabbia.

Non credo si possa sperare a più di un sesto settimo posto... ma chissà, forse è la volta buona che ad obiettivo dichiarato facciamo di più. In media non ho paura di nessuno.
Petkovic per quanto mi riguarda quest'anno deve dimostrare moltissimo.

Alex_k

Visitatore
Il girone di ritorno disastroso del campionato scorso è stato causato dalla mancanza di alternative a centrocampo. Questo è il problema che la società ha individuato. Ha agito di conseguenza inserendo ottimi giocatori (Biglia e FA). In difesa la società dice di credere in Novaretti ed in attacco in Perea/Keita.

Magari, al netto della rodura de' colleoni per l'ennesimo top player sfumato all'ultimo istante, potrebbero avere ragione loro.

D'altra parte, non vedo proprio come in campionato si possa fare peggio dello scorso anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeborn

Visitatore
Ci siamo indeboliti rispetto all'anno scorso, mentre le altre si sono rinforzate.
L'unica "speranza" (appositamente virgolettato perchè non è una vera speranza) è uscire dall'Europa e concentrarsi sulla partita settimanale. Non desidererò mai una cosa del genere, però avrei preferito avere una squadra competitiva sui tre fronti, ma non mi sembra così.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Non lo so.
Le risposte passano per forza di cose dal valore dei nuovi arrivati; valore che al momento ignoro.
Sulla carta, però, ad ora è difficile pensare di fare meglio, soprattutto alla luce di come si sono rinforzate le altre.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

"

porga, non vedo dove vi abbia dato delle mèrde (sicuramente è un problema mio) ma hai ragione: quel passaggio di EEL è un po' tagliato con l'accetta. Però questo tuo modo di argomentare è identico a quello che critichi. Vedi tu (cit.)

Un passaggio a vuoto dopo millemila andati a segno può capitare.
Sempre tuo, nonostante tutto  :chin:

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Sospendo il giudizio, voglio capire come farà giocare la squadra Petkovic dopo la fine del mercato.
Ci sono delle mancanze, ma ho fiducia nei nostri giovani. A gennaio non mi aspetto cataclismi ma credo che qualche giocatore andrà via e probabilmente rimpiazzato sulla qualità non saprei.
Dias andrà via a gennaio secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Giordano dice che facciamo peggio dell'anno scorso...
Secondo me ci assestiamo tra il 5-6 posto.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: AquilaLidense il 04 Set 2013, 12:25
Aquilante, secondo me dici cose oggettivamente corrette, però a mio dire fai uno sbaglio grossolano perchè non contestualizzi il tutto all'interno del campionato italiano.
la Lazio si è rinforzata, ma le altre si sono indebolite o rinforzate? ma sopratutto, se si sono rinforzate, quanto rispetto a noi?

secondo me questo è il punto.

inoltre, cosa non da sottovalutare nello sport è: l'obbiettivo da raggiungere.
dare un obbiettivo maggiore delle possibilità rischia di comprettere di molte il risultato raggiungibile.

e si sono rinforzate

chi si è rinforzato di più (Juve, Napoli, Fiorentina e anche roma tiè) già c'era arrivato sopra l'anno scorso. Per me fare peggio vuol dire aver toppato la conduzione tecnica, concordo in pratica con Aquilante, sperando in qualche sorpresa tra i giovani.

EDIT: anche noi siamo migliorati rispetto all'anno scorso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Checco_Puricelli il 04 Set 2013, 13:03
Giordano dice che facciamo peggio dell'anno scorso...

Piccolo OT.
Ma possibile mai una carezza da sta gente?
Sempre e solo pizze in faccia!
Te sta sulle palle Lotito, c'hai litigato? Va bene...ma cazzo....è la Lazio!
Ma dove altro capita che un ex, una bandiera, un idolo dei tifosi dia sempre addosso alla squadra (dice) del cuore?
Bah...?!

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

dipende molto da i 2 giovani attaccanti visto che è quasi sicuro che calcheranno il campo

keita ha numeri da fuoriclasse e se si confermasse le cose potrebbero volgere al bello
perea è un'incognita aspettiamo almeno di vederlo, tra un mesetto

la difesa non convince al centro ma con il centrocampo funzionante ce la possiamo cavare
magari non con hernanes che si dimentica vidal 2 volte................troppe amnesie se si difende

izio

*
Lazionetter
* 2.160

Poi bisogna capire cosa intendiamo per fare 'meglio'.
Esempio: Arrivare sopra il 7° posto, magari 4° (che per me è il massimo che può fare) ma non vincere la coppa Italia sarebbe 'meglio'?

Se parliamo in termini di punti fatti credo che possiamo oggettivamente fare meglio.
Tutto sta  a vedere quanto in termini di posizioni in classifica questi punti in più ci faranno scalare posizioni.
Le deboli secondo me sono più deboli e le forti quasi tutte più forti.
Tradotto: bisogna fare tanti tanti tanti punti con chi è palesemente più debole di te.
Questo sarebbe già un buon punto di partenza.
Poi ci sono le coppe.
Ad esempio la Florentia non la vedo come rosa un pò ristretta per reggere cavalcate trionfali in campionato e coppa, mentre l'Inter le coppe non le fa per niente e secondo me arriverà molto su in classifica e si gioca il 3° posto tranquillamente.

Tornando alle previsioni beh.. non saprei.
Sinceramente ad oggi il nostro range è tra il 5° e 7° posto

Detto questo FORZA LAZIO e non è certo l'ennesimo flop di mercato che mi fa dimenticare FA, Biglia ed Ederson che avremo in più rispetto all'anno scorso.
Sono fiducioso.
Teniamo botta.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Jeffry il 04 Set 2013, 13:15
Piccolo OT.
Ma possibile mai una carezza da sta gente?
Sempre e solo pizze in faccia!
Te sta sulle palle Lotito, c'hai litigato? Va bene...ma cazzo....è la Lazio!
Ma dove altro capita che un ex, una bandiera, un idolo dei tifosi dia sempre addosso alla squadra (dice) del cuore?
Bah...?!
ti rigiro la domanda che hai posto.
perche' ipotizzare che queste critiche siano mosse da antipatia verso lotito ( e peraltro nel caso specifico non vedo giordano cosa abbia a che fare con lotito...) e non da convincimenti reali?
non e' che forse una critica diversa dalla tua non la accetti e la ascrivi ad antipatia verso lotito?
chiedo, eh...

Contenuto sponsorizzato

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: aquilante il 04 Set 2013, 12:16
cuchillo riporta la mia previsione, "fare meglio non basta, dobbiamo puntare a un piazzamento champions" e poi commenta: "Sono queste "previsioni" fondate sul nulla tecnico ma solo su un atto di fede che poi legittimano il malcontento verso la conduzione tecnica"

dall'intervista di ieri di tare: "Puntiamo ancora al posto in Champions e all'Europa League"

quindi tare, cioè la società, non io, con le sue dichiarazioni legittima "il malcontento verso la conduzione tecnica". in attesa poi della prossima intervista di petkovic, nella quale vedremo se l'allenatore si autodelegittimerà inserendo la Lazio nella corsa champions e rivendicando le aspirazioni in el, oppure dirà che la Lazio è destinata a lottare per il centro classifica

aprendo questo topic, dajelaziomia chiedeva di pronunciarci su questa questione: la Lazio farà meglio dello scorso anno? "Senza troppi commenti: sì o no"
e senza troppi commenti io ho postato le mie previsioni. questa invece la previsione di cuchillo: "Mi accontenterei di un campionato tranquillo, da mezza classifica, e di (provare a) valorizzare 3/4 giovani. Temo non sia possibile chiedere di più alla stagione"

al di la di chi avrà torto e chi ragione, resta da capire perché mai la mia previsione sarebbe fondata sul "nulla tecnico" mentre l'altra poserebbe su ponderatezza e ragione

le stesse critiche ( o accuse, o pretese, chiamale come vuoi) che stai muovendo a petkovic, sono state mosse (praticamente identiche) a reja e prima a delio rossi.
puo' essere che la responsabilita' sia stata sempre degli allenatori che non sono stati NESSUNO in grado di sfruttare al meglio il grandissimo bagaglio tecnico messo a disposizione dalla societa'?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: asLomaMelda il 04 Set 2013, 13:37
ti rigiro la domanda che hai posto.
perche' ipotizzare che queste critiche siano mosse da antipatia verso lotito ( e peraltro nel caso specifico non vedo giordano cosa abbia a che fare con lotito...) e non da convincimenti reali?
non e' che forse una critica diversa dalla tua non la accetti e la ascrivi ad antipatia verso lotito?
chiedo, eh...

Io accetto tutto.
Ed ho preso questa cosa solo come esempio di un clichè.
Una qualsiasi valutazione che riguardi la Lazio, da certi personaggi che, credi, dovrebbero amarla, sempre negativa.
Su tutto.
Possibile che non c'è una cosa che vada bene per i vari Giordano, D'Amico, Facco, ecc..?
Ho fatto quella ipotesi perchè per alcuni è palese e risaputa ma, chiaramente, posso anche sbagliarmi, ci mancherebbe!

Discussione precedente - Discussione successiva