kalle,
se hai letto davvero tutti i topic calciomercato, e se conosci bene sia questa comunità che le dinamiche che muovono TUTTI i forum, dovresti sapere (e sei troppo intelligente per non ammetterlo) che una delle cose che spaccano il forum, TUTTI i forum, è la censura morale ed in alcuni casi anche materiale che alcuni netter, ergendosi a difensori della purezza del tifoso, applicano a tutti, fregandosene non solo della netiquette ma anche del lavoro dei moderatori
chi è davvero isterico, chi parla di "stanza degli zoppi" ed altre menate così, dovrebbe avere una sospensione ed un ban grosso così
ma ci sono i moderatori, per questo
però, se di contro, estendiamo la censura morale a tutti quelli che qualche obiezione motivata la sollevano, non si fa il bene non solo di questa community, ma di qualsiasi community
è come se in una famiglia un bambino si comportasse male e fosse il vicino di casa a riprenderlo, anzichè il padre o la madre
anzi, in certi casi manco lo zio se dovrebbe azzarda', pensa che te dico
in quasi 10 anni di forum mi sono reso conto che ci sono stati degli allontanamenti volontari dovuti, certo, al clima generale ma, soprattutto, al fatto che i pasdaran della normalizzazione intervenivano come stukas su ogni discussione, azzerando il contraddittorio
ora, se magari qualche anno fa, in un'altra vita lazionettica, questa cosa avrebbe potuto essere in qualche modo benedetta dalla moderazione (visto anche il clima esterno e di contestazione immotivata alla società), oggi non è più accettabile
soprattutto perché, invece, oggi i continui sforzi di chi c'è dietro questo spazio sono stati tesi all'inclusione, alla comprensione, all'apertura, addirittura verso chi veniva visto come il male della Lazio, prima
perché fuori di qui, noi Laziali, siamo trattati come siamo ed abbiamo bisogno di tutti i Laziali, tutti
almeno a mio modo di vedere
se addirittura netter al di sopra di ogni sospetto (mi vengono in mente pentiux, cuchillo, fatdanny, cosmo, ralphmaplh, andyco - ne cito alcuni, pochi e mi scusino gli altri - ...addirittura adlernest, il ns caro amico parmense, una delle persone più agréable che io conosca), insomma, se anche questi se fanno rode er culo, un motivo ce sarà: mica so' (semo) come quello che va contromano in autostrada e dice "aho', 'anvedi quanti matti contromano, oggi"
fermo restando che io, da metà agosto ad oggi, mi sono preso vagonate di caccole addosso solo per aver detto che "la trattativa c'era" (se so' scusati in due, ma vabbe', ci ho le spalle grosse)
poi, la scaccolata è continuata quando io dicevo che "si stava per chiudere, però..."
adesso, me ne potrei prendere un'altra, immane, dopo questa espressione di perfetto minculpop andato in onda da ieri, fra tare, lotito ed antonini, nel quale alla fine sembra che fosse davvero colpa solo di uno: l'agente
sarà, eh
per dire, io sono stato il primo a dirlo qui sopra, che egesel era un pirata e che poteva saltare solo per colpa sua
ma, se ti devo dire, non so' manco così' più sicuro, perché due conti non mi tornano ma sarà sicuramente colpa mia
detto questo: la Lazio riparte, la Lazio rigioca
io lunedì sera avevo scritto che non mi sarei ripresentato allo stadio, per protesta (c'è chi lo farà andandoci, allo stadio: io no, preferivo tenermi fuori dal clima merdoso che si respirerà)
e la mia protesta, legittimissima visto che a luglio me so' riabbonato pur sapendo che per motivi più importanti non potrò sempre esserci, ha diritto di cittadinanza
la reprimenda da parte di chi me dice che le mie opinioni e rimostranze sono "cagate", no
anche perché non so' manco se ce va, allo stadio
e quanti soldi ce mette, nella Lazio
perché se dobbiamo segnare un limes, buoni deqqua' e cattivi della', famolo, eh per carità
ma il confine facciamolo con quanto effettivamente uno ce mette de suo, de soldi e de tempo, nella Lazio
sennò, possono chiacchierà davvero tutti