Ederson Honorato Campos (Topic ufficiale)

Aperto da ilprofeta, 21 Giu 2012, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Thunder il 04 Set 2013, 17:44
Il problema è che cosi escludi Hernanes, che a mio avvisto è il giocatore più forte della rosa.
anche a me Hernanes piace molto (anche se non lo considero il giocatore più forte in squadra ;) ) ma da quanto abbiamo visto l'unica punta sente l'assenza di un supporto alle sue spalle (ruolo che si addice ad Hernanes solo con 2 punte davanti) e capace di inserirsi...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: oberdan il 04 Set 2013, 17:49
il problema a mio avviso è una scarsa compatibilità di Ederson con Hernanes: impiegare entrambi come centrocampisti centrali determina problemi di copertura e lo stesso si può dire, a mio avviso, per uno schieramento con Hernanes sulla mediana ed Ederson come trequartista...per schierarlo in posizione laterale si dovrebbe adottare uno schema diverso (tipo 4-3-3 o 4-3-1) che, di fatto, toglierebbe spazio a Lulic
433 con lulic terzino radu centrale, fatemelo vedere na volta

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Set 2013, 17:53
anche io sono intrigato da un possibile 4-3-3, ma temo che Lulic non abbia sufficienti capacità in fase difensiva (opinione mia)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io, vista la mancanza di punte affidabili (oltre klose) farei fuori biglia e Ledesma per infarcirla di mezze punte di cui siamo pieni guarda un po'... un bel  4 2 3 1

marchetti

lulic      biava     X (chi sta meglio)       radu

onazi       gonzalez

hernanes
candreva                                     ederson (Anderson)

klose

in questa maniera con 2 cursori incontristi davanti alla difesa potresti anche permetterti le 3 mezze punte+klose ed hernanes sarebbe ben coperto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Da quel poco che ho letto su intenet F.A. è più trequartista/centrocampista offensivo, non so se può fare la seconda punta

AVANTI LAZIO

Su Youtube ci sono 10-15 partite intere del Santos con FA titolare. L'ho visto giocare o alto a destra, o alto a sinistra.

Citazione di: fabrizio1983 il 04 Set 2013, 17:53
:since

No ma in preparazione è meglio provare 20 mila moduli, tranne questo. Io boh!  :S
Lulic è un giocatore a cui serve campo davanti per rendere meglio, se parte da dietro è devastante. Se parte alto, non ha spazio per buttare palla in avanti e rincorrerla(perché tanto questo fa).

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.200
Che poi Lulic ogni tanto può anche stare in panca, non è che senza Lulic non si gioca a calcio...

Mannaggia che ho detto :o

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Thunder il 04 Set 2013, 17:57
Su Youtube ci sono 10-15 partite intere del Santos con FA titolare. L'ho visto giocare o alto a destra, o alto a sinistra.
:since

No ma in preparazione è meglio provare 20 mila moduli, tranne questo. Io boh!  :S
Lulic è un giocatore a cui serve campo davanti per rendere meglio, se parte da dietro è devastante. Se parte alto, non ha spazio per buttare palla in avanti e rincorrerla(perché tanto questo fa).
Ecco sta cosa di lulic terzino convince tanti, proprio per quello detto da te, com campo avanti è devastante lulic e molto resistente... e avanti fai giocare uno come ederson che è offensivo e che sa saltare l uomo con maggiore facilita

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Che poi Lulic ogni tanto può anche stare in panca, non è che senza Lulic non si gioca a calcio...
...io fra Hernanes e Lulic (gol in finale a parte...) sacrificherei Hernanes...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.200
Forse ho capito male ma Tare, nell'intervista di ieri, ha detto che F.A. potrebbe giocare da seconda punta all'occorrenza.
Chi ha visto le partite del ragazzetto conferma?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.538
Secondo me l'allenato, a centrocampo, ha una bella gatta da pelare.
DEVE essere bravo e ruotare bene i centrocampisti per non farli arrivare lessi a fine stagione.
Io Ederson lo vedo bene come vertice alto del rombo con Klose e Keità/Perea punte.

Gonzales e Candreva ai lati di Ledesma (per garantire maggiore copertura necessaria con questo modulo).
Lulic terzino a sovrapporsi quando Gonzo stringe al centro.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Set 2013, 17:56
io, vista la mancanza di punte affidabili (oltre klose) farei fuori biglia e Ledesma per infarcirla di mezze punte di cui siamo pieni guarda un po'... un bel  4 2 3 1

marchetti

lulic      biava     X (chi sta meglio)       radu

onazi       gonzalez

hernanes
candreva                                     ederson (Anderson)

klose

in questa maniera con 2 cursori incontristi davanti alla difesa potresti anche permetterti le 3 mezze punte+klose ed hernanes sarebbe ben coperto

Sulla carta è una bella formazione ma poi bisogna vedere se funzionerebbe nei movimenti.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Sulla carta è una bella formazione ma poi bisogna vedere se funzionerebbe nei movimenti.
e ma quello bisogna verificarlo sempre qualsiasi formazione metti in campo  :)

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Set 2013, 18:00
Ecco sta cosa di lulic terzino convince tanti, proprio per quello detto da te, com campo avanti è devastante lulic e molto resistente... e avanti fai giocare uno come ederson che è offensivo e che sa saltare l uomo con maggiore facilita

Che po è il modulo con cui lo stesso Mauri rendeva meglio, perché lui tagliava in mezzo e Lulic si faceva tutta la fascia, partecipando molto anche alla manovra offensiva. Da quando è stato sostituito da Radu abbiamo iniziato a segnare progressivamente meno(prendendo anche meno gol però), perché non va mai sul fondo e attacca poco. Mi ricordo le partite con Lulic terzino, facevamo quasi sempre 3 gol: Palermo, Chievo, Siena(ce ne siamo mangiati 4) Pescara, Milan, Roma.  Da quando è stato schierato Radu terzino, 3 gol li abbiamo fatto solo all'Udinese e all'Inter(il Bologna in ciabatte non lo calcolo).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
Ottima quella di Gaizka, anche con Biglia al posto di Herny
e konko/cavanda sulla dx

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Sono anch'io stupito dello scarso utilizzo di Edersom in queste prime partite, ma se vediamo come utilizzarlo provo a dire la mia.

Si parla di trequartista o punta esterna in un modulo meno utilizzato come il 4-3-1-2 o il 4-3-3.

In un centrocampo a 3, la mia opinione (ma ci capisco poco) è che se c'è Biglia in regia servono ai suoi fianchi sia Gonzalez che Onazi. In questo caso, più avanti o metti Ederson trequartista e due punte, o Ederson a sinistra, Candreva a destra e la punta centrale.

Altrimenti rinunci ad uno tra Onazi e il Tata in favore di Hernanes, e metti Ledesma al posto di Biglia che mi sembra più bravo a fare da scudo.

In ogni caso in ottica turnover puoi mettere Hernanes trequartista dietro alle due punte nel 4-3-1-2 quando Ederson dovesse non esserci, o appunto nei 3 centrali, anche se ci sarebbe il rischio di non vedergli strusciare la palla come spesso gli succede quando non è perfettamente a suo agio.

Il fatto che non possiamo, o non vogliamo, rinunciare ad usare sia Candreva che Lulic limita le opzioni, perché spinge ad utilizzare moduli che privilegino le fasce, salvo avere poche soluzioni quando la palla viene messa in mezzo, oppure a desiderare di mettere Lulic terzino e Candreva attaccante esterno. Senza rinunciare a tenere almeno uno di questi due sulle fasce nel modo in cui li abbiamo visti finora, l'unica collocazione che vedo per Ederson è nel 4-4-2 (o 4-4-1-1, cambia niente) come mezza punta o nel 4-2-3-1 al posto di Hernanes nei 3 trequartisti, ma mi pare che le volte in cui abbiamo provato questo modulo con Petkovic non siamo andati tanto bene.

Più in generale, abbiamo sì un centrocampo vario e numeroso, ma che presenta anche dei titolari che Petko non può non far giocare. Questi sono Lulic, Candreva, Hernanes, ed uno tra Biglia e Ledesma. Inoltre, sappiamo bene dal post-supercoppa come anche uno tra Onazi e Gonzalez debba esserci sempre. Stando così le cose, finché non entriamo in una fase di turnover forzato con partite ogni 3 giorni, i moduli e disposizioni in campo devono per forza ruotare attorno alle loro caratteristiche, e per mettere dentro tutti, ma proprio tutti, qualcuno deve essere messo in un ruolo un po' meno suo.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.175

GAizka perche' hai fatto fuori lulic?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
io pero' non farei un caso per 3 partite di cui:

1 finita al 50' quando ederson si stava scaldando e magari sarebbe potuto entrare
1 finita a difendere il risultato quindi dove servivano incontristi
1 finita dopo l'espulsione di hernanes (e forse anche prima)

tutte partite distanziate da 1 settimana. quando ci saranno i tre impegni, giochera' come tutti ...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: seagull il 04 Set 2013, 17:26
la Lazio ha ottimi calciatori per un modulo tipo il 433, perche' non provarlo?
Quello che sostenevo ad inizio stagione quando ci domandavano con quale modulo avremmo giocato.
Ed Ederson deve giocare, anche per preparare la squadra ad un gioco che preveda l'innesto di FA.
E' il giocatore che ho scelto di difendere quest'anno, ma non pensavo mai che Petko non lo considerasse.

Contenuto sponsorizzato

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Secondo me con Hernanes in campo il modulo da utilizzare è il 4-1-4-1.:

Marchetti

Konko (Cavanda)        Biava (Novaretti)        Cana (Ciani)       Radu

Ledesma (Biglia)

Candreva            Gonzalez/Onazi                   Hernanes          Lulic/ F. Anderson

Klose

Quando manca Hernanes invece cambierei modulo e passerei al 4-2-3-1, con Ederson titolare

Marchetti

Konko (Cavanda)      Biava (Novaretti)      Cana (Ciani)      Radu

Ledesma (Biglia)   Onazi (Gonzalez)

Candreva                             Ederson                       F. Anderson/Keita

Klose

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ederson è un centrocampista offensivo puro, non può giocare esterno del 4-1-4-1 perché non fa la fase difensiva, l'abbiamo già visto l'anno scorso, così come non può fare la mezz'ala: ogni volta che gioca da mezz'ala nel 4-1-4-1 o 4-3-3, il modulo diventa automaticamente 4-4-1-1 o 4-2-3-1.

Per tanto, con il 4-1-4-1 Ederson resta un'alternativa, troverà comunque spazio, ma mi piacerebbe che il modulo diventi comunque così a breve:

4-1-4-1: Marchetti, Konko/Cavanda, Novaretti, Cana, Radu, Candreva, Gonzalez/Onazi, Biglia, Hernanes, Felipe Anderson, Klose.

Con Candreva e Felipe Anderson che si alternano a fare quello che sta facendo ora Candreva.

Discussione precedente - Discussione successiva