Tennis Atp 2013

Aperto da Maremma Laziale, 29 Ago 2013, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.801
Sarà Pennetta-Vinci, quindi un'italiana alle semifinali  :)
Grande Flavietta!!!

Tra gli uomini sconfitta, netta e in tre set, di Federer contro Robredo. Ora è appurato, è la fine di un epoca  :(

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Ho visto la Pennetta giocare molto bene. La Halep stava andando forte, non era facile batterla, ma la Pennetta è stata superiore.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Maremma Laziale il 03 Set 2013, 10:27
Sarà Pennetta-Vinci, quindi un'italiana alle semifinali  :)
Grande Flavietta!!!

Tra gli uomini sconfitta, netta e in tre set, di Federer contro Robredo. Ora è appurato, è la fine di un epoca  :(
A mio giudizio con la fine di federer il tennis maschile rischia una bella ridimensionata come interesse (tipo quanto successo allo sci con il ritiro di tomba).
Non so quanta gente sia interessata a vedere sti scontri a colpi di cannone senza una variazione di gioco; perche' questo sono i primi giocatori del ranking.
Per chi gioca a tennis magari sara' anche interessante vederli, ma lo spettacolo e' inesistente.

Spero solo che Federer domani annunci il ritiro perche' rischia di finire nel ridicolo.

Molto piu' interessante il tennis femminile ove ancora hanno spazio giocatrici tecniche e tattiche quali ad esempio la vinci.

Inoltre noi italiani abbiamo 4 giocatrici come pennetta, vinci, errani e giorgi che oggi potrebbero tutte e 4 stare tra le prime 20.

la giorgi ha il potenziale per entrare stabilemnte nell'olimpo, ma deve trovare un vero allenatore e si deve staccare dalla famiglia, rovina di tanti sportivi italiani.
L'ideale sarebbe uno come wilander, che gli insegni anche la tattica e come gestire le fasi down quando i colpi non entrano. Almeno si studiasse la finale us open vinta da wilander contro lendl un capolavoro di tattica e tecnica.

La errani e' una specie di miracolo di volonta', credo che non riuscira' a lungo a stare a quei livelli ma sulla terra sara' tra le megliori ancora per anni. Io personalmente l'ammiro.

la vinci si sta prendendo parecchie rivincite per essere stata a lungo trascurata nel dualismo schiavone/pennetta. Secondo me mercoledi' giochera' il derby pugliese con il coltello tra i denti.
Comunque onore al merito per non aver mollato in questi anni e per il bel gioco fatto di tocco, variazioni e discese a rete. Un po naif ma piacevole.

La pennetta, ovvero quanto conta la testa nel tennis.
Poteva essere una presenza stabile tra le 10 del mondo e vincere moltissimo sul cemento e invece.
Comunque a oggi e' la piu' forte delle 4 e potrebbe fare il miracolo (finale)...
... se non va in panico come gli succede spesso.
Ieri e' stata salvata dalla piggia, vediamo come "proseguisce".

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.801
Rispetto allo sci, il tennis è uno sport più globale, più seguito in proporzione, con più personaggi in grado di suscitare interesse nonostante le "brutture tecniche" sempre più evidenti. L'interesse ci sarà sempre.
Più che altro mancherà il vero Tennis ad altissimi livelli, al numero 1. Un Federer appunto. Potranno esserci tennisti simili, come bellezza di colpi, ma rimarranno confinati ai margini, come succede ad esempio ad un Gasquet. Poi a breve ci dirà addio anche l'eroico e commovente Haas che a 35 anni, con mille acciacchi, ancora riesce a combatte con giovani energumeni.
Oramai se vuoi vedere qualche partita interessante devi guardarti i challengers. Per dire, a Como la scorsa settimana, secondo turno Dustin Brown-Bozoljac... :) queste sì che sono divertenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Maremma Laziale il 03 Set 2013, 11:34
Rispetto allo sci, il tennis è uno sport più globale, più seguito in proporzione, con più personaggi in grado di suscitare interesse nonostante le "brutture tecniche" sempre più evidenti. L'interesse ci sarà sempre.
Più che altro mancherà il vero Tennis ad altissimi livelli, al numero 1. Un Federer appunto. Potranno esserci tennisti simili, come bellezza di colpi, ma rimarranno confinati ai margini, come succede ad esempio ad un Gasquet. Poi a breve ci dirà addio anche l'eroico e commovente Haas che a 35 anni, con mille acciacchi, ancora riesce a combatte con giovani energumeni.
Oramai se vuoi vedere qualche partita interessante devi guardarti i challengers. Per dire, a Como la scorsa settimana, secondo turno Dustin Brown-Bozoljac... :) queste sì che sono divertenti
esatto, hai colto il punto.
Gli alti livelli non sono piu' interessanti, il mix muscoli piu' super materiali propone uno sport piatto.
Di giocatori con un gioco vario e gradevole ce ne saranno sempre ma ben difficilmenti te li troverai in semifinale o finale di uno slam.

E' anche per questo che il tennis femminile e' piu' godibile.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 03 Set 2013, 11:58

E' anche per questo che il tennis femminile e' piu' godibile.

Sottoscrivo.
Anche se le picchiatrici esistono anche lì. Serenona serve quasi a 200 km/h, più forte di tanti maschi.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: cartesio il 03 Set 2013, 12:23
Sottoscrivo.
Anche se le picchiatrici esistono anche lì. Serenona serve quasi a 200 km/h, più forte di tanti maschi.
Serena e' un eccezione e comunque non e' certo costante come nadal, murray djokovic e compagnia bella...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.801
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 03 Set 2013, 12:34
Serena e' un eccezione e comunque non e' certo costante come nadal, murray djokovic e compagnia bella...

La Williams sta cannibalizzando questi Us Open. 6-0 6-0 alla povera Suarez Navarro e soli 13 games lasciati per strada. Ora la cinese Na Li

Tra gli uomini è iniziato Gasquet-Ferrer...che il Dio del tennis sia clemente con Richard, almeno questa volta  :)

P.s.: c'è pure il Quinzi nel torneo juniores. Ha appena vinto al secondo turno contro l'americano Rubin

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Chi può la guardi.
È il tennis.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.801
Per carità, bellissimo da vedere (il rovescio poi, sublime), ma il solito finale, vedrai...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.801

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.270
Richard Gasquet ha un rovescio meraviglioso.
Me ne parlo', una decina di anni fa, quando era un ragazzino , Pierre Barthes, anziano giocatore francese.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.801

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.801
Citazione di: italicbold il 04 Set 2013, 23:03
Richard Gasquet ha un rovescio meraviglioso.
Me ne parlo', una decina di anni fa, quando era un ragazzino , Pierre Barthes, anziano giocatore francese.

Vista mai questa chicca youtubesca?

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Uno come Gasquet ha fatto finora una carriera ridicola rispetto a nadal, nonostante i suoi bei colpi.
Un onesto lavoratore della racchetta come ferrer (perché di questo si tratta) ha al contrario svariate semifinali negli slam.

Io spero butti fuori nadal, ma non ci scommetterei una lira.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Gasquet ha il movimento perfetto del rovescio. Non c'è e non c'è stato un solo giocatore con i rovescio più stilisticamente perfetto e bello del suo..

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: laziAle82 il 05 Set 2013, 08:48
Gasquet ha il movimento perfetto del rovescio. Non c'è e non c'è stato un solo giocatore con i rovescio più stilisticamente perfetto e bello del suo..

Non avete mai visto me, perche' non ho mai voluto diventare un tennista professionista :DD

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Rivolazionario il 05 Set 2013, 08:55
Non avete mai visto me, perche' non ho mai voluto diventare un tennista professionista :DD

Allora se capiti per Milano fai un fischio, che io cercò sempre compagni per una partitella..

(E non mettere la scusa delle racchette che io sono ben fornita)

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: laziAle82 il 05 Set 2013, 09:06
Allora se capiti per Milano fai un fischio, che io cercò sempre compagni per una partitella..

(E non mettere la scusa delle racchette che io sono ben fornita)

E' piu' facile che se passo per Milano ti chieda la frittata di zucchine.
L'ultima volta che ho giocato a tennis Agassi ancora non si pettinava con lo sguardo. :DD

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Rivolazionario il 05 Set 2013, 09:08
E' piu' facile che se passo per Milano ti chieda la frittata di zucchine.
L'ultima volta che ho giocato a tennis Agassi ancora non si pettinava con lo sguardo. :DD

Lo sai che era una parrucca?

Discussione precedente - Discussione successiva