Roba da turchi

Aperto da GuyMontag, 05 Set 2013, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Sì sta preparando una dura stagione di contestazioni, feroce e condita dalla rabbia e dalla violenza che normalmente sono destinate a quelli di là.

Posso capirli. La società ha venduto i suoi giocatori migliori. Il centravanti, nazionale italiano, il giovane centrocampista, nazionale argentino, terzino brasiliano, crack del mercato, ha incassato uno sproposito e ne ha speso solo un terzo per belle promesse. In porta, poi, un pensionato. Ah, non era la Lazio?

Posso capirli. La società non è stata in grado di tenersi Hernanes, Candreva, Marchetti, Lulic, ha dovuto cederli come Napoli e Fiorentina. Ah, che dite, li ha tenuti?

Posso capirli. Dopo un estenuante mercato di gennaio alla ricerca di Felipe Anderson, abbiamo definitivamente dovuto rinunciare a questo giocatore, che tutti ritenevano indispensabile. Ah, è arrivato?

Posso capirli. Non abbiamo acquistato nessuno nel convulso finale, e non avevamo acquistato nessuno prima. Ah, gli acquisti li avevamo effettuati prima?

Posso capirli. Non essendo riusciti ad acquistare Yilmaz (non quella sega di Cristiano Ronaldo),  tutti i DS al solito indicono conferenze stampa in cui si genuflettono e chiedono perdono, come fanno sempre tutti i DS dopo ogni campagna? Ah, non lo ha mai fatto nessuno? E hanno augurato loro la morte per questo? Pare di no...

Posso capirli. Dato che abbiamo dietro una banca, una multinazionale, una casa automobilistica, una TV, non dobbiamo fare i conti con il centesimo. Se il procuratore alza il tiro e ti prende per il collo, era giusto cedere e dare tutto quanto volevano. Tanto i soldi mica sono un problema. Ah, che dite, siamo in autofinanziamento?

In effetti, posso capirli manco per il cazzo.

Non per gli errori. Errori ne fanno. Ne hanno fatti. Ne faranno. Il carattere di Lotito non aiuta. In alcuni casi, aiuta. Vai a fare una trattativa con lui e uscirne che hai guadagnato. E non è che comunque sia persona piacevole o che curi particolarmente le public relations. E sono anche sicuro che ci ha guadagnato e che gli sia convenuto. Al contrario degli altri presidenti, che sono tutti mecenati disinteressati.

Ma qua non ci si regola più. Si è perso ogni senso della misura. Una contestazione di otto anni, intervallata da istanti di tregua armata, dove comunque la monotona litania di pezzo di merda, di prima porta e amenità del genere, lugubre, astiosa, cattiva, iettatoria, non è mai mancata, non poteva apparire sullo schermo, e giù buu. E di Tare? Quello sporco gzingaro albanese col gommone, dilettante allo sbaraglio, che tutti gli acquisti azzeccati erano per culo e tutti quelli sbagliati per incompetenza, anche lui meglio se muore, meglio se gira con la scorta.

Perché non abbiamo preso Messi. Pardon,  Yilmaz. Io non ci sto. Questo clima da cimitero mi ha buttato fuori dallo stadio anni fa. Ammetto l'errore. Ora non me ne vado più. Chi vi si incula. Non riuscirete a rovinarmi di nuovo il divertimento. Se possibile, cercate di creare un ambiente positivo e di non rompere il cazzo, che l'avversario è di fuori. Se non potete, nell'ambito della assoluta libertà di fare quello che si vuole, avete pagato, me ne farò una ragione.

Ma fateve un esame di coscienza. Andate allo stadio per tifare per la Lazio o per scaricare le vostre frustrazioni? Io il perché lo so...

Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Ho il piacere di replicare per primo al Tuo topic.
100%

E Sempre Forza Lazio

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

col cuore.

:band5:

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Ho iniziato a leggere e pensavo di non essere d'accordo. Poi ho finito di leggere. E posso solo dire Chapeaux.

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Qualcuno riesce ancora a guardare la luna, anzichè il dito.

:since

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: GuyMontag il 05 Set 2013, 13:47

Tutto così semplicemente ovvio, quel che scrivi, che io non capisco perchè non sia pensiero comune.
Possibile sia così difficile capirlo?

Te vojo bene, perchè esisti.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Sì sta preparando una dura stagione di contestazioni, feroce e condita dalla rabbia e dalla violenza che normalmente sono destinate a quelli di là.

Posso capirli. La società ha venduto i suoi giocatori migliori. Il centravanti, nazionale italiano, il giovane centrocampista, nazionale argentino, terzino brasiliano, crack del mercato, ha incassato uno sproposito e ne ha speso solo un terzo per belle promesse. In porta, poi, un pensionato. Ah, non era la Lazio?

Posso capirli. La società non è stata in grado di tenersi Hernanes, Candreva, Marchetti, Lulic, ha dovuto cederli come Napoli e Fiorentina. Ah, che dite, li ha tenuti?

Posso capirli. Dopo un estenuante mercato di gennaio alla ricerca di Felipe Anderson, abbiamo definitivamente dovuto rinunciare a questo giocatore, che tutti ritenevano indispensabile. Ah, è arrivato?

Posso capirli. Non abbiamo acquistato nessuno nel convulso finale, e non avevamo acquistato nessuno prima. Ah, gli acquisti li avevamo effettuati prima?

Posso capirli. Non essendo riusciti ad acquistare Yilmaz (non quella sega di Cristiano Ronaldo),  tutti i DS al solito indicono conferenze stampa in cui si genuflettono e chiedono perdono, come fanno sempre tutti i DS dopo ogni campagna? Ah, non lo ha mai fatto nessuno? E hanno augurato loro la morte per questo? Pare di no...

Posso capirli. Dato che abbiamo dietro una banca, una multinazionale, una casa automobilistica, una TV, non dobbiamo fare i conti con il centesimo. Se il procuratore alza il tiro e ti prende per il collo, era giusto cedere e dare tutto quanto volevano. Tanto i soldi mica sono un problema. Ah, che dite, siamo in autofinanziamento?

Non per gli errori. Errori ne fanno. Ne hanno fatti. Ne faranno. Il carattere di Lotito non aiuta. In alcuni casi, aiuta. Vai a fare una trattativa con lui e uscirne che hai guadagnato. E non è che comunque sia persona piacevole o che curi particolarmente le public relations. E sono anche sicuro che ci ha guadagnato e che gli sia convenuto. Al contrario degli altri presidenti, che sono tutti mecenati disinteressati.

Ma qua non ci si regola più. Si è perso ogni senso della misura. Una contestazione di otto anni, intervallata da istanti di tregua armata, dove comunque la monotona litania di pezzo di merda, di prima porta e amenità del genere, lugubre, astiosa, cattiva, iettatoria, non è mai mancata, non poteva apparire sullo schermo, e giù buu. E di Tare? Quello sporco gzingaro albanese col gommone, dilettante allo sbaraglio, che tutti gli acquisti azzeccati erano per culo e tutti quelli sbagliati per incompetenza, anche lui meglio se muore, meglio se gira con la scorta.

Perché non abbiamo preso Messi. Pardon,  Yilmaz. Io non ci sto. Questo clima da cimitero mi ha buttato fuori dallo stadio anni fa. Ammetto l'errore. Ora non me ne vado più. Chi vi si incula. Non riuscirete a rovinarmi di nuovo il divertimento. Se possibile, cercate di creare un ambiente positivo e di non rompere il cazzo, che l'avversario è di fuori. Se non potete, nell'ambito della assoluta libertà di fare quello che si vuole, avete pagato, me ne farò una ragione.

Ma fateve un esame di coscienza. Andate allo stadio per tifare per la Lazio o per scaricare le vostre frustrazioni? Io il perché lo so...

Quoto tutto, sei un GRANDE! La penso esattamente come te, anzi aggiungerei qualcosa sui giovani della Primavera Campione d'Italia portati in prima squadra ma lascio stare. Questa gente ha la memoria corta e non si gode manco la Coppanfaccia (che è PER SEMPRE)...sapete che vi dico? Chi ve se incula! Io me la godrò e non salirò su nessun carro del vincitore perché non ne sono MAI sceso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
Troppi tifosi sono ormai obnubilati da una bulimia consumistica. Comprare, comprare, comprare.
E se non si compra vuol di re che si è fallito. E quindi a morte sansone con tutto il resto...
Si sta perdendo di vista quello che è l'unico dovere del tifoso : tifare, sostenere, criticare anche per carità, ma soprattutto difendere i propri colori in modo incondizionato, nei modi e luoghi ad ognuno più consoni.

Io sto con Guy.
Io sto con la Lazio.
:ssl

Mauro_branda

*
Lazionetter
* 139
Mai banale, questo si che si chiama tifare la propria squadra, bravissimo! Forza Lazio, sempre!

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Beh, soddisfatti o meno del mercato, allo stadio si va con positività, questo è indubbio, altrimenti è meglio starsene a casa, penso

Contenuto sponsorizzato

lucianik

*
Lazionetter
* 109
Ciò non toglie che se si fa male Klose stamo in mezzo ad una strada ...
Ma condivido l'analisi

Ramingo

*
Lazionetter newbie
* 10
Si può non essere d'accordo senza scatenare offese ed ironie da 4 soldi? Posso avere legittime ambizioni di non vedere Novaretti titolare contro la Juventus o Floccari titolare in attacco? Nessuno sputa su questa squadra e la tiferò con ogni forza, ma dire che non si poteva rinforzare con poco sforzo economico significa dire bugie. Quelle che il sig Lotito dispensa a piene mani da anni.
Nessuno chiede Messi o gente simile. Ma operazioni illogiche quali Diakite, Zarate e gli acquisti di Saha, Alfaro, Novaretti e Pereirinha me li dovreste spiegare un po' ...

Forza Lazio

Ps. Vorrei un presidente tifoso della Lazio.......

porgascogne

Visitatore

con chi ce l'hai: con chi contesterà (eventualmente, perché oggi lo stiamo dicendo solo qui dentro) allo stadio, oppure estendi il "chi ve se incula" anche a chi critica educatamente alcune distonie strategiche?

così, pe' capi'
prima che 'sto topic diventi un'orgia de genuflessioni

che poi, a sta piegati, ce se pija gusto, eh

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma io ti leggo sempre con piacere, ma stavolta trovo troppe generalizzazioni...

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Io mi abbono il primo giorno, a scatola chiusissima.
Solo perchè tifo Lazio. Sempre e comunque, chi arriva arriva.

Però criticare una dirigenza del genere si può e si deve fare a mio avviso, soprattutto quando i fatti parlano chiaro.
L'appecoronamento in nome solo del "tifate Lazio" (che è la cosa più scontata del mondo ed è totalmente inutile ripeterlo come un mantra) non mi piace e non m'è mai piaciuto.
Un conto è la critica in malafede, un conto è la critica slegata completamente da altre logiche che non facciano capo al rodimento di culo.
Personalmente non ho bisogno di queste lezioncine di morale.

Spero di non aver fatto reato di lesa maestà, ma certe cose me danno fastidio.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Guy, come ben sai, la mia stima per la tua penna è altissima. Un desiderio poterti conoscere di persona.
Vorrei qui di seguito trovare motivo di sereno dibattito, fermo restando che, nei principi, non hai ragione.
Hai ragionissima.

beh, va bene tutto, ma al loro posto, mi starei scappellando dalla gioia. Un mercato, finalmente, stranamente intelligente: una plusvalenza spaventosa, una difesa rinforzata, idem a centrocampo e ljaic vale lapera.Posso capirli. La società non è stata in grado di tenersi Hernanes, Candreva, Marchetti, Lulic, ha dovuto cederli come Napoli e Fiorentina. Ah, che dite, li ha tenuti?
Vedi, ne parlavo con Porga: abbiamo tenuto l'argenteria di casa, ma la tovaglia ha i buchi, per me.e le sedie scricchiolano, poi, continuando con questa metafora, la tavola è stranamente imbandita: tra gli antipasti (leggasi portieri)  ce ne è uno che non sai se potrai mangiare, tra i primi, viste anche le ultime performance, ci sono problemi di freschezza, tutti quei secondi, poi! ce ne era davvero bisogno? e dulcis in fundo, i dolci,....mamma mia un si poteva fare meglio..... E' lo squilibrio che tocca: perchè non si è andati per priorità? (attacco e difesa?) e invece abbiamo impiegato tempo e denaro sll'unico reparto che magari non ne aveva bisogno?
Ecco, vedi sopra: magari FA è un signor giocatore, un craque, uno che spedisce hernanes in panca. tanti soldi per un ragazzo quando questi soldi potevano essere spesi per la punta.

Si, rosa rinforzata quantitativamente, come ha anche detto il nostro DS, ma qualitativamente? almeno squilibrata nei rapporti tra i vari reparti.

Le esagerazioni dei tifosi e le minacce sono VERGOGNOSE, la delusione invece legittima. Tare, che ammiro, c'ha messo la faccia, ma il binomio tare:lotito che molte operazioni le hanno condotte con sagacia e comunicate quando concluse, in questo caso hanno dimostrato frenesia, e pressapochezza, almeno per me.
Hai ragione. Il punto di rottura è che molti tifosi NON si rendono conto o non si vogliono rendere contro di ciò: questa la vera tristezza. La Lazio fa il passo che la gamba gli consente, non di più. La Lazio compra ogni anno tutti i maledetti anni un giocatore che non gioca mai: si chiama erario.
La Lazio, insieme al Napoli, è l'unica squadra in ordine con i bilanci.
A me non sta bene, di più. Basta rendersene contro, basta realizzare che i trofei vinti sono già grasso che cola rispetto alle nostre possibilità. Basta però parlare di CL da raggiungere, perchè, per quella, ci vogliono i giocatori forti e non solo quellli coesi a parametro 0.

un abbraccio

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Ramingo il 05 Set 2013, 14:12

Forza Lazio

Ps. Vorrei un presidente tifoso della Lazio.......

Mi sembra che lo sia. Tra l'altro non sempre succede. A Roma siamo gli unici per esempio.

Discussione precedente - Discussione successiva