Roba da turchi

Aperto da GuyMontag, 05 Set 2013, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Condivido il post di guy(che ammiro e invidio per come scrive),si sente parlare di contestazioni verso la dirigenza da oggi in poi(Lotito su tutti),mi auguro che la squadra non ne risenta affatto di questa storia,il tutto a due giornate da un derby(2 giornate,non fra due mesi) che secondo molti non conta un cazzo...bhe questo lo dite voi,il derby conta sempre e anche tanto,e per me' questo conta ancora di piu',proprio in virtu' della situazione di malcontento che si e' creata tra i tifosi.Nessuno di noi e' contento di come e' andata la trattativa Yilmaz,ma dire che il mercato e' stato fallimentare mi sembra esagerato.Lo scudetto non lo vincevamo prima e non lo avremmo vinto neanche con Yilmaz...secondo me...

cuchillo

Visitatore
E quando non capisco, non commento.

Io so solo che si è riusciti a dilapidare in pochi giorni un patrimonio di entusiasmo ai massimi storici.
Come era successo dopo Bucarest. Come era successo dopo Pechino.

Di tutto il resto, a cominciare dai risibili propositi contestatari, non me ne fotte una minchia.
A me fotte che ho una squadra debole, un grandissimo centrocampo con niente intorno.

Sono cose piccine e miserevoli, tutte le altre.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2013, 14:12
chiarisci, guy

con chi ce l'hai: con chi contesterà (eventualmente, perché oggi lo stiamo dicendo solo qui dentro) allo stadio, oppure estendi il "chi ve se incula" anche a chi critica educatamente alcune distonie strategiche?

così, pe' capi'
prima che 'sto topic diventi un'orgia de genuflessioni

che poi, a sta piegati, ce se pija gusto, eh

Non c'è bisogno di chiarire, come apprezzo molto il "chivvese" di Guy in cui manda al diavolo tutte queste polemiche e se ne va allo stadio.

Il problema è che una intera tifoseria è fatta di decine di migliaia, anzi milioni di individui: ognuno per sé e Dio per tutti. Se qualcuno ha motivo di non ritenersi soddisfatto di questa campagna acquisti può e deve farlo, con misura, intelligenza e rispetto per gli altri, se possibile, anche con la bandiera in una mano e il fumogeno nell'altra. Può e deve farlo, perchè ha passione e interesse per 11 giovanotti che scendono in campo con i nostri colori.

Chi pretende che il tifoso tifi e basta sbaglia e di molto.
Dove c'è polemica c'è passione, dove c'è passione c'è interesse.
Se manca tutto questo non esisterebbe neanche la Lazio dopo 113 anni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 05 Set 2013, 14:27
Non c'è bisogno di chiarire, come apprezzo molto il "chivvese" di Guy in cui manda al diavolo tutte queste polemiche e se ne va allo stadio.

Il problema è che una intera tifoseria è fatta di decine di migliaia, anzi milioni di individui: ognuno per sé e Dio per tutti. Se qualcuno ha motivo di non ritenersi soddisfatto di questa campagna acquisti può e deve farlo, con misura, intelligenza e rispetto per gli altri, se possibile, anche con la bandiera in una mano e il fumogeno nell'altra. Può e deve farlo, perchè ha passione e interesse per 11 giovanotti che scendono in campo con i nostri colori.

Faccio mie le tue parole  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Contestare i contestatori non vuol dire, necessariamente, accettare supinamente quel che ti viene proposto da una dirigenza spesso superficiale ed incompetente. Da par mio degli errori in quest'ultimo mercato ve ne sono stati e neanche troppo irrilevanti. E non parlo della vicenda Yilmaz. Lotito ha un pregio, ha saputo creare una nuova figura di tifoso il "dissenziente", al quale mi onoro di appartenere. Dissenziente è colui che non intende sorvolare sull'ennesimo errore commesso dalla dirigenza biancazzurra e si esprimerà fischiando sonoramente ogniqualvolta la sua immagine apparirà sui maxischermi. Il dissenziente si differenzierà dalla parte del pubblico laziale che, pur avendo maldigerito l'atteggiamento lotitiano, è pronto a passarci sopra come se nulla fosse; ma si differenzierà altrettanto "ferocemente" da chi prenderà spunto da questa vicenda per sputare veleno, inveire a sproposito con cori, inni ed insulti verso la dirigenza, consapevole che questo atteggiamento non solo denota inciviltà ma risulterebbe autolesionistico.
Con immutata stima e ammirazione.

Un dissenziente.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2013, 14:12
chiarisci, guy

con chi ce l'hai: con chi contesterà (eventualmente, perché oggi lo stiamo dicendo solo qui dentro) allo stadio, oppure estendi il "chi ve se incula" anche a chi critica educatamente alcune distonie strategiche?

così, pe' capi'
prima che 'sto topic diventi un'orgia de genuflessioni

che poi, a sta piegati, ce se pija gusto, eh

i riferimenti allo stadio (ed al clima che ci sarà) sono chiari ed evidenti, per me, non mi sembra un "richiamo" ad evitare le polemiche da forum.

ramingo invece equivoca l'argomento del topic, ma ha la scusante di essere nuovo.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2013, 14:26
Non capisco l'assunto.
E quando non capisco, non commento.

Io so solo che si è riusciti a dilapidare in pochi giorni un patrimonio di entusiasmo ai massimi storici.
Come era successo dopo Bucarest. Come era successo dopo Pechino.

Di tutto il resto, a cominciare dai risibili propositi contestatari, non me ne fotte una minchia.
A me fotte che ho una squadra debole, un grandissimo centrocampo con niente intorno.

Sono cose piccine e miserevoli, tutte le altre.

Condivido.
poi, ovvio,  :since :asrm :ssl  SEMPRE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: The Referee il 05 Set 2013, 14:34
i riferimenti allo stadio (ed al clima che ci sarà) sono chiari ed evidenti, per me, non mi sembra un "richiamo" ad evitare le polemiche da forum.

ramingo invece equivoca l'argomento del topic, ma ha la scusante di essere nuovo.

e ho dimenticato di aggiungere che condivido l'opinione di Guy, che si esprime molto meglio di me.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

ok, però come se non sapessimo cosa ci aspetta allo stadio. come se non sapessimo cosa succederà alla prima cazzata di novaretti che ci costerà una vittoria contro l'ultima in classifica. come se non sapessimo cosa succederà se puta caso tra Chievo e derby non ce scappa manco una vittoria.

dai su, il discorso è chiaro. non c'entrano niente le critiche motivate qui sul forum o altrove di cui parla E77 (che peraltro, come me, se si fa l'abbonamento a scatola chiusa, non è che poi va allo stadio per vomitare fiele al primo liscio di Floccari).

e non si capisce proprio per quale motivo alcuni caschino dal pero come se allo stadio questi ultimi dieci anni non ci fossero mai stati.

prendete l'ultima mezzora di Lazio juve, amplificatela per 10, conditela di vari attestati di frustrazione in caso di risultati negativi contro squadre che schierano giocatori neri, aggiungete agli ingredienti un paio di ulteriori squalifiche di settori o di stadio intero, ed avrete la situazione che si creerà in breve tempo se questa squadra, condannata SEMPRE A VINCERE E A NON SBAGLIARE MAI E POI MAI, farà qualche passo falso da qui al 22 settembre.

mi dispiace, ma io una squadra che ha questa spada di damocle sulla testa, quella di non poter sbagliare mai in santa pace, senno' succede il putiferio, non la vedo bene, a lungo andare. al di là dell'arrivo o meno di Yilmaz, che avrebbe sicuramente fatto comodo.
e sono il primo a dirlo e a non capire come mai la società si debba sempre ridurre all'ultimo secondo per poi ritrovarsi regolarmente col cerino in mano.

Property

Visitatore
la prosa è bella e leggerla dopo pranzo fa piacere, quasi rilassante guy.
però mica ho capito.
con chi ce lhai? con i contestatori all'ultima baionetta e lotito pdm?

oppure anche con chi civilmente critica l'incapacità e l'impossibilità di questa proprietà che al decimo anno di gestione copia/incolla mette in scena l'ennesimo e consueto teatrino, che nè più nè meno dimostra definitivamente, come lo stesso igli conferma, che ad un certo punto le aspettative della gente vanno oltre?

no per capire se questo è un post dedicato solo a mettersi in ginocchio e fare un atto di fede o è aperto a liberi pensieri.

grazie.

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
Io il messaggio d'apertura lo quoto per buona parte, ma poi bisognerebbe analizzare alcuni passaggi secondo me.

I Pro:
-Le casse sono quelle che sono, non abbiamo una banca, una multinazionale, una tv, degli sceicchi a sostenerci, e da questo punto di vista non siamo tra i top team d'Europa: VERO per cui già è grasso che cola aver tenuto i nostri migliori giocatori, aver firmato un paio di ragazzi e puntato a uno come Ylmaz ...senza prenderlo però! Ma vabbè, i pro mi portano ad accontentarmi per i punti elencati sopra.

I Contro:
- Lotito è stato trasparente nel suo operare? Non lo sò, chiedo.
- La squadra aveva l'esigenza di essere rinforzata in altri reparti , quello che qualcuno chiedeva era di rimpolpare difesa e attacco anche con gianni e pinotto piuttosto che arruolare gente nell'unico reparto dove perlomeno raggiungiamo la sufficienza.
- Hernanes gioca nella Lazio da qualche annetto ormai, e visto l'arrivo di Klose, lo status di Candreva, e di altri due tre buoni elementi, la logica vorrebbe che una squadra punti a fare il definitivo salto di qualità, o perlomeno fare una campagna acquisti, anche modesta visto le casse, di rinforzo laddove bisognava rinforzarsi. Vincere la coppa Italia doveva e dovrebbe essere il punto di ri/partenza per obbiettivi ancora migliori (non parlo necessariamente di scudetto). Non essendoci un progetto ben preciso che porti di pari passo una squadra a migliorarsi di anno in anno potrebbe condizionare la permanenza delle stelle migliori di cui disponi e del quale ci vantiamo tanto di averli tenuti.
Ma purtroppo non essendo nella condizione di una Juventus, di un Paris Saint Germain giusto per dirne due a casaccio, ci si trova a dover mandare giù bocconi in agrodolce, ed aggrapparsi sempre più ai colori, che alla fine è l'elemento che domina le emozioni di noi tifosi.

Contenuto sponsorizzato

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Aria pulita.

Grazie e AVANTI LAZIO!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ramingo il 05 Set 2013, 14:12
operazioni illogiche quali Diakite, Zarate

potresti spiegarti meglio? cosa intendi per operazioni illogiche?

tornando in topic quoto tutto GM, ha scritto verità sacrosante, lasciando piena libertà a chi non la vede così di fare quel che vuole o di tirare sempre in ballo solo gli errori sminuendo l'enorme lavoro fatto.

nessuno pretende nulla, fai e scrivi quello che vuoi.
è nel pieno diritto del tifoso però di pensarla diversamente, anche di far notare quando l'Ossessione prende il posto dell'antica Passione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 05 Set 2013, 14:40
ok, però come se non sapessimo cosa ci aspetta allo stadio. come se non sapessimo cosa succederà alla prima cazzata di novaretti che ci costerà una vittoria contro l'ultima in classifica. come se non sapessimo cosa succederà se puta caso tra Chievo e derby non ce scappa manco una vittoria.

dai su, il discorso è chiaro. non c'entrano niente le critiche motivate qui sul forum o altrove di cui parla E77 (che peraltro, come me, se si fa l'abbonamento a scatola chiusa, non è che poi va allo stadio per vomitare fiele al primo liscio di Floccari).

e non si capisce proprio per quale motivo alcuni caschino dal pero come se allo stadio questi ultimi dieci anni non ci fossero mai stati.

prendete l'ultima mezzora di Lazio juve, amplificatela per 10, conditela di vari attestati di frustrazione in caso di risultati negativi contro squadre che schierano giocatori neri, aggiungete agli ingredienti un paio di ulteriori squalifiche di settori o di stadio intero, ed avrete la situazione che si creerà in breve tempo se questa squadra, condannata SEMPRE A VINCERE E A NON SBAGLIARE MAI E POI MAI, farà qualche passo falso da qui al 22 settembre.

mi dispiace, ma io una squadra che ha questa spada di damocle sulla testa, quella di non poter sbagliare mai in santa pace, senno' succede il putiferio, non la vedo bene, a lungo andare. al di là dell'arrivo o meno di Yilmaz, che avrebbe sicuramente fatto comodo.
e sono il primo a dirlo e a non capire come mai la società si debba sempre ridurre all'ultimo secondo per poi ritrovarsi regolarmente col cerino in mano.

La questione Yilmaz può essere messa definitivamente in soffitta, anche perché ha sbomballato abbastanza. Siamo ormai laziali anzianotti per capire come va il mondo biancoceleste, il mondo del calcio e il mondo dello showbiz, dove si passa in un amen dalle stelle alle stalle, dal trionfo all'oblio.
In questo istante la preoccupazione della stagione in corso supera l'entusiasmo del 26 maggio. E' un peccato, ma è fisiologico che avvenga tutto questo, specie laddove la società non sembra avere convinto tutti con la sua campagna acquisti (poi il campo dirà chi ha avuto ragione, come sempre).
Ricordiamoci che siamo una piazza importante con un grande seguito. Qui si gioca forte, da 113 anni ed è fisiologico che ci siano queste pressioni.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Fino ad ora il topic più controverso mai aperto da GM.
Anch'io non riesco ad essere del tutto d'accordo.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Il tifoso é irrazionale per definizione. Ragiona di pancia più che di cervello. In questo momento molti tifosi laziali  hanno sensazioni non eccezionalmente positive rispetto alla stagione che abbiamo davanti. Sensazioni, appunto. Per me, psicologicamente non abbiamo ancora smaltito del tutto la botta del 18 agosto. Ma non é detto che debba essere proprio l'attaccante turco il nostro maggiore rimpianto. Da quello che si é visto sinora, mi pare che ci sia un po' di nebbia sia in campo che vicino alla linea del fallo laterale. E prima di decidere che cosa ci serve di più veramente, e in quali ruoli, io aspetterei almeno una decina di partite ufficiali. Forse ce lo possiamo ancora permettere.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: GuyMontag il 05 Set 2013, 13:47

In effetti, posso capirli manco per il cazzo.

Non per gli errori. Errori ne fanno. Ne hanno fatti. Ne faranno. Il carattere di Lotito non aiuta. In alcuni casi, aiuta. Vai a fare una trattativa con lui e uscirne che hai guadagnato. E non è che comunque sia persona piacevole o che curi particolarmente le public relations. E sono anche sicuro che ci ha guadagnato e che gli sia convenuto. Al contrario degli altri presidenti, che sono tutti mecenati disinteressati.

Ma qua non ci si regola più. Si è perso ogni senso della misura.

esattamente quello che penso e che volevo provare ad esprimere. grazie per averlo espresso anche per me.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 05 Set 2013, 14:48
nessuno pretende nulla, fai e scrivi quello che vuoi.
è nel pieno diritto del tifoso però di pensarla diversamente, anche di far notare quando l'Ossessione prende il posto dell'antica Passione.

Siamo almeno 1.500.000 di laziali. Provaci tu, se ci riesci, a seguire i ragionamenti degli altri 1.499.998 tifosi (i miei li conosci).
Sta per arrivare la contestazione? E contestazione sia: vediamo con quali argomenti e con quali termini verrà portata avanti.

Ricorda di un Lazio-Udinese del settembre 2009 quando un paio di tifosi in Monte Mario chiesero al presidente di andare via. Avevamo due coppe in mano eppure accadde questo.
Lo sport, il calcio, da queste parti funziona così. Per questo non vorrei mai fare l'amministratore di condominio ...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Partiti i distinguo alle genuflessioni mi accodo.

Sono d'accordo con te Guy, tranne che sull'ultimo passaggio: io ad andà allo stadio per sorbirmi le giaculatorie dei frustrati non ce la faccio.

Sono andato persino con le cuffiette dell'Ipod infilate nelle orecchie per non sentirli, forse proprio quando tu hai mollato.

Io quest'anno non ce la faccio: niente abbonamento.

Sto a casa e, se rompono le palle durante la partita (con i commenti ma anche con le inquadrature ad minchiam), disdico pure Sky dopo una vita (telepiù, Stream, D+)

Tifa pure per me, please

Discussione precedente - Discussione successiva