Citazione di: porgascogne il 05 Set 2013, 14:21
vabbe', allora anni fa lavoravo in uno studio di architettura
io, geometra con studi fuoricorso in architettura, ero circondato da architetti e architette
le battute si facevano sugli ingegneri, ovvio
(e sono ampiamente giustificate, imho)
insomma, una volta vengono per una riunione sulla progettazione di alcune strutture in c.a., un paio di persone di un altro studio
inizia la riunione, vai con le presentazioni
architetto coso, architetta tizia, geometra io, geometressa altra, e via
quello dell'altro studio si presenta "ingegnere intelligente"
intelligente era il cognome
una mia ex collega sbotta e fa "mi perdoni: ma lei è un ossimoro vivente"
ovviamente, quello era amico di infanzia e di università del titolare del ns studio
Ma ex perché dopo sta fantastica uscita l'hanno cacciata e pedate?

Buongiorno Pablo

Veniamo ora a noi.
1) Allora , il mio Andrea ha un brutto difetto : quando si agita o preoccupa molto comincia con le puzzette. Non quelle sonore... le cosiddette loffe, insomma quelle che non senti partire ma quando arrivano alle narici te ammatupiscono le sinapsi. Ecco.
Viene a casa la wedding planner e ci sediamo tutti e tre attorno al tavolo...e lui parte con lo sgancio delle bombe , a ripetizione. Faccio la vaga e mi alzo per prendere il caffè, con l'occasione spalanco la porta finestra e lancio delle occhiatacce ad Andrea che mi riguarda come per dirmi "che posso farci?" e si accomoda sulla sedia cercando in qualche modo di tappare l'uscita..insomma capiamo dall'espressione della poveraccia che la loffa ha raggiunto le sue narici... Continua a non dire niente per una decina di minuti ....alla fine, respirando a fatica , se ne esce con " ma... Cos'è questo odoraccio..non lo sentite?" E io e Andrea,
all'unisono, rispondiamo.... Io " c'è un problema con la fognatura" lui " è il cane che mi sa ha mal di pancia" ( che tra l'altro giocava in giardino... Voleva appiopparla al cane, pover'anima innocente !) ...... Siamo rimasti come due baccalà , e lei ci ha guardati con un sorrisetto beffardo...mi sarei sotterrata...
2) gita di una settimana con gli scout. Ci ospitano in un convento che è abbastanza labirintico per i miei standard d'orientamento ( infatti il primo giorno me so persa percorrendo il porticato...solo io. Vabbè ) , e che alle spalle ha una cappella e un cimitero, anche se non sapevamo fosse un cimitero. Torniamo da una escursione , per andare alle camere bisogna passare da dietro, quindi davanti al cimitero. C'è una nutrita folla di persone disposte a semicerchio attorno al prete (del quale vediamo a malapena la testa) , ci danno le spalle. Siccome in lontananza avevamo sentito suonare le campane, il più esuberante della compagnia si avvicina al recinto battendo le mani e gridando "EVVVIVA GLI SPOSIIIIIII!!!!"
...mentre lo fa, si rende conto che quello è un funerale...anche perché il prete fa capolino guardandolo così

e la folla si volta all'unisono, aprendosi e mostrando la fossa pronta per la sepoltura. Un attimo di gelo assoluto. Lui indietreggia con un sorriso contrìto e le mani rattrappite ...noi abbassiamo la testa e riprendiamo il cammino , chi ridendo sotto ai baffi, chi facendo finta di non conoscerlo..anche qui. Mi sarei sotterrata per lui.
3) campo scuola a Monaco, eravamo tutti un po' alticci e dediti a scherzi molesti modello scimmia. Non Avevo bevuto molto ma complice il digiuno prolungato(perché il cibo faceva pena..) e il non essere assolutamente abituata a bere,ero partita per la tangente . Verso mezzanotte bussano alla porta, e io chissà perché ero convinta fosse l'unica compagna di stanza e decido di metterle davvero paura. Giro la chiave della porta , che era attaccata a quella del bagno, e al buio, mi nascondo proprio in bagno. Lei trova aperto e apre...mi chiama e si guarda intorno ...io le sbuco alle spalle , sempre al buio, cacciando una risata satanica tipo "MWAHAHAHAHAHAHAHAHA !!!!!!" ...lei risponde con un urlo agghiacciante, poi sento un tonfo. Accendo la luce! ... Non era la mia compagna di stanza, ma la mia prof.insomma accorrono tutti e trovano : porta spalancata, prof svenuta, e io buttata a terra accanto a lei che mi contorcevo dalle risate e se mi ricordo bene me la sono pure fatta un po' sotto. Ha fatto
Roma lei a rinvenire che io a raccontare che caspita fosse successo .