Primo giorno di scuola

Aperto da Freezer67, 05 Set 2013, 21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Freezer67

Visitatore
Domani cominci una nuova avventura, attraverserai le fasi Dell adolescenza e ti ritroverai donna con in mano la tua vita e un futuro da scoprire, io ti sarò sempre vicino, cercherò di capirti anche se sarà complicato, il mio amore di padre non verrà mai meno.
In bocca al lupo, tesoro mio, ti voglio un mondo di bene.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Con un papà così sei in una botte de fero!!!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: MisterFaro il 05 Set 2013, 22:17
In bocca al lupo anche da parte mia.

scavamaprima opoisesbraga

*
Lazionetter
* 133
Citazione di: Freezer67 il 05 Set 2013, 21:37
Domani cominci una nuova avventura, attraverserai le fasi Dell adolescenza e ti ritroverai donna con in mano la tua vita e un futuro da scoprire, io ti sarò sempre vicino, cercherò di capirti anche se sarà complicato, il mio amore di padre non verrà mai meno.
Io a freezer non lo conosco, non ho figli, ma posso dire che io a freezer ci voglio bene?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Lunedì anche il mio cucciolo farà il suo primo giorno di scuola.
Lascerà il mondo ovattato della materna "privata" per entrare in un nuovo mondo da cui uscirà solo tra molti anni, quando sarà diventato un uomo e con l'illusione di aver acquisito le competenze necessarie per affrontare il mondo (almeno lo spero, mi piacerebbe che arrivasse almeno alla triennale).

Sono più emozionato di lui. Purtroppo non potrò accompagnarlo a scuola, però, la domenica sera, lo aiuterò a mettere nello zainetto il suo primo quaderno e l'astuccio con la penna e le matite colorate. Gli darò le ultime raccomandazioni, un bacio e un abbraccio forte forte. Non necessariamente nell'ordine.
Lui sa che, da cinque anni, il suo sorriso è il mio primo pensiero della mattina e l'ultimo della sera, gli voglio davvero bene. A lui come al fratello (e pure alla mamma che non sa fare l'amatriciana ma è bravissima a fare bambini belli).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: MisterFaro il 05 Set 2013, 22:17
In bocca al lupo anche da parte mia.

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
M'avete fatto piangere.
Ecco.
Cattivi.

:))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Il mio "grande" martedì inizia la prima media.
Sembra ieri che l'ho tenuto in braccio per la prima volta, "un capolavoro" disse il Nonno, papà per me; sembra ieri che lo portavo al nido a san paolo; ieri alla materna, ieri alle elementari... oddio, questo era "ieri" per davvero.

Proprio lo "ieri" più recente mi fa effetto. A giugno se tardavo 5 minuti ad andarlo a prendere (uscita ore 16,30) lo trovavo ancora vicino alla maestra perché non lo mandavano via da solo, era un problema farlo prendere dalla mamma o dal papà di un compagno di scuola perché dovevano controllare se aveva la delega... a settembre esce da solo, all'ora di pranzo.

A giugno era il più grande dei bambini della scuola. A settembre è il più piccolo dei ragazzi della scuola.
Spero abbia le spalle grosse. In bocca al lupo Simo', io ci sarò sempre.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: MisterFaro il 06 Set 2013, 11:07
Il mio "grande" martedì inizia la prima media.
Sembra ieri che l'ho tenuto in braccio per la prima volta, "un capolavoro" disse il Nonno, papà per me; sembra ieri che lo portavo al nido a san paolo; ieri alla materna, ieri alle elementari... oddio, questo era "ieri" per davvero.

Proprio lo "ieri" più recente mi fa effetto. A giugno se tardavo 5 minuti ad andarlo a prendere (uscita ore 16,30) lo trovavo ancora vicino alla maestra perché non lo mandavano via da solo, era un problema farlo prendere dalla mamma o dal papà di un compagno di scuola perché dovevano controllare se aveva la delega... a settembre esce da solo, all'ora di pranzo.

A giugno era il più grande dei bambini della scuola. A settembre è il più piccolo dei ragazzi della scuola.
Spero abbia le spalle grosse. In bocca al lupo Simo', io ci sarò sempre.

Il mio Valerio inizierà il nido a San Paolo il prossimo 17...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
Gran bel topic, m'avete commosso pure a me....

non fosse altro che, la prossima settimana, sarà ,anche per me, un concentrato di emozioni:  mercoledì la mia piccola Maria inizierà le Elementari, lei non vede l'ora di iniziare, io e mia moglie siamo orgogliosissimi ed emozianatissimi al solo pensiero.

E poi c'è anche il mio piccolo Michele, che giovedì inizierà la Materna, sembra anche lui impaziente, speriamo mantenga le promesse e superi il legame con mia moglie e diventi grande e non più "tittolo" :luv:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Giovedì prossimo, anche il mio primo figlio, inizierà la scuola primaria ( adesso si chiama così, anche se per tutti sarà la scuola elementare). L'emozione ci sarà, lo accompagnerò io, chi sarà più emozionato?

Citazione di: Freezer67 il 05 Set 2013, 21:37

Bellissimo post

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877

Ieri la mia "grande" ha avuto il suo primo giorno di scuola; non stava più nella pelle da mesi...
Qui in Germania il primo giorno di scuola è un po' diverso rispetto a come lo ricordo io.
È una grande festa di iniziazione a cui partecipano genitori, nonni, fratelli, amici... Nella scuola si tiene una specie di cerimonia di accoglienza diretta dal "preside"e dall'insegnante; i bambini più grandi fanno un breve spettacolo e alcuni di loro diventano "padrini" dei nuovi: li accompagneranno nella conoscenza del nuovo ambiente e delle attività quotidiane e portano anche piccoli regali e biglietti di auguri.
E poi c'è la Schultüte!
una cosa simile:

un cilindro in cartoncino (che si trova già pronto in vendita, ma si preferisce farlo in casa decorandolo a piacimento) ripieno di zozzerie da mangiare e cose utili per la scuola.
E poi vedi 'sti piccoletti che orgogliosi si caricano 'sti cosi più alti di loro...
Divertente!

In bocca al lupo e buon divertimento a tutti!

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Lunedi sarà anche per me il mio primo giorno di scuola(terzo superiore).Ma non sono ne felice ne emozionato.Anzi,sono già stufo  :p

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: io sono della lazio il 06 Set 2013, 02:11
Topic ok.

;)

si vede che sei un neofita... si dice FREEZER persona ok.

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Il mio inizia la quinta e questa estate ha cominciato a sperimentare la sua liberta senza di noi. Dove vai? esco. la risposta.

bel topo.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Mercoledì iniziano anche le mie: la grande PRIMA MEDIA, la piccola III ELEMENTARE ma con cambio di scuola.
Sò teso come per un derby.....no mi correggo....come per una finale, i derby sò finiti il 26 maggio !  :D

Daje piccole mie, alzamoje lo zaino in faccia !

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
DinoBaggio

*
Lazionetter
* 593

Lunedì prossimo primo giorno di scuola pure per me, da insegnante di scuola media. Consigli? :)

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva