Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: tommasino il 16 Set 2010, 10:02
Ma poi, visto che le cessioni dell'abbonamento a terzi non sembra proibita, quando vorrò cedere il mio abbonamento a mio fratello (non possessore di tdt) troverò delle complicazioni? Chi garantisce che mio fratello non sia un pruripregiudicato per reati contro la persona? Sono io possessore di abbonamento e tdt che devo fare un indagine completa sulla persona alla quale cedo l'abbonamento e di conseguenza assumermi tutte le responsabilità relative al comportamento del mio sostituto? Oppure appena comunico il cambio nominativo il sistema in pochi minuti riconosce se il sostituto è degno di entrare in uno stadio?

Non lo so ma a me, viste anche tutte le altre considerazioni fatte, me parea na strunzata.

Attualmente siamo ancora in una fase di transizione, ma quando l'abbonamento sarà caricato elettronicamente sulla TDT il cambio di utilizzatore potrà essere fatto soltanto trasferendo, sempre elettronicamente, il diritto all'ingresso su di un'altra TDT.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: tommasino il 16 Set 2010, 10:02
Ma poi, visto che le cessioni dell'abbonamento a terzi non sembra proibita, quando vorrò cedere il mio abbonamento a mio fratello (non possessore di tdt) troverò delle complicazioni? Chi garantisce che mio fratello non sia un pruripregiudicato per reati contro la persona? Sono io possessore di abbonamento e tdt che devo fare un indagine completa sulla persona alla quale cedo l'abbonamento e di conseguenza assumermi tutte le responsabilità relative al comportamento del mio sostituto? Oppure appena comunico il cambio nominativo il sistema in pochi minuti riconosce se il sostituto è degno di entrare in uno stadio?

Non lo so ma a me, viste anche tutte le altre considerazioni fatte, me parea na strunzata.

l'abbonamento può essere "ceduto" solo ad un altro possessore della tessera del tifoso.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Kalle il 16 Set 2010, 10:02

Ti rendi si o no conto che tutto AL MOMENTO passa da scelte PERSONALI e non imposte si?
Uno dei principi elementari del marketing consiste nel creare bisogni la dove non ce ne sono.

Molti, tra i possessori di tdt, prima o poi l'attiveranno. Ho detto molti, non tutti.

Sempre parlando di marketing, il target è una categoria di potenziali consumatori (nel nostro casi i tifosi). Se del potenziale riesco a raggiungere un 15-25% del target ho fatto un bel colpo!

Ragionando serenamente e senza pregiudizi (io cerco di farlo e infatti dico che rispetto l'opinione di chi l'ha fatta credendola cosa buona) credo che si possa ammettere che l'ipotesi non sia peregrina.

Confesso, tuttavia, che la mia serenità ed obiettività va un po' a farsi fottere quando crete iniziative provengono da certi governanti ... chiedo scusa!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: Dentro le Mura il 16 Set 2010, 09:49

pure questa me pare na caxxata, visto che si può fare la tdt senza fare l'abbonamento. casomai esibendo la tdt si usufruirà di varchi dedicati e non sarà più necessario portarsi il documento appresso, visto che la tdt è dotata di foto.

Se nel merito è una cazzata non lo so.
Di sicuro non è una cazzata che a via Calderini mi hanno detto che presto basterà la sola tdt.

Nel merito della discussione direi che la tdt come tutte le cose italiane si sgonfierà in breve tempo e diverrà quello che realmente è. Un carta prepagata distribuita ai tifosi che si abbonano invece che coi banchetti nei centri commerciali.

Ci sarà un'attenzione maggiore nel primo anno e poi tutto si sgonfierà. Soprattutto se cade il governo e se ne andrà l'attuale ministro che su questa iniziativa ci ha messo la faccia.
Credo che la tdt non aggiungerà e non toglierà nulla. Chi deve andare allo stadio ci andrà, e magari avrà a disposizione lo strumento ideale per pagare l'abbonamento con comode rate a tasso 0% .
Chi non ci deve andare ci andrà nè più nè meno di quanto avvenga ora.
E la schedatura diventerà una barzelletta (come già lo è ora, in parte).

L'importante è che si continui ad essere tutti felici e "paganti".
Il resto importa poco a tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Se nel merito è una cazzata non lo so.

Basterà fare la tdt a 15 euro per vedere tutte le partite della lazio, allora!

Di sicuro non è una cazzata che a via Calderini mi hanno detto che presto basterà la sola tdt.

Non lo metto in dubbio

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Io intravedo 4 diverse posizioni relativamente alla tdt.

1) Chi pensa che sia una cosa giusta ed utile.
2) Chi pensa chissenefrega, io voglio abbonarmi e la faccio, tanto non cambia niente.
3) Chi pensa che sia inutile e che sia, tra l'altro, solo un po' di polvere negli occhi accoppiata ad una bella speculazione.
4) Chi c'ha la mentalità ultras.

Pur rispettandone l'opinione non condivido il pensiero degli appartenenti alla categoria 1.
La categoria 2 è, probabilmente, molto prossima alla categoria 3 ma è disponibile a compromessi / chiudere un occhio per amore della Lazio.
La categoria 3 è, probabilmente, molto prossima alla categoria 2 ma non è disponibile a compromessi / chiudere un occhio per amore della Lazio.
Quelli della categoria 4 potrebbero essere degli "idealisti", dei "manovratori" o ... dei "manovrati".

Quello che alcune società (Parma ad esempio) fanno è un tentativo di spostare la maggior parte degli appartenenti ala categoria 3 verso la 2 e di conquistare un minimo di consenso tra i componenti della categoria 4 per riportarli allo stadio. Credo che si assisterà a tentativi di questo genere in diverse altre società. In definitiva si sta cercando di trovare una forma di compromesso che permetta a chi, seguendo le direttive dei capi ultras, si è posizionato sull'Aventino del "no alla tdt" ma, in fondo in fondo, avrebbe una gran voglia di tornare allo stadio a tifare, di avere la giustificazione giusta per dire che ora è tutto a posto.

Da noi, vuoi perchè la distanza tra Lotito e Ultras è troppo grande (uso degli eufemismi, permettetemelo) e vuoi perchè ci si rende conto che le "offerte speciali" potrebbero non essere troppo gradite a chi ha sottoscritto l'abbonamento a scatola chiusa, tutto ciò non avverrà.

PS ... io, lo ribadisco, faccio parte della categoria 3 ...

smentisco la 3, della 4 non me ne frega niente, per la 1 aspetterei. Resta la due, togliendo il chissenefrega. Mi voglio abbonare, mi chiedono dei dati personali e una foto (come del resto fanno tutti gli anni con la "scheda abbonato") mi danno un nuovo pezzo di plastica tipo metrebus che volendo posso utilizzare come carta di debito. Non ci vedo niente di clamorosamente dannoso nei miei riguardi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: Dentro le Mura il 16 Set 2010, 11:52
smentisco la 3, della 4 non me ne frega niente, per la 1 aspetterei. Resta la due, togliendo il chissenefrega. Mi voglio abbonare, mi chiedono dei dati personali e una foto (come del resto fanno tutti gli anni con la "scheda abbonato") mi danno un nuovo pezzo di plastica tipo metrebus che volendo posso utilizzare come carta di debito. Non ci vedo niente di clamorosamente dannoso nei miei riguardi.

Infatti nulla di dannoso.
Il che non significa che ciò che non è dannoso per te, non sia, però,  estremamente utile per altri (ipotesi 3 appunto).

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Infatti nulla di dannoso.
Il che non significa che ciò che non è dannoso per te, non sia, però,  estremamente utile per altri (ipotesi 3 appunto).

Se puoi (e se hai tempo e voglia) spiegami quale sarebbe la speculazione... altrimenti fa niente  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Speculazione forse è forte. Interesse economici tanti e concreti.
Quanti abbonati ci sono in Italia ?
Altrettante carte di debito immesse sul mercato.
Per chi lo fa di mestiere è un valore. Enorme.
Perchè (e fidati) è molto più semplice far attivare una carta a chi l'ha in tasca,
piuttosto che metterla in tasca a chi non ce l'ha.

Senza contare che da quello che ho capito, presto l'abbonamento sarà caricato sulla tdt e (probabilmente) attraverso la tdt sarà rinnovato. Il che spingerà gli abbonati che vogliono rinnovare ad attivarla almeno in quella occasione.

Tutto volontario, per carità.
Tutto estrememante conveniente per chi vende carte di debito.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Perchè (e fidati) è molto più semplice far attivare una carta a chi l'ha in tasca,

diciamo che mi fido.

Senza contare che da quello che ho capito, presto l'abbonamento sarà caricato sulla tdt e (probabilmente) attraverso la tdt sarà rinnovato. Il che spingerà gli abbonati che vogliono rinnovare ad attivarla almeno in quella occasione.

La Postepay ha tre tracce, la linea di debito ne occupa una. Le altre due sono a disposizione, per esempio, per i ticket restaurant dei dipendenti (postepay lunch), e per utilizzarle non è necessaria nessuna attivazione. Stavolta fidati tu  ;)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
A me personalmente la tessera non piace come provvedimento,sia per le modalità di acceso che per l'oggetto in se, e per questo non l ho fatta.Sono comunque convinto che qualcosa per riportare un pò di normalità negli stadi andasse fatto.Credo che per verificarne l efficacia serviranno almeno 2 campionati

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Dentro le Mura il 16 Set 2010, 11:58
Se puoi (e se hai tempo e voglia) spiegami quale sarebbe la speculazione... altrimenti fa niente  :roll:

molto semplice.
è una tessera A PAGAMENTO, che a particolari condizioni, viene offerta gratuitamente.

cioè: o PAGHI l'abbonamento, e hai anche la tessera, oppure PAGHI direttamente la tessera.

è una questione esclusivamente economica. i motivi sulla sicurezza negli stadi sono la giustificazione per adottarla. ma dopo 2 giornate ci sono state ampie dimostrazioni, per chi ne avesse ancora bisogno, che non è solo inutile, è addirittura dannosa.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Tutto volontario, per carità.
Tutto estrememante conveniente per chi vende carte di debito.

Non avevano bisogno di questa pantomina per farla.

La Lazio anni fa aveva già una carta di debito/credito con Amex.. che tra l'altro dava pure sconti al negozio della lazio a via Calderini.

E non penso che sia stata la sola..

Che senso avrebbe avè st'impiccio adesso. Oltretutto l'anno scorso c'era già il Bancoposta targato Lazio.

Ma per favore....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: Kalle il 16 Set 2010, 12:52

Non avevano bisogno di questa pantomina per farla.

La Lazio anni fa aveva già una carta di debito/credito con Amex.. che tra l'altro dava pure sconti al negozio della lazio a via Calderini.

E non penso che sia stata la sola..

Che senso avrebbe avè st'impiccio adesso. Oltretutto l'anno scorso c'era già il Bancoposta targato Lazio.

Ma per favore....

Kalle, io non ho la verità.
E' quello che penso e magari sbaglio.

Domenica se eri allo stadio hai visto che non è cambiato niente.
E stavano tutti lì. Tanti in Tevere.
Tdt o non tdt.

Il senso è che st'impiccio ora ce l'ho in tasca.
Il Bancoposta targato Lazio, manco sapevo che esisteva.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Il senso è che st'impiccio ora ce l'ho in tasca.
Il Bancoposta targato Lazio, manco sapevo che esisteva.

Nell'ultimo derby i possessori di postepay targate lazio non abbonati hanno goduto dei due giorni di prelazione assieme agli abbonati prima della vendita libera.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Comunque un applauso alla linea tenuta da Pantano e Buzzanca su questo argomento.
Gli unici dell'etere che stanno trattando l'argomento nella maniera appropriata ovvero deridendo chi ha preso a cuore questo pezzo di plastica.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
CitazioneRestrizioni nella vendita dei biglietti per tre partite della Serie A nelle giornate del 22 e del 26 settembre. Nella riunione che si e' tenuta questa mattina del Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive per decidere in merito alle gare ''a rischio'' indicate dall'Osservatorio, sono state determinate le seguenti misure, da cui sono esenti i possessori della 'tessera del tifoso': per Catania-Cesena (Serie A) del 22/9/10, vendita dei tagliandi ai soli residenti nella regione Sicilia; per Genoa-Fiorentina (Serie A) del 22/9/10, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Toscana; Cesena-Napoli (Serie A) del 26/9/10 divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Campania.

Come si fa a prendere 3 "misure" diverse per 3 partite. In base a cosa decidono?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione... per Catania-Cesena (Serie A) del 22/9/10, vendita dei tagliandi ai soli residenti nella regione Sicilia; ...

Come si fa a prendere 3 "misure" diverse per 3 partite. In base a cosa decidono?
Questa è chiara: per evitare che i duemila ultras del cesena club Reggio Calabria andassero a provocare incidenti ...  :lol:

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kalle il 16 Set 2010, 10:02

Ti rendi si o no conto che tutto AL MOMENTO passa da scelte PERSONALI e non imposte si?

scelte personali? SCELTE? a kalle, ma ce stai  a  prende per il culo? io mi arrendo, non ci perdo più tempo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
oggi a Venezia mi hanno venduto il biglietto del settore ospiti senza chiedermi la tessera del tifoso. Oltretutto ho visto la schermata del pc della tizia allo sportello, e chiedono di inserire, oltre a nome e cognome, numero tessera e Pin, però lei non me l'ha chiesta ed è comunque riuscita a fare l'operazione. Ora, io la tessera ce l'ho.. ma metti caso che uno compri il biglietto pur non avendola, vada allo stadio, gli chiedano di mostrare pure quella e non ce l'ha, che si fa? mica si può farlo star fuori..

Discussione precedente - Discussione successiva