I migliori allenatori della Lazio

Aperto da BLUE E@GLE, 07 Set 2013, 09:21

Discussione precedente - Discussione successiva

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Leggevo l'altro topic (i peggiori...) e mi è venuto un po' di sconforto nel ricordare tanti episodi brutti.

Come per incanto ho iniziato a ricordare invece i momenti belli e mi ono chiesto cosa ne pensavate voi.

Come credo sia logico il migliore in assoluto è Maestrelli, io però metterei sul podio anche Fascetti ed Eriksson.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Maestrelli nel 72
Maestrelli nel 73
Maestrelli nel 74
Maestrelli nel 76

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
delio rossi per me ha fatto un lavoro immenso

ci ha portato in CL con (un po' di culo che non guasta mai e) la seguente formazione (dinamo b-lazio):

Ballotta, De Silvestri, Stendardo (35' Scaloni), Cribari, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Manfredini, Del Nero (86' Belleri), Rocchi, Pandev (90' Tare). A disposizione: Berni, Kolarov, Firmani, Makinwa.

poi girone con real, olympiacos e werder (vittoria col werder, pari col real)

ha vinto una c.i.

poi non se lo ricorda nessuno ma, da subentrato, nel 2010 e' arrivato 5o (quinto) col Palermo, a due punti dalla CL

non so se e' il piu' grande ma e' stato un grande con noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: Davy_Jones il 07 Set 2013, 09:50
delio rossi per me ha fatto un lavoro immenso

ci ha portato in CL con (un po' di culo che non guasta mai e) la seguente formazione (dinamo b-lazio):

Ballotta, De Silvestri, Stendardo (35' Scaloni), Cribari, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Manfredini, Del Nero (86' Belleri), Rocchi, Pandev (90' Tare). A disposizione: Berni, Kolarov, Firmani, Makinwa
.

poi girone con real, olympiacos e werder (vittoria col werder, pari col real)

ha vinto una c.i.

poi non se lo ricorda nessuno ma, da subentrato, nel 2010 e' arrivato 5o (quinto) col Palermo, a due punti dalla CL

non so se e' il piu' grande ma e' stato un grande con noi

d'accordissimo in generale su Delio, sulla parte evidenziata ho sempre avuto dei grandissimi sospetti, mi spiego, quella qualificazione ho sempre avuto l'impressione che ci sia stata facilitata come"risarcimento"per la vicenda calciopoli.
sarò complottista io che vi devo dire.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Maestrelli fuori classifica. Poi, molto poi, Mancini.

Sent from Lulic al 71esimo

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
:ssl
con largo distacco
2. Eriksson
3. Mancini
4. Fascetti
5. Delio Rossi

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Nel corso dei decenni il calcio è cambiato, molto, difficile collocare tatticamente, quindi si dovrebbe valutare i trofei o altro...
Maestrelli il  migliore, a livello umano e di spogliatoio, ineguagliabile. Uno scudetto, bel gioco,  e (malgrado questo) contestato comunque...
Sven Goran, persona corretta, essenziale, pratico, intelligente, ha gestito bene una rosa di campioni e vinto.
Eugenio Fascetti, duro, simpatico,  "laziale" acquisito vista l'impresa dei meno nove e promozione.
Per il gioco, Zeman, Mancini e  Delio Rossi hanno portato nella Lazio idee interessanti e a tratti calcio-spettacolo...
Dino Zoff, elegante, intelligente, presenza "mitologica" a Formello, importante sia come mister che come Presidente.
Questi i migliori tra quelli che ho "vissuto".
P.s.: Non dimentico neanche Bob Lovati,  nel corso degli anni utilizzato come mister nelle emergenze o situazioni di passaggio, comunque LUI nella STORIA della Lazio merita un capitolo a parte...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Maestrelli, senza ombra di dubbio, aveva adottato, primo in Italia, il calcio totale olandese, ottenendo anche
risultati oltre a far vedere un gioco altamente spettacolare; oltretutto credo fosse stato il primo ad adottare
la difesa a tre (non come s'intende oggi) con Petrelli, Wilson, Oddi e con il quarto (Martini) costantemente
a centrocampo che da sinistra s'involava sulla fascia destra per fare i cross .

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Ma perche Vinicio, il vero inventore del calcio totale, ve fa schifo?
EDIT: vabbe' inventore e' un parolone :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
rossi
mancini
fascetti
erikson (ha vinto ma a me non ha mai fatto impazzire...)

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991

Eriksson per me non merita neanche la nomina, ha fatto il minimo sindacale con quello squadrone (con l'aggravante del patrocchio del post scudetto, condiviso tra lui e la dirigenza).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Eriksson
Mancini
Fascetti
Delio
Reja
Petkovic

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Maestrelli di fama,primo scudetto,squadra epica,da annali del calcio,qualcosa di storico,anche se non la vidi personalmente perchè non ero ancora nato.

Eriksson,a lui è legata la Lazio che mi sono goduto di più,commise degli errori soprattutto nel post scudetto ma con lui siamo entrati nell'olimpo del calcio.

Mancini,al di là del giudizio umano e dei santi che tirai giù all'indomani di Porto-Lazio fece un ottimo lavoro con una squadra in palese disarmo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Dimenticavo. Una menzione speciale la merita Gigi Simoni

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Come detto in altro topic , non capisco tutto questo amore per lo svedese .

Aveva in mano una squadra DISUMANA , in relazione a questo le vittorie ed il gioco non ne erano minimamente degni .

1999 : al netto dei furti doveva vincere lo scudetto a mani basse . Lo fece vincere ad un milan ridicolo con un allenatore ridicolo , NON vincendo ad Empoli con uno stadio tutto nostro .

2000 : Fece quello che anche uno come Castagner avrebbe fatto (cioè basta poco che ce vo) .

2001 : La signorilità . Aveva in mente di andarsene , Vattene . No ci porta a quel Lazio-Napoli . E nonostante questo il bistrattato Zoff ci portò alla penultima a giocarcela ancora (Dalmat ?) .

Mi dispiace Eriksson vale Zeman . Più o meno .

IMHO

1) Maestrelli (come Binda vince senza partecipare)
2) Vinicio (uno Zeman antelitteram ma senza quello squadrone)
3) Mancini (sono convinto che con Nesta e Crespo ci saremmo giocati lo scudetto again)
4) Fascetti (l'uomo giusto al momento giusto al posto giusto)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
fascetti

e altri a parimerito
IMHO Zoff e Reja sono stati grandissimi
zio Edy arrivò in una situazione drammatica

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
1. TOMMASO MAESTRELLI (per i motivi che tutti sanno)
2. EUGENIO FASCETTI (per la lazio dei -9)
3. EDOARDO REJA (perchè è stato capace di tirarci fuori da una serie b quasi certa ed inoltre ha avuto la capacità di far comprendere alla società che era necessario un salto di qualità che questa piazza meritava altri obbiettivi altri giocatori. lo ricorderò sempre come colui che ci ha consentito di essere nuovamente grandi. lo so non è stato mai amato dal pubblico laziale però prima di lui la lazio alternata buone stagioni a stagioni pessime con lui abbiamo avuto una continuità di risultati e poi io ho un debole per lo zio. I LOVE REJA  :p )
4. DINO ZOFF

Su eriksson bah io non credo sia tutto sto gran tecnico con il materiale che aveva a disposizione poteva e doveva fare molto di piu' un capello con quella lazio avrebbe vinto per lo meno due campionati in piu. Per il mancio vale piu o meno lo stesso discorso la squadra c'era i giocatori erano di primissimo livello ha fatto semplicemente il suo. sicuramente lo ritengo un tecnico piu preparato di eriksson però anche lui talvolta mi ha lasciato qualche dubbio. la semifinale di coppa uefa con il porto e la champions dell'anno successivo gridano ancora vendetta.

Contenuto sponsorizzato

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
2) Fascetti
3) Eriksson

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io non solo non capisco l'inserimento di eriksson, ché quella Lazio avrebbe vinto pure co me in panchina, nonostante lo svedese rimarrà giustamente nella nostra storia, ma per gli stessi motivi non capisco perché inserire il buon Eugenio tra i migliori. Gli vogliamo tutti bene ancora, per carità, ma obiettivamente la Lazio dei -9 era una squadra allestita per la serie A, avrebbe dovuto salvarsi con largo anticipo

Discussione precedente - Discussione successiva