Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Pergianluca il 10 Set 2013, 11:45
10k, io, quasi non riesco a contarli in fila, figuriamoci nello stadio.
Quel che intendo, però, è che, limitatamente al campione di cui ho esperienza diretta, nell'ultimo biennio la trentina di cuccioloni attorno a me si saranno fatti all'incirca l'80% delle partite a testa.
Ci saranno, probabilmente, realtà diverse (vedi l'esempio del tifoso cagliaritano), che porteranno ad una diversa ponderazione del dato.
Questo non toglie, però, che l'automatica equazione Cucciolone = Posto deserto mi sembra inattendibile.

ma infatti, io vedo sempre un sacco di ragazzini in distinti nord est.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: reds1984 il 10 Set 2013, 11:47
ma la nord si abbona o no? mica l'ho capito

in parte si e in parte no.
Ma state tranquilli che chi non si abbona fa il biglietto a tutte le partite, TUTTE.
Non è quello il problema

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
in parte si e in parte no.
Ma state tranquilli che chi non si abbona fa il biglietto a tutte le partite, TUTTE.
Non è quello il problema

Sì, ma a sto punto è inutile fare la conta degli abbonati sperando di arrivare a 30mila, tutto qua.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Cliath il 10 Set 2013, 11:56
Sì, ma a sto punto è inutile fare la conta degli abbonati sperando di arrivare a 30mila, tutto qua.

No perchè chi manca all'appello sono altri, non i 1500 massimo 2000 che si fanno il biglietto a tutte le partite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2013, 10:53
Dopo il 26 Maggio, Cuccioloni o No, la base d'asta di partenza degli abbonamenti era 30k persone.

Non ci può essere un contradditorio su questo e mi pare che sia anche opinione comune all'interno del direttivo della CN avendo ascoltato e letto alcuni esponenti. I dati sono imbarazzati...mettersi a fare gli algoritmi, gli integrali e le equazioni per dire che 1000 Cuccioloni sono stati sostituiti da 1000 adulti è veramente triste, quasi patetico. Il Laziale sbaglia e c'ha torto pure lui...se non lo si ammette possiamo discute su tutto, ma la credibilità sarebbe pari a 0.
analisi semplicistica.
aspettiamo i dati e vediamo, ma sicuramente non puoi ragionare fissando te un numero giusto senza pensare che esiste un mondo e un contesto.
anche qualora fossero come dici te 15mila abbonamenti veri, il napoli da scudetto con 6 trilioni di tifosi ne ha fatti 13 mila.
come la mettiamo?
il fenomeno è molto più complesso di quanto tenti di spiegare te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Property il 10 Set 2013, 12:40
analisi semplicistica.
aspettiamo i dati e vediamo, ma sicuramente non puoi ragionare fissando te un numero giusto senza pensare che esiste un mondo e un contesto.
anche qualora fossero come dici te 15mila abbonamenti veri, il napoli da scudetto con 6 trilioni di tifosi ne ha fatti 13 mila.
come la mettiamo?

Che prezzi fa il Napoli? Rispetto alla Lazio?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Property il 10 Set 2013, 12:40
analisi semplicistica.
come la mettiamo?

Ma a me quello che fa il Napoli non me ne può fregar di meno. 600 abbonamenti di EL e non confermare il numero di abbonati dello scorso anno è una vergogna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Citazione di: Kalle il 10 Set 2013, 12:45
curva 270, distinti 400.
Pero' i distinti al san paolo corrispondono logisticamente a una tevere laterale nostra.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2013, 14:20
Ma a me quello che fa il Napoli non me ne può fregar di meno. 600 abbonamenti di EL e non confermare il numero di abbonati dello scorso anno è una vergogna.
ragionamento non accettabile.
te ne deve fregare per forza perchè vivi in un mercato dove ci sono altri concorrenti e nel valutare i tuoi obiettivi non puoi prescindere dal fare considerazioni e valutare cosa fanno gli altri.
potrebbe chiamarsi napoli o pinko pallino.
se i tuoi competitor fammo meno o quanto te, avendo anche maggiori possibilità, non puoi fissare obiettivi irrealistici.
significa che stai facendo un ragionamento a dir poco sbagliato.

Property

Visitatore
Citazione di: Kalle il 10 Set 2013, 12:45
si le curve costano 50 euro in più.
i distinti loro più o meno con i 400 nostri della laterale.
senza considerare che loro hanno 6 milioni di tifosi, una squadra da scudetto, una citta intera dietro senza intrusi, media allineati a spingere il carrozzone.
dovè l'errore?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2013, 14:20

Se opero in un qualsiasi mercato e non vendo il mio prodotto qualche domanda dovrei farmela anche io

Magari tentando di modificare qualcosa piuttosto che prendermela solo con il cliente che non risponde all'offerta

Magari adeguando l'offerta alla scarsa domanda, piuttosto che continuare a ritenersi i migliori nel campo del marketing, di aver fatto il massimo possibile... e che la colpa è solo del cliente...

Tutti bravi così, tutti fenomeni vè ?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
No aspe', ma che deve fare la Lazio piu' che metterti curve e distinti a 200 euro? Fa poco piu' di 10 euro a partita eh...
Se stiamo parlando di prezzo.
L'abbonamento è un atto di fede, se puoi permettertelo, punto.
IMHO.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Magnopèl il 10 Set 2013, 14:33
No aspe', ma che deve fare la Lazio piu' che metterti curve e distinti a 200 euro? Fa poco piu' di 10 euro a partita eh...
Se stiamo parlando di prezzo.
L'abbonamento è un atto di fede, se puoi permettertelo, punto.
IMHO.

Vabbè, se la buttiamo sulla fede si chiude ogni discorso...

E continueremo a a ritrovarci allo stadio tra noi 20.000 "fedeli"

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Aquila Romana il 10 Set 2013, 14:37
Vabbè, se la buttiamo sulla fede si chiude ogni discorso...

E continueremo a a ritrovarci allo stadio tra noi 20.000 "fedeli"

Ma infatti il discorso è chiuso...ho già scritto che è inutile parlarne. La fede non può diventare un "prodotto" solo quando ce pare. Ma come? Ci siamo avvelenati con Cragnotti quando ci ha chiamato "clienti" e oggi ammettiamo candidamente che aveva ragione?

Ripeto: 600 Abbonamenti di EL con tutte e tre le partite a 35€ e tutte la sera alle 21.05 e abbonamenti di campionato che se verranno confermati i numeri dello scorso anno sarà grasso che cola. E' una vergogna e non mi devo rapportare con nessuna piazza perchè poi i freddi numeri vanno analizzati caso per caso e bisogna vedere che medie fa il San Paolo a prescindere dagli abbonati. Sennò vale pure che abbiamo fatto più abbonamenti della Fiorentina nonostante loro abbiano preso Mario Gomeze...peccato poi però che Firenze porta 300k abitanti e Roma 3mln.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2013, 14:52
Ma infatti il discorso è chiuso...ho già scritto che è inutile parlarne. La fede non può diventare un "prodotto" solo quando ce pare.

Anche le chiese non son più piene come una volta, viviamo tempi di crisi della fede..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Aquila Romana il 10 Set 2013, 15:15
Anche le chiese non son più piene come una volta, viviamo tempi di crisi della fede..

E invece i centri commerciali sono pieni come otri...c'hai ragione te, la Lazio è alla stregua de H&M, Zara e Nuvolari.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2013, 15:28
E invece i centri commerciali sono pieni come otri...c'hai ragione te, la Lazio è alla stregua de H&M, Zara e Nuvolari.

Se è blasfemia chiudiamo il settore marketing della Lazio.

Ed in fase di campagna abbonamenti apriamo un confessionale, montiamo un pulpito a Formello, mandiamo Canigiani a predicare sulla tangenziale

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Ma che deve fare la Lazio più di farti sapere che l'abbonamento costa tot e più di vincere il derby dei derby?
Boh, io la penso così.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Property il 10 Set 2013, 14:26
si le curve costano 50 euro in più.
i distinti loro più o meno con i 400 nostri della laterale.
senza considerare che loro hanno 6 milioni di tifosi, una squadra da scudetto, una citta intera dietro senza intrusi, media allineati a spingere il carrozzone.
dovè l'errore?
il napoli ha fatto 60000 anche in serie c ... mi sa che non lottavano ancora per lo scudetto. per favore non prendiamoci in giro non è un problema di obbiettivi è altro

Discussione precedente - Discussione successiva