Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Luca_Imperati il 11 Set 2013, 11:12
il napoli in serie c portava 50000 spettatori fissi allo stadio lo stesso vale per la serie b e per i due anni di reja ... fatevela questa piccola ricerca su google visto che siete cosi bravi. smettetela di pretendere chissa cosa dalla società il pubblico di salerno ha dimostrato di essere molto piu maturo e coerente di quello laziale. lotito ha fatto una squadra da vertice e subito hanno fatto numero 14000. noi da tre anni lottiamo per un posto in champions giochiamo in europa ad un certo livello e con certi risultati inoltre ci capita di vincere anche la partita più importante della nostra storia .. beh state qui ancora a fare i conti in tasca a lotito e a dire quanto faccia schifo la sua gestione ... bah ipocrisia a mille!!!
ehh????????????????? ti posto i dati????????????
partite con 5000 (uno zero in meno) al san paolo????? o forse parli degli spareggi???

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Mi ricordo alcune partite dove secondo il trigorriere la riomma fece 50000 e la tevere non era così....

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
curve e tevere strapiene
montemario vuota ai lati come si vede nel video

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Più che guardare agli altri bisognerebbe che qualcuno in società si ponesse qualche domanda sul perchè si riesca a ri-vendere solo il 30 % di quei seggiolini, senza nascondere le proprie pecche (attribuendo le colpe solo ai tifosi)

Abbiamo appurato un concetto "serve uno stadio". Ok ma intanto per i prossimi 6/8 anni (almeno) non si prospetta alternativa all'Olimpico, che facciamo ? Continuiamo a dire manca lo stadio e la colpa è dei tifosi ?

Oppure i professionisti che lavorano nella Lazio dovrebbero fare il loro dovere, magari studiando nel dettaglio la situazione, approfondendo le problematiche, modificando l'offerta sulla base dei suoi punti di forza e debolezza, valutando economicamente l'impatto di sconti o promozioni sulla fetta di torta rappresentata dagli incassi al botteghino (appena il 10% del fatturato annuo), facendo un indagine di mercato tra i tifosi mediante questionari mirati a far emergere le loro aspettative (perchè vengono allo stadio, come vengono allo stadio, perchè non vengono allo stadio).

No eh ? "Abbiamo già fatto tutto il possibile"... vero ? Ma se a fronte del tuo massimo possibile questi sono i risultati.. io qualche dubbio me lo porrei

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: BEBBOGOL il 11 Set 2013, 11:15
Sugli spettatori di quella partita però ho seri dubbi, mi ricordo di assermi arrabbiato quanto il giorno dopo lessi 50000 spettatori, secondo me erano molti di più, insomma alla fine di partite ne ho vista qualcuna e un minimo di colpo d'occhio me lo sono fatto....

Appunto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
A me risulta che (Lazio - Porto a parte ma con biglietti veramente a basso costo..) il record in Europa della Lazio sia Lazio - Borussia Dortmund 56.000 e passa.

Per fare 65.000 spettatori all'Olimpico devi riempire le due curve ed i distinti compreso quello ospiti. Cosa che non era quella sera anche perchè gli spagnoli non hanno la fissa per la 'trasferta'.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: ElBandido2.0 il 11 Set 2013, 11:32
non scherziamo dai, 52mila?
curve e tevere strapiene
montemario vuota ai lati come si vede nel video

Guardate che non sono cosi sicuro che la Sud fosse aperta...per esempio con l'Olympiacos era chiusa...col Real non ricordo, ma il video mi fa insospettire perchè taglia proprio al momento di inquadrare quella zona.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Citazione di: dani2110 il 11 Set 2013, 12:31
Guardate che non sono cosi sicuro che la Sud fosse aperta...per esempio con l'Olympiacos era chiusa...col Real non ricordo, ma il video mi fa insospettire perchè taglia proprio al momento di inquadrare quella zona.

Era aperta, stavo li.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Set 2013, 11:16
senti a me sti giochini da furbetti per far valere chissa quali ragioni non piacciano... non mi puoi postare il centro di firenze per prendere quanti tifosi ha la fiorentina... cosi come per roma devi prender tutto... è vero roma ed il suo interland ha 4 milioni di abitanti ma se non giochiamo a fare i furbi  non puoi non ammettere che il rapporto tra laziali e romanisti è almeno 3 a 1 ( e mi tengo largo.. molto largo visto che si parla anche di 5/6 a 1 al quale non credo).... questo significa circa un milione di (potenziali) tifosi della lazio, esattamente come queli della fiorentina.... questi sono i dati... poi se vuoi gioca a chi ce l'ha piu' grosso fai tu, io non ci sto!
ammettere qualche volta di aver sbagliato non è la fine del mondo eh!
Sbagliato a dire cosa? Io ho detto che Firenze c'ha 300k abitanti e invece ne ha 370k. Tu sostieni che 300k stanno solo a Piazza della Signoria...che te devo di? A me sembra che i giochetti li stai a fa te per dimostrare non so cosa...onestamente neanche voglio approfondire la disputa, non vorrei che qualcuno se ne esca che il Cagliari c'ha più tifosi di noi, visto che in Sardegna tifano tutti rossoblù e la regione porta 1,5mln di persone...non sia mai che qualcuno ci legge e mette in discussione che abbiamo il 6o bacino d'utenza della Serie A. 

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: FeverDog il 11 Set 2013, 12:32
Era aperta, stavo li.

Allora sei testimone di una delle ultime partite con la Sud aperta  :p

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: dani2110 il 11 Set 2013, 12:32
Allora sei testimone di una delle ultime partite con la Sud aperta  :p

Anche io ero in Maestrelli che ricordo piena, effettivamente come dice Kalle il settore ospiti non era stracolmo, ma nonostante questo continuo a pensare che eravamo molti di più di 50000 ....

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Altro video, dove si vede il settore ospiti con gli Ultras Sur, un par de mille almeno direi, e la Maestrelli completamente piena..........

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: BEBBOGOL il 11 Set 2013, 12:40
Altro video, dove si vede il settore ospiti con gli Ultras Sur, un par de mille almeno direi, e la Maestrelli completamente piena..........

Cmq quell'anno lo Stadio Olimpico era già stato portato a poco più di 73k posti con la seguente distribuzione:

Tribuna Monte Mario    16.555
Tribuna Tevere    16.397
Distinti Nord Ovest    5.597    
Distinti Nord Est    5.769
Distinti Sud Ovest    5.747    
Curva Nord    8.577    
Curva Sud    8.537    
Tribuna Stampa    553    

Anche considerando piene curve, distinti e tevere (che però non riempiono quasi mai per motivi di sicurezza), visto la Monte Mario e visto il loro settore magari quella sera non erano 50k...ma a 60k ci vuole una forzatura ad arrivarci.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: dani2110 il 11 Set 2013, 12:50
Cmq quell'anno lo Stadio Olimpico era già stato portato a poco più di 73k posti con la seguente distribuzione:

Tribuna Monte Mario    16.555
Tribuna Tevere    16.397
Distinti Nord Ovest    5.597    
Distinti Nord Est    5.769
Distinti Sud Ovest    5.747    
Curva Nord    8.577    
Curva Sud    8.537    
Tribuna Stampa    553    

Anche considerando piene curve, distinti e tevere (che però non riempiono quasi mai per motivi di sicurezza), visto la Monte Mario e visto il loro settore magari quella sera non erano 50k...ma a 60k ci vuole una forzatura ad arrivarci.

Sommando i tuoi numeri, ovvero prevedendo il settore ospiti completamente vuoto (come si vede non è vero) e considerando la Monte Mario a metà (e non credo, dalle immagini), si arriva a circa 59.000, poi la capienza che dici tu è frutto dell'ultimo make-up coi seggiolini blu scuri e allargamento delle vie di fuga....

sono sicuro che se fosse stata una partita delle merde avremmo parlato di 65.000 spettatori...

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
All'epoca l'Olimpico portava 82.000 persone. Per me sono anche più di 60.000 io non li vedo 22.000 posti liberi

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 11 Set 2013, 12:32
Sbagliato a dire cosa? Io ho detto che Firenze c'ha 300k abitanti e invece ne ha 370k. Tu sostieni che 300k stanno solo a Piazza della Signoria...che te devo di? A me sembra che i giochetti li stai a fa te per dimostrare non so cosa...onestamente neanche voglio approfondire la disputa, non vorrei che qualcuno se ne esca che il Cagliari c'ha più tifosi di noi, visto che in Sardegna tifano tutti rossoblù e la regione porta 1,5mln di persone...non sia mai che qualcuno ci legge e mette in discussione che abbiamo il 6o bacino d'utenza della Serie A.
senti, cerchiamo di discutere non per aver ragione per forza ok? stiamo discutendo del bacino di utenza di utenza di una squadra di una citta o di altro? a proposito di cosa parli di 300 abitanti? fiesole, scandicci, impruneta, borgo san lorenzo etc.etc. che stanno piu' o meno a 4/5 km dal centro esatto di firenze (piu vicini al centro di uno che abita sull'ostiense o il triplo di uno che abita a ciampino) non sono firenze?
o forse non stavi parlando del bacino di utenza di una squadra?' perche' senno me so perso qualcosa!
che cosa c'entra la sardegna ed il cagliari? mica sto a parla di chi abita sul gennargentu!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A Napoli , tra paganti e spettatori totali c'è una bella differenza, almeno fino a qualche anno fa.

Uno pagava e 4 entravano.

Discussione precedente - Discussione successiva