De contestationis utilitate

Aperto da GuyMontag, 11 Set 2013, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: porgascogne il 12 Set 2013, 08:18
Si è vero, si assomigliano tutti i topic, Guy...
Soprattutto i tuoi.

Forse hai ragione.
Forse ha ragione ralphmalph.
Sono quasi certo che ne' l'uno ne' l'altro, né altri che ne lamentavano la lunghezza, hanno avuto la costanza (e alle volte ce ne vuole) di leggere fino in fondo.
Quello che dice a voi da' fastidio chi fischia Lotito.
Ma voi chi? Ma chi lo nomina Lotito?
Ma hai capito di cosa parlavo?
Alle volte la necessità di inquadrare in schieramenti fa brutti scherzi.
La mia domanda era un'altra, e non aveva nulla a che vedere con quella persona.
E io posso parlare per ore, se restiamo nel merito. Altrimenti per discutere se Lotito è il bene o il male ci sono altri topic.

Ma tenetevi (e non sono generico, i nomi li ho fatti) i vostri pregiudizi.
Perché se voi andate allo stadio, fischiate o applaudite, se il Chievo passa in vantaggio e vi sperticate in forza ragazzi o in lxxx guarda che hai fatto, avete perfettamente ragione.
Sti grancazzi. E sti grancazzi giustamente di quel che penso io. Voi che scrivete post sempre vari.

Ad maiora.

porgascogne

Visitatore
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Rientro solo per chiarire una cosa, poi risparisco. L'ho letto tutto il post, Guy, sono abituato così. Proprio perché l'ho letto ho scritto che palle

Sent from Lulic al 71esimo

porgascogne

Visitatore
Citazione di: GuyMontag il 12 Set 2013, 10:22
Sono quasi certo che ne' l'uno ne' l'altro, né altri che ne lamentavano la lunghezza, hanno avuto la costanza (e alle volte ce ne vuole) di leggere fino in fondo.
...
Ma hai capito di cosa parlavo?
ci fai abbastanza stupidi
magari isterici, ma stupidi no

Alle volte la necessità di inquadrare in schieramenti fa brutti scherzi.
:rotfl:
beh, dopo 15 gg nei quali sei stato eretto (non credo tuo malgrado) come menhir a salvaguardia della lazialità pura e scevra, da torme di laudanti in processione, questa frase mi pare un autogoal

però ti rassicuro: da parte mia succede questo
Perché se voi andate allo stadio [...] se il Chievo passa in vantaggio e vi sperticate in forza ragazzi [...] avete perfettamente ragione.

Sti grancazzi. E sti grancazzi giustamente di quel che penso io. Voi che scrivete post sempre vari.
meno ampollosi, magari con contenuti intellegibili ai più ed anche meno ex-cathedra, si
vari magari no: parlamo sempre de sorca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: GuyMontag il 11 Set 2013, 18:32
Ok, ma quale che sia il fine, la contestazione è utile per raggiungerlo?
dalla contestazione alla lotta armata, nulla è utile. Eppure in questo paese tentativi per casi più seri del nostro se ne sono visti...
Opterei per un timida disapprovazione dell'ultimo giorno di mercato... Dall'anno prossimo sto mercato per la Lazio famolo fini il penultimo giorno... Su eventuali espansioni polemiche (anch'esse inutili), mi riservo. Siamo solo alla seconda e tutto questo strepito sulla modulazione del dissenso mi pare fuori luogo.
Chiudo con un bah.
P.s. e poi Lotito è tipo che in caso di contestazione anche severa, non scende a patti o parla con la piazza ma, mette il filo spinato alle finestre...
In fin de conti, di che si parla?

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
bah penso che non se ne uscirà più ... io credo che la critica sia utile quando ha un obbiettivo quando è finalizzata a qualcosa .. i tifosi del milan non volevano matri l'hanno scritto e detto in modo chiaro e palese ... la società puntualmente se n'è fregata ed ha fatto diversamente ... non mi sembra che ci sia questo sotto fondo di rumore che vuole a tutti i costi screditare la società ... lotito ha un pessimo carattere e modi pessimi di esprimersi però per me ha profondamente ragione ... perchè non aspettiamo qualche partita per vedere questa squadra quanto vale perchè non andiamo allo stadio perchè non sosteniamo la squadra ... il tifoso laziale da 10 anni a questa parte ha "cambiato lavoro" non fa piu il tifoso ma fa processi alla società per tutto ... inizialmente era perchè lotito non cacciavalisordi poi il settore giovanile poi dicanio poi zarate poi lo sponsor poi la comunicazione poi le coppe europee ... da quello che vedo la società migliora di anno in anno in ogni settore dalla prima squadra alle giovanili dalla tv alla radio passando per questi eventi che riportano alla mente la storia della lazio ... NOI SIAMO CLIENTI E BASTA se vuoi avere il diritto di critica devi pagare se non paghi devi stare zitto perchè è qualcosa che non ti compete ...il calcio è un industria non puoi pretendere da questa società cose che nonb puo fare ... tare è stato molto chiaro a riguardo "noi società non possiamo impedire ai tifosi di sognare obbiettivi che però al momento la società non può raggiungere" ... su lotito e yilmaz solo uno stupido può criticare il contenuto delle interviste degli ultimi giorni di mercato si è cercato a tutti i costi di proteggere una trattativa gia complicata che poi purtroppo è naufragata ... alla fine è stato spiegato cosa non è andato ma con molta trasparenza ... la realtà è che siamo una tifoseria di isterici permalosi e non accettiamo che qualcuno in questo caso lotito ci muova una critica ... noi siamo depositari della verità assoluta e siamo disposti solo a pretendere senza dare ... se vogliamo una squadra da scudetto iniziamo a fare numeri anche con le partite con il chievo facciamoci sentire vicini alla squadra e smettiamola per una buona volta di dire una marea di stronzate come conseguenza diretta delle stronzate che dicono nelle radio romane

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Se po' dì che tutti gli interventi dell'ultimo mese Lotito se li sarebbe potuti risparmiare?
Sta continuando a sputare per aria, IMHO

Se po' dí. Purtroppo je piace parlà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

misolidio

Visitatore
A me la contestazione a Lotito ha rotto le palle.

Ma anche Lotito.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Il problema di Lotito è Lotito che non ammette a se stesso di essere poco adatto alla comunicazione.
Il giorno che riuscirà a capire questo e metterà un personaggio amato dalla folla e laziale, le contestazioni finiranno...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: happyeagle il 12 Set 2013, 00:49
C'è gente che per mille euro venderebbe madri e figlie figurati se smetterebbero di alimentare questo conflitto perenne anche con una situazione idilliaca, per eliminare la contestazione bisognerebbe pagare e come nel caso del procuratore di Yilmaz riceverebbero un NO gigantesco,
il danno maggiore di questa contestazione e delle precedenti è quello di aver cresciuto una generazione di tifosi ibridi, quelli che erano adolescenti nel 2005 sono ormai adulti e credo che la Lazio non sia più al centro dei loro pensieri ma sia diventata l'Attrice non protagonista di un film di "Coppa e spade" , spettatori dei duelli dialettici dei contendenti dove l'Eroina in bianco e celeste ogni tanto riesce ad ottenere un lieto fine nonostante tutti,     
la campagna acquisti è solo un mezzo non è il fine, i risultati sono importanti e l'unica cosa che conta sono i novanta minuti che si giocano sul campo, tutto il resto dovrebbe essere il contorno del primo e del secondo, invece le chiacchiere della settimana sono assunte ad ruolo principale che non è il loro.

nel 45' in italia se parlavi tedesco te linciavano, te prendevno a calci e a sputi.
all'incirca dopo 10 anni questo odio era svanito e già la metà degli italiani se sognava de passare le nottate con le gemele kesler.

so' nove anni  che sta durando questa contestazione, possibile che non è stato capace di apportare dei correttivi affinchè terminasse? possibile che è solo colpa della CN?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2013, 10:59

nel 45' in italia se parlavi tedesco te linciavano, te prendevno a calci e a sputi.
all'incirca dopo 10 anni questo odio era svanito e già la metà degli italiani se sognava de passare le nottate con le gemele kesler.

so' nove anni  che sta durando questa contestazione, possibile che non è stato capace di apportare dei correttivi affinchè terminasse? possibile che è solo colpa della CN?

Ma almeno le Kessler - anche con il collant neri - facevano vedere le gambe e che gambe!
Bella metafora AquilaLidense!!! :D

dai un goccio di musica

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2013, 10:59

Grande Aquila!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: misolidio il 12 Set 2013, 10:52
A me la contestazione a Lotito ha rotto le palle.

Ma anche Lotito.
in due frasette la condizione attuale del Laziale.
Gastroprotettori per tutti e pensare intensamente ad ogni istante del 26 maggio u.s.(la "u "sta per unico). La mia ricetta.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Luca_Imperati il 12 Set 2013, 10:40
bah penso che non se ne uscirà più ... io credo che la critica sia utile quando ha un obbiettivo quando è finalizzata a qualcosa .. i tifosi del milan non volevano matri l'hanno scritto e detto in modo chiaro e palese ... la società puntualmente se n'è fregata ed ha fatto diversamente ... non mi sembra che ci sia questo sotto fondo di rumore che vuole a tutti i costi screditare la società ... lotito ha un pessimo carattere e modi pessimi di esprimersi però per me ha profondamente ragione ... perchè non aspettiamo qualche partita per vedere questa squadra quanto vale perchè non andiamo allo stadio perchè non sosteniamo la squadra ... il tifoso laziale da 10 anni a questa parte ha "cambiato lavoro" non fa piu il tifoso ma fa processi alla società per tutto ... inizialmente era perchè lotito non cacciavalisordi poi il settore giovanile poi dicanio poi zarate poi lo sponsor poi la comunicazione poi le coppe europee ... da quello che vedo la società migliora di anno in anno in ogni settore dalla prima squadra alle giovanili dalla tv alla radio passando per questi eventi che riportano alla mente la storia della lazio ... NOI SIAMO CLIENTI E BASTA se vuoi avere il diritto di critica devi pagare se non paghi devi stare zitto perchè è qualcosa che non ti compete ...il calcio è un industria non puoi pretendere da questa società cose che nonb puo fare ... tare è stato molto chiaro a riguardo "noi società non possiamo impedire ai tifosi di sognare obbiettivi che però al momento la società non può raggiungere" ... su lotito e yilmaz solo uno stupido può criticare il contenuto delle interviste degli ultimi giorni di mercato si è cercato a tutti i costi di proteggere una trattativa gia complicata che poi purtroppo è naufragata ... alla fine è stato spiegato cosa non è andato ma con molta trasparenza ... la realtà è che siamo una tifoseria di isterici permalosi e non accettiamo che qualcuno in questo caso lotito ci muova una critica ... noi siamo depositari della verità assoluta e siamo disposti solo a pretendere senza dare ... se vogliamo una squadra da scudetto iniziamo a fare numeri anche con le partite con il chievo facciamoci sentire vicini alla squadra e smettiamola per una buona volta di dire una marea di stronzate come conseguenza diretta delle stronzate che dicono nelle radio romane
A prescindere dal contenuto (che non condivido ma come sempre rispetto), trovo sempre abbastanza pesante il tuo modo di scrivere e parlare dei tifosi della Lazio!

Sei come Lotito (tanto so che non la prendi come un'offesa): le cose che dici, le dici nel modo sbagliato e sembrano sempre provocazioni!
Se usi termini come "stupido", "isterici", "permalosi" o "stronzate" riferendoti in generale alla tifoseria Laziale, per me già hai perso in partenza!

Evitiamoli certi termini (tra di noi), che poi magari c'è il giorno che qualcuno si fa rodere il qulo e anche questo forum diventa un campo di battaglia fatto di offese!

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Situazione surreale e creata ad hoc dai media.
Si è passati dal paradiso all'inferno per due sconfitte contro la juve e un mancato arrivo.
Sembra siano tornati i tempi di ballardini.

Uno non vuole essere complottista. Poi guarda i titoli dell ansa che tolgono articoli (la roma diventa roma) e netter che continuano a postare roba contro la nostra.

Siamo in guerra contro tutti prima lo capirete meglio sarà. 
Sono tutti contro di noi

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
ma non ve siete ancora stufati di queste discussioni?
dico sia i "contestatori" che i "soddisfatti" ..
a me sembra che alla fine in tutti i topic post calciomercato si dicano sempre le stesse cose..
sempre gli stessi concetti sviscerati in tutte le salse..
ma poi perchè sta cosa di convincere per forza l'altro sulle proprie idee??
sia in un senso che nell'altro intendo.. boh
che noia!  in amicizia.. ma che noia!  :pp

peace&love

e forza lazio
:since

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fede75 il 12 Set 2013, 11:15
.... in amicizia.. ma che noia!  :pp

sostanzialmente d'accordo.
unico appunto, alle tue due categorie ne aggiungerei un terza, gli attendisti confuciani. Er fiume ce sta già...

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fede75 il 12 Set 2013, 11:15
a me sembra che alla fine in tutti i topic post calciomercato si dicano sempre le stesse cose..
sempre gli stessi concetti sviscerati in tutte le salse..
ma poi perchè sta cosa di convincere per forza l'altro sulle proprie idee??
sia in un senso che nell'altro intendo.. boh
che noia!  in amicizia.. ma che noia!  :pp

peace&love

e forza lazio
:since

saggia.
faccio una fatica a leggere di Lazio, dal giornale a Lazio talk.
leggo solo quelli sugli abbonamenti e i biglietti, tanto per vedere se ci sono amici o amiche che vengono allo stadio, si spostano di settore per una determinata partita o EL.
il resto mi annoia, tremendamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

(piccola premessa, il post di GM l'ho letto tutto, anche perché sono solidale nella prolissità  :p )

a cosa serve un corteo in democrazia?

Non cambia la legge. Non vincola in alcun modo chi potrebbe cambiarla. Non propone nulla nello stretto immediato.
Nei casi più eclatanti mette addirittura in discussione le istituzioni vigenti, a volte arriva persino a metterle in crisi e per giunta senza proporre un'alternativa credibile sul piano prettamente istituzionale.
Rischia di produrre più danni che soluzioni sto maledetto corteo...

E allora perché da almeno duecento anni vengono considerati una delle espressioni principali della democrazia e ne facciamo (almeno alcuni di noi) a ripetizione? Siamo isterici o forse stupidi?
Può darsi.
Magari non GM, ma qualcuno questo lo crede davvero, tanto che negli ultimi anni abbiamo vissuto un "leggerissimo" restringimento degli spazi di agibilità democratica. Proprio partendo da questi presupposti.

Io, che dalla parte del torto mi ci metto per principio da quando me l'ha suggerito Brecht, credo che le contestazioni servono a due cose:
- ai contestatori a riconoscersi tra loro (anvedi oh, ma allora non so l'unico steronzo a pensà sta cosa. ma allora siamo tanti!)
- alla controparte per misurare il grado di dissenso (anvedi oh, ma allora non so una sparuta minoranza, nonostante sia quello che dichiarerò nell'intervista tra mezz'ora)

Le contestazioni misurano un rapporto di forza.
Questo cambia direttamente le cose? No.
Lotito resta Presidente e ultimo decisore sul tema SS Lazio, così come il Parlamento resta quello che fa le leggi.

Ma sulla base di questo rapporto di forza ognuno opera le sue scelte.
Se domenica uno stadio intero fischia Lotito non mi venite a dire che il dato è irrilevante
Così come se 1 milione di persone scende in piazza anche il governo più sordo e scemo due conti se li fa.

Le contestazioni sono rischiose? Si.
Perché ti puoi far prendere la mano e magari ti ritrovi nel corso di una rivolta quando volevi solo fare un appunto.
Le contestazioni sono rischiose perché posizioni diverse da quelle iniziali, magari le più irragionevoli, possono diventare egemoni (guardiamo la Siria...).
Le contestazioni oltre che rischiose possono essere inutili, perché di fronte si trovano un muro sordo e quindi restano fini a se stesse.

Ma senza contestazioni la democrazia diventa un simulacro privo di senso, una dittatura mascherata.
E quindi è un rischio che tocca correre, alla ricerca di un equilibrio dinamico tra i due estremi che trasforma i rischi in virtù.

Non è un'accusa che rivolgerei mai a GM o a qualsiasi altro netter, ma chi mette sempre l'accento ai rischi della contestazione facilmente si trasforma in un burattino del potere. In modo più o meno consapevole.

Discussione precedente - Discussione successiva