Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 12:07
Ma c'è poco da ragionare quando non si ha chiaro il concetto di cui si sta parlando. 

ah, ma allora il problema è questo.
non mi so spiegare.

il tifoso è un cliente.
ma è un cliente sui generis (letteralmente: di un genere suo proprio. è una locuzione latina in uso nella lingua italiana. viene usata per indicare l'atipicità di un soggetto o comunque dell'argomento trattato) perché, nonostante possa avere allo stesso prezzo qualcosa di superiore (juve, bayern, manchester) sceglie qualcosa di oggettivamente inferiore (lazio, ma anche roma, atalanta, genoa, fiorentina).

questo è il tifoso. un cliente, ma un cliente particolare.

p.s.
quello che dicono gli altri non lo so. quello che spendo io lo so bene, ma lo faccio con piacere. mi dispiace solo che la maglia ufficiale non sia adatta al mio fisico statuario  :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: reds1984 il 12 Set 2013, 12:25
ah, ma allora il problema è questo.
non mi so spiegare.

il tifoso è un cliente.
ma è un cliente sui generis (letteralmente: di un genere suo proprio. è una locuzione latina in uso nella lingua italiana. viene usata per indicare l'atipicità di un soggetto o comunque dell'argomento trattato) perché, nonostante possa avere allo stesso prezzo qualcosa di superiore (juve, bayern, manchester) sceglie qualcosa di oggettivamente inferiore (lazio, ma anche roma, atalanta, genoa, fiorentina).

questo è il tifoso. un cliente, ma un cliente particolare.

p.s.
quello che dicono gli altri non lo so. quello che spendo io lo so bene, ma lo faccio con piacere. mi dispiace solo che la maglia ufficiale non sia adatta al mio fisico statuario  :)

Non serve l'analisi grammaticale dei tuoi post...detto questo continuo a pensare che il tuo pensiero sia una forzatura con poche fondamenta, un po perchè non è vero che tutti i prodotti costano uguale (anzi), ma soprattutto perchè gli stessi prodotti non si comprano tutti allo stesso posto. Il "tuo" pesce fresco si compra solo a Torino, Manchester, Monaco di Baviera...non è che lo vendono anche qui a Roma...

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 12:10
Si ma ve scordate sempre però che le stesse aziende (non entro nello specifico dei numeri perchè non ho il bilancio a portata di mano) offrono un servizio. Perchè molto spesso da come spiegate sta cosa sembra quasi che la Lazio paghi a uffa le aziende di Lotito, senza avere alcuna prestazione in cambio.
assolutamente no questo lo dici tu.
queste aziende offrono un servizio per le quali sono pagate dalla lazio e anche grazie a questo possono vivere ed avere un valore.
quindi ne traggono beneficio le aziende stesse, dipendenti compresi, ed in primis il suo proprietario.
che offrano un servizio è normale, come è normale che quel servizio la lazio lo potrebbe comprare da altre mille di aziende uguali a quelle.
resta il fatto che il beneficio cè eccome, pure se il proprietario di quelle aziende, in qualità di proprietario della lazio, non percepisce stipendio.
questo si sta dicendo.
è una questione di chiarezza e completezza.
come è incompleto dire quando spendo ma non quanto incasso, in un'ottica di valutazione economica di un mercato.
credo sia tutto molto chiaro.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
visto che l'ho fatto per lavoro (capo del personale) vi posso assicurare che per una società di servizi, garantirsi un servizio fisso presso una società, è quanto di più importante possa avere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Property il 12 Set 2013, 12:41
assolutamente no questo lo dici tu.
queste aziende offrono un servizio per le quali sono pagate dalla lazio e anche grazie a questo possono vivere ed avere un valore.
quindi ne traggono beneficio le aziende stesse, dipendenti compresi, ed in primis il suo proprietario.
che offrano un servizio è normale, come è normale che quel servizio la lazio lo potrebbe comprare da altre mille di aziende uguali a quelle.
resta il fatto che il beneficio cè eccome, pure se il proprietario di quelle aziende, in qualità di proprietario della lazio, non percepisce stipendio.
questo si sta dicendo.
è una questione di chiarezza e completezza.
come è incompleto dire quando spendo ma non quanto incasso, in un'ottica di valutazione economica di un mercato.
credo sia tutto molto chiaro.

Si, ma ti sei scordato ancora una volta di sottolineare che il beneficio è anche della Lazio che usufruisce un servizio, non solo delle aziende che comunque esistevano anche prima che Lotito prendesse la Lazio e nulla mi vieta di pensare che possano continuare a esistere anche dopo la Lazio.

Qui sembra di stare all'assemblea di condominio col vicino che protesta perchè non si fida dell'amministratore che affida i servizi di manutenzione dello stabile alle aziende di sua fiducia.

Per me di questo argomento è inutile anche parlarne...le società che offrono un servizio alla Lazio, lavorano ed è giusto che siano pagate a prescindere da chi è il loro principale. Poi se velatamente vuoi insinuare che Lotito ce prende la stecca oppure si serve della Lazio per coprire i buffi delle sue aziende è un altro discorso. Però in tal caso documenta, perchè altrimenti stai solo abbaiando alla luna...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2013, 12:52
visto che l'ho fatto per lavoro (capo del personale) vi posso assicurare che per una società di servizi, garantirsi un servizio fisso presso una società, è quanto di più importante possa avere.

Io una società di servizi ce l'ho e ti do ragionissima...a patto però che la suddetta società paghi regolarmente, il che oggi come oggi non è cosi scontato  :p

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.117
Citazione di: Kalle il 12 Set 2013, 10:19
Ma a me starebbe benissimo cambiare.

Con chi?

Dove? Come?

Come facciamo a renderci appetibili perchè qualcuno ci 'salvi' dall'orco cattivo?

Come facciamo a tenere la nostra Lazio viva ed in bella forma per il 'liberatore'?

Fischiando ed augurando la morte all'attuale Dittatore? E chi te se pija?
E' un vecchissimo discorso che abbiamo affrontato migliaia di volte.
Noi tifosi non possiamo fare nulla, anche perché un plurimiliardario se ne sbatterebbe di qualsiasi mossa del popolino, comprese le contestazioni; al limite, se proprio vogliamo, un clima di contestazione potrebbe fungere eventualmente come grimaldello per le speranze di successo nell'operazione. Ma secondo me se ne fregherebbe, contestazione o no.
Piuttosto di base c'è la 'non voglia' di vendere che di fatto sposta altrove le (eventuali) mire di chicchessia disposto ad acquistare.
La non voglia di vendere è stata manifestata dallo stesso Lotito più volte, o azzardando cifre da Barcellona, parlando di successione familiare quando lui dirà basta.
E questo, permettimi, non facilita di certo un pensiero di avvicinamento anche per una sola manifestazione di volontà da parte di nessuno. Cioè, io se mirassi ad una casa della quale il proprietario non intende assolutamente sbarazzarsene, o mi spara cifre assolutamente fuori mercato, me ne andrei altrove senza dubbio, fosse pure la casa più bella della città della mia vita nel quartiere che amo (paragone innescato dall'eventualità che il miliardario fosse pure tifoso della Lazio).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 12:54
Io una società di servizi ce l'ho e ti do ragionissima...a patto però che la suddetta società paghi regolarmente, il che oggi come oggi non è cosi scontato  :p

giustissimo anche questo  ;)
ma non credo che la lazio abbia problemi di liquidità in tal senso, forse anche grazie a noi dani  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2013, 12:59
giustissimo anche questo  ;)
ma non credo che la lazio abbia problemi di liquidità in tal senso, forse anche grazie a noi dani  ;)

No, certamente...il mio era solamente un OT a corollario di quello che avevi scritto ;)

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 12:53
Si, ma ti sei scordato ancora una volta di sottolineare che il beneficio è anche della Lazio che usufruisce un servizio, non solo delle aziende che comunque esistevano anche prima che Lotito prendesse la Lazio e nulla mi vieta di pensare che possano continuare a esistere anche dopo la Lazio.
Qui sembra di stare all'assemblea di condominio col vicino che protesta perchè non si fida dell'amministratore che affida i servizi di manutenzione dello stabile alle aziende di sua fiducia.
Per me di questo argomento è inutile anche parlarne...le società che offrono un servizio alla Lazio, lavorano ed è giusto che siano pagate a prescindere da chi è il loro principale. Poi se velatamente vuoi insinuare che Lotito ce prende la stecca oppure si serve della Lazio per coprire i buffi delle sue aziende è un altro discorso. Però in tal caso documenta, perchè altrimenti stai solo abbaiando alla luna...
la butti in caciara come al solito.
chi ti ha detto che prende la stecca?
ti inventi cose che nessuno ha detto.
stiamo dicendo che lotito trae un rilevante beneficio economico dalla lazio, senza che sia necessario percepire uno stipendio.
stiamo dicendo questo.
ma ti rode così tanto questo fatto? vedi fantasmi pure dietro ad un'affermazione così chiara?
ti arrivo a dire che ha ragione lotito, secondo me una pasticca per i bruciori di stomaco può farti bene in questo caso :)
boh

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AutumnLeaves il 12 Set 2013, 12:57

Piuttosto di base c'è la 'non voglia' di vendere che di fatto sposta altrove le (eventuali) mire di chicchessia disposto ad acquistare.
La non voglia di vendere è stata manifestata dallo stesso Lotito più volte, o azzardando cifre da Barcellona, parlando di successione familiare quando lui dirà basta.
E questo, permettimi, non facilita di certo un pensiero di avvicinamento anche per una sola manifestazione di volontà da parte di nessuno.

Questa cosa non significa nulla.
Tu mettigli 120 / 140 milioni sotto al  naso.

Secondo me Lotito non vede l'ora de levasse de mezzo , ovviamente da imprenditore vuole il riconosciuto il suo comunque grandissimo lavoro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Property il 12 Set 2013, 14:03
stiamo dicendo che lotito trae un rilevante beneficio economico dalla lazio, senza che sia necessario percepire uno stipendio.
stiamo dicendo questo.
ma ti rode così tanto questo fatto? vedi fantasmi pure dietro ad un'affermazione così chiara?
ti arrivo a dire che ha ragione lotito, secondo me una pasticca per i bruciori di stomaco può farti bene in questo caso :)
boh
No, quello che non capisco è il fastidio che ne consegue...fermo restando che bisogna sempre verificarlo sto "rilevante beneficio economico" (perchè me sembra sia tanto la storia dei 4mln di Barreto, di Perea e compagnia cantando), ma le prestazioni che le suddette aziende forniscono alla Lazio non è che se non le fornissero loro, allora la Lazio ne resterebbe senza...avremmo a libro paga qualcun'altro.

Lotito non percepisce stipendio dalla Lazio, è questo il dato di fatto...dire "eh ma le aziende sue..." per provare che uno stipendio lo prende, seppur per vie traverse, per me è un esercizio da pappappero...però capisco che senza sipperoismo non se possa sta...

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 12 Set 2013, 14:03
stiamo dicendo questo.
boh
A me risulta che Lotito, da quando è alla Lazio, abbia i conti..diciamo...un pò in disordine nelle sue aziende..insomma sta cosa della Lazio, da questo punto di vista, non sembra avergli portato vantaggi..ma se tu hai le tue fonti sono interessato a leggerle, possibile io ricordi male.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
A me risulta che Lotito, da quando è alla Lazio, abbia i conti..diciamo...un pò in disordine nelle sue aziende..insomma sta cosa della Lazio, da questo punto di vista, non sembra avergli portato vantaggi..ma se tu hai le tue fonti sono interessato a leggerle, possibile io ricordi male.

Mi stai dicendo che prima di dire sta cosa del "rilevante beneficio economico" nessuno ha fatto un'indagine sul bilancio della Lazio e delle aziende coinvolte??? Strano...di solito si è sempre cosi precisi e documentati su ste cose...

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 14:14
No, quello che non capisco è il fastidio che ne consegue...fermo restando che bisogna sempre verificarlo sto "rilevante beneficio economico" (perchè me sembra sia tanto la storia dei 4mln di Barreto, di Perea e compagnia cantando), ma le prestazioni che le suddette aziende forniscono alla Lazio non è che se non le fornissero loro, allora la Lazio ne resterebbe senza...avremmo a libro paga qualcun'altro.

Lotito non percepisce stipendio dalla Lazio, è questo il dato di fatto...dire "eh ma le aziende sue..." per provare che uno stipendio lo prende, seppur per vie traverse, per me è un esercizio da pappappero...però capisco che senza sipperoismo non se possa sta...
non so come altro dirtelo, non è un fastidio, non è un sipperò anzi...
è un vero piacere rendere completa un'informazione incompleta (quella del povero senza stipendio) che altrimenti potrebbe fuorviare un lettore meno attento.
molto semplice.

Property

Visitatore
no so a quali fonti "ti risulta", magari se ne riporti le parliamo.
in ogni caso il tuo percorso logico è errato.
se fosse vero fossero in disordine, il beneficio economico potrebbe cmq servire a rendere appunto "disordinato" quello che altrimenti potrebbe essere "fallimentare".
non è un giudizio, non ne so niente.
ti facevo notare come il tuo percorso logico ha semplicemente una falla.
quindi o sai e riporti i fatti.
o l'unico fatto è che lotito non percepisce stipendio dalla lazio e contestualmente le aziende di sua proprietà fanno oltre 5 milioni di fatturato grazie alla lazio.
così l'infomazione  è completa.
semplicità disarmante credo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 12:53

no caro dani il beneficio della lazio è assolutamente nullo visto che se non ci fossero quelle aziende ve ne sarebbero altre al loro posto.... a meno che le aziende di cui usufruisce ora non vengano pagate la meta delle altre!
Qui non si sta discutendo (credo) se lotito truffi la lazio o no, se si fa pagare il giusto fa benissimo solo un ipocrita potrebbe dire che lui non farebbe lo stesso... ma è altrettanto innegabile che la sua posizione favorisca non poco le sue aziende... quindi non mi si venga a dire che fa tutto per magnanimita' ... essere presidente della lazio ha i suoi vantaggi, anche economici!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Property il 12 Set 2013, 14:21
le aziende di sua proprietà fanno oltre 5 milioni di fatturato grazie alla lazio.

E i materiali , il personale, la tassazione , esistono o se li imberta tutti ?

Si chiama Lazio.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 12 Set 2013, 14:24
E i materiali , il personale, la tassazione , esistono o se li imberta tutti ?

Si chiama Lazio.
rispondo come fai tu soluitamente
dove lo hai letto questo?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Si, ma in questi 10 anni dimentichi di dire che c'è stata una crisi economica generale che ha fatto parecchie vittime!
Di questi tempi avere i conti in disordine ma essere vivi, è già un gran risultato!

Comunque se mi posso permettere, si è innescato questa mini "polemica" che in realtà non ha ragion di essere!

Secondo me vi state solo capendo male, mi spiego:
property/sweeper non dicono che è sbagliato o che ci sia qualcosa di male nell'utilizzare aziende di lotito per avere dei servizi. dicevano solo che lotito non prende una lira dalla lazio, ma indirettamente il suo guadagno lo ha vendendo alla lazio dei servizi. se non era il presidente della lazio probabilmente quei servizi non li avrebbe venduti (almeno alla lazio)

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva