De contestationis utilitate

Aperto da GuyMontag, 11 Set 2013, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2013, 12:16
[...] e uno si vede rispondere (IN QUESTO FORUM) con cornice marcia, idioti, stupidi, isterici, 26 maggio (cosa veramente, ma veramente ben più grave di tutte), ma come ci può rimanere uno?

Perché uno non dovrebbe rispondere con il 26 maggio ?
Cioé, e qui veramente non vorrei riaprire la questione, ma se mi si prospetta l'Armageddon per il mancato arrivo di Ylmaz io credo che rinvagare il 26 maggio sia non solo lecito, ma anche doveroso.
Ma riapriamo le vanne del dibattito ormai ritrito.
Io direi di lasciare questo topic discutere sulla questione posta da Guy.
Sta contestazione ce serve o non ce serve ?
per me no.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2013, 12:16uno si vede rispondere (IN QUESTO FORUM) con
cornice marcia, idioti, stupidi, isterici, 26 maggio (cosa veramente, ma veramente ben più grave di tutte)

guarda, swee', io la cornice marcia me la so' messa pure come avatarre
idiota, se ripenso a chi ha sparso a piene mani 'sto termine, beh, me pare una medaglia
stupido, come diceva forrest gump, è chi lo stupido fa
isterico...ecco, isterico m'ha fatto gira' er culo un po', ma...

...l'utilizzo del 26 maggio come scudo umano, il dubbio che uno mettesse in discussione quella che (per me) è la vittoria PIU' GRANDE mai goduta, beh, quello m'è parso come quando nei film de rapina americani, arriva er cattivo e per garantirsi la fuga prende in ostaggio 'na bambina de 3 o 4 anni, indifesa

uno dovrebbe utilizzare il temine "vigliaccata", ma pare un tantino pesante, quindi diciamo scorrettezza

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Una considerazione, alla fine della fiera, deve essere fatta.
Qui stiamo riempiendo fiumi di pagine, topic su topic, se appoggiare o meno una contestazione quando potremmo tranquillamente parlare: del modulo che la squadra adotterà con il Chievo; della situazione di Mauri; dei prossimi impegni in Europa della Lazio o dell'infortunio di Radu.
Sul fatto che Lotito sia un elemento destabilizzante, di rottura. Che quindi abbia la capacità incredibile di spaccare la tifoseria siamo tutti d'accordo o no???? O vogliamo credere che tutti i "non contestatori" altri non siano che parenti prossimi o amici del presidente della Lazio, e al contempo che tutti i "contestatori" fischierebbero la dirigenza solo per un tornaconto economico personale???
Mi auguro si possa ritrovare (trovare?) celermente un'unità di intenti fra società e tifosi, anche se nutro forti dubbi che ciò possa avvenire con l'attuale dirigenza in carica...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 12:21

:lol:

aho', all'unisono (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: porgascogne il 12 Set 2013, 11:59
scusa, ma avevo continuato a scrivere
rileggi, mo'

Ho riletto.
E sono d'accordo con quanto scrivi.
Quello che mi ha stupito in questo frangente, ed è il polverone a cui facevo riferimento ieri, è la rottura degli argini.
L'aver perso di vista le classiche dinamiche del forum.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 12 Set 2013, 12:21
guarda, swee', io la cornice marcia me la so' messa pure come avatarre
idiota, se ripenso a chi ha sparso a piene mani 'sto termine, beh, me pare una medaglia
stupido, come diceva forrest gump, è chi lo stupido fa
isterico...ecco, isterico m'ha fatto gira' er culo un po', ma...

...l'utilizzo del 26 maggio come scudo umano, il dubbio che uno mettesse in discussione quella che (per me) è la vittoria PIU' GRANDE mai goduta, beh, quello m'è parso come quando nei film de rapina americani, arriva er cattivo e per garantirsi la fuga prende in ostaggio 'na bambina de 3 o 4 anni, indifesa

uno dovrebbe utilizzare il temine "vigliaccata", ma pare un tantino pesante, quindi diciamo scorrettezza

Tu mi piaci sempre di più ultimamente, ma non lo dire alla tua amata ...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Marmorus il 12 Set 2013, 12:22
Qui stiamo riempiendo fiumi di pagine, topic su topic, se appoggiare o meno una contestazione quando potremmo tranquillamente parlare: del modulo che la squadra adotterà con il Chievo; della situazione di Mauri; dei prossimi impegni in Europa della Lazio o dell'infortunio di Radu.

Non a caso, a ogni argomento corrisponde un topic apposito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 12 Set 2013, 12:21
Cioé, e qui veramente non vorrei riaprire la questione, ma se mi si prospetta l'Armageddon per il mancato arrivo di Ylmaz io credo che rinvagare il 26 maggio sia non solo lecito, ma anche doveroso.
Ma riapriamo le vanne del dibattito ormai ritrito.
Io direi di lasciare questo topic discutere sulla questione posta da Guy.
Sta contestazione ce serve o non ce serve ?
per me no.
no, nemmeno per me.
Ripeto, ancora una volta, la contestazione dividerà solo i laziali e farà male solo ai laziali.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Marmorus il 12 Set 2013, 12:22
Sul fatto che Lotito sia un elemento destabilizzante, di rottura. Che quindi abbia la capacità incredibile di spaccare la tifoseria siamo tutti d'accordo o no???? O vogliamo credere che tutti i "non contestatori" altri non siano che parenti prossimi o amici del presidente della Lazio, e al contempo che tutti i "contestatori" fischierebbero la dirigenza solo per un tornaconto economico personale???
Mi auguro si possa ritrovare (trovare?) celermente un'unità di intenti fra società e tifosi, anche se nutro forti dubbi che ciò possa avvenire con l'attuale dirigenza in carica...

Fratello, magna tranquillo co ste entrate a piedi uniti......

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 12 Set 2013, 12:28
no, nemmeno per me.
Ripeto, ancora una volta, la contestazione dividerà solo i laziali e farà male solo ai laziali.

in caso di sciopero degli autisti dell'ATAC perché devo pensare che quella protesta dividerà gli autisti (probabile) e farà il male solo degli autisti (meno probabile).
Guardare alle ragioni e alla forma di questa protesta non può implicare un pericolo da evitare.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Non a caso, a ogni argomento corrisponde un topic apposito...

ecco peccato che si pensa più a discutere se contestare o meno che parlare veramente di Lazio... e tutto ciò è opera di Lotito...

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Se continuiamo su questo binario mi aspetto da qui a domenica che qualcuno apra un topic sull'utilità di un topic sull'utilità della contestazione....
Ormai se semo detti tutto me pare....aspettiamo domenica e poi torniamo a parlare di Lazio..che in quello semo i mejo!

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: GuyMontag il 11 Set 2013, 18:02
....
Si parte dal presupposto che con la contestazione si voglia raggiungere un obiettivo. Se si contesta perché ci rode il qulo e basta, entriamo nel campo dell'irrazionale ........

Ma io infatti il motivo mica l'ho capito bene, ci sono alcune cosine che non mi stanno bene manco a me, però siamo nella sfera del malumore persoanle (vedi mancato arrivo di Yilmaz) e me lo tengo.
Vedo invece contestatori di ogni tipo da quello isterico a quello moderato, ma il fine è comune?
Quale è lo scopo di questa contestazione, che dura da anni?
1) mandare a casa Lotito?
2) Chiedere un passo indietro e continuare con questa dirigenza ? ma passo indietro su cosa?
    a) modo di agire sul calciomercato?
    b) migliorare la comunicazione?
    c) gestire meglio la Società?
3) Agire come stimolo e spronare semplicemente la dirigenza ad operare meglio su tutti i fronti citati prima?
4) Contesto perchè o migliora il modo di operare di questa dirigenza oppure vada a casa e lasci il posto a qualcun altro chiuque esso sia.

Qualcuno se può mi aiuti a fare chiarezza

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ahahahahahaha
andrea (penso che ti chiami così) ma come fai a rispondermi 26 maggio?  :)
hai ragione torniamo in topic.
Io non contesterò (l'ho spiegato nel topic su lotito perchè), ma a mio avviso fischiarlo nel pre-partita è assolutamente democratico.
Sono stato felice, di sentire in radio alla voce della nord (mi pare ieri)
che la contestazione ci sarà col corteo, che si fischierà prima della partita, ma che poi si sosterranno incessantemente i ragazzi, perchè è quello che bisogna sempre fare, e per non dare alibi.
Belle anche le parole su perea, verrà sostenuto (lui non c'entra nulla con l'esito del mercato), e gli verrà dato tempo (per la giovane età).......
.......

ah.....

sempre se arriva eh  :beer:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Marmorus il 12 Set 2013, 12:32
ecco peccato che si pensa più a discutere se contestare o meno che parlare veramente di Lazio... e tutto ciò è opera di Lotito...

Era così pure ai tempi di Cragnotti.
Se tanto mi dà tanto, fosse esistito internet, sarebbe stato così anche nel 1973, e così via.
:)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 12:32
in caso di sciopero degli autisti dell'ATAC perché devo pensare che quella protesta dividerà gli autisti (probabile) e farà il male solo degli autisti (meno probabile).
Guardare alle ragioni e alla forma di questa protesta non può implicare un pericolo da evitare.
Mark, mmmmmmmmmmmmmmmm...
questa analogia mi perplime... Sarei portato a vedermi più come passeggero che autista...
Quanto al resto, se guardi alle ragioni...vedi i pro e i contro... tra i contro ci son quasi sempre le conseguenze del gesto... In una visione mediamente prospettica...(dobbiamo giocare la terza e non la terzultima...)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...Se tanto mi dà tanto, fosse esistito internet, sarebbe stato così anche nel 1973, e così via.
:)
in quel caso Giorgio Chinaglia c'avrebbe stanato uno ad uno... :)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

buono giorgio..buono lascia stare..
come si chiama quello? porga? quell'altro? sweeper? sò stato in america...cò quel nome je faccio pulì per terra

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2013, 13:04

buono giorgio..buono lascia stare..
come si chiama quello? porga? quell'altro? sweeper? sò stato in america...cò quel nome je faccio pulì per terra
io lo immagino sta dé ronda sotto casa di Porga come er Ventresca cor Pomata... :)

Discussione precedente - Discussione successiva