Faccio l'ultimo OT sull'argoemnto.
Per me il vero problema e' ahime burocratico (famiglia nervi, concessioni, vari enti), ed e' la tragedia italiana.
Riguardo i parcheggi, se riorganizzata, l'area del palazzetto + auditorium non e' messa male (magari evitare concomitanza concerti/partita). A parte che essendo praticamente in centro e a due passi da metro e altri assi comunicativi forse il problema parcheggio sarebbe meno pesante che fuori roma.
La dimensione dovrebbe essere attorno ai 40000 e non credo ci siano problemi di spazio.
Per gli scavi non so, ma non credo sia mai stato fatto uno studio serio.
Il ritorno?
Non so dire, forse non c'e' ma allora lasciamo perdere tutto il discorsio stadio nuovo, tanto anche se ci costruisci le case introno i soldi non ce li fai (credo tu ti riferisca sostanzialmente a questi annessi).
A Roma gia' ci sono troppe case, se lo mettesse in testa Lotito.
Ma torniamo a parlare di Roma. Non sarebbe una grande cosa per la citta' riqualificare completamente quella zona?
E' bello avere l'auditorium accanto ad un rudere che crolla?
Okkio, non sto parlando di trappolone alla veltroni.
Sto parlando di una vera autorizzazione alla demolizione con contributo da parte del comune per riqualificare una zona centrale di Roma.
Sto parlando di valorizzare una delle piu' importanti polisportive d'europa e la piu' antica squadra della capitale.
Roba che dovrebbe essere nell'agenda di una amministrazione comunale.
Fine OT.