Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kredskin il 11 Set 2013, 23:08
Diciamo che il valore, se sei capace a venderlo a quel prezzo, lo puoi anche attribuire tu. La apple ad esempio è maestra in questo, propone prodotti a prezzi ben maggiori dell'effettiva qualità e dell'effettivo valore, poi grazie alla pubblicità ed al marketing straordinario che ha, crea un hype tale da vendere le cose al prezzo che decide lei.
Per farti un esempio: nel mercato consumer gli unici computer che tengono il valore di mercato sono gli apple ed in parte gli ibm/lenovo, qualsiasi altra marca non vale praticamente nulla dopo pochi mesi di utilizzo.

Lotito può anche valutare il marchio Lazio come quello della juve o del milan, rifiutando offerte in linea col valore reale, poi però deve essere abbastanza bravo da venderlo al valore che dice lui, altrimenti è solo una manovra errata (e stupida).

sono perfettamente d'accordo con l'esempio apple.
ma noi non sappiamo se lotito valuti la Lazio come juve o milan.
io credo che la valuti meno, ma più di quanto oggi gli venga offerto..

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 23:10
sono perfettamente d'accordo con l'esempio apple.
ma noi non sappiamo se lotito valuti la Lazio come juve o milan.
io credo che la valuti meno, ma più di quanto oggi gli venga offerto..

Se per 9 anni ti viene offerto meno, DALL'INTERO MERCATO ITALIANO, di quello che tu valuti, l'unica possibilità è che hai valutato male.

Non ci sono altre possibilità, non ci sono opinioni, non ci sono sfumature.
Posso capire una volta, posso capire un anno... ma tutti questi anni dove NESSUNO si avvicina... devi fare un posso indietro.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kredskin il 11 Set 2013, 23:14
Se per 9 anni ti viene offerto meno, DALL'INTERO MERCATO ITALIANO, di quello che tu valuti, l'unica possibilità è che hai valutato male.

Posso capire una volta, posso capire un anno... ma tutti questi anni dove NESSUNO si avvicina... devi fare un posso indietro.

su questo non sono d'accordo, invece.
se decidi di non deprezzare un marchio che per te vale tot non accetti.
che ci siano state aziende a voler prendere per la gola una società che era in difficoltà non fatico a crederlo possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 23:17
su questo non sono d'accordo, invece.
se decidi di non deprezzare un marchio che per te vale tot non accetti.
che ci siano state aziende a voler prendere per la gola una società che era in difficoltà non fatico a crederlo possibile.
Deprezzare rispetto ad un valore che solo secondo te è corretto? un valore che il mercato ha rigettato?
tutte le aziende d'italia stanno complottando contro la Lazio e si sono messe d'accordo per non fare offerte congrue?

Che ci siano società PDM si, che TUTTE siano PDM è ridicolo e complottista da pensare.

Deprezzare un marchio lo si fa scegliendo sponsor sbagliati, accettando offerte sbagliate, ma se per tutti questi anni le offerte sono sempre sbagliate forse una domanda bisogna farsela.

Poi gli accordi non sono eterni, tu intanto accetti il migliore che c'è oggi, vai in EL, vinci la CI, l'anno dopo ci sarà un'offerta migliore.
A forza di rifiutare chiunque temo che ormai neanche si presentino più.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kredskin il 11 Set 2013, 23:21
Deprezzare rispetto ad un valore che solo secondo te è corretto? un valore che il mercato ha rigettato?
tutte le aziende d'italia stanno complottando contro la Lazio e si sono messe d'accordo per non fare offerte congrue?

Che ci siano società PDM si, che TUTTE siano PDM è ridicolo e complottista da pensare.

Deprezzare un marchio lo si fa scegliendo sponsor sbagliati, accettando offerte sbagliate, ma se per tutti questi anni le offerte sono sempre sbagliate forse una domanda bisogna farsela.

Poi gli accordi non sono eterni, tu intanto accetti il migliore che c'è oggi, vai in EL, vinci la CI, l'anno dopo ci sarà un'offerta migliore.
A forza di rifiutare chiunque temo che ormai neanche si presentino più.

Quoto tutto
e poi gli accordi possono prevedere dei bonus, se arrivo in CL mi dai tot ecc

Senza contare che se oggi arriva lo sponsor sulle maglie, non è che gli altri sponsor posso rinegoziare il loro contratto, secondo quale normativa?Magari possono farlo a fine contratto, ci sono contratti firmati con delle clausole mica sono come i giocatori che se arriva yilmaz chiedono l'adeguamento sennò...scusate vado ot, invece con l'apple no vero laziale82?
senza offesa si gioca eh

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se il discorso fosse come dite voi allora.
se apple mette l'iphone a 700 euro e non se lo compra nessuno, rimarrebbe 9 anni così senza deprezzarne il prezzo?
Io continuo a pensare che la sponsorizzazione non è a cascata, bensì a livelli.
Ogni livello ha una propria sponsorizzazione e di rimando paga una quota x per avere la visibilità data da quello specifico livello.
E l'official sponsor sarebbe un livello completamente diverso.
cmq speriamo di trovare uno sponsor che il presidente ritienga paghi il giusto.
Purtroppo non siamo il barca e per quanto sia bella la maglia senza nulla, siamo in autofinanziamento.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 11 Set 2013, 17:28
Volevo dire che limitarsi a mantenere il prezzo invariato in un contesto "drammatico" dal punto di vista dei risultati non mi sembra fare grande opera di marketing

In un contesto di domanda/offerta se ti limiti a "congelare" la seconda come speri di ottenere cambiamenti positivi sulla prima ?

Nello stesso contesto l'as (che usa il nostro stesso stadio) con la Coppainfaccia ha aumentato dell'8% i suoi abbonamenti.

Già MOLTO più alti dei nostri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gregor il 11 Set 2013, 17:39
oppure dai soldi che si potevano risparmiare dalle cause (perse) fatte negli anni...

Ad esempio?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Per cui tu avresti accettato tranquillamente 1 milione dal ricottificio la pezzella (diminuendo altresi gli introiti degli altri sponsor..) mentre l'as veniva elargita fino all'anno scorso di ben 6 milioni annui.

Altro che auguri di morte a Lotito se avesse accettato una cosa del genere.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 12 Set 2013, 07:40
se il discorso fosse come dite voi allora.
se apple mette l'iphone a 700 euro e non se lo compra nessuno, rimarrebbe 9 anni così senza deprezzarne il prezzo?
Io continuo a pensare che la sponsorizzazione non è a cascata, bensì a livelli.
Ogni livello ha una propria sponsorizzazione e di rimando paga una quota x per avere la visibilità data da quello specifico livello.
E l'official sponsor sarebbe un livello completamente diverso.
cmq speriamo di trovare uno sponsor che il presidente ritienga paghi il giusto.
Purtroppo non siamo il barca e per quanto sia bella la maglia senza nulla, siamo in autofinanziamento.

Mettere un marchio su una maglia da gioco che è oggetto di amore di un popolo NJON è come vendere mele e pere al mercato dell'ortofrutta.

Almeno non per chi AMA quella maglia.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.920
ma de che ce lamentamo! c'ha trovato pure lo sponsor!  :=))

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kalle il 12 Set 2013, 08:29
Mettere un marchio su una maglia da gioco che è oggetto di amore di un popolo NJON è come vendere mele e pere al mercato dell'ortofrutta.

Almeno non per chi AMA quella maglia.

scusami kalle ma che esempio è?
Quando la nostra maglia aveva come sponsor, seleco,cirio,ina,siemens...non era bella ugualmente? Non ne eri cmq innamorato?
Quindi adesso il motivo per cui non abbiamo sponsor è perchè i tifosi della lazio vogliono una maglia "pulita".
vabbè..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: Kalle il 12 Set 2013, 08:25
Nello stesso contesto l'as (che usa il nostro stesso stadio) con la Coppainfaccia ha aumentato dell'8% i suoi abbonamenti.

Già MOLTO più alti dei nostri.

Io e te abbiamo la stessa attività commerciale nella medesima città

Tu hai più clienti di me nonostante i prezzi più alti dei miei

Io qualche domanda me la farei, qualche soluzione andrei a cercarla per cambiare le cose

Di sicuro l'unica cosa che non farei è rimanere immobile, non fare assolutamente nulla se non inveire dal marciapiede contro i clienti che non entrano...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Cliath il 10 Set 2013, 14:26
Sì, se hai una casa di pregio e vuoi mantenere alto il livello delle persone che ci andrebbero ad abitare: il ragionamento di Lotito è proprio quello di non 'svendere' l'immagine della Lazio.

npn ce la faccio a leggere tutto il topic, però rispondo volentieri a Cliath.

se non si vuole svendere il marchio Lazio, perchè nella radio ufficiale della LAzio, passano spot pbblicitare che pubblicizzano i "compro Oro"??? dico: "i compro Oro"

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

bravo, hai centrato proprio il punto.
moltio fanno riferimento alla "Qualità" del prodotto (buona EL, coppanfaccia, ecc.), però non capiscono che la qualità non è solo la bontà del prodotto, ma anche come il cliente recepisce questo prodotto.

prendiamo Baraldi (qualcuno direbbe bella sola).

avevain mano un prodotto buona (ottima squadra) per venderlo ha considerato anche il contesto in cui quel momento si trovava la LAzio e tutte le azioni che sono state intraprese hanno semrpe considerato il contesto temporale in cui stava vivendo la LAzio.

il risultato è sotto gli occhi di tutti: 40.000 abbonamenti più parmacotto (ultimo sponsoz)
mettetece na pezza.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: AquilaLidense il 13 Set 2013, 13:01
...
il risultato è sotto gli occhi di tutti: 40.000 abbonamenti più parmacotto (ultimo sponsoz)
mettetece na pezza.

Quel risultato, straordinario, è figlio dell'amore e della natura bizzarra del tifoso biancoceleste.
Stavamo per sparire, potevamo fallire da un momento all'altro; servivano soldi.
Ce lo fecero capire chiaro e tondo.
Ogni tifoso fece il possibile per tenere in vita la S.S. Lazio 1900.
Trovate altri esempi per dare una spiegazione ai voli pindarici.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: AquilaLidense il 13 Set 2013, 12:53
npn ce la faccio a leggere tutto il topic, però rispondo volentieri a Cliath.

se non si vuole svendere il marchio Lazio, perchè nella radio ufficiale della LAzio, passano spot pbblicitare che pubblicizzano i "compro Oro"??? dico: "i compro Oro"
i compro  oro mica sono brutti sponsor ... :)

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Aquila Romana il 13 Set 2013, 12:38
Io e te abbiamo la stessa attività commerciale nella medesima città

Tu hai più clienti di me nonostante i prezzi più alti dei miei

Io qualche domanda me la farei, qualche soluzione andrei a cercarla per cambiare le cose

Di sicuro l'unica cosa che non farei è rimanere immobile, non fare assolutamente nulla se non inveire dal marciapiede contro i clienti che non entrano...

la risposta è semplice, ancorchè triste: essi tifano più di noi.

C'è poco da fare, sono proprio i clienti ad essere diversi.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 13:13
la risposta è semplice, ancorchè triste: essi tifano più di noi.

C'è poco da fare, sono proprio i clienti ad essere diversi.
Non sono d'accordo.
O meglio, lo sono solo in parte.
Perche', secondo me, l'offerta che uno sponsor fa ad una squadra non dipende solo dal numero di tifosi che ha e tanto meno dal numero di abbonati che quella squadra ha.
Mica sponsorizza una squadra per dare visibilita' e pubblicita' al proprio marchio solo per i tifosi della squadra stessa, ma (e forse soprattutto) per renderlo visibile nelle partite che quella squadra disputa con le altre.
E qui che entra in gioco il concetto di visibilita' ed appeal che una squadra ha, che a sua volta ricade sulla forza della squadra stessa.
Io per esempio, mi guardo una partita del Real Madrid perche' so che e' una squadra forte che molto probabilmente mi fara' divertire, ed automaticamente vengo a conoscenza del suo sponsor, senza esserne tifoso.

Discussione precedente - Discussione successiva