Lazio-Chievo, commenti post-partita

Aperto da MadBob79, 15 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Celeborn

Visitatore
Pessimo primo tempo. Siamo stati messi sotto da una squadra per niente irresistibile. Nonostante questo siamo riusciti, con un mix di bravura e fortuna, a fare ben tre goal.
Nel secondo tempo, grazie anche al risultato acquisito, siamo riusciti a  gestire bene la partita, rischiando più di fare il quarto goal che di concedere quello della bandiera.

Per quanto riguarda il capitolo Mister, penso che Petko debba dimostrare più coraggio nelle proprie scelte. La squadra ha un buon potenziale, sta a lui sfruttarlo. Concordo con chi dice che la gestione dei cambi non è stata eccellente.
Si va dicendo che si punta sui giovani, quindi sarebbe giusto farli giocare.

Sui singoli mi hanno impressionato particolarmente Ledesma, Onazi e Candreva. Il nigeriano, in particolare, lo considero fondamentale per il gioco dispendioso che richiede questo modulo.
Male Cavanda (troppi errori, anche a destra) e Ciani (pericoloso).

Quello che contava era fare tre punti, e tre punti sono arrivati. Tutto il resto passa in secondo piano. Il mercato è finito, non bisogna guardarsi indietro, ma puntare a dare il meglio sul campo.
Avanti così.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: gunners il 15 Set 2013, 17:19
Risultato ottimo, bene candreva e onazi, giusto far entrare gonzalez a 15 dalla fine sul 3 a 0 in casa con il chievo, meglio evitare una possibile rimonta.
Cambio, anche per me, incomprensibile: sinceramente, mi sarei aspetto Keita. BOH!!

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
a chi si lamenta delle critiche vorrei fare leggere un forum dei tifosi del Chievo, sono avvelenati cntro la società la squadra e l'allenatore e dicono che hanno perso contro una squadra di morti  :o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: italicbold il 15 Set 2013, 17:13
Bruttissima Lazio nel primo tempo, messa malissimo e schiacciata dal Chievo nella sua metà campo.
Bruttissima é dire poco. Secondo me.
L'addetto al tabellone pero' ha confuso i cavi e alla fine del primo tempo segna 3 gol per la Lazio e 0 per il Chievo tra lo stupore del pubblico che, in gran parte, é arrivato in meraviglioso e scaramantico ritardo.
Nel secondo tempo la partita é finita, la Lazio, con un bagaglio tecnico neanche comparabile rispetto ai pandorini (possino schioppà in B il prima possibile), a quel punto gigioneggia e, come sempre, spreca tutto lo sperabile.
A venti minuti dal termine Ciani, fino a quel momento impeccabile secondo me, smette di pensare e comincia a rimembrarsi di quando, giovane stagista da Mac Donald, faceva le smorfie davanti allo specchio. Senza contare un centrocampo boccheggiante che lascia il Chievo cercare il gol della bandiera. Che non arriva malgrado gli sforzi.
Petko, spinto dalla forza del pensiero di migliaia di laziali fa entrare Keita per recuperare il pallone alla fine della partita.

Bello, bellissimo il risultato, pero' il resto resta.
Mi permetti?
Ma nel primo tempo a parte il possesso palla del Chievo cos'altro hai visto?
Hanno fatto mezzo tiro. Noi 3 azioni ben orchestrate e li abbiamo massacrati.
Risultato troppo largo, ok. Ma un chievo in vantaggio sarebbe stato più clamoroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Celeborn il 15 Set 2013, 17:20
Concordo con chi dice che la gestione dei cambi non è stata eccellente.
Si va dicendo che si punta sui giovani, quindi sarebbe giusto farli giocare.

Giusto.
La prossima volta Cavanda e Onazi per favore in tribuna che basta co' 'ste vecchie cariatidi in campo :)

Si scherza, eh? :beer:

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Set 2013, 17:23
Mi permetti?
Risultato troppo largo, ok. Ma un chievo in vantaggio sarebbe stato più clamoroso.

In vantaggio no, ma manco sotto. Poi, oh, ma quante volte è capitato pure a noi? Quindi i pandorini incassassero e portassero a casa.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Pablito1977 il 15 Set 2013, 17:07
Abbiamo un sacco di giocatori dai piedi buoni...dobbiamo salire di condizione...da quel che vedo la preparazione quest'anno è stata molto diversa
100%.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Cavanda 7
Cana 7
Biava ng
Konko 7
Ledesma 6,5
Onazi 6,5
Candreva  8
Lulic 8
Ederson 7,5
Klose 7

All. Petkovic 6,5

Ciani 6
Gonzalez ng
Keita ng

Arbitro 6,5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958

Onazi,ormai giocatore di livello internazionale
Candreva,come sopra
Il secondo tempo
Il debutto di Keita

Negatività :

La difesa,senza Biava siamo imbarazzanti e' il reparto che non ci colloca nei piani alti del campionato

Marchetti 6,5
Cavanda 6
Cana 6
Biava ng
Konko 6
Ledesma 6
Onazi    7
Candreva  7
Lulic 6,5
Ederson 6,5
Klose 6,5

All. Petkovic 6

Ciani 5,5
Gonzalez ng
Keita ng

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: daniela il 15 Set 2013, 17:20
ragazzi ....keep kalm

se qualcuno dice che keita doveta entrare un po' prima non è che sta chiedendo per forza la testa di Petko

neanche se lo scrive ?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Partita difficile - considerando il campo pesante, l'infortunio a Biava e la "tradizione" Chievo - eppure la Lazio non ha mai sofferto.
Risultato strameritato.
L'esordio di Keita, una ciliegina sulla torta.

Comfortably Numb

Sostenitore
Lazionetter
* 1.591
Credo che oggi sia stato fugato ogni dubbio su quale sia il giocatore più forte della nostra rosa,ammesso che qualcuno ne avesse ancora.
E volevo anche aggiungere un "bravissimo" per Onazi.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Primo tempo un pò sofferto, ma alla fine se gli abbiamo fatto tre goal non è stato un caso. Pensavo che avremmo sofferto di più nella ripresa ma evidentemente il fiato lo avevamo tutto risparmiato per il secondo tempo.. e infatti il Chievo non ha mai dato l'impressione di poter rientrare in partita. Bravi tutti.

Detto questo, senza voler mancare di rispetto al tecnico, alla squadra o anche ai tifosi tutti, pure io avrei voluto vedere in campo Keità un cinque-dieci minuti prima.. si può dire o è un equivalente di un attacco alla Lazialità tutta?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Gioco che latita, IMHO klose non doveva giocare dopo le due partite in nazionale
Non lo so per me se giochiamo così domenica non vinciamo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: mazzok il 15 Set 2013, 17:25
neanche se lo scrive ?

io non ho letto (serie) richieste
ma forse è colpa mia

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Serviva vincere e si è vinto

Gioco che latita, IMHO klose non doveva giocare dopo le due partite in nazionale
Non lo so per me se giochiamo così domenica non vinciamo.

concordo invece di klose avrei fatto giocare floccari
per me quest'anno va centellinato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: MadBob79 il 15 Set 2013, 17:24
In vantaggio no, ma manco sotto. Poi, oh, ma quante volte è capitato pure a noi? Quindi i pandorini incassassero e portassero a casa.
Sì, infatti.
Pareggio nel primo tempo ci poteva stare, ma in senso ipotetitco.
Perchè se loro fanno mezzo tiro e te ne fai tre, se tu hai Candreva Lulic e loro no, what's the problem?
Anche alle altre squadre capita, e parlano di cinismo, di punti importanti etc...
Tra l'altro ribadisco che abbiamo fatto 3 gol su azione corale.
Tutto qui.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Magari i 10/15 minuti a Keita glieli fa fare con il Legia se le cose si dovessero mettere subito bene. Io penso che se andiamo in "amministrazione" pure lì, Keita giocherà altri minuti importanti per mettere fieno in cascina.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Aquila1 il 15 Set 2013, 17:22
a chi si lamenta delle critiche vorrei fare leggere un forum dei tifosi del Chievo, sono avvelenati cntro la società la squadra e l'allenatore e dicono che hanno perso contro una squadra di morti  :o

Ah beh,buon per loro,ma la squadra de morti non lo accetto,quella gioca domani contro il parma. :asrm
Magari tornano pure in b questi,che nel secondo tempo ci siamo pure impegnati per fargli fare il gol della bandiera.

@IB
Se giocavi bene,triangolazioni,possesso palla etc,etc e per sf...ortuna pigliavi il gol dell'1-1 te lo davi sui denti il bel gioco.
Quel che conta è il risultato e il come arriva mi interessa fino ad un certo punto.
Ma oggi era davvero troppo importante prendere i 3 punti ed impedire che il chievo mettesse la partita nel modo a loro più consono,ossia con noi esposti e loro a infilarci.
C'è anche da dire che eccetto un mezzo disastro di Cavanda loro non hanno mai tirato in porta,nel primo tempo.
Quindi hai avuto solidità difensiva e ottima capacità realizzativa,pur con parecchi assenti (Mauri,Hernanes,Radu,Biglia),una condizione non ottimale e contro un avversario per nulla rinunciatario.

Se devo fare il 70% di possesso palla per poi prendere gol come quello di muriel alla prima giornata preferisco un approccio come quello odierno,probabilmente più adatto alla nostra Lazio.
My 2 cents.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Set 2013, 17:23
Mi permetti?

Fatte er giro d'Europa, o del mondo, mostra il primo tempo di oggi e chiedi un commento.
Sul primo gol l'azione ben orchestrata ndo stava ?
Sul secondo Cavanda aveva appena sbagliato un cross e il portiere del Chievo é andato per farfalle. Il terzo é il terzo.
Teniamoci stretto il risultato ma il Chievo ha tirato 9 calci d'angolo nel primo tempo.
D'altronde sto leggendo di un Ciani messo in croce, secondo me, lui e Cana hanno giocato una buona partita, a venti dal termine a centrocampo i nostri boccheggiavano e non c'era più filtro. A quel punto ha commesso due o tre errori e ha compromesso la sua prestazione, ma se il Chievo, nonostante avesse dominato, non ha avuto grandi occasioni lo dobbiamo anche a una difesa attenta.

Discussione precedente - Discussione successiva