Lazio-Chievo, commenti post-partita

Aperto da MadBob79, 15 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: italicbold il 15 Set 2013, 17:39
Beh, abbiamo segnato su rimpalletto grazie a un tiro da 10 metri.
O parliamo di 2 partite diverse.
10 anni fa il primo gol non veniva assegnato a Candreva.
Ho capito, ma là Candreva ha tirato in porta da 10 m come dici tu.
Che deve fare? Se interviene il difensore è una colpa? Magari segnava direttamente o su respinta del portiere insaccava di giustezza Klose dall'altra parte.
Capidco dire che non abbiamo giocato bene, ma non capisco perché sminuire i nostri gol.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Secondo me non si può giudicare dall'esterno la scelta di far giocare Keita pochi minuti. Magari Petko vuole fargli capire che la pagnotta va sudata col lavoro quotidiano e non gli spetta per diritto divino. Io non credo che il nostro allenatore sia pirla come molti credono

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 15 Set 2013, 17:44
Vittoria legittimata più nel secondo tempo che nel primo.
Ma forse l'insicurezza dopo la batosta di Torino era ancora ben presente.

Lo spero
Anche se ne pt raramente riuscivamo a fare 2 passaggi in fila

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: italicbold il 15 Set 2013, 17:35
Prendemose i punti che sono benedetti, pero' secondo me c'ha detto culo.
Nel primo tempo.

Mah. Possesso palla, calci d'angolo, ma 1 tiro in porta fatto.
Non ripartivamo bene, abbiamo "sofferto" perchè eravamo bassi, ma sempre 1 tiro in porta hanno fatto.
Parlare di culo mi pare, francamente, eccessivo.
Il primo gol, Ederson è bravo a pressare e poi a fare il passaggio filtrante.
Sul secondo, il portiere sfarfalla ma Cavanda sulla destra aveva appena creato il panico nella retroguardia, ed è stato bravo a rimanere lì, come il resto dei compagni che attaccavano in quel momento.
Non abbiamo segnato per assurdi rimpalli o per autopassaggi.
Due azioni, non corali, ma in cui abbiamo fatto quel che si doveva. Segnando.
Stante le condizioni ambientali e psicofisiche direi che la Lazio è riuscita a ribaltare i rapporti di forza che gli erano contrari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
vittoria importante. fortunati a segnare presto, bravi a chiudere il pt 3-0 nonostante il chievo secondo me ci abbia creato dei problemi. nel st per me abbiamo giocato meglio che nel primo (!). migliore dei nostri: onazi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: laziAle82 il 15 Set 2013, 17:42
È un'azione da goal, con un tiro a tre metri dalla porta. Mi sembra una considerazione esagerata..

L'azione vista da dietro non giurerei che il tiro di Candreva vada in porta.
Ma é lana caprina. A mio avviso, e da quello che ho capito anche di altri, il primo tempo della Lazio é stato bruttissimo.
I 3 gol sono venuti da situazioni estemporanee create da giocatori tecnicamente dotati, il primo gol é gran parte opera di Ederson.
Poi, ovviamente, stica e prendemose i Tre punti che so boni come er pane.
:)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: italicbold il 15 Set 2013, 17:35
Ao, ma io mica chiedo la ripetizione della partita, pero' mi sembra abbastanza evidente che il primo tempo si é giocato spesso e volentieri nella nostra metà campo. E il primo gol non mi é sembrata un'azione cosi' corale. Cosi' come il secondo.
C'ha detto un grosso culo. Non vedo perché negarlo.
Il Chievo ha avuto una grossissima occasione con Paloschi, e a mio avviso una buona difesa gestita da Cana ha impedito che ne avessero altre.
Prendemose i punti che sono benedetti, pero' secondo me c'ha detto culo.
Nel primo tempo.

IB,io ti capisco,ma il culo,beh,storicamente stenterei a crederci che il culo sia mai stato dalla nostra.
Abbiamo vinto perchè,qualitativamente noi siamo più forti.
Abbiamo giocatori migliori in ogni singolo reparto e la metà dei loro titolari da noi farebbero i portaborracce.

Ciò detto,io capisco tu vuoi vedere un'altro approccio in partite contro squadre che sulla carta sono inferiori,ed in effetti,si rischia potenzialmente di esporsi al massacro con la Juve e poi subire il chievo,ma è un periodo.
Con la juve c'ha detto male proprio per l'approccio,stavolta,con una scelta opposta,c'ha detto bene.
Non culo,attenzione,però c'ha detto bene perchè loro l'unica porta che vedono è quella degli spogliatoi,11 angoli e non ne ricordo che ne abbiano battuto uno decente.
Nel secondo tempo,con una tensione nervosa allentata ed una situazione favorevole è venuta fuori la differenza tecnica e volendo potevi dilagare (ma al solito noi c'abbiamo il braccino in questi casi).
Secondo me si è proprio scelto di non lasciare campo ai loro contropiedi,almeno finchè il loro pressing non fosse calato,e appunto,t'ha detto bene di portare la partita sul 2-0,da lì in poi c'erano,evidentemente,due categorie di differenza fra noi e loro.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: italicbold il 15 Set 2013, 17:48
L'azione vista da dietro non giurerei che il tiro di Candreva vada in porta.
Ma é lana caprina. A mio avviso, e da quello che ho capito anche di altri, il primo tempo della Lazio é stato bruttissimo.
I 3 gol sono venuti da situazioni estemporanee create da giocatori tecnicamente dotati, il primo gol é gran parte opera di Ederson.
Poi, ovviamente, stica e prendemose i Tre punti che so boni come er pane.
:)

Siamo d'accordo sul giudizio sul primo tempo, su cui mi sono già espressa nelle motivazioni. Ma i giocatori tecnicamente dotati servono sopratutto a sbloccare queste partite.
Volevo solo dire che non mi pare corretto, verso la squadra, parlare di culo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: richard il 15 Set 2013, 17:44
Secondo me non si può giudicare dall'esterno la scelta di far giocare Keita pochi minuti. Magari Petko vuole fargli capire che la pagnotta va sudata col lavoro quotidiano e non gli spetta per diritto divino. Io non credo che il nostro allenatore sia pirla come molti credono
[/b]

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 15 Set 2013, 17:31
Fatte er giro d'Europa, o del mondo, mostra il primo tempo di oggi e chiedi un commento.

Io volentieri.
Paghi tu? :)
Alberghi anche solo tre stelle vanno benissimo, grazie... :D

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Lo spero
Anche se ne pt raramente riuscivamo a fare 2 passaggi in fila

Primo tempo proprio brutto...ma sono sicuro che la squadra deve ritrovare un po' di autostima....nel secondo tempo in questo senso, sono arrivati segnali importanti.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Secondo me parte del merito va anche a un chievo che ci ha sottovalutato (chissà perché sembra una costante di ogni inizio anno) e che ci ha fatto segnare tre gol su altrettante ripartenze in cui si è fatto trovare scoperto, spero di vedere altre provinciali venire a giocare così a viso aperto all'Olimpico.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: VeniVidiLulic il 15 Set 2013, 17:48
IB,io ti capisco,ma il culo,beh,storicamente stenterei a crederci che il culo sia mai stato dalla nostra.
Abbiamo vinto perchè,qualitativamente noi siamo più forti.
Abbiamo giocatori migliori in ogni singolo reparto e la metà dei loro titolari da noi farebbero i portaborracce.

Ciò detto,io capisco tu vuoi vedere un'altro approccio in partite contro squadre che sulla carta sono inferiori,ed in effetti,si rischia potenzialmente di esporsi al massacro con la Juve e poi subire il chievo,ma è un periodo.
Con la juve c'ha detto male proprio per l'approccio,stavolta,con una scelta opposta,c'ha detto bene.
Non culo,attenzione,però c'ha detto bene perchè loro l'unica porta che vedono è quella degli spogliatoi,11 angoli e non ne ricordo che ne abbiano battuto uno decente.
Nel secondo tempo,con una tensione nervosa allentata ed una situazione favorevole è venuta fuori la differenza tecnica e volendo potevi dilagare (ma al solito noi c'abbiamo il braccino in questi casi).
Secondo me si è proprio scelto di non lasciare campo ai loro contropiedi,almeno finchè il loro pressing non fosse calato,e appunto,t'ha detto bene di portare la partita sul 2-0,da lì in poi c'erano,evidentemente,due categorie di differenza fra noi e loro.

Ma guarda che io leggo la partita nella stessa identica maniera.
Non vi va bene la parola "culo" pero' nella tua ultima frase dici
t'ha detto bene di portare la partita sul 2-0.
Ed é la stessa cosa che dico io.
T'ha detto bene e t'ha detto culo so sinonimi, secondo me.
Il primo gol non me lo potete vendere come un'azione corale, Ederson fa una bellissima cosa, recupera il pallone e lancia Candreva nello spazio, questo entra in area e spara un diagonale che viene deviato spiazzando, in maniera decisiva, il portiere.
Non é lesa maestà dirlo. Il vantaggio della Lazio é stato altamente episodico, se proprio non volete che si utilizzi la parola culo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Citazione di: LazialeFerrarese il 15 Set 2013, 17:51
la ciocciona de mèrda di rai sport dice che il risultato è bugiardo.
E' per caso riommica?
:=)) :^^ :asrm

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Comunque al momento mi sembra di poter dire che Chievo e Udinese sono serie candidate alla b.

;)

Battute a parte, come ho scritto tra primo e secondo tempo, a mio avviso la squadra è partita con delle paure incredibili. Il secondo gol li ha tranquillizzati (sul finale fin troppo) ed hanno cominciato a giocare.
Il Chievo ha spinto tanto, ma nel primo tempo ha creato poco e niente.
Capitolo Cavanda.
Non è possibile che su una fascia rendi 100 e sull'altra 10. Se sei un buon giocatore almeno a 50 ci arrivi, quindi quello lo giudico un messaggio all'allenatore. Un pessimo messaggio.

lucianik

*
Lazionetter
* 109
Tento di fare un parallelo, nella partita contro la Juventus a Torino non è andata grosso modo come oggi fra Lazio e Chievo ?
Due goal della Juve poi la fiammata di reazione della Lazio il goal di Klose una ventina di minuti di reazione veemente e poi ci siamo spenti dopo il loro terzo goal ( da uno svarione di Novaretti) ed il quarto goal che però poteva esserci anche per noi oggi.
Cosa c'è di diverso ?
Però noi ci stracciamo le vesti.
Io credo che la Lazio arriverà quarta o sesta alle spalle delle Juve campione d'Italia ed il Chievo intorno al decimo dodicesimo posto.
La differenza quindi fra Juventus e Lazio potrebbe essere paragonata a quella fra Lazio e Chievo.
Perchè noi siamo disperati e la Juve no ?
Poi io di calcio capisco poco ditemi voi ....

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: italicbold il 15 Set 2013, 17:55
Ma guarda che io leggo la partita nella stessa identica maniera.
Non vi va bene la parola "culo" pero' nella tua ultima frase dici
t'ha detto bene di portare la partita sul 2-0.
Ed é la stessa cosa che dico io.
T'ha detto bene e t'ha detto culo so sinonimi, secondo me.
Il primo gol non me lo potete vendere come un'azione corale, Ederson fa una bellissima cosa, recupera il pallone e lancia Candreva nello spazio, questo entra in area e spara un diagonale che viene deviato spiazzando, in maniera decisiva, il portiere.
Non é lesa maestà dirlo. Il vantaggio della Lazio é stato altamente episodico, se proprio non volete che si utilizzi la parola culo.

Scusatemi ma io nel primo tempo mi sono sbizzarrito nel ripetere la parola "culo". Mai visto così tanto nella mia vita da laziale  :)
Si, ci ha detto bene perché stavamo giocando molto male e il Chievo, nonostante la sterilità negli ultimi metri e la qualità in generale, ci stava mettendo abbastanza sotto.
Dopo il 3-0 nulla da dire, abbiamo giocato con la pipa in bocca, mostrando anche un gioco molto piacevole.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Charlot il 15 Set 2013, 17:56
E' per caso riommica?
:=)) :^^ :asrm
è quella cicciona schifosa della sanipoli

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Prima mezzora da panico, il resto della partita dimostra che forse era un blocco psicologico (il solo spostamento di Cavanda non puo' spiegare da solo la maggiore scioltezza).
Petkovic ha capito l'errore madornale e l'ha risolto, bravo.
Ederson era stato il piu' in palla in precampionato, si e' visto ceh sta bene.

Secondo me il Chievo se l'e' sentita calla, e noi abbiamo ancora qualche freccia al nostro arco.

Eccellente Onazi, brillante fisicamente Candreva, Ciani molto insicuro, diamogli tempo.

Concludo ripetendo che senza Mauri questa squadra ha bisogno di soluzioni davanti, con Candreva e Ederson o Keita, Onazi Herny e Biglia dietro se dobbiamo fare per forza la difesa a 4.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
2) Il passaggio di Onazi a lulic
3) la paura che piano piano passa.

Ah fuori concorso Klose, ogni suo movimento e' perfetto.
Fate stare keita, Perea e tounkara attaccati al mito pure quando piscia!

Discussione precedente - Discussione successiva