De contestationis utilitate

Aperto da GuyMontag, 11 Set 2013, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
:lol:
Prima o poi smetterai di portare il lutto la domenica, inconsolabile vedova del vecio minestraro.

Nun me tocca' er vecio!  ;)

Ci ha salvati da una B molto probabile e con pizza e fichi a momenti ci portava in CL per ben 2 anni. Petko ha tutto da dimostrare, anche perché il 26 maggio e' un evento che nella sua eccezionalità non può essere preso come parametro per valutare il suo operato. Vedremo quest'anno, sperando che le sonore sveglie rimediate dalla Giuve siano episodi.

Ps. Meno male che domenica si ricomincia; dopo ste 2 settimane di sfragnamenti  con i turchi, le contestazioni e le caz.zate presidenziali non vedo l'ora di ritornare al calcio giocato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Aqua Caliente il 12 Set 2013, 21:18
Lotito ha sicuramente esagerato con la battuta!
...

Ragà, Aqua, cito te ma parlo Urbi et orbi  :). Questo è romano, risponde de panza.
Sarà tutto quello che volete voi, io penso anche di più ma. è romano, risponde de panza.
Non ci offendiamo, questa volta non è il caso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Fish, potresti porre una pietra tombale sul topic postando una tabella con la media punti durante le contestazioni nel corso della storia della Lazio dal '74 ad oggi?

Cosi, al di lá delle rispettive e preclare posizioni, chiariremmo una volta per tutte se utile o meno.

Perche se, al contrario, l'utilitá della contestazione è volta a provocare la reazione del presidente, fino all'ipotesi dell'abbandono, non servono tabelle.
Basta la storia recente.

Raccogliamo volentieri l'invito di M.M. e grazie al gruppo di studio della Fondazione "un'altra LAZIO è possibile" siamo riusciti a trovare un esempio nella storia recente delle ricadute della contestazione dei tifosi sul rendimento della squadra e sull'abbandono della presidenza.
Prego la regia di mandare in onda la prima grafica relativa all'andamento in classifica della Lazio nella stagione 2009-10, quella di Ballardini-Reja.

Come molti di voi ricorderanno, la squadra rimase invischiata nella lotta per la retrocessione il che spinse la dirigenza a cambiare l'allenatore. Il nuovo tecnico prese le redini della squadra nella XXIV giornata di campionato (Parma-Lazio 0-2, domenica 14 febbraio 2010).

Tuttavia, fu organizzata la protesta ("stadio vuoto") in occasione della XXVI giornata, Lazio-Fiorentina, segnata sul grafico con la freccia blu. Come si può vedere questa protesta provocò nell'immeditato lo stallo della squadra in campionato, visto che dopo il pareggio interno con la Fiorentina arrivarono le sconfitte con Sampdoria (1-2) e Bari in casa (0-2). Da lì però, con la vittoria di Cagliari (0-2), segnata dalla freccia verde, la squadra ripartì con un finale di stagione prorompente che gli consentì di arrivare alla salvezza.

Quanto alle possibilità che il presidente spinto dalle proteste abbandoni la società, quella protesta portò se non altro a un mercato certamente diverso da quello precedente il che segnò la strada per i successi del triennio successivo.

Dai riferimenti grafici possiamo concludere che la protesta, talvolta, può dare una spinta in più per arrivare a certi traguardi.
D'altronde il calcio o è con i tifosi oppure non è.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 13 Set 2013, 10:10
Raccogliamo volentieri l'invito di M.M....

nun te pare vero.... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 13 Set 2013, 10:01
Ragà, Aqua, cito te ma parlo Urbi et orbi  :). Questo è romano, risponde de panza.
Sarà tutto quello che volete voi, io penso anche di più ma. è romano, risponde de panza.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293

Ma guarda: io mica mi sono offeso! Ha esagerato perche' i laziali con lui so dei cacacaxxi allucinanti, quindi avrebbe fatto meglio a trattenersi, ma in fondo sticaxxi chi si sente offeso fa du' fatiche.
E certo che e' romano, e meno male.  :asrm

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

e che panza!

:=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io vorrei dare un consiglio ai contestatori.
Oggi nel dopo partita ho sentito Lotito a radiorai dire le seguenti parole:
" Non hanno capito che più loro mi contestano sperando che io demorda più io non mollo".
Ecco, è proprio così.
Così come una spada forgia la sua durezza nel fuoco
così la forza di Lotito si consolida a ogni contestazione.
Se proprio non lo potete vedere lo dovete ignorare, fare come se non esistesse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Contestazione doveva essere e contestazione è stata.

Evito di riaprire la discussione sulla sua utilità. Io penso che non serva ma, considerando anche la delusione dell'ultima fase di calciomercato, comprendo le valide ragioni di chi ha ritenuto giusto protestare contro la società.

Per quello che vale il mio parere, mi è piaciuto come è stata organizzata.
Va bene la curva vuota per 15 min., vanno bene i soliti cori (ormai li confondo con il nostro inno), va bene anche lo striscione: rappresenta perfettamente il pensiero di molti contestatori.

Restano i petardi.
Il modo e il momento in cui sono esplosi mi portano ad una lettura che c'entra poco con la contestazione.
Costringere la ha società a pagare una multa mi fa pensare ad un'azione contemplata nel nostro codice penale.
Mi fermo qui per evitare illazioni o calunnie.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Partendo dal presupposto che è giusto contestare, la CN dovrebbe farlo così:
aumentare, di partita in partita, sempre di 10 minuti, l'entrata allo stadio, fino all'esaurimento dei 90 minuti + recupero. Sarà la volta buona che,  allo stadio, ci vadano solo i tifosi innamorati della propria squadra che abbiano solo la voglia di sostenerla col tifo nei 90 minuti di gioco. Come, d'altronde, succede normalmente in tutte le partite che si disputano, dove l'obbiettivo è vincere: da quelle dei campionati mondiali a quelle fra scapoli e ammogliati.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Qualche correzione:

Citazione di: Neal il 16 Set 2013, 00:11
Contestazione doveva essere e contestazione è stata.

Evito di riaprire la discussione sulla sua utilità. Io penso che non serva ma, considerando anche la delusione dell'ultima fase di calciomercato, comprendo le valide ragioni di chi ha ritenuto giusto protestare contro la società.

Per quello che vale il mio parere, non mi è piaciuto come è stata organizzata.
Va bene la curva vuota per 15 min., vanno bene i soliti cori (ormai li confondo con il nostro inno), va bene anche lo striscione: rappresenta perfettamente il pensiero di molti contestatori.

Restano i petardi.
Il modo e il momento in cui sono esplosi mi portano ad una lettura che c'entra poco con la contestazione.
Costringere la ha società a pagare una multa, mi fa pensare ad un'azione contemplata nel nostro codice penale.
Mi fermo qui per evitare illazioni o calunnie.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Tifo sfrenato il 16 Set 2013, 00:30
Partendo dal presupposto che è giusto contestare, la CN dovrebbe farlo così:
aumentare, di partita in partita, sempre di 10 minuti, l'entrata allo stadio, fino all'esaurimento dei 90 minuti + recupero. Sarà la volta buona che,  allo stadio, ci vadano solo i tifosi innamorati della propria squadra che abbiano solo la voglia di sostenerla col tifo nei 90 minuti di gioco. Come, d'altronde, succede normalmente in tutte le partite che si disputano, dove l'obbiettivo è vincere: da quelle dei campionati mondiali a quelle fra scapoli e ammogliati.

Sì, ma poi non cantassero "non ti abbandoneremo mai" come hanno fatto oggi, dopo che per i primi 15 minuti non c'erano...

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Cliath il 16 Set 2013, 00:55
Sì, ma poi non cantassero "non ti abbandoneremo mai" come hanno fatto oggi, dopo che per i primi 15 minuti non c'erano...

Come nelle coppie "stagionate" non è stato un abbandono ma una pausa di riflessione .  ;)

Occhio , però , che uno dei due alla fine si rompe le palle ... sparisce e non paga neanche gli alimenti .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Chiedo scusa ma non sono riuscito a scoprire cosa di fosse scritto su quello striscione ...

Qualcuno può postarne il contenuto?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Chiedo scusa ma non sono riuscito a scoprire cosa di fosse scritto su quello striscione ...

Qualcuno può postarne il contenuto?

Un altro mercato, un'altra cilecca. Ma non è che ci pigli la stecca?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: kelly slater il 16 Set 2013, 02:20
Un altro mercato, un'altra cilecca. Ma non è che ci pigli la stecca?

La contestazione in senso lato ci potrebbe anche stare. Dico in senso lato perchè io sto ancora talmente godendo per la coppa italia dello scorso anno che i due ceffoni della Juve li reputo parte del gioco, poi chiaramente ci sono rimasto malissimo anche io per il mancato acquisto di Yilmaz ma da li a farci una contestazione come quella di ieri mi sembra esagerato. Poi in democrazia ci sta tutto. Ma secondo quando inizi con i petardi (dai distinti veramente raccapriccianti) esci dalla contestazione democratica (stiamo sempre parlando di calcio) ed entri in qualcos'altro di non ben definito che crea un danno economico a ciò che ami. Un controsenso.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Paladino68 il 16 Set 2013, 06:57
La contestazione in senso lato ci potrebbe anche stare. Dico in senso lato perchè io sto ancora talmente godendo per la coppa italia dello scorso anno che i due ceffoni della Juve li reputo parte del gioco, poi chiaramente ci sono rimasto malissimo anche io per il mancato acquisto di Yilmaz ma da li a farci una contestazione come quella di ieri mi sembra esagerato. Poi in democrazia ci sta tutto. Ma secondo quando inizi con i petardi (dai distinti veramente raccapriccianti) esci dalla contestazione democratica (stiamo sempre parlando di calcio) ed entri in qualcos'altro di non ben definito che crea un danno economico a ciò che ami. Un controsenso.

I promotori della contestazione di ieri amano solo loro stessi e il danno economico gliel'ha fatto anni fa il Presidente quando decise di tagliare le cragnottiane prebende.

La Lazio ed i suoi tifosi sono purtroppo loro ostaggi.

Ps. Ovviamente anche io sono inviperito x la deficitaria campagna acquisti ma che c'entra contestare prima ancora d'iniziare?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva