Non e che Reja fa la fine di Ballardin????

Aperto da Gaiska, 10 Set 2010, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Set 2010, 00:52
Eh già, Ballardini che metteva Matuzalem trequartista e Zarate a marcare Daniele Conti avrebbe fatto grandi cose con Hernanes, poi con la sua spettacolare assenza di schemi di gioco... anche Mano Menezes, CT del Brasile, sta ancora studiando la posizione di Hernanes, ha detto che per lui va fatto giocare sulla mediana ma subito dopo l'ha fatto alternare con Coutinho.
Reja sta semplicemente schierando Hernanes dove in queste prime due partite ha giocato meglio, anche in quella posizione a Genova ha giocato lui la maggior parte dei palloni, così come ha cominciato a farlo anche nell'ultima mezz'ora contro il Bologna, e difatti da lì abbiamo iniziato a giocare bene e abbiamo vinto. Se dovessimo giocare bene anche domani con Hernanes che imposta direste lo stesso che è un problema?

P.S. Ricordati pressingalto, che la Spagna ha vinto il primo mondiale dopo 80 anni dalla fondazione dei mondiali FIFA, e il suo bel gioco se l'è praticamente dato in faccia visto che dagli ottavi di finale in poi ha vinto tutte le partite con un singolo episodio, e conferma il fatto che sono squilibrati visto che la difesa ha avuto anche fortuna (rigore sbagliato dal Paraguay, clamoroso errore di Robben in finale).
se da ordine divino devo far giocare ledesma ,allora il ccampista avanzato lo faccio fare piu a matuz che nn ad hernanes,ma ripeto se proprio devo. quindi nn era folle l idea di balla di far giocare matuz li.
hernanes nn ha mai impostato e nn e' mai stato nel fulcro del gioco a muover la squadra come deve , ne a genova, dove ha giocato benino,ne col bologna, dove  ha gocato da calciatore normalissimo. ho la sensazione che soltanto chi nn abbia visto da tre anni a questa parte , cosa sia hernanes in regia, accetti di vederlo giocare li  e si contenti di prestazioni come quelle di genova. beh , a chi nn ha avuto modo di verdelo li dietro , in quella posizione hernanes e' un altro calciatore .
il brasile , a prescindere dal fatto che il ct dice che hernanes e' un regista basso,  ha 5-.6 di volanti da delirio, potebbe anche starci se prova a vederne la reazione se lo sposta come interno ,ma  da noi con hernanes davanti, bassi ci giocano ledesma e brocchi..

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Set 2010, 00:52

P.S. Ricordati pressingalto, che la Spagna ha vinto il primo mondiale dopo 80 anni dalla fondazione dei mondiali FIFA, e il suo bel gioco se l'è praticamente dato in faccia visto che dagli ottavi di finale in poi ha vinto tutte le partite con un singolo episodio, e conferma il fatto che sono squilibrati visto che la difesa ha avuto anche fortuna (rigore sbagliato dal Paraguay, clamoroso errore di Robben in finale).
che dire, me lo concedi un "basimento"?:)
la spagna ha perso due partite in 3 anni, gioca un calcio celestiale e mi vieni a dire che per 4 partite ha giocato cosi e cosi ?? un mondiale son 7 partite e' uno scorcio nel quale puo' accadere di vincere anche giocando cosi e cosi, ma se questo per te toglie alla spagna i meriti del calcio che gioca da 3 anni andando a dettare gioco ovunque , con uan autorita e un ariosita che nn si vedevano sui campi da decenni, allora mi pare un po precincetta la tua tesi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
pressing scrive coi piedi come al solito (speravamo che l'assenza fosse dovuta a un corso accelerato di espressione e punteggiatura, ma niente) ma stavolta ha ragione da vendere imho.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: pressingalto il 17 Set 2010, 21:29
se da ordine divino devo far giocare ledesma ,allora il ccampista avanzato lo faccio fare piu a matuz che nn ad hernanes,ma ripeto se proprio devo. quindi nn era folle l idea di balla di far giocare matuz li.
hernanes nn ha mai impostato e nn e' mai stato nel fulcro del gioco a muover la squadra come deve , ne a genova, dove ha giocato benino,ne col bologna, dove  ha gocato da calciatore normalissimo. ho la sensazione che soltanto chi nn abbia visto da tre anni a questa parte , cosa sia hernanes in regia, accetti di vederlo giocare li  e si contenti di prestazioni come quelle di genova. beh , a chi nn ha avuto modo di verdelo li dietro , in quella posizione hernanes e' un altro calciatore .
il brasile , a prescindere dal fatto che il ct dice che hernanes e' un regista basso,  ha 5-.6 di volanti da delirio, potebbe anche starci se prova a vederne la reazione se lo sposta come interno ,ma  da noi con hernanes davanti, bassi ci giocano ledesma e brocchi..

<e no caro Pressingalto, quando il Ballardini schierava Matuzalem lo scarsissimo Ledesma non veniva neppure convocato, quindi non è vero che Ledesma deve giocare per diritto divino, Ledesma gioca perchè lo merita o perchè chi attualmente guida la Lazio ritiene che Ledesma debba giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ultima frase e' un po' circular reasoning, no?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusami Tarallo, ma se chi attualmente guida la Lazio ritiene che Ledesma meriti di giocare e gli possa dare quel qualcosa che altri giocatori della nostra rosa non possono garantirgli , che deve fare , lasciarlo in tribuna perchè a te e a Pressingalto Ledesma non piace?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: matador72 il 17 Set 2010, 21:43
Scusami Tarallo, ma se chi attualmente guida la Lazio ritiene che Ledesma meriti di giocare e gli possa dare quel qualcosa che altri giocatori della nostra rosa non possono garantirgli , che deve fare , lasciarlo in tribuna perchè a te e a Pressingalto Ledesma non piace?

No ma noi che facciamo, decidiamo che e' giusto che giochi perche'
Citazione di: matador72 il 17 Set 2010, 21:37
chi attualmente guida la Lazio ritiene che Ledesma debba giocare.
?

Allora chiudemo er forum.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2010, 21:44
No ma noi che facciamo, decidiamo che e' giusto che giochi perche'  ?

Allora chiudemo er forum.

Se non ti piace come Reja guida la Lazio vai a Formello e chiedigli perchè fa determinate scelte e magari dagli dei suggerimenti.
Che ti devo dire, io credo che un conto sia parlare di calcio , un altro mettere in discussione le scelte di un allenatore , sempre e comunque solo perchè non schiera la squadra come vorrebbero alcuni netters per poter appagare il proprio ego.
Prima dei mondiali del 94 molti, quasi tutti contestavano a Sacchi il fatto che schierasse Casiraghi,i giornali vari tirarono la volata a parecchi "arieti", Sacchi , senza scomporsi disse solamente che per il suo tipo di gioco Pierluigi era il massimo, e gli dava quello che altri attaccanti, magari anche piu' prolifici , non gli garantivano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sacchi dovrebbe spiegare molte cose, tra cui perche' abbiamo fatto schifo a quei mondiali.

Ma per tornare in topic, non credo che quella che indichi tu (andare a Formello) sia l'unica possibilita' che ha uno a cui non piace l'uso che Reja sta facendo dei nostri giocatori.
E per me parlare di calcio e' fare esattamente questo, vedere, studiare, analizzare, esprimere opinioni anche sulle scelte altrui. Sempre per divertirsi, ci mancherebbe altro, ma quando gioca la Lazio se le cose vanno male divertirsi e' difficile.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io dopo la partita col bologna ero contento.
certo non me divertivo come con zeman.
peró a fine partita ero felice come una pasqua.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Parlavo in generale, quando ho detto "le cose vanno male" non mi riferivo al momento attuale.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2010, 21:57
Sacchi dovrebbe spiegare molte cose, tra cui perche' abbiamo fatto schifo a quei mondiali.

Ma per tornare in topic, non credo che quella che indichi tu (andare a Formello) sia l'unica possibilita' che ha uno a cui non piace l'uso che Reja sta facendo dei nostri giocatori.
E per me parlare di calcio e' fare esattamente questo, vedere, studiare, analizzare, esprimere opinioni anche sulle scelte altrui. Sempre per divertirsi, ci mancherebbe altro, ma quando gioca la Lazio se le cose vanno male divertirsi e' difficile.

Ti ricordo che l'italia di sacchi fece si schifo ma dall'82 sino al 2006 il suo fu il miglior risultato della nostra nazionale.
Tarallo, hai ragione a dire che quando gioca la Lazio le cose vanno male è difficile divertirsi, ma non mi sembra che le cose stiano andando  così male, lo scorso anno , a mio parere le cose dopo 2 giornate , seppur con sei punti andavano peggio e la squadra giocava nettamente peggio.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pressingalto il 17 Set 2010, 21:32
che dire, me lo concedi un "basimento"?:)
la spagna ha perso due partite in 3 anni, gioca un calcio celestiale e mi vieni a dire che per 4 partite ha giocato cosi e cosi ?? un mondiale son 7 partite e' uno scorcio nel quale puo' accadere di vincere anche giocando cosi e cosi, ma se questo per te toglie alla spagna i meriti del calcio che gioca da 3 anni andando a dettare gioco ovunque , con uan autorita e un ariosita che nn si vedevano sui campi da decenni, allora mi pare un po precincetta la tua tesi.
La Spagna gioca con Xavi, Iniesta, Fabregas, Villa, Casillas, Capdevila, Busquets, noi abbiamo giochiato con Montolivo, De Rossi (che è bollito da due anni), Camoranesi, Iaquinta, Marchetti, Zambrotta, Marchisio... la maggior parte delle squadre della Liga giocano in quel modo, eppure molte di quelle squadre da noi giocherebbero in Serie B.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2010, 22:02
Parlavo in generale, quando ho detto "le cose vanno male" non mi riferivo al momento attuale.

ah ok.

peró mi pare di aver capito, dai tuoi interventi, che il modo di giocare della Lazio non ti piace.
spero che l´orrore tattico proposto da Reja non faccia diminuire  la tua gioia dopo una vittoria.

in poche parole, se la Lazio vince ed hernanes non fa il regista classico, chissenefrega.  :)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Ha un CV modesto e non ha mai avuto una squadra così forte.
Ora ha due strade:
1- fa er minestraro e arriva fra l'ottavo e il nono posto
2 - se la rischia e può arrivare in alto (o precipitare come il Balla)

Che farà?
Io alla sua età mi giocherei l'occasione e cercherei di fare scala reale.
Ma non credo che andrà così, s'accontenterà di un tris de gec.
Già s'avverte l'odore der minestrone.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 17 Set 2010, 22:44
Reja ha l'occasione della sua vita.
Ha un CV modesto e non ha mai avuto una squadra così forte.
Ora ha due strade:
1- fa er minestraro e arriva fra l'ottavo e il nono posto
2 - se la rischia e può arrivare in alto (o precipitare come il Balla)

Che farà?
Io alla sua età mi giocherei l'occasione e cercherei di fare scala reale.
Ma non credo che andrà così, s'accontenterà di un tris de gec.
Già s'avverte l'odore der minestrone.

Hai mai visto giocare una squdra di Reja che non fosse il napoli soccer? perchè per molti la carriera di Reja è spolo il napoli e tu mi sembri tra questi

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 17 Set 2010, 22:48

Hai mai visto giocare una squdra di Reja che non fosse il napoli soccer? perchè per molti la carriera di Reja è spolo il napoli e tu mi sembri tra questi

e dove si è distinto? Mi sfugge....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Bene, la tua risposta mi tolgie tutti i dubbi, non hai mai visto una squadra di Reja che non fosse il napoli soccer, pero' gli dai del minestraro......

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 17 Set 2010, 21:37
<e no caro Pressingalto, quando il Ballardini schierava Matuzalem lo scarsissimo Ledesma non veniva neppure convocato, quindi non è vero che Ledesma deve giocare per diritto divino, Ledesma gioca perchè lo merita o perchè chi attualmente guida la Lazio ritiene che Ledesma debba giocare.
per "ordine divino" nn intendevo dire per "raccomandazione" o per miracolo,  voleva essere,speravo si capisse, un espressione a dire di quanto praticamente per tutta roma laziale ,ledesma sia un punto fermo.
sappiamo perche ledesma nn giocava. eccetto che per quel periodo , ledesma ha sempre giocato.

ribadisco che per me rimane il piu grande buco nero, il piu immotivato dogma del calcio laziale da quando a sei anni vidi la lazio per la prima volta. un giocatore scarsissimo, a probabilissimo rischio di passare il pallone agli altri e che a differenza di quanto si sostiene , non e'imho, nemmeno un grande interditore,per non dire di uan scarsissima intelligenza calcistica perche tentare la verticalizzazione da ogni dove, e' cosa che non si concedeva nemmneo suarez
che reja lo consideri ,come anche rossi in passato, un intoccabile, e' uan scelta soggettiva, sucscettibile di esser considerata errata, perche un patentino accredita un tenico (e nn sempre) di una possibile maggior competenza in relazione ai movimenti di una squadra ,alle tecniche di allenamento,ma assolutamente non dice che le scelte sui singoli ,siano per un pezzo di carta, giuste a prescindere.
un giocatore piuttosto che un altro appartiene allo scibile discutibile di questo sport. nn ci inaltereremmo, non esisterebbero forum, se pensassimo che ogni formazione o ogni sostituzione fosse sempre giusta perche la fa un patentato.
il fatto dunque che per uno ,due o cento tecnici, ledesma sia fondamentale,non dice nulla del suo reale valore. quello lo testimonia il campo, che poi viene da ognuno di noi ,soggettivamente valutato .
per me ledesma e' uan sciagura, un vero cancro tecnico e la causa per la quale la lazio non ha una manovra , per altri e' un gran giocatore. e' il bello del calcio.
questo per dire che l unica tesi non sostenibile e' quella che siccome reja lo ritiene indispesabile ,e' giusto che giochi. semplicemente per me sta facendo un errore(grave) ,per altri no,ma nn e' una scelta oggettivamente insindacabile

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 17 Set 2010, 22:17
ah ok.

peró mi pare di aver capito, dai tuoi interventi, che il modo di giocare della Lazio non ti piace.
spero che l´orrore tattico proposto da Reja non faccia diminuire  la tua gioia dopo una vittoria.

in poche parole, se la Lazio vince ed hernanes non fa il regista classico, chissenefrega.  :)

Guarda, la tua osservazione e' piu' pregna di quanto tu stesso non immagini.  :D

Se io dicessi qui di non aver gioito quanto avrei potuto per la vittoria col Bologna a causa del giocaccio espresso, mi autobollerei (c'e' chi non aspetta altro) come quello che aspetta solo di poter dire "io l'avevo detto". Quindi non lo dico.

Pero' traspare, lo so, dai miei interventi un rodimento di culo che potrebbe far sospettare una perdita della gioia che normalmente deve essere provocata dalla vittoria biancoceleste.

Non e' rodimento di culo. E' preoccupazione, figlia della paura di aver malriposto una speranza che e' merce rara.
Io sono convinto che la Lazio dell'anno scorso fosse molto piu' forte del posto occupato. Sono convinto che Dias, Floccari e Muslera siano fior di giocatori. Credo che Zarate abbia soltanto una questione di teta fra le prestazioni che vediamo e il fenomeno vero. Credo che abbiamo un signor portiere.
Ma soprattutto credo che abbiamo preso il piu' forte centrocampista visto in Italia dopo Pirlo. E a noi non capita spesso.
Ecco, io ho un'ansia tremenda, un'ansia generata dal panico di gettare al vento un'occasione unica solo perche' il mister fa esperimenti invece di schierare una formazione che a me sembra ovvia, ovviamente dal mio modesto punto di vista.

Voila, spero di aver spiegato. Che magari uno che soffre anche in un giorno di vittoria non e' romanista, ma sente il profumo di una situazione che non viviamo da dieci anni e teme che arrivi un Reja qualunque e appicchi un arbre magique alla vaniglia.

Discussione precedente - Discussione successiva