che ne dite di Ledesma?

Aperto da Adler Nest, 15 Set 2013, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: purple zack il 16 Set 2013, 08:17
esiste un ruolo che è il perditore di palloni sparacchiati a campanile?
si perche' quello è il ruolo su cui gli avversari pressano, hai mai giocato a pallone anche in categorie infime? sai cosa fanno tutti gli allenatori anche negli allievi? la prima cosa che cercano di fare è il pressing è il pressing sul primo giocatore che imposta il gioco.. sempre! In quanto ai palloni sparacchiati  io penso che che te, veda le partite con pregiudizio e ti metta li a fare la conta di tutti gli errori gia prima che cominci la partita, altrimenti non si spiega perche' di qualcuno li vedi e di altri no.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Dico solo una cosa: secondo me, a parte le consuete sbavature, Ledesma ha giocato un'onestissima partita, da sufficienza piena e insindacabile. Ma, rispetto a Biglia, ha un tempo in più di gioco, nel senso che nell'appoggio di prima Biglia è un'altra cosa. Vi prego, con tutta la stima per Ledesma: vediamo di non disintegrare il vero acquisto di livello di questa pittoresca campagna acquisti. Biglia, al netto di infortuni, squalifiche o stanchezza post voli transoceanici, gioca sempre. SEMPRE.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Set 2013, 09:35
ma il fatto che sia titolare da 10 anni cosa significa, rispetto al discorso di tarallo?certo se il sostituto è baronio ledesma gioca sempre...ma esistono giocatori più bravi di Ledesma, che a me non fa proprio impazzire...vediamo Lucas che combina
Citazione di: AquilaLidense il 16 Set 2013, 09:39
il punto è questo.
per quello che ha fatto vedere fino ad oggi è più un sostituto che un titolare.
veron, nedved, ecc.. li vedevi subito che erano fenomeni, c era poco da aspettare.

lucas sarà una sontuosa alternativa a ledesma.
Baronio, Nedved, Veron
c'è niente in mezzo?
sono queste le argomentazioni a sostegno della tesi "Ledesma è una pippa"?

No, perché che nella Lazio dello scudetto avrebbe faticato a trovare posto, potrete non crederci, lo capiamo in molti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sigurd il 16 Set 2013, 09:47
Baronio, Nedved, Veron
c'è niente in mezzo?

No, perché che nella Lazio dello scudetto avrebbe faticato a trovare posto, potrete non crederci, lo capiamo in molti.
e chi ha detto che è una pippa?dire che in questi 10 anni tutti gli allenatori l'hanno fatto giocare è vero, ma questo significa poco se si aveva come alternativa Baronio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 16 Set 2013, 08:42
ieri biglia aveva ancora fastidio al polpaccio, quindi ha giocato christian.
Come dice giustamente ale, avoglia a partite regà...BENE, direi  :since
p.s. (ot) ma anderson? ho saputo che si è infortunato di nuovo, che c'ha?

;)

Citazione di: Palo il 16 Set 2013, 08:51
Quoto il distaccamento milanese dei Lazionettici

:luv:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: el jardinero il 16 Set 2013, 09:44
Dico solo una cosa: secondo me, a parte le consuete sbavature, Ledesma ha giocato un'onestissima partita, da sufficienza piena e insindacabile. Ma, rispetto a Biglia, ha un tempo in più di gioco, nel senso che nell'appoggio di prima Biglia è un'altra cosa. Vi prego, con tutta la stima per Ledesma: vediamo di non disintegrare il vero acquisto di livello di questa pittoresca campagna acquisti. Biglia, al netto di infortuni, squalifiche o stanchezza post voli transoceanici, gioca sempre. SEMPRE.
l'unica cosa che si sta cercando di disintegrare ( e giuro che non riusciro' mai a capirne il motivo) è ledesma, creare questo dualismo con biglia mi sembra assurdo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Set 2013, 09:51
e chi ha detto che è una pippa?dire che in questi 10 anni tutti gli allenatori l'hanno fatto giocare è vero, ma questo significa poco se si aveva come alternativa Baronio.
fabri', mi fai un paio di nomi oltre a pirlo, che in italia è nettamente piu' forte di ledesma in quel ruolo davanti alla difesa?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Set 2013, 09:53
l'unica cosa che si sta cercando di disintegrare ( e giuro che non riusciro' mai a capirne il motivo) è ledesma, creare questo dualismo con biglia mi sembra assurdo.

Gaizka, guarda che nei commenti a caldo post Chievo più di un netter auspicava un Ledesma titolare sempre, rovesciando il concetto del mio post...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che vi devo dire....mi mancavano un po' i suoi lanci a-la-cazzo-di-cane.
Senza le sue 15 palle perse a partita non riuscirei a distinguere il gioco della mia Lazio.
Oramai mi sono abituato così, troppe palle dovrà perdere Biglia per farmi dimenticare il mio buon Patagonia.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Set 2013, 09:55
fabri', mi fai un paio di nomi oltre a pirlo, che in italia è nettamente piu' forte di ledesma in quel ruolo davanti alla difesa?
prendo le prime squadre del campionato, questi sono i giocatori che giocano a centrocampo in una posizione centrale, anche se molti hanno caratteristiche diverse da LedesmaPirloInlerPizzarroCambiassoDe JongDe Rossi
I primi 4 per me sono più forti ,senza dubbio

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
dico che...sbaglierà anche tanti palloni...ma quanti ne recupera e quanti ne verticalizza...cmq per me e' sempre stato un giocatore insostituibile ovviamente per me. :asrm :since :ssl

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che alimentare questo dualismo sia assurdo, Biglia e Ledesma sono due giocatori completamente diversi.
Io spero che Biglia m,i faccia ricredere perchè sino ad oggi, nelle poche partite disputate, non ho visto quel "regista" di cui molti netter ne magnificavano le doti.
Con questo non dico che Ledesma sia meglio e Biglia una piappa, dico solo che mi aspetto di piu' da Biglia perchè credo, ma è solo un mio pensiero, che se le sue prossime prestazioni saranno in linea con le prime finira' lui per essere l'alternativa a Ledesma.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
state a fa passà Biglia come l'ultimo stronz.o sulla terra eh

Vabbè è così dal giorno stesso in cui è arrivato.
Per alcuni il suo acquisto è stato un vero e proprio affronto.
Anche se non capisco bene a cosa.

Property

Visitatore
di ledesma conosciamo tutti, pregi e difetti.
sarà utilissimo e lo sappiamo.
biglia ancora deve dimostrare che tipo di giocatore è.
occorrono partite per dare un giudizio concreto.
solo lì potremmo sapere se è il giocatore che si pensava o no.
il giocatore è stato pagato molto, chiaro che le aspettative sono alte.
questo si.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Il suo lo fa sempre e rischia sempre la giocata, ecco perché alcune volte sbaglia...aspettiamo a giudicare Biglia che secondo me è un buon giocatore

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sigurd il 16 Set 2013, 09:47
Baronio, Nedved, Veron
c'è niente in mezzo?

Ledesma è un ottimo calciatore con i pieni non proprio fatati ma che riesce a far aumentare il "valore" della fase difensiva.
questo caratteristica è molto apprezzata dagli allenatori e lo dimostra il fatto che è stato sempre titolare.

se prendiamo l squadre di vertice i giocatori come lui sono: Inler, De Rossi, De Jong, Borja Valero, Pirlo.
quanti sono più forti di Ledesma, ma sopraatutto quanto costano?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Da questo topic so evince qualcosa di epocale, per cui varrebbe la pena di creare un topic spin-off.
Quando Ledesma smetterà di giocare quali delle seguenti sciagurate ipotesi si verificheranno?

a) La Lazio imploderà a partire dal centrocampo
b) Moriremo tutti
c) Saremo costretti a vedere due passaggi azzeccati di fila

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
avendo lanciato il sasso nello stagno, aprendo il topic, provo a fare un altro tipo di considerazione:
ho un flash: metà del secondo tempo, recupero in area di rigore nostra di Ledesma che chiude una diagonale e toglie una palla dai piedi di non so chi mandandola in corner alla sinistra di marchetti.
Per me prodigioso.
Ora al netto di tutto, è da un pò che ci penso a Ledesma anche in un ruolo in mezzo alla difesa (alla dezzozi, alla palumbo, alla mascherano)

Detto questo in questo topic, il dualismo con Biglia è stato tirato fuori dopo, da qualcun altro, non da me: parlavo della coppia Onazi (bravissimo per me)- Ledesma.
E come dimenticare Gonzalez?

Allora, la considerazione finale è un'altra: non è il dualismo Ledesma-Biglia, è l'affollamento a centrocampo dove alla fine non puoi giocare con 10 giocatori in quel reparto:
come fai, lasci fuori potenziali titolari:
ledesma, biglia,onazi, gonzalez, hernanes, ederson,f.a., mauri, senza contare gi esterni che pur ci devono giocare in quella zona del campo (candreva-sontuoso-, lulic, e le alternative vinicius, cavanda che per me è meglio alto a destra che basso, e, comunque SEMPRE a destra con konko a sinistra come avevo già detto ancor prima della partita.....)
Centrocampo ricchissimo e difesa e attacco che bisogna pregare che tutti siano sani e in forma.
Questo l'unico appunto che faccio alla società.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.684
Ledesma è una sicurezza, anche se lo scorso anno ha mancato diversi appuntamenti secondo me. Oggi abbiamo anche un sostituto come da anni si richiedeva, lasciamo che Petkovic ci lavori su entrambi e non è detto non possano giocare insieme in qualche partita, anche se non necessariamente. Per un centrale di centrocampo, un play, è fondamentale imparare i movimenti e i compagni devono capire dove metterà la palla, la squadra deve essere sua, a Biglia questo non lo si può ancora chiedere forse...ricorderei che siamo alla terza giornata di campionato...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Brutta cosa che per sostenere Ledesma o Biglia bisogna s.merdare l'altro.

Finalmente abbiamo due grandi giocatori con caratteristiche diverse per lo stesso ruolo...
Ma godiamoceli invece di rompere con questo dualismo!
Se serve più copertura e interdizione, Ledesma è perfetto!
Se servono geometrie (abbinate comunque ad un buon dinamismo), Biglia è perfetto!

Io la vedo così, semplice semplice

Discussione precedente - Discussione successiva