Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Sono stato molto contento per il reintegro del giovane terzino, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello "politico" nel senso dei rapporti con la tifoseria.
Anche se, come era ampiamente prevedibile, NULLA è sufficiente per evitare contestazioni e mugugni che per me sono inspiegabili e preconcetti, ma questo è un discorso diverso.
Tornando alla prestazione di Cavanda di ieri, sono molto felice per il suo primo goal in serie A, mi ha fatto piacere vederne l'esultanza condivisa con i compagni, e le belle parole lette oggi sui newspapers.
Ma, c'è un ma: a sinistra un disastro, a destra meglio, un goal e la dimostrazione di avere delle doti fisiche e di corsa notevolissime, ma tanti tanti svarioni, sia a sx che a dx, tanti errori in fase di disimpegno, tanti palloni persi, qualche chiusura e/o intervento nella ne area di rigore cosìcosì.
Tutte situazioni pericolose.
A me sono sembrati più errori dovuti a scarsa concentrazione che non tecnici: cosa che però mi preoccupa ancor più (la tecnica la migliori, la testa per capire che non puoi deconcentrarti o c l'hai o non ce l'hai).
Voi che ne pensate?
Ci si può fidare?
Ho letto pagelle e valutazioni disparate.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me piace tanto Pedro...a sinistra ha avuto grandi difficoltà, ma lo sapevamo già questo.Quando è stato riportato a destra non molte.Ha sbagliato nel secondo tempo, quando ha rinviato di testa sui piedi di un giocatore del chievo, nel complesso ,quando è tornato a destra , ha fatto bene

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
in difesa è un pericolo costante, per noi!

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
A me non piace, non mi piaceva l'altro ieri né ieri e non mi piacerà domani. Corre, su questo non ci piove ma tatticamente e mentalmente deve crescere parecchio.
Una riserva, niente di più. Si tagliasse i capelli :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.587
Deve migliorare in concentrazione e fase difensiva. Sbaglia ancora troppo per la serie A, lavorandoci diventerà un buon giocatore, spero ai livelli di Konko.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Luisa :DD, come hai detto tu, pecca principalmente in concentrazione. 
In fase difensiva deve migliorare parecchio. C'è una cosa che mi fa imbufalire: cerca sempre il passaggio in orizzontale verso il centro del campo, concedendo sempre la palla all'avversario.
In fase di spinta se la cava bene e può diventare uno dei più forti.

Sono contento che sia con noi.
Forza Luis!

cuchillo

Visitatore
Giocatore non ancora in grado di essere nel lotto dei titolari che turnano direi quasi sistematicamente.
Terzino destro che, potendo scegliere, dovrebbe sostituire Konko in quelle 15/20 partite stagionali che il franco-marocchino salterà.
Gli eventi, invece, ne stanno facendo un titolare in tutte le partite. E questo lo pagheremo, visto che tra Radu/Konko e Cavanda, purtroppo c'è ancora un abisso. E gli abissi nei ruoli si pagano.
Speriamo cresca ancora e molto in fretta anche se, in tutta sincerità, tra il Cavanda di settembre 2012 e il Cavanda di settembre 2013 non ho registrato progressi significativi; progressi, invece, che sono palmari tra l'Onazi di settembre 2012 e l'Onazi di settembre 2013.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ci si dovrebbe attivare per cercare di prendere un laterale affidabile a Gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 16 Set 2013, 10:40

Speriamo cresca ancora e molto in fretta anche se, in tutta sincerità, tra il Cavanda di settembre 2012 e il Cavanda di settembre 2013 non ho registrato progressi significativi; progressi, invece, che sono palmari tra l'Onazi di settembre 2012 e l'Onazi di settembre 2013.

Bisogna ricordare che ci sono stati sei mesi di black out, a differenza di Onazi, ma so che tu ne tieni conto.
detto questo, credo che Petkovic ci tenga molto al ragazzo che ha giocato finora in tutte le gare ufficiali.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Ahò, ammazza pare che ciavemo un incapace.....ma non state a esagerà un pochetto ?!?
Secondo me sulla destra è un buon giocatore con la prospettiva di diventare un ottimo giocatore....sulla destra(e non è vero che non sà difendere).Vero è che ha non sà giocare affatto a sinistra, ma tanto altri ex grandi laterali destri del passato hanno avuto questa pecca...ma da qui a massacrarlo come stò leggendo qui ce ne passa....ahò
(ciabbiamo proprio er tafazzismo nel dna....se non ce li abbiamo i problemi ce li dobbiamo creare...)
:since

bizio67

*
Lazionetter
* 19.185
Fino al gol imbarazzante, poi bene...non capisco perché passa sempre la palla agli avversari in uscita dalla difesa

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
IMHO sarebbe perfetto per fare l'esterno mazzarriano
in difesa fa ride

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.054
Deve migliorare molto in difesa, ovviamente, ma intanto è un giocatore di ruolo che ha ancora ottime potenzialità. Diecimila volte meglio lui che soluzioni adattate.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Fantastica la trasformazione da parte di molti netter, quando stava fuori ruolo era "la riserva" per antonomasia di Konko e la sua assenza era una sciagura, ora che è reintegrato e gioca titolare stante l'assenza di Konko prima e Radu ora è diventato una pippa.....

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Vorrei vederlo a destra nei "5" di un 3-5-2

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: bizio67 il 16 Set 2013, 10:49
Fino al gol imbarazzante, poi bene...non capisco perché passa sempre la palla agli avversari in uscita dalla difesa
In realtà quegli errori in uscita, secondo me, nascono dalla mancanza di Hernanes. Dire che in uscita ha sbagliato solo lui è una bestemmia. Ieri il Profeta è mancato eccome: in uscita è lui che riceve e gestisce i palloni sporchi, solo che il 90% delle persone non se ne rende conto. La partita di ieri dimostra che non c'è una sovrapposizione di ruoli tra Hernanes ed Ederson(o almeno io ieri ne ho avuto finalmente la certezza).

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: ElBandido2.0 il 16 Set 2013, 10:38
in difesa è un pericolo costante, per noi!

Quoto,con tutta la simpatia per Luisa  :=)) forse davanti alla difesa  potrebbe dare di più . A sinistra è improponibile, imho. Certo , corre, non è poi così "accio" ma deve fare molta molta strada e de e crescere tanto

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

Se sul ragazzo ci si lavora su concentrazione e movimenti abbiamo un terzino destro di valore per i prossimi 6 anni e non e' male averlo cresciuto in casa.

Ieri e' vero a sinistra e' stato un disastro, soprattutto con la palla fra i piedi. A parziale giustificazione sulla fascia sinistra il chievo spinegeva tanto, Lulic non lo aiutava molto e con la corsia intasata sono venuti fuori i suoi limiti a sinistra. In impostazione si trovava spesso l'uomo addosso e il passaggio laterale lo doveva fare di sisnistro e ieri si e' visto che se pressato non lo usa bene. Idem quando doveva fare il retropassaggio gli veniva male e infatti due volte e' uscito troppo centrale ma anche quello e' figlio del pressing e della posizione.

A destra e' andato decisamente meglio, anche s epure li un pajo di svarioni, figli della poca concentrazione li ha combinati. Il ragazzo ha buone doti, deve lavorare e crescere, ma va bene cosi'.

Daje Pedro

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 16 Set 2013, 10:54
Fantastica la trasformazione da parte di molti netter, quando stava fuori ruolo era "la riserva" per antonomasia di Konko e la sua assenza era una sciagura, ora che è reintegrato e gioca titolare stante l'assenza di Konko prima e Radu ora è diventato una pippa.....
Ma scusa ma che significa sta polemica, perdonami non hanno senso queste affermazioni.
Cioè ma perché si deve pensare che tutti quelli che dicono che non è all'altezza, siano in malafede. Sta cosa del generalizzare è un brutto vizio che molti hanno.Lo dice uno che pensa sia stato ottimo il reintegro di cavanda.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Set 2013, 11:06
Ma scusa ma che significa sta polemica, perdonami non hanno senso queste affermazioni.
Cioè ma perché si deve pensare che tutti quelli che dicono che non è all'altezza, siano in malafede. Sta cosa del generalizzare è un brutto vizio che molti hanno.Lo dice uno che pensa sia stato ottimo il reintegro di cavanda.

si sta parlando di Cavanda o sbaglio? quel Cavanda che da gennaio a luglio era sparito dalla rosa e che era diventato un grande rimpianto perchè " .. non abbiamo piu' la riserva di Konko...".
Che Cavanda abbia grossi limiti a sinistra lo sappiamo tutti e se ne discuteva anche nel topic di presentazione della partita con il chievo quando eravamo tutti concordi nel dire che Cavanda a sinistra sarebbe stato pessimo.
Spostato a destra ha fatto il suo e cioè quello che faceva nella scorsa stagione e quello che ha fatto in questa.
Sappiamo che Cavanda non è un furiclasse e sappiamo anche che il suo limite piu' grosso sta nel mantenere la concentrazione per 90 minuti.
La sua partita di ieri, da quando è stato schierato a destra, è la partita che fa di solito Cavanda, io penso che ieri abbia fatto ne piu' ne meno di quello che di solito fa Cavanda.
Trovo strano pero' leggere tutte queste critiche ad un giocatore che quando stava fuori rosa sembrava improvvisamente essere diventato il novello Djialma Santos.
Anch'io sono contento che sia stato reintegrato e abbia rinnovato, ma ad oggi il suo rendimento è lo stesso della scorsa stagione, che a mio avviso per una "riserva" è piu' che buono.

Discussione precedente - Discussione successiva