Non e che Reja fa la fine di Ballardin????

Aperto da Gaiska, 10 Set 2010, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(che poi la cosa che faccio davvero fatica a spiegarmi e' come il 3-5-2, che a me sembra di mille miglia il miglior schieramento possibile con i nostri uomini - senza Ledesma - non venga visto da Reja che con quel modulo ci ha portato il Napoli al secondo posto provvisorio)

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2010, 23:20
(che poi la cosa che faccio davvero fatica a spiegarmi e' come il 3-5-2, che a me sembra di mille miglia il miglior schieramento possibile con i nostri uomini - senza Ledesma - non venga visto da Reja che con quel modulo ci ha portato il Napoli al secondo posto provvisorio)
sottoscrivendo , la mai risposta e' :hernanes
credo gli abbia creato una confusione in testa per trovargli un posto che non sia quello di regista, che si sta incartando

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2010, 21:05
Allora, a parte che io e' cosi' che lo vorrei, non capisco perche' se io lo voglio regista con un mediano cagnaccio dietro posso dirlo, mentre se dico che lo voglio davanti alla difesa non posso perche' devo aspettare gli esperimenti.
Che hanno da perdere Bari e Cagliari? La partita, ecco che hanno da perdere.

Sono d'accordo sul fatto che non e' vero che uno si sposa uno schema e lo appiccica fino alla fine dei giorni.
Criticavo Rossi per la mancanza di flessibilita' tattica, anche se la meta' della colpa era di Ledesma (attenzione, anche qui fai confusione: nessuno dice che e' pippa, ti ricorderai che io ne ero gran tifoso - io dico che blocca le opzioni tattiche della squadra e ORA che abbiamo una validissima alternativa (prima volta) dovrebbe accomodarsi alla porta). TOrnando a bomba: nessuno dice che si debba usare uno schema solo, ma che 1) lo schema sia compatibile con le caratteristiche dei giocatori, 2) che si sfruttino al meglio le loro caratteristiche.

Io vorrei che ogni partita facesse storia a se, e che la si giocasse come se priam o dopo non ci fosse niente. Per studiare i giocatori ci sono i ritiri e gli allenamenti, per provare i giocatori in assetti diversi di coso le amichevoli.
Ogni partita la squadra va schierata con il migliore schieramento in base ai giocatori che si hanno e in base all'avversario - bloccare tre difensori se l'avversario gioca con una punta sola, per esempio, e' scemo.

A me per ora questo approccio non piace, che devo fa'?

no, non devi aspettare gli esperimenti. devi aspettare che maturi per il nostro calcio, così come i vari pirlo, liverani ecc. ecc. quello di regista davanti la difesa non è un ruolo "naturale", e cioè che ti riesce esprimendo semplicemente il tuo talento. è un ruolo inf.ame, perché è un ruolo molto tattico. è un ruolo che cambia a seconda del modulo, delle caratteristiche dei compagni, degli avversari... pirlo e liverani non sono scesi in campo e dopo tre minuti erano titolari inamovibili, ma di gavetta ne hanno fatta a pacchi. ora, il nostro sarà anche baciato da una tecnica e una visione di gioco impareggiabile, non discuto, anche perché non l'ho visto praticamente mai in brasile, salvo quelle 4/5 partite del s.paolo che hanno mandato ogni tanto su sportitalia.

ma tatticamente è tutto da "costruire". questo perché il calcio italiano tatticamente è molto particolare e non puoi ignorare la sua particolarità. per questo quando mi rivolgo a certi netters con la verità stampata in saccoccia parlo di mentalità da playstation... altro che ha ragione da vendere.

reja ha ragione quando lo ritiene ancora poco pronto per un certo ruolo, e attualmente lo vede centrocampista offensivo... tra l'altro non è che ha detto: beh, è un buon terzino destro, ottima alternativa a lichtsteiner... comunque gioca in un ruolo che ha coperto in brasile, stando a quanto dice lui stesso... a te può non piacere quello che ti pare, figuriamoci... io aspetto che parli il campo prima di emettere un giudizio.

giudicare la bravura di un allenatore e avere come primo parametro il proprio metro di giudizio, ossia se fa giocare la squadra o meno come dico io, non lo trovo molto razionale. sicuramente ognuno ha le sue idee, ed è bello chiacchierare e confrontarsi. trovo però che alcuni commenti su reja siano frutto di pregiudizi basati sulla propria convinzione personale e non molto sull'analisi serena di quanto avviene sul campo.
un processo del genere, a 2 giornate dall'inizio del campionato lo trovo inconcepibile.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pressingalto il 17 Set 2010, 23:28
sottoscrivendo , la mai risposta e' :hernanes
credo gli abbia creato una confusione in testa per trovargli un posto che non sia quello di regista, che si sta incartando

ecco, proprio di questo parlo, Tara'.
lui già sa che è in confusione e ha anche la risposta pronta: perché sta facendo di tutto per non metterlo regista basso, ciè dove piace a lui. ergo nun ce capisce un cazzo.
ma piantala, ridicolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Svennis il 17 Set 2010, 22:17
ah ok.

peró mi pare di aver capito, dai tuoi interventi, che il modo di giocare della Lazio non ti piace.
spero che l´orrore tattico proposto da Reja non faccia diminuire  la tua gioia dopo una vittoria.

in poche parole, se la Lazio vince ed hernanes non fa il regista classico, chissenefrega.  :)
con sincero rispetto, la tua equazione e' picocla piccola
puoi vincere col bologna, puoi vincere a firenze, poi col milane e torvarti primo in classifica tra 4 giornate,ma in quel modo alla fine nn arrivi da nessuna parte. si dovrebbe saper veder oltre. se si fosse fatto dopo pechino,nn saremmo arrivati a salvarci a due gg dalla fine. scommetto che tu dopo pechino eri al settimo cielo. io ero disperato per quel che avevo visto ,sapevo che avremmo lottato per la retrocessione e che sarebbe stato un anno di lacrime e sangue.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

perché ha capito che non ha gli uomini giusti sulle fasce.
e mi riferisco a lichsteiner, garrido, del nero, cavanda.
ha capito che lichsteiner va meglio sul fondo se si sovrappone come terzino e lo si é visto nella partita col bologna.
lichsteiner é arrivato al cross invece di affondare e rientrare sul sinistro per riiniziare l´azione come fa di solito.

secondo me sta tutto lí il discorso.

nel 3-5-2 gli esterni di centrocampo non so né terzini, né ali. non se capisce bene che so.
il compito sarebbe quello di tenere bassi gli esterni della squadra avversaria.
me pare un pó pochetto.

con il risultato che avevamo solo 3 giocatori in mezzo al campo in grado di assistere gli attaccanti, di cui uno gioca davanti alla difesa.

il 3-5-2 secondo me é un modulo difensivista.

perché sarebbe un 5-3-2 mascherato.

e reja ha capito che quest´anno abbiamo qualitá in mezzo al campo.

con la difesa a 4 puoi far giocare nello stesso tempo: mauri, bresciano, hernanes, ledesma e matuzalem.
e come formazione da trasferta mi piace moltissimo.

con i dovuti paragoni mi ricorda un pó la Lazio di Eriksson.
con i 5 centrocampisti che si inserivano e la punta centrale.

per me siamo sulla buona strada.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 17 Set 2010, 23:31
lui già sa che è in confusione e ha anche la risposta pronta: perché sta facendo di tutto per non metterlo regista basso, ciè dove piace a lui. ergo nun ce capisce un cazzo.
ma piantala, ridicolo.

Certo, c'e' modo e modo.
Io Reja l'ho lodato fino all'acquisto di Hernanes, figurati. Poi malgrado gli esperimenti abbiamo fato tre punti, e altre cose le ha azzeccate. Dico solo che SE (e dico SE) con hernanes sta commettendo un errore insistendo con un utilizzo non ottimale (e creando tutta una serie di effetti collaterali che coinvolgono Ledesma, Mauri, Brocchi, Matuzalem ecc ecc) il prezzo potrebbe essere altissimo proprio perche' se Caso sbagliava ai tempi dei Filippini sempre li' stavamo,c'era poco da fa'. Ho invece questa sensazione che, siccome tra l'altro per me Reja lavora benissimo con lo spogliatoio, quest'anno potrebbe essere davvero speciale.

@Svennis: e ha capito male. Io uno perfetto per il 3-5-2 come Licht non lo vedo dal Mesto di Reggio, e a sinistra va bene anche Del Nero (Garrido non so).

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gesulio il 17 Set 2010, 23:31
ma piantala, ridicolo.
quel che mi chiedo e' come ancora ami spendere tempo a leggermi e scriovere di me
opinioni gesuilio, opinioni, l ho scritto in ogni possibile dove..ma nn ha importanza, bona notte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: pressingalto il 17 Set 2010, 23:31
puoi vincere col bologna, puoi vincere a firenze, poi col milane e torvarti primo in classifica tra 4 giornate,ma in quel modo alla fine nn arrivi da nessuna parte. si dovrebbe saper veder oltre. se si fosse fatto dopo pechino,nn saremmo arrivati a salvarci a due gg dalla fine. scommetto che tu dopo pechino eri al settimo cielo. io ero disperato per quel che avevo visto ,sapevo che avremmo lottato per la retrocessione e che sarebbe stato un anno di lacrime e sangue.

piccola piccola un par de palle.
mourinho ha vinto tutto quello che c´era da vincere non avendo un gioco spumeggiante alla barsalona.

nel mio post ho parlato da tifoso.

col bologna il primo tempo siamo andati male ma c´era da dire che i nostri avversari hanno fatto un catenaccio modello nereo rocco. noi non siamo stati veloci abbastanza e come ha detto splash in un post, quando la manovra non é veloce diventa prevedibile. soprattutto a quei livelli.

nel secondo tempo la Lazio mi é piaciuta.
certo non era il massimo ma abbiamo fatto 3 gol riuscendo a sbloccare una partita che magari in altre circostanze avremmo perso.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pressingalto il 17 Set 2010, 23:31
beh... nzomma non è che sia proprio la stessa cosa.... qui se reja sbaglia tutto al massimo ti puoi ritrovare nono decimo (e sarebbe comunque un peccato..) ma le lacrime ed il sangue dello scorso anno erano un'altra cosa e molto piu' prevedibili! Questa squadra, a meno di cataclismi, non rischia come lo scorso anno neanche se l'alleno io ;)
mettiamoci anche che le prime 2 vittorie dello scorso anno furono due grandissime botte di culo, quest'anno le prime 2 partite non son state cosi' disastrose... anche con il bologna, non abbiam giocato bene.... me di certo se c'era una squadra che meritava di vincere era la nostra.... cerca di ricordare cosa successe alla prima in casa lo scorso anno!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631

Se non sbaglio Tarà in quel Napoli al centro giocava Gargano , a destra Blasi e a sinistra Hamsik . Stando a quello che ho capito quello che si avvicina di più a Hernanes secondo Reja è Hamsik , però Hernanes non può fare la mezz'ala perché "non si fa il mazzo come Mauri" (cit.Reja) , quindi o impara a fare bene la fase difensiva per quel ruolo , oppure sta più in avanti a fare il trequartista senza particolari  compiti difensivi (se non quello di "disturbare" il regista avversario , credo io)

Citazione di: Svennis il 17 Set 2010, 23:33
perché ha capito che non ha gli uomini giusti sulle fasce.
e mi riferisco a lichsteiner, garrido, del nero, cavanda.
ha capito che lichsteiner va meglio sul fondo se si sovrappone come terzino e lo si é visto nella partita col bologna.
lichsteiner é arrivato al cross invece di affondare e rientrare sul sinistro per riiniziare l´azione come fa di solito.

secondo me sta tutto lí il discorso.

nel 3-5-2 gli esterni di centrocampo non so né terzini, né ali. non se capisce bene che so.
il compito sarebbe quello di tenere bassi gli esterni della squadra avversaria.
me pare un pó pochetto.

con il risultato che avevamo solo 3 giocatori in mezzo al campo in grado di assistere gli attaccanti, di cui uno gioca davanti alla difesa.

il 3-5-2 secondo me é un modulo difensivista.

perché sarebbe un 5-3-2 mascherato.

e reja ha capito che quest´anno abbiamo qualitá in mezzo al campo.

con la difesa a 4 puoi far giocare nello stesso tempo: mauri, bresciano, hernanes, ledesma e matuzalem.
e come formazione da trasferta mi piace moltissimo.

con i dovuti paragoni mi ricorda un pó la Lazio di Eriksson.
con i 5 centrocampisti che si inserivano e la punta centrale.

per me siamo sulla buona strada.
Scusa Sven ma non esistono moduli difensivi e il 3-5-2 non è un 5-3-2 mascherato , sono cose ben distinte . Non puoi analizzare un modulo solo guardando le figurine , sennò l'Inter di Mourinho con 3 attaccanti + Sneijder era molto più offensiva del Barça con Iniesta , Messi e Bojan , ma sappiamo tutti che non è così .

Il 3-5-2 è una cosa , il 5-3-2 un'altra . Lichtsteiner (secondo me) è perfetto per fare il 3-5-2 , si fa il campo 700 volte a partita (basta vedere il video su Hernanes di Samp-Lazio e vedere sempre dove sta Lichtsteiner quando Hernanes prende palla , e con questo rispondo pure sul 5-3-2 mascherato) , offre una valida soluzione di gioco e ha un discreto cross .

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: irisheagle il 10 Set 2010, 21:10
Piu' che altro speriamo abbia capito che non abbiamo gli uomini per giocare con il centrocampo a 5 visto che nessuno dei nostri pochi esterni riesce a fare bene e con continuita' quel ruolo .
Bisogna insistere sulla difesa a 4 ....e
provareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovare
se al venti settembre sei alle prove e nn hai un idea precisa, dichiari il tuo nn averci capito nulla
in pratica l hai appena massacrarto
per quanto attiene ai moduli il 442 e' imposs .ci vorrbbero almeno 6 esterni in rosa
il 4 in difesa  dunque significherebbe un 451 ,ma rinunciare a una delle punte che abbiamo mi pare un delitto.
il 433 nn lo fara mai ed hernanes non e' un ccampista da 433
rimane il 4312 o il 4321 , cioe' l omicidio di hernanes, perche finirebbe dietro le punte

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 17 Set 2010, 23:46
Se non sbaglio Tarà in quel Napoli al centro giocava Gargano , a destra Blasi e a sinistra Hamsik .

E' vero che c'erano delle differenze di tipologia.
Pazienza Gargano hamisk e Blasi ricoprivano i tre ruoli, e non c'e' un Pirlo, questo e' certo.
Secondo me Reja decise di giocare coi 5 perche' aveva due fenomeni enormi sulle fasce (ditemi che esagero, ma a me questo tipo di giocatore fa sbavare) e cioe' Maggio e Mannini sulle fasce che fecero cose meravigliose.

Ecco, voglio dire,magari la sua decisione fu presa in base ai tipi di difensori che aveva (Santacroce Cannavaro Rinaudo e aronica me li ricordo) piuttosto che i tre centrali di centrocampo, ma il modulo sa come farlo girare.

Da noi c'e' tutto. I centrali, tanti e pure forti. I laterali, o almeno uno perfetto. Il centrocampo con hernanes Brocchi e Mauri, le punte perfette con Floccari e Zarate.

per me.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gesulio il 17 Set 2010, 23:28
no, non devi aspettare gli esperimenti. devi aspettare che maturi per il nostro calcio, così come i vari pirlo, liverani ecc. ecc. quello di regista davanti la difesa non è un ruolo "naturale", e cioè che ti riesce esprimendo semplicemente il tuo talento. è un ruolo inf.ame, perché è un ruolo molto tattico. è un ruolo che cambia a seconda del modulo, delle caratteristiche dei compagni, degli avversari... pirlo e liverani non sono scesi in campo e dopo tre minuti erano titolari inamovibili, ma di gavetta ne hanno fatta a pacchi. ora, il nostro sarà anche baciato da una tecnica e una visione di gioco impareggiabile, non discuto, anche perché non l'ho visto praticamente mai in brasile, salvo quelle 4/5 partite del s.paolo che hanno mandato ogni tanto su sportitalia.

ma tatticamente è tutto da "costruire". questo perché il calcio italiano tatticamente è molto particolare e non puoi ignorare la sua particolarità. per questo quando mi rivolgo a certi netters con la verità stampata in saccoccia parlo di mentalità da playstation... altro che ha ragione da vendere.

reja ha ragione quando lo ritiene ancora poco pronto per un certo ruolo, e attualmente lo vede centrocampista offensivo... tra l'altro non è che ha detto: beh, è un buon terzino destro, ottima alternativa a lichtsteiner... comunque gioca in un ruolo che ha coperto in brasile, stando a quanto dice lui stesso... a te può non piacere quello che ti pare, figuriamoci... io aspetto che parli il campo prima di emettere un giudizio.

giudicare la bravura di un allenatore e avere come primo parametro il proprio metro di giudizio, ossia se fa giocare la squadra o meno come dico io, non lo trovo molto razionale. sicuramente ognuno ha le sue idee, ed è bello chiacchierare e confrontarsi. trovo però che alcuni commenti su reja siano frutto di pregiudizi basati sulla propria convinzione personale e non molto sull'analisi serena di quanto avviene sul campo.
un processo del genere, a 2 giornate dall'inizio del campionato lo trovo inconcepibile.
sostenere che hernanes e' un dietor le punte e' identico a sostenere che sia un terzino. nn e' il suo ruolo, questo e' oggettivo dalle alpi ai pirenei
quanto al calcio italiano. siccome devi maturare uno straniero nuovo,ti faccio maturare in un ruolo non tuo? interessante
su reja ,son certo che mi leggi con tale costanza che devi aver letto anche che ho sempre stimato reja,per cui non esiste alcun mio preconcetto e giudico gli allenatori per il loro modo di concepire il calcio,perche le opinioni sui singoli son sempre ed assolutamente soggettive,si,anche quelle dei tecnici.
sto dunque condannando reja per il calcio che fa, per la minetra che ha tirato fuori da un bagaglio che non gli conoscevo ,senza pressing,senza aggressione, senza possesso e se mi avveleno per un hernanes fuori dal suo ruolo e' perche credo fortemente che messo li dietro aiuterebbe la lazio ad avere una manovra finanche se il suo allenatore non fosse interessato ad averla. inoltre credo che un tecnico che abbia tutte queste incertezze sui moduli al 20 settembre ,stia dichiarando la suia inidoneita a guidare quella squadra

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 17 Set 2010, 23:46
Scusa Sven ma non esistono moduli difensivi e il 3-5-2 non è un 5-3-2 mascherato , sono cose ben distinte . Non puoi analizzare un modulo solo guardando le figurine , sennò l'Inter di Mourinho con 3 attaccanti + Sneijder era molto più offensiva del Barça con Iniesta , Messi e Bojan , ma sappiamo tutti che non è così .

Il 3-5-2 è una cosa , il 5-3-2 un'altra . Lichtsteiner (secondo me) è perfetto per fare il 3-5-2 , si fa il campo 700 volte a partita (basta vedere il video su Hernanes di Samp-Lazio e vedere sempre dove sta Lichtsteiner quando Hernanes prende palla , e con questo rispondo pure sul 5-3-2 mascherato) , offre una valida soluzione di gioco e ha un discreto cross .

io non analizzo un modulo guardando le figurine.
lo vedo sul campo.
e quello che dici su lichsteiner é al 90 per cento sbagliato. IMHO.
si fará pure 700 volte a partita il campo ma non é assolutamente una valida soluzione di gioco e non crossa praticamente mai.  lichsteiner se se ne va palla al piede rientra tutte le sante volte sul sinistro. non potrebbe fare altrimenti visto che non ha il dribblig.

c´é chi dice che un esterno del 3-5-2 non dovrebbe dribblare, non dovrebbe arrivare sul fondo ma deve solo mantené gli esterni avversari bassi. e quindi? non é un modulo difensivista?

cioé concediamo ai nostri avversari praticamente due giocatori e perdiamo la possibilitá di schierare giocatori che sanno giocá la palla.

cioé non é che abbiamo maicon da una parte e maxwell dall´altra.

c´abbiamo lichsteiner e del nero o garrido (peggio me sento perché il 3-5-2 non l´ha mai fatto).

ritornando al discorso sulla difesa a 4 IMHO i due terzini fanno ovviamente dei movimenti diversi, si sovrappongono e possono arrivare sul fondo per il cross (che é poi l´ azione che crea pericolo)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Svennis, col 3-5-2 il cross e' quasi irrilevante (e io dico che Licht li fa bene eccome).
Stai dicendo che dobbiamo giocare a 4? E allora che fa Licht a 4 impara a fare i cross e a 5 no?

Ricorda Maggio, Mesto, Mannini. I cross erano l'ultima preoccupazione.partecipano al gioco inserendosi negli spazi e concludendo o passandola ma non crossando, si accentrano molto di piu' che nel gioco a 4 (poi vabbe' dipende da come e' schierata la difesa avversaria)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2010, 23:53
E' vero che c'erano delle differenze di tipologia.
Pazienza Gargano hamisk e Blasi ricoprivano i tre ruoli, e non c'e' un Pirlo, questo e' certo.
Secondo me Reja decise di giocare coi 5 perche' aveva due fenomeni enormi sulle fasce (ditemi che esagero, ma a me questo tipo di giocatore fa sbavare) e cioe' Maggio e Mannini sulle fasce che fecero cose meravigliose.

Ecco, voglio dire,magari la sua decisione fu presa in base ai tipi di difensori che aveva (Santacroce Cannavaro Rinaudo e aronica me li ricordo) piuttosto che i tre centrali di centrocampo, ma il modulo sa come farlo girare.

Da noi c'e' tutto. I centrali, tanti e pure forti. I laterali, o almeno uno perfetto. Il centrocampo con hernanes Brocchi e Mauri, le punte perfette con Floccari e Zarate.

per me.
Sì però quello che volevo dire è che magari per Reja per giocare con 2 esterni più alti servono dei centrocampisti più difensivi e che coprono meglio le loro sortite , come Blasi e/o Gargano e Pazienza (oppure Brocchi e Ledesma alla Lazio , tra l'altro Brocchi lo vorrei titolare pure io) , quindi nel 3-5-2 l'unico posto che potrebbe ricoprire Hernanes sarebbe quello di Mauri , anche se ancora non lo può fare (magari non lo potrà mai fare , sto cercando di interpretare il pensiero di Reja) , e forse vedendo che a sinistra c'è uno che regge 60min si è sentito di accantonare il 3-5-2 (anche se era una sorta di 3-4-2-1 in realtà)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2010, 23:58
Svennis, col 3-5-2 il cross e' quasi irrilevante (e io dico che Licht li fa bene eccome).
Stai dicendo che dobbiamo giocare a 4? E allora che fa Licht a 4 impara a fare i cross e a 5 no?

Ricorda Maggio, Mesto, Mannini. I cross erano l'ultima preoccupazione.partecipano al gioco inserendosi negli spazi e concludendo o passandola ma non crossando, si accentrano molto di piu' che nel gioco a 4 (poi vabbe' dipende da come e' schierata la difesa avversaria)

forse non mi sono spiegato.
io dico che il 3-5-2 non sfrutta a pieno le caratteristiche di lichsteiner.

é un modulo difensivista perché i due esterni non fanno praticamente niente nella costruzione della manovra.

i nostri due esterni sono due terzini classici (lich e garrido).

ve le ricordate le sovrapposizioni di lichsteiner con delio rossi?

bene con il 3-5-2 non le vedrete mai.
perché lo svizzerotto sta lí ad allargare il gioco ma non ha il famoso passo in fase offensiva.

deve partire da dietro, in una sovrapposizione da terzino.

IMHO

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: Svennis il 17 Set 2010, 23:54
ritornando al discorso sulla difesa a 4 IMHO i due terzini fanno ovviamente dei movimenti diversi, si sovrappongono e possono arrivare sul fondo per il cross (che é poi l´ azione che crea pericolo)
Vabbé su Licht la pensiamo in maniera diversa (su Del Nero invece siamo quasi d'accordo) . Con questa tua frase invece non sono d'accordo per niente : non è detto che se giochi con 4 difensori i terzini si sovrappongono , perché se giochi col modulo di Bologna (cioè 4-3-1-2) non hanno dei giocatori a cui sovrapporsi , giocatori che ci sono nel 4-4-2 (e che noi attualmente non abbiamo , forse Foggia , ma io preferirei non vederlo in campo)

Citazione di: Tarallo il 18 Set 2010, 00:00
Ti seguo fino ai 60 minuti. Chi e'??
Il mio sosia Del Nero

Discussione precedente - Discussione successiva