Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: Rainman il 16 Set 2013, 10:56
Vorrei vederlo a destra nei "5" di un 3-5-2

esatto: sempre a destra e magari alto.
Per me, comunque, valido e in questa squadra ci sta alla grande.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: RastaEagle il 16 Set 2013, 11:06
Io sono felice che sia in rosa

Ma anch'io.
Tra lui e niente, meglio lui.
Tra lui e Pereirinha, meglio lui. Almeno è sano.
Non c'è dubbio che è un elemento con una sua utilità.
Certo, speravo ne giocasse di meno di quelle che sta giocando, ma non si può avere tutto da questa maledetta vita.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 16 Set 2013, 11:13
si sta parlando di Cavanda o sbaglio? quel Cavanda che da gennaio a luglio era sparito dalla rosa e che era diventato un grande rimpianto perchè " .. non abbiamo piu' la riserva di Konko...".
Che Cavanda abbia grossi limiti a sinistra lo sappiamo tutti e se ne discuteva anche nel topic di presentazione della partita con il chievo quando eravamo tutti concordi nel dire che Cavanda a sinistra sarebbe stato pessimo.
Spostato a destra ha fatto il suo e cioè quello che faceva nella scorsa stagione e quello che ha fatto in questa.
Sappiamo che Cavanda non è un furiclasse e sappiamo anche che il suo limite piu' grosso sta nel mantenere la concentrazione per 90 minuti.
La sua partita di ieri, da quando è stato schierato a destra, è la partita che fa di solito Cavanda, io penso che ieri abbia fatto ne piu' ne meno di quello che di solito fa Cavanda.
Trovo strano pero' leggere tutte queste critiche ad un giocatore che quando stava fuori rosa sembrava improvvisamente essere diventato il novello Djialma Santos.
Anch'io sono contento che sia stato reintegrato e abbia rinnovato, ma ad oggi il suo rendimento è lo stesso della scorsa stagione, che a mio avviso per una "riserva" è piu' che buono.
ma quota uno che critica ora cavanda e che a gennaio diceva che doveva essere reintegrato.Perché magari, quelli che fino ad ora scrivono che il giocatore non è all'altezza, non so gli stessi che dicevano che doveva essere reintegrato.
A me sembra che alcuni siano prevenuti al contrario, cioè pensano che ogni critica sia il frutto di una strumentalizzazione...così non se ne esce più

Giako77

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: NineTenEightEight il 16 Set 2013, 10:56
In realtà quegli errori in uscita, secondo me, nascono dalla mancanza di Hernanes. Dire che in uscita ha sbagliato solo lui è una bestemmia. Ieri il Profeta è mancato eccome: in uscita è lui che riceve e gestisce i palloni sporchi, solo che il 90% delle persone non se ne rende conto. La partita di ieri dimostra che non c'è una sovrapposizione di ruoli tra Hernanes ed Ederson(o almeno io ieri ne ho avuto finalmente la certezza).

É questo che sfugge, secondo me. Ieri mancavano i palleggiatori a ccampo, così
abbiamo sofferto il pressing del chievo che ci costringeva a far impostare il gioco
ai terzini...con Hernanes o Biglia sarebbe stata un altra partita secondo me.
E Cavanda non avrebbe fatto brutta figura....fermo restando che a sinistra non deve
giocare, meglio Konko o lulic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il fatto che Cavanda sia il meglio, almeno come rincalzo, per quel ruolo non può non far dimenticare che lì bisogna migliorare.
Cavanda deve stare in rosa perché non abbiamo di meglio, ma questo non significa che non bisogna cercare di migliorare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Esprit Libre il 16 Set 2013, 11:39
Il fatto che Cavanda sia il meglio, almeno come rincalzo, per quel ruolo non può non far dimenticare che lì bisogna migliorare.
Cavanda deve stare in rosa perché non abbiamo di meglio, ma questo non significa che non bisogna cercare di migliorare.

Migliorare in quel ruolo vuol dire trovare un titolare che releghi Konko al ruolo di riserva e credo che questo voglia dire spendere cifre che al momento sarebbe meglio impiegare per coprire altri ruoli dove effettivamente siamo un po scoperti.
Cavanda il ruolo di alternativa al titolare credo che lo possa tranquillamente fare.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.480
fino all' azione precedente il gol é stato imbarazzante come il cross che ha fatto, appena entrato in area, invece di avanzare fino al palo e metterla al centro area, tipo Ashamoa sabato. ma questo é, a sx non può giocare.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
A sinistra Konko potrà giocare fino al ritorno di Radu?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Grandissime doti atletiche. Deve migliorare nella fase difensiva.
È ancora giovane e deve riprendere il percorso di crescita interrotto l'anno scorso.
Tra l'altro è cresciuto nella Primavera e credo percepisca meno di Sardo, per fare un nome.
Per curiosità, mi dite un terzino RISERVA di una tra le prime 7 più forte.
Quanti sono?
Ieri sul secondo gol fa una cosa da paura, uno scatto da grande terzino.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Se penso che il sostituto di Konko era Pereirinha o che il sostituto di Abate nel Milan è Zaccardo, per noi Cavanda rappresenta un'ottimo elemento. Ha già dimostrato di essere un giocatore di categoria e sicuramente sopra la media nella serie A.
Gli manca l'esperienza, certo, ma stiamo parlando di un ragazzo del 91 che ha fatto mezzo campionato in A ed è stato fermo 6 mesi. D'ora in poi può solo che crescere, quindi prendere fiducia e migliorare. La crescita avviene necessariamente anche agli errori. Guardate Onazi, dopo l'espulsione in EL, non li fa mica più quei interventi "sciocchi".
Secondo me, ha tutto per diventare in prospettiva  più forte di Konko.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Deve lavorare ancora tantissimo, limare delle stupidaggini che, in maniera molto minore, fa anche nella sua fascia naturale. Sono daccordo con Fish_Mark quando ricorda che Cavanda, nel suo processo di crescita, stia scontando pesantemente 6 mesi di assenza. Cavanda ha doti atletiche notevolissime e anche un discreto piede, secondo me. Forse, l'esterno di un centrocampo a 5 potrebbe essere un ruolo che esalta ancora  di più questa sua fisicità. Sta solo a lui e l'anno scorso, quando è stato impiegato con continuità, i miglioramenti si sono visti.

Property

Visitatore
ottimo prospetto e soprattutto di grande utilità.
mossa intelligente della società che ne ha capito l'importanza decidendosi finalmente a trovare un accordo di rinnovo.
è giovane ma ha tra le qualità velocità, corsa e fisicità che a noi servono come il pane visto le caratteristiche di squadra che abbiamo.
fa qualche errore è vero.
ma è anche vero che solo ora sta trovando continuità e sta facendo quell'esperienza fondamentale per crescere.
lui in questa rosa ci sta, pur prendendo la metà di pereirihna è 7 volte più utile di lui.

Contenuto sponsorizzato

odiolariomamerda

*
Lazionetter
* 140
Io ricordo solo che a sx nella famosa partita del gol di Krasic ci giocò perchè pezzo di rioma lich si rifiutò dicendo di voler giocare solo a dx, Cavanda è un ottimo fluidificante di dx e li deve giocare, devi migliorare la fase difensiva ma solo per la corsa e la forza che ci mette io lo schiererei sempre

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Per me è un buon terzino e un ottimo rincalzo, con ampi margini di miglioramento. Ovviamente ha ancora dei limiti, ma mi sembra un ragazzo in fase di crescita costante e questo mi fa ben sperare.

A sinistra non può e non deve assolutamente giocare. Era chiaro a tutti, tranne che a Petkovic. Mi auguro che da ieri lo abbia capito anche lui. Non è un caso se sono pochissimi i terzini che sanno giocare egregiamente su entrambe le fasce....

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Adler Nest il 16 Set 2013, 11:15
esatto: sempre a destra e magari alto.
Per me, comunque, valido e in questa squadra ci sta alla grande.

Anche io proverei a reimpostarlo alto sulla destra. Quando parte in velocità mi ricorda (non mi insultate) Quadrado.Tra l'altro in quel ruolo sarebbe al riparo da eventuali amnesie difensive,fino a guarigione avvenuta ;).ha delle potenzialità fisiche che non dobbiamo disperdere, ma in un modo o nell'altro valorizzare .

skizzo87

Visitatore
Citazione di: arrigodolso il 16 Set 2013, 14:36

Anche io proverei a reimpostarlo alto sulla destra. Quando parte in velocità mi ricorda (non mi insultate) Quadrado.Tra l'altro in quel ruolo sarebbe al riparo da eventuali amnesie difensive,fino a guarigione avvenuta ;).ha delle potenzialità fisiche che non dobbiamo disperdere, ma in un modo o nell'altro valorizzare .

Tecnicamente Cuadrado se lo mangia.
Ieri ha fatto una prestazione brutta durante il primo tempo (fino a gol) e senza [...]a e senza lode per il resto della partita. Deve migliorare a livello d'attenzione (le occasioni + pericolose del Chievo le ha create lui)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Deve mette capoccia, sia in difesa che in attacco, perché a parte che le tre occasioni del Chievo di ieri, di cui una sull'1-0 per noi, le ha causate tutte lui, ma anche in occasione del suo goal: arrivi al limite dell'area sulla destra, ci sono 3-4 compagni in area e che fai? Alzi il pallone per cercare Ederson marcato sul secondo palo? Ma metti teso in mezzo!

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
In primavera giocava spesso come esterno d'attacco. Se ci aspettiamo che diventi un terzino completo stiamo freschi, secondo me. Ha buone qualità ma non credo diventerà mai un giocatore difensivamente impeccabile.
Concordo con chi dice che sarebbe buono come esterno di un 352, ad esempio.
Ma nel ruolo di terzino ad oggi, ma temo anche tra 5 anni, il confronto con Konko (giocatore poco amato ma secondo me di alto livello) è impietoso.

Discussione precedente - Discussione successiva