(A ri)Benvenuto Candreva

Aperto da AquilaLidense, 31 Gen 2012, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JoseAntonio il 16 Set 2013, 14:43
Esatto, io pure avevo letto questo.
Qualcuno conferma?

è proprio così.
questo però se dovesse bussare alla porta dell'udinese una tra le tre strisciate ed il napoli, senza contare gli squadroni europei, non credo che Candreva abbia la voglia o il potere di bloccare il passaggio.

poio veniamo al prezzo, presumibilmente salato, che dovrà pagare la Lazio per l'altra metà.

La LAzio in fase di acquisizione poteva scegliere due strade: Sfidante o Conservativa.
la prima doveva prevedere l'acquisto in termini brevi dell'intero cartellino, però viste le annate precedenti si poteva pure prendere una mezza sola
La seconda, quella attuale intrapresa dalla LAzio, prevedeva l'acquisizione per step negli anni. il vantaggio è che si spenderà di più per il calciatore, però di fatto è stato azzerato il rischio di prendere una sola.

è come quando si accende un mutuo, le scelte sono: tasso fisso e tasso variabile. La Lazio ha scelto la prima opzione.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: skizzo87 il 16 Set 2013, 14:26
Abbiamo 15 milioni in canna (+ o meno).
Bhe andiamo dall'Udinese e per gennaio riscattiamo candreva e ci prendiamo Muriel in comproprietà. 15-20 mln e passa la paura.
ecco con muriel passa proprio la paura...ma magari

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: AquilaLidense il 16 Set 2013, 14:55
è proprio così.
questo però se dovesse bussare alla porta dell'udinese una tra le tre strisciate ed il napoli, senza contare gli squadroni europei, non credo che Candreva abbia la voglia o il potere di bloccare il passaggio.

poio veniamo al prezzo, presumibilmente salato, che dovrà pagare la Lazio per l'altra metà.

La LAzio in fase di acquisizione poteva scegliere due strade: Sfidante o Conservativa.
la prima doveva prevedere l'acquisto in termini brevi dell'intero cartellino, però viste le annate precedenti si poteva pure prendere una mezza sola
La seconda, quella attuale intrapresa dalla LAzio, prevedeva l'acquisizione per step negli anni. il vantaggio è che si spenderà di più per il calciatore, però di fatto è stato azzerato il rischio di prendere una sola.

è come quando i accende un muto, le scelte sono: tasso fisso e tasso variabile. La Lazio ha scelto la prima opzione.
infatti si rischiava un zarate2.0 per me , che spesso sono critico con lotito, questa è stata una buona scelta, c'è anche da tenere conto che se antonio vuole rimanere qua l'udinese dovrà farsene una ragione

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: skizzo87 il 16 Set 2013, 14:48
al 99.99 % è così. I giocatori devono essere sempre d'accordo su di un eventuale trasferimento.

Non era esattamente questo, ma riguardava l'accordo dell'altra società per cedere la propria metà ad un'altra squadra.
Per chiarire: l'Udinese non può cedere la sua metà se la Lazio non dà il suo accordo. Questo era ciò che avevo letto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: LazialeFerrarese il 16 Set 2013, 14:57
infatti si rischiava un zarate2.0 per me , che spesso sono critico con lotito, questa è stata una buona scelta, c'è anche da tenere conto che se antonio vuole rimanere qua l'udinese dovrà farsene una ragione

ma che vuoi far collassare a RobyLele?
:beer:

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2013, 14:49
Io invece non invidio le tue di certezze...tu parli di "fatti"...il fatto è che Candreva è un giocatore della Lazio e che ieri ha segnato l'1-0 al Chievo. Tutto il resto è fuffa.

PS: Comunque è partita la sommessa critica a Candreva a Radio6 per il presunto atteggiamento di ieri...

Ripeto io non ho certezze, al contrario tuo, mi pongo delle domande legittime. Candreva non è un giocatore della Lazio fintanto che metà del cartellino è in mano all'Udinese. Detto ciò i nodi al pettine verranno presto fuori visto che il Nostro ha chiesto, giustamente, un'adeguamento del contratto e al primo tentativo lotito ha risposto picche. Staremo a vedere, chi vivrà vedrà...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: AquilaLidense il 16 Set 2013, 14:55
una tra le tre strisciate ed il napoli, senza contare gli squadroni europei, non credo che Candreva abbia la voglia o il potere di bloccare il passaggio.

Le dichiarazioni che ha fatto dicono il contrario: Candreva vuole stare a Roma, non solo per una questione di carriera ("voglio diventare ciò che ora sono Mauri e Ledesma per la Lazio") ma anche per una questione geografica, nel senso che vuole rimanere a vivere nella capitale.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JoseAntonio il 16 Set 2013, 15:00
Non era esattamente questo, ma riguardava l'accordo dell'altra società per cedere la propria metà ad un'altra squadra.
Per chiarire: l'Udinese non può cedere la sua metà se la Lazio non dà il suo accordo. Questo era ciò che avevo letto.

su questo non sono tanto sicuro, a meno che non ci sia una clausola esplicita nel contratto della comproprietà.

@broadcast: ma quanto pagheremo per questa seconda metà?

per me almeno 8 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Marmorus il 16 Set 2013, 15:03
.Detto ciò i nodi al pettine verranno presto fuori visto che il Nostro ha chiesto, giustamente, un'adeguamento del contratto e al primo tentativo lotito ha risposto picche.

Smentita da procuratore (prima) e società (poi).

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: JoseAntonio il 16 Set 2013, 15:04
Smentita da procuratore (prima) e società (poi).

fonte??

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
In ogni caso il contratto con l'udinese scade nel 2015. I friulani non possono più vendere la metà di cartellino e la comproprietà va risolta a giugno.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JoseAntonio il 16 Set 2013, 15:03
Le dichiarazioni che ha fatto dicono il contrario: Candreva vuole stare a Roma, non solo per una questione di carriera ("voglio diventare ciò che ora sono Mauri e Ledesma per la Lazio") ma anche per una questione geografica, nel senso che vuole rimanere a vivere nella capitale.

se per questo una volta era pure romanista.
a parte le battute, ma se io fossi un calciatore preferirei avere un piede in due staffe, sopratutto ora ch ho il vento in poppa.

anche perchè se saltasse l'accordo con l'udinese il giocatore come piano B avrebbe un vero è proprio piano A.
oltretutto, non è da sottovalutare, che se saltasse l'accordo con l'udinese e se  l'altra metà fosse in mano ad un manchester (così si era parlato questa estate) il giocatore spunterebbe pure un contratto di molto superiore a quello stipulato con noi.
IMHO

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: JoseAntonio il 16 Set 2013, 15:07
La tua invece?

digita "adeguamento contrattuale Candreva" su google e ne trovi quante ne vuoi...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 16 Set 2013, 15:00

Ah ok... ma questo secondo me è sbagliato.
L'Udinese può vendere la sua metà senza l'accordo della Lazio (con accordo del giocatore e senza che lo stesso cambi maglia).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquilaLidense il 16 Set 2013, 15:08
se per questo una volta era pure romanista.
a parte le battute, ma se io fossi un calciatore preferirei avere un piede in due staffe, sopratutto ora ch ho il vento in poppa.

anche perchè se saltasse l'accordo con l'udinese il giocatore come piano B avrebbe un vero è proprio piano A.
oltretutto, non è da sottovalutare, che se saltasse l'accordo con l'udinese e se  l'altra metà fosse in mano ad un manchester (così si era parlato questa estate) il giocatore spunterebbe pure un contratto di molto superiore a quello stipulato con noi.
IMHO

Il problema è proprio per l'Udinese. Se l'Udinese non stringe un accordo con Candreva, non andrà a spendere soldi per riscattarlo col contratto in scadenza. Chiunque ci sia dietro.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Mi misi contro 3/4 della tifoseria Lazio.
Lo reputavo un buon giocatore con delle valide qualità,  una promessa mai mantenuta.
Pensavo potesse essere utile alla causa e far rifiatare Hernanes, invece provato sulla fascia, si è mostrato un vero campione.
I fuoriclasse sono un'altra cosa, ma Candreva è un campione con i fiocchi.
Devo essere sincero, lo difendevo a spada tratta, ma non pensavo fosse così forte.
Veramemte devastante  ;)

Contenuto sponsorizzato

Marmorus

*
Lazionetter
* 330

Discussione precedente - Discussione successiva