che ne dite di Ledesma?

Aperto da Adler Nest, 15 Set 2013, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a me sembra che pure i pro-Ledesma siano un po' dogmatici eh
cmq meno male che li abbiamo noi, tutti e due

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Per me il centrale della difesa a 3 lo farebbe alla grande.

Ma in Italia tutti possono giocare a 3, tranne la Lazio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2013, 12:43
Ma l'hai visto Cambiasso Sabato? Detto questo il cambio con Ledesma lo faccio solo con Pirlo e lo farei con De Rossi se non fosse difettato. Gli altri stanno bene dove stanno.
cambiasso basta vederlo non solo sabato ma da piu' di un anno a questa parte praticamente un ex giocatore, de rossi quale?? quello degli ultimi 2 anni o quello delle ultime 2 partite?? no perche c'è na bella differenza eh...
tra gli altri citati da fabrizio personalmente ritemgo che pizarro sia tutt'altro giocatore con ledesma non c'entra nuallla.. caso mai si dovrebbe mettere a raffronto con hernanes, non con ledesma. poi chi rimane?' de jong ?? dai su fabri  :)
l'unico nettamente superio di quelli citati da fabrizio è pirlo (infatti avevo detto escluso pirlo).. ma quello è un campione, magari ad aveccelo... ma ce n'è uno solo di pirlo....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ho scritto che preferisco pirlo inler e cambiasso...il cambiasso visto in queste prime 3 partite non mi è dispiaciuto...parliamo di un giocatore che non prenderei mai, ma che è stato un fuoriclasse assoluto, ha perso molto ma secondo me farà bene con mazzarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Citazione di: zaradona il 16 Set 2013, 12:23

Quello che piu' mi impressiona nella differenza stadio/tv è Stefano Mauri.

vero.

Il movimento che ha fatto nella madre di tutti i DERBY è pazzesco.
e quello lo si apprezza di più però in televisione guardandolo e riguardandolo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Set 2013, 14:40
cambiasso basta vederlo non solo sabato ma da piu' di un anno a questa parte praticamente un ex giocatore, de rossi quale?? quello degli ultimi 2 anni o quello delle ultime 2 partite?? no perche c'è na bella differenza eh...
tra gli altri citati da fabrizio personalmente ritemgo che pizarro sia tutt'altro giocatore con ledesma non c'entra nuallla.. caso mai si dovrebbe mettere a raffronto con hernanes, non con ledesma. poi chi rimane?' de jong ?? dai su fabri  :)
l'unico nettamente superio di quelli citati da fabrizio è pirlo (infatti avevo detto escluso pirlo).. ma quello è un campione, magari ad aveccelo... ma ce n'è uno solo di pirlo....

sono pienamente daccordo e noto anche che sia Pizarro che Pirlo nascono trequartisti, un po come Liverani, quindi magari assicurano meno copertura ( anche per caratteristiche fisiche) ma hanno il piede piu' "sensibile"

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il problema di Ledesma è che esistono i fanboy e gli haters, i primi che lo vedono come titolare indiscusso ogni anno e che vedono Biglia come l'inf.ame che brama di togliergli il posto, e i secondi che lo vedono come "il cancro della Lazio", "l'equivoco", "il perditore di palloni", "sbaglia il 300% dei passaggi", ecc...

La verità è che gli haters devono capire che Ledesma è un ottimo calciatore, e soprattutto, se Petkovic dovesse farlo giocare titolare anche quest'anno che c'è Biglia, dovrebbero rivedere un attimo le loro opinioni (capito Tarallo, JSV23, ecc... ?), mentre i fanboy devono rendersi conto che possono esistere calciatori più forti di Ledesma, e che se un ottimo calciatore come Ledesma diventa una riserva, significa che la Lazio è diventata ancora più forte.

Detto questo, io penso che in fase d'interdizione Ledesma sia un difensore aggiunto, Biglia invece no, però Biglia è migliore come regista. E' normale che Ledesma verticalizzi molto più di Biglia: Ledesma si fa trovare sempre nella sua zona, Biglia invece si muove a tutto campo per tutta la partita, facendosi trovare sempre dietro i compagni per fornire un'opzione in più, ecco perché fa solo passaggi corti. Ledesma ieri nel primo tempo ha fatto poco nell'impostazione dell'azione, mentre è andato bene nel secondo tempo, perché? Perché Ledesma, giocando quasi da fermo, ha bisogno che i suoi compagni si muovano per creare l'azione, Biglia invece si posiziona dovunque si svolga l'azione, pronto a parteciparvi, oltre ad avere tutt'altra tecnica individuale rispetto a Ledesma. Tuttavia, non va sottovalutata la capacità d'interdizione di Ledesma, che potrebbe rivelarsi fondamentale nel 4-1-4-1...   

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Set 2013, 15:31
Detto questo, io penso che in fase d'interdizione Ledesma sia un difensore aggiunto, Biglia invece no, però Biglia è migliore come regista. E' normale che Ledesma verticalizzi molto più di Biglia: Ledesma si fa trovare sempre nella sua zona, Biglia invece si muove a tutto campo per tutta la partita, facendosi trovare sempre dietro i compagni per fornire un'opzione in più, ecco perché fa solo passaggi corti. Ledesma ieri nel primo tempo ha fatto poco nell'impostazione dell'azione, mentre è andato bene nel secondo tempo, perché? Perché Ledesma, giocando quasi da fermo, ha bisogno che i suoi compagni si muovano per creare l'azione, Biglia invece si posiziona dovunque si svolga l'azione, pronto a parteciparvi, oltre ad avere tutt'altra tecnica individuale rispetto a Ledesma. Tuttavia, non va sottovalutata la capacità d'interdizione di Ledesma, che potrebbe rivelarsi fondamentale nel 4-1-4-1...

d'accordissimo.
in più dico che avere biglia pemrmetterà alla Lazio di non soffrire troppo (infortuni o cali di forma) in quella zona di campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Set 2013, 15:31
Il problema di Ledesma è che esistono i fanboy e gli haters, i primi che lo vedono come titolare indiscusso ogni anno e che vedono Biglia come l'inf.ame che brama di togliergli il posto, e i secondi che lo vedono come "il cancro della Lazio", "l'equivoco", "il perditore di palloni", "sbaglia il 300% dei passaggi", ecc...

La verità è che gli haters devono capire che Ledesma è un ottimo calciatore, e soprattutto, se Petkovic dovesse farlo giocare titolare anche quest'anno che c'è Biglia, dovrebbero rivedere un attimo le loro opinioni (capito Tarallo, JSV23, ecc... ?), mentre i fanboy devono rendersi conto che possono esistere calciatori più forti di Ledesma, e che se un ottimo calciatore come Ledesma diventa una riserva, significa che la Lazio è diventata ancora più forte.

sono d'accordo su tutto.
riporto in su il topic solo per dovere di cronoaca e per riportare le parole di Candreva (quindi di un addetto ai lavori, come auspicavo, per rendere più oggettivi i nostri pensieri che sono il più delle volte di pancia: "Ledesma è per noi fondamentale").
Questo per me non vuol dire non apprezzare Biglia e nemmeno creare il dualismo con questo nostro nuovo acquisto, che, sono convinto, sarà molto utile alla Lazio, e, che per me, è anche diverso, come diceva il Mitico, da Ledesma.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 16 Set 2013, 15:00
vero.

Il movimento che ha fatto nella madre di tutti i DERBY è pazzesco.
e quello lo si apprezza di più però in televisione guardandolo e riguardandolo.

Lazio Inter dello scorso anno.
Una lezione di tattica in versione "Live".

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Io non credo esistano dualismi , o come si usa fare oggi creare contrapposizioni "Ledesmiani" "Bigliani".
Esiste pero' un confronto creato ad arte dai pennaroli per riempire pagine e trasmissioni.
Cosi come in politica , anche nello sport , queste "scissioni" pagano bene.
Creano ascolti e seguito. Quella su Lotito , nel nostro ambiente ne è la madre.

Facciamo ste 50 e passa gare , poi vediamo se uno gioca e l'altro no.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Il ruolo di in questione è il più importante in assoluto nel calcio di oggi, il cambio di un giocatore con un altro in quella zona di campo può modificare di molto la forza di una squadra (cambio Baronio-Ledesma docet).
Io sono innamorato di Ledesma ma mi piace molto anche Biglia, sono due giocatori che interpretano il ruolo in maniera assai diversa, si potrebbero compensare ma l'esperienza della supercoppa è stata devastante, speriamo in Vlado perchè sarebbe assurdo perderne uno in favore dell'altro.
L'allenatore servirà anche a questo?

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Molti insistono in un dualismo, che può anche starci, ma finalizzato a capire chi è più forte tra biglia e ledesma.
Io insisto nel dire che sono due giocatori diversi, ma che per le caratteristiche della lazio di oggi, è più importante ledesma che biglia.
Con una difesa come la nostra, dove abbiamo difficoltà evidenti sopratutto nei due centrali, ledesma è quasi un difensore aggiunto, schermo che da sicurezza e aiuta la difesa.
Biglia è molto più regista.
Se aggiungiamo che questa lazio deve supportare a centrocampo anche il peso di hernanes, candreva e/o ederson e uno solo tra gonzo/onazi per me con biglia siamo troppo sbilanciati.
è solo questione di equilibrio.
al contrario un centrocampo con biglia onazi e gonzalez ci starebbe tutto.
il problema è tutto qui.
continuo a ripetere che per i giocatori che abbiamo, o togli hernanes, o biglia è davvero un lusso in più.
peccato perchè mi sembra un bel giocatore, ma che dovrebbe stare in un diverso sistema di gioco.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Abbiamo, innegabilmente, bisogno di schermare centralmente la difesa, perciò Ledesma tutta la vita, abbiamo però anche bisogno degli inserimenti in zona gol dei centrocampisti ,quindi non possiamo prescindere da Hernanes,Candreva, Ederson, ma abbiamo un parco centrocampisti tra i miglori, se non il migliore, non può diventare un problema, deve essere assolutamente una risorsa.
Ripeto, la palla ce l'ha Pektovic, questa è la stagione della verità per lui (speriamo bene).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

qui ci lamentiamo di Novaretti per il goal di Vucinic, mai vista manco a calcetto tra amici una cosa così. ok.

ma l'avete visto cosa ha fatto Ledesma ieri? il nostro regista(?????)

78' minuto circa, Ciani fa un ottimo anticipo, passa a Ledesma e si propone per il triangolo lanciandosi in campo aperto.

Ledesma ha il lato sinistro davanti agli occhi, aperto, con Ciani pronto ad essere servito, con il legia scoperto.

E il nostro beneamato REGISTA cosa fa? coup de theatre. si gira su sé stesso e serve NO LOOK l'avversario a destra causando l'azione più pericolosa del secondo tempo polacco, anche perché essendo partito Ciani la difesa risultava scoperta.

A) SE parte il centrale difensivo va sempre servito il suo lato perché se si perde palla lui è lì a ritardare la ripartenza avversaria.

B) se hai campo aperto ed un giocatore libero per il triangolo, che diamine cambi campo a fare????

C) stiamo ripartendo da una loro azione, stiamo in leggera difficoltà, la cosa semplice in campo aperto... perché no?

beh, dite quello che vi pare, io una vaccata simile in serie A non l'ho davvero mai vista.

mi è presa una crisi isterica allo stadio.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Citazione di: purple zack il 20 Set 2013, 09:49
che diciamo di Ledesma?

qui ci lamentiamo di Novaretti per il goal di Vucinic, mai vista manco a calcetto tra amici una cosa così. ok.

ma l'avete visto cosa ha fatto Ledesma ieri? il nostro regista(?????)

78' minuto circa, Ciani fa un ottimo anticipo, passa a Ledesma e si propone per il triangolo lanciandosi in campo aperto.

Ledesma ha il lato sinistro davanti agli occhi, aperto, con Ciani pronto ad essere servito, con il legia scoperto.

E il nostro beneamato REGISTA cosa fa? coup de theatre. si gira su sé stesso e serve NO LOOK l'avversario a destra causando l'azione più pericolosa del secondo tempo polacco, anche perché essendo partito Ciani la difesa risultava scoperta.

A) SE parte il centrale difensivo va sempre servito il suo lato perché se si perde palla lui è lì a ritardare la ripartenza avversaria.

B) se hai campo aperto ed un giocatore libero per il triangolo, che diamine cambi campo a fare????

C) stiamo ripartendo da una loro azione, stiamo in leggera difficoltà, la cosa semplice in campo aperto... perché no?

beh, dite quello che vi pare, io una vaccata simile in serie A non l'ho davvero mai vista. mi è presa una crisi isterica allo stadio.

visto che posso di quello che me pare, me sembri esagerato (o prevenuto), Ledesma è un ottimo giocatore e de vaccate simili ce so state pure peggio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 20 Set 2013, 09:53
visto che posso di quello che me pare, me sembri esagerato (o prevenuto), Ledesma è un ottimo giocatore e de vaccate simili ce so state pure peggio.

Per dire, Pizarro le fa in quasi tutte le partite.

Piuttosto, ieri si è visto che senza uno tra Biglia e Ledesma abbiamo difficoltà a creare gioco.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
In giro si sta dicendo che Onazi abbia fatto una brutta partita per due errori molto molto meno gravi di quello.
Ma tanto è solo la prospettiva che conta.
Il dato reale è malleabile. Ormai si sa.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Set 2013, 15:29
In giro si sta dicendo che Onazi abbia fatto una brutta partita per due errori molto molto meno gravi di quello.
Ma tanto è solo la prospettiva che conta.
Il dato reale è malleabile. Ormai si sa.

Che idiozie che girano..

Solita presenza solidissima. Ha perso un brutto pallone nel secondo tempo, vero, ma non è che tutto il resto va giù nel gabinetto a fronte di un singolo errore.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Grande Ledesma, mentre tanti tifosi ti criticano, io sono qui a dirti che anche quest'anno darai il tuo contributo

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva