Uomini e donne (Euro Basket)

Aperto da italicbold, 25 Giu 2013, 13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Incredibile Italia che porta i campioni d'Europa all'over time!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Grande, grandissima Italia!!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Grandissimo europeo in ogni caso!

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
devo dire che e' forse l'Europeo piu' bello che ho mai visto, tanto equilibrio, dalla Gran Bretagna al Belgio all'Ucraina tra le sorprese. Israele, Russia e Grecia/Turchia sopratutto le delusioni

Noi la vera sorpresa, sopratutto per il gioco fatto vedere - nessuna squadra e' imbattibile specialmente se batti la Spagna con una grande partita. la Lituania si puo' battere, forse e' la Croazia che ha qualcosa in piu' - hanno faticato parecchio all'inizio ma ora giocano bene.

devo dire che (lasciamo perdere un secondo il livello tecnico) mi diverto 10 volte di piu' vedere questo torneo che l'NBA

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
ho la bava alla bocca pensando a Serbia-Spagna di mercoledi

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Sirius il 16 Set 2013, 19:52
Splendida Italia!

Grandissimo europeo in ogni caso!

Quoto...
Faccio il solito negativo.

Diciamo che tutte e due erano qualificate. E diciamo che io avrei perso volentieri perchè tra serbi e lituani avrei scelto i primi...
Ho paura che valanciunas ci ammazzi...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
E' strano come storicamente abbiamo sempre fatti grandi tornei con nazionali da cui ci si aspettava poco.
Mi riviene in mente l'argento Olimpico di Atene, con Garri e Rombaldoni.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 17 Set 2013, 08:10
E' strano come storicamente abbiamo sempre fatti grandi tornei con nazionali da cui ci si aspettava poco.

Vero.
Ad Atene eravamo diventati la tipica squadra che io adoro. L'underdog per eccellenza. Potevamo perdere con tutti e vincere con tutti.
Che poi qualche segnale importante c'era stato già prima dell'olimpiade con la vittoria (l'unica nella nostra storia) con i mostri, che poi tanto mostri non erano, USA in un amichevole in germania se non sbaglio.
Non ricordo di aver mai tifato tanto per una partita che non fosse della Lazio come a quel Italia-Lituania (guarda il destino...) di semifinale.

Chiagic, Marconato, Capitan Galanda, Soragna, Pozzecco, Bulleri...
Una grande squadra.
Tra noi e la gloria c'era però un fenomeno chiamato Ginobili...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 17 Set 2013, 08:10

Vero, ma non cosi' sorprendente...

Ce lo vedi un Bargnani farsi lo stesso buciodeculo tutto pro-squadra di un Cusin?
Sia in attacco che in difesa, intendo, eh?

E ce lo vedi (o vedevi) un Carlton Myers fare il Cinciarini e correre come un forsennato?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Magari non vedevo Bargnani farsi un culo come Cusin, pero' magari qualche rimbalzo in più non sarebbe male.
E attenzione a Carlton Mayers, che io ancora bestemmio perché non potei andare a vedere la finale dell'Euro 99 a Parigi perché avevo promesso a mio suocero di andare con lui al meeting di atletica allo Stade de France.
Comunque questa estate avevo visto qualche partita preparatoria e ero rimasto assai deluso da questa nazionale.
Guarda un po invece che bel torneo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 17 Set 2013, 09:05
Magari non vedevo Bargnani farsi un culo come Cusin, pero' magari qualche rimbalzo in più non sarebbe male.
E attenzione a Carlton Mayers, che io ancora bestemmio perché non potei andare a vedere la finale dell'Euro 99 a Parigi perché avevo promesso a mio suocero di andare con lui al meeting di atletica allo Stade de France.
Comunque questa estate avevo visto qualche partita preparatoria e ero rimasto assai deluso da questa nazionale.
Guarda un po invece che bel torneo.

Che meraviglioso torneo, direi...
Questa Italia gioca bene, gioca proprio bene.

Ha perso qualche partita e' vero, ma nessuno se l'e' portata da casa e nessuno l'ha dominata.

Poi, capirai...
Vederla tirare bene e' una specie di sogno.  :)
Mai visto in vita mia l'Italia tirare cosi' bene.
Manco quando c'erano Riva e Villalta  :)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
a questa squadra manca solo un gallinari a fare da ala forte e scambiarsi con datome in continuazione  ... bargnani come detto da qualcuno dovrebbe mettersi a fare il centro difensivo come cusin. al momento per me sarebbe il primo ricambio di cusin. col senno del poi (tutte queste vittorie semisorpresa) forse ci stava bene portarsi qualche marpione come lungo (e con qualche cm in piu' ...) al posto di melli che oggettivamente e' un pelino grezzo e basso per fare da centro. comunque condivido la linea verde. la lituania e' piu' forte soprattutto sotto canestro. come tipologia di squadra forse pero' soffriamo piu' squadre che fanno molto penetra e scarica (e attacco veloce) come slovenia e francia. meno le squadre tecniche e organizzate (molto pick and roll) ma che hanno poco ritmo. questo perche' le penetrazioni mettono a rischio di falli cusin e datome mentre sul pick and roll siamo buoni perche' facciamo cambi di marcatura continui senza soffrirne troppo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Mamma mia che grande partita tra Spagna e Francia nella semifinale : alla fine la portano a casa i transalpini dopo 1 OT , emozioni a non finire . E pensare che ero tentato di non vedere la ripresa visto che erano andati alla pausa con più di 10punti di differenza ... La Francia è riuscita a vincere giocando per gran parte della partita con Florent Pietrus su Gasol , ancora non riesco a crederci .

Nel pomeriggio invece si era andato al riposo punto a punto tra Lituania e Croazia , poi i baltici hanno preso il sopravvento nel terzo quarto per chiudere in scioltezza dominando la partita .

Finale Lituania-Francia quindi , chissà in quanti l'avrebbero pronosticato .

crb66

*
Lazionetter
* 233
Europeo maschile di livello medio basso. Mi spiace ma non sono d'accordo con molti di voi e anche con molti commentatori in giro. Lascio perdere i discorsi di principio (i play neri di Croazia e Ucraina per esempio) e vado ai motivi. Molte nazionali (tutte, direi) sono arrivate con un roster privo di (minimo) 2, 3 titolari; si gioca in cinque da noi, a occhio e croce pesa un pochetto. Si è giocato a settembre, di solito arrivano le sorprese, oggi di più, con tanti giocatori all'inizio di una stagione molto lunga in Nba o nei top team europei. Tra i rimpippiti (è una citazione, viene dalla Secura :p) Turkoglu, Rubio, Batum. Poi ci sono i campioni veri come Parker, commovente in semifinale, che m'ha fatto fare il il tifo per i francesi, non ho parole. C'è stato spazio allora per alcune nazionali di seconda o terza fascia, come la Finlandia (un'onesta compagine di Legadue), l'Ucraina e Noi per ben figurare. Noi la benzina l'abbiamo finita a Capodistria, non ora con gli spareggi mondiali e se devo fare un appunto al coach (a proposito, ancora aspetto quelli che dicevano che a Siena faceva tutto Banchi...) è l'eccesso di rigidità. Non è reato mettersi a zona (contro la Slovenia ad esempio) e neanche schierare le seconde linee nelle partite ininfluenti (al supplementare con la Spagna, ma dimme te). Ho capito che sei abituato ai Kaukenas e agli Stonerook, col coltello fra i denti anche quando sono senza un braccio, ma di quella pasta, lì avevi solo Datome. Gli altri, per un verso o per l'altro, andavano tutti "messi in condizione" e questo richiede flessibilità e misura, perché c'è mancato veramente poco per ottenere un risultato impensato all'inizio. Stasera la finale. Mi sbilancio e dico Lituania, ma sarà soprattutto una questione mentale. Allora preciso: per vincere, i lituani dovranno fare il 50% o più dal campo, altrimenti TP e Diaò (ma l'avete sentiti, Diaò lo chiamano) nel finale gliela incartano.  :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva