Non e che Reja fa la fine di Ballardin????

Aperto da Gaiska, 10 Set 2010, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mi sembra di averla spiegata giá in altri post.

giocando a quattro dietro possiamo schierare 4  o 5 centrocampisti di  ruolo e non 3.
a meno che non si faccia il 3-4-2-1.

secondo me reja gioca cosí perché vuole sfruttare la qualitá che abbiamo nei nostri centrocampisti.
giocando con il 3-5-2 avremmo solo ledesma matuzalem ed hernanes con due giocatori ininfluenti sulle fasce.
(scusate ma io la vedo cosí, non me menate :D)

mentre a 4 dietro dai modo a lich di fare quello che sa fare meglio, cioé partire da dietro e prendere il tempo per arrivare sul fondo e hai la possibilitá di avere piú giocatori di qualitá a centrocampo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guarda. Noi abbiamo visto il 4-4-2 piu' spettacolare della storia del calcio. Io non sono contrario al 4-4-2 per principio. (Sepoi tu parli di un 4-3-2-1 o 4-2-3-1 lascio proprio perde)

It so happens che il 4-4-2 e' il solo schema conosciuto a Sven, a parte il 4-5-1 che vojo di' non e' che sia una genialata. Ha scelto lui lo schema in base ai giocatori, o ha scelto i giocatori per l'unico schema che conosceva? Ai tempi der Cragna compravamo chi volevamo, quindi propenderei per la seconda ipotesi.

NON ABBIAMO LE ALI DA 4-4-2.
Dammi un Conceicao e un Nedved, anche non cosi' forti ma adatti al ruolo, dammi ancheun Almeyda (oggi e' Brocchi) mentre per il Veron mi prendo Hernanes, poi possiamo parlare di 4-4-2. per non parlare del fatto ceh abbiamo UN SOLO centrale difensivo che e' adatto al 100% alla linea a 4. Se rivedo Radu a sinistra me vengono le bolle.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2010, 10:35

domani secondo me la Lazio imporrá il suo gioco in questo modo:

Lichsteiner        Biava           Dias           Radu

Ledesma         Matuzalem

Mauri                       Hernanes                         Bresciano

Rocchi

e si difenderá in questo modo

Lichsteiner              Biava                 Dias                Radu

Mauri              Ledesma                Matuzalem             Bresciano

Hernanes

Rocchi

Sono molto curioso di vederla ma a naso Reja sta preparando la partita molto bene.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In fase di non possesso mia pare che solo Rocchi e Licht non siano fuori ruolo, in possesso piu' o meno uguale.
Vedi tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
preparati perché ti romperó le palle con lo streaming. :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io il link te l'ho mandato e tu continui a rompere chiedendo a partita iniziata.  :evil:
Ma che ha il mio link che non capisci???  :P

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
uno salta sempre. e quell´altro delle volte non mi funziona.
ma ultimamente é andato bene.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il numero di siti in streaming varia con la partita. Oggi ce ne dovrebbero essere tantissimi, visto che siamo soli.
Il link che ti ho mandato li raccoglie tutti, ogni settimana.
Io ti consiglio di partire con i siti di scommesse, se funzionano nel tuo paese. In Francia da quest'anno non posso piu' vederli. Non hai bisogno di scaricare software, la partita e' senza alcun delay e la qualita' dell'immagine e' buona. Cronaca in inglese.
Altrimenti fra sopcast e Veetle trovi sempre tutto, in piu' ci sono i siti diretti o USTREAM tipo IraqTV che la fanno sempre, con qualita' inferiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pressingalto il 17 Set 2010, 23:54
sostenere che hernanes e' un dietor le punte e' identico a sostenere che sia un terzino. nn e' il suo ruolo, questo e' oggettivo dalle alpi ai pirenei

e invece no, punto.
a parte che ho detto centrocampista offensivo, il che non vuol dire che può stare solo dietro le punte, ma che ha spiccate qualità offensive, ma poi non mi metto neanche a perdere tempo a spiegarti il perché, anche perché è talmente evidente il tuo modo di ragionare che non c'è alcuna speranza: quello che dici te = oggettivo e soprattutto giusto. tutto il resto = anticalcio, spregevole, minestraro, inguardabile.
un conto è avere un'opinione, una altro è averla e pensare che tutto il resto sia da buttare. e dimostrarlo in ogni post, vomitando su tutto ciò che si allontana da quello che ritieni oggettivo. sei un talebano di te stesso e se permetti sta cosa ha rotto. anzi anche se non permetti.

dai fastidio anche perché sei uno dei tanti di quelli che stanno qui, e quindi sei nessuno, come me, tarallo ecc. ecc.
non puoi limitarti a esprimere la tua opinione senza pensare che hai ragione per forza? sei immutabile nei secoli dei secoli, dici sempre le stesse cose, anche di fronte ad evidenze solari. sempre le stesse cose.
ok, non c'è problema. ma almeno evita di sputare su tutto il resto, perché è una cosa fastidiosissima.

scendi dal piedistallo, te lo ribadisco. e te lo ribadirò finché non accannerai con questo modo di fare letteralmente urticante.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pressingalto il 18 Set 2010, 00:04
splash ,nella storia del calcio son esititi due tipi di registi.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma per favore... per favore...

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Svennis il 18 Set 2010, 10:39

Rocchi

Ho visto l'Arsenal mercoledì scorso e ho pensato quanto Hernanes potesse fare bene giocando come Fabregas, la formazione qui sopra negli intenti è molto simile a quella, però certo... lo spagnolo dialoga con Chamakh e Vela, il nostro brasiliano con Mauri e Bresciano... oltretutto in mediana la forza fisica latita decisamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fabregas prende la palla a centrocampo, verticalizza e POI puo' trovarsi in zona realizzazione.
Non lo vedi spalle alla porta aspettare che Song gliela passi. Nasri e Wilshere sono piu' avanti di lui a costruire, e poi ci sono le due punte. Questo significa che di solito nel momento in cui Fabregas tocca la palla la prima volta nell'azione, ci sono almeno 4 giocatori davanti a lui piu' i due sulle fasce. Questo e' costruire il gioco. Poi lui e' anche bravo ad inserirsi e concludere. Tutto cio' che Hernanes potrebbe fare se non giocasse trequartista. Nel primo tempo col Bologna riceveva, si girava, e aveva tre avversari addosso e solo due compagni davanti a lui.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: nino™ il 18 Set 2010, 11:37
Ho visto l'Arsenal mercoledì scorso e ho pensato quanto Hernanes potesse fare bene giocando come Fabregas, la formazione qui sopra negli intenti è molto simile a quella, però certo... lo spagnolo dialoga con Chamakh e Vela, il nostro brasiliano con Mauri e Bresciano... oltretutto in mediana la forza fisica latita decisamente.

all'arsenal la differenza la fanno fabregas e arshavin ora che nasri è infortunato... lo zar in champions' ha fatto una partita da paura. ho sempre avuto una discreta frociaggine per sto giocatore

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
Citazione di: Mr. Mojo il 18 Set 2010, 10:30
Io sono in parte (non giungo alle sue estremizzazioni ma concordo su alcune cose..) d'accordo con dottor schulz, sono riomico?

c'è modo e modo di esporre le proprie idee, non trovi???

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Svennis il 18 Set 2010, 10:39

Rocchi

e si difenderá in questo modo

Lichsteiner              Biava                 Dias                Radu

Mauri              Ledesma                Matuzalem             Bresciano

Hernanes

Rocchi

Sono molto curioso di vederla ma a naso Reja sta preparando la partita molto bene.

esattamente cio' che e' successo, con Ledesma e Matuzalem che si sono alternati come regista basso, ed Hernanes che spesso e volentieri e' anche indietreggiato sulla linea dei centrocampisti.

Sinceramente l'unica cosa che mi stonava non poco era Rocchi unica punta ma evidentemente Hernanes e Mauri hanno giocato talmente bene andando avanti ed indietro che non si e' sentita la mancanza di una torre.

Bresciano un po moscio ma non male.

Spero tanto che Garrido torni presto e sia all'altezza perche' Radu li non mi piace.

Per il resto sono CONTENTISSIMO di essere passati alla difesa a 4 e sono sempre piu convinto che Reja stia davvero trovando l'assetto migliore. Non mi dispiace cambiare qualcosa di volta in volta a seconda dell'avversario.

Se riesce a inserire Zarate in questa formazione senza sbilanciare la squadra (con Floccari al posto di Rocchi) secondo me siamo a cavallo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
la Lazio in queste tre partite ha creato abbastanza e subito poco ed i risultati si stanno vedendo...

c'è ancora molto da migliorare...ad esempio liberarci dalla paura di non farcela.... negli ultimi 15 minuti spesso buttavamo via la palla come se scottasse.... invece abbiamo buoni giocatori per fare un discreto possesso palla

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Intanto il minestraro Reja (cit.) ha dimostrato di capirne piu' di qualcuno che si diverte a definirlo un "rin[...]to"......

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 18 Set 2010, 22:40
Intanto il minestraro Reja (cit.) ha dimostrato di capirne piu' di qualcuno che si diverte a definirlo un "rin[...]to"......

Minestraro mica significa rin.cojo.nito....
Ci sono minestrari che hanno vinto Cl e Campionati del Mondo....

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: matador72 il 18 Set 2010, 22:40

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
reja no mi "arrapa" ma il ballardini visto da noi gli fa al massimo da autista.

Discussione precedente - Discussione successiva